Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2007, 01:16   #181
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
pastore tedesco? non il papa è... il problema è cmq superfluo non ci sono cani con museruola in giro
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 01:22   #182
xena
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
pastore tedesco? non il papa è... il problema è cmq superfluo non ci sono cani con museruola in giro
Nemmeno il PASTORE TEDESCO è inserito nell'elenco delle razze per cui vige, in base all' Ordinanza Turco, obbligo di guinzaglio E museruola.

Ultima modifica di xena : 16-08-2007 alle 18:34.
xena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 01:24   #183
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

ripeto il problema non si pone non si vedono museruole e poi il problema non si ferma solo a questo come già detto, buona notte
Old 15-08-2007, 08:02   #184
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
sei talmente lento di riflessi da non contenere un bambino? cmq fate un pò come volete, mi sembrate un pò nervosetti se al primo scherzetto di un bambino vi mettete a menarlo
Schiacciare la coda ad un cane non è uno "scherzetto": se per te è tale buon per te, per me non è così. E comunque ti ricordo che avevo una mano occupata con il guinzaglio del cane... non vedo perché devo occuparmi anche dei bimbiminchia degli altri.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 09:07   #185
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
ripeto il problema non si pone non si vedono museruole e poi il problema non si ferma solo a questo come già detto, buona notte
se non si vedono museruole le ragioni sono molteplici:
1) la razza non ha l'obbligo di tale attrezzo nei luoghi pubblici
2) alcune delle razze contenute nell'ordinanza, non esistono proprio
(grazie alla grande cultura cinofila dei legislatori, che non conoscono nemmeno la materia per la quale devono fare le leggi, direi che questo si rispecchia in tutto in questo bel governo)
3)se il padrone in coscienza sa che il proprio amico a 4 zampe non ha tendenze mordaci e non è aggressivo, mi sembra una limitazione inutile x il cane.
Poi siamo tutti d'accordo che ci sono pessimi padroni in giro del resto c'è chi dice di amare i cani e gli animali, m quando deve andare in ferie non ci pensa due volte ad abbandonarli per strada... ma questo non significa che non c'è ne siano anche tanti di padroni corretti e coscenziosi, ma quest'ultimi difficilmente si notano.

Il problema è che certi deficenti nonsotante esistano delle leggi ben precise non vengono mai puniti, di norma i viglili in città sono più propensi a fare cassa con autovelox e multe per divieto di sosta che a svolgere un servizio utile alla comunità, tipo multare i deficenti che lasciano i loro cani liberi nei parchi pubblici o peggio ancora per strada (sono 500euro di multa).
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens

Ultima modifica di Dobermann75 : 15-08-2007 alle 11:49.
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 09:10   #186
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Schiacciare la coda ad un cane non è uno "scherzetto": se per te è tale buon per te, per me non è così. E comunque ti ricordo che avevo una mano occupata con il guinzaglio del cane... non vedo perché devo occuparmi anche dei bimbiminchia degli altri.
Quoto, anche se la sculacciata o la sgridata spettava ai genitori del piccolo genio...
Ma figurati, il 90% dei genitori di oggi non è in grado di insegnare un minimo di rispetto ai loro figli, del resto non ne hanno nemmeno loro... e dunque come pretendi che il bimbominchia sia in grado di rispettare un animale...
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Old 15-08-2007, 09:15   #187
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
Quoto, anche se la sculacciata o la sgridata spettava ai genitori del piccolo genio...
Ma figurati, il 90% dei genitori di oggi non è in grado di insegnare un minimo di rispetto ai loro figli, del resto non ne hanno nemmeno loro... e dunque come pretendi che il bimbominchia sia in grado di rispettare un animale...
ciao
ciao dobermann mi ricordo che avevamo fatto affari insieme nel mercatino o mi sbaglio?
ascolta io ero tentato di prendere un dobermann e mi ricordo che tu eri un gran esperto. Un dobermann che tipo di accorgimenti esige? (è difficile addestrarlo? è bravo nella difesa?, può stare solo per periodi prolungati?). Il problema è che ho sentito che sia un cane molto intelligente e per questo molto impegnativo. Io non so perchè forse i cani sentono che ho paura e cominciano ad abbaiare e ho paura che non sarò un bravo padrone (tutto questo risultato di un'aggressione da piccolo da un pastore tedesco da difesa, quella volta sono uscito illeso per culo e reazione pronta)

Ultima modifica di ---edited--- : 15-08-2007 alle 09:20.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 09:15   #188
drakend
Senior Member

Quote:
ciao
Finché si tratta del mio cane se permetti lo pretendo eccome... se la madre se ne strafrega non vedo perché debba farne io le spese dei bimbiminchia altrui.

Ciao
Old 15-08-2007, 09:17   #189
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
ciao dobermann mi ricordo che avevamo fatto affari insieme o mi sbaglio?
ascolta io ero tentato di prendere un dobermann e mi ricordo che tu eri un gran esperto. Un dobermann che tipo di accorgimenti esige? (è difficile addestrarlo? è bravo nella difesa?, può stare solo per periodi prolungati?)
Guarda che qua ci sono persone che chiedono una legge del tipo "se il tuo cane morde uno sbandato che ti è entrato in casa per derubarti e stuprarti eventuali mogli e figlie devi finire TU in galera per tentato omicidio", oltre a pagargli i danni morali, materiali, biologici, spirituali, etici...
Old 15-08-2007, 09:38   #190
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Finché si tratta del mio cane se permetti lo pretendo eccome... se la madre se ne strafrega non vedo perché debba farne io le spese dei bimbiminchia altrui.

Ciao
Il problema di fondo è che la totale mancanza di rispetto dei genitori, la ritrovi nei bimbominchia che poi pestano le code agli altrui cani.
Ma sai dare uno schiaffo ad un bimbominchia, equivale ad una denuncia, il can che morde il bimbominchia perchè gli ha schiacciato la coda equivale ad una denuncia al padrone e all'abbattimento del povero cane.
Ciao
Old 15-08-2007, 09:39   #191
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

EDIT
post doppio

Ultima modifica di Dobermann75 : 15-08-2007 alle 09:47.
Old 15-08-2007, 09:46   #192
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
ciao dobermann mi ricordo che avevamo fatto affari insieme nel mercatino o mi sbaglio?
ascolta io ero tentato di prendere un dobermann e mi ricordo che tu eri un gran esperto. Un dobermann che tipo di accorgimenti esige? (è difficile addestrarlo? è bravo nella difesa?, può stare solo per periodi prolungati?). Il problema è che ho sentito che sia un cane molto intelligente e per questo molto impegnativo. Io non so perchè forse i cani sentono che ho paura e cominciano ad abbaiare e ho paura che non sarò un bravo padrone (tutto questo risultato di un'aggressione da piccolo da un pastore tedesco da difesa, quella volta sono uscito illeso per culo e reazione pronta)
Forse è meglio parlarne in privato
comunque si, il dobermann è un cane molto intelligente e anche troppo...
impara con una semplicità pazzesca ed è una perfetta guardia del corpo, questo però lo rende un cane adattato per chi ha molto tempo da trascorrere col proprio cane e che ha già una certa esperienza cinofila, sicuramente i soggetti femmina esendo molto più mansueti sono più facili da gestire rispetto ai maschi e fanno anche la guardia oltre che la difesa, perciò nel caso volessi un dobermann è certamente la scelta migliore,del resto sicuramente un allevatore serio (e in Italia fortunatamente c'è ne sono parecchi di seri) è in grado di stabilire , dopo che gli avrei spiegato i tuoi problemi e le tue necessità, quale cucciolo darti per inziare "l'avventura".
ciao
Old 15-08-2007, 09:50   #193
drakend
Senior Member

Quote:
Il problema di fondo è che la totale mancanza di rispetto dei genitori, la ritrovi nei bimbominchia che poi pestano le code agli altrui cani.
Ma sai dare uno schiaffo ad un bimbominchia, equivale ad una denuncia, il can che morde il bimbominchia perchè gli ha schiacciato la coda equivale ad una denuncia al padrone e all'abbattimento del povero cane.
Ciao
Non vengono abbattuti sempre... solo in caso che provochino ferite gravi e/o morti ed in ogni caso la valutazione sul da farsi viene fatta dall'asl di zona, mi pare. Ad ogni modo preferisco prendermi una denuncia io, che posso difendermi pienamente, che far subire le conseguenze dell'idiozia altrui al mio cane che non ha la possibilità di parlare e controbattere alle stronzate che eventualmente il bimbominchia e relativi genitori si inventerebbero.
Old 15-08-2007, 10:16   #194
---edited---

Quote:
Forse è meglio parlarne in privato
comunque si, il dobermann è un cane molto intelligente e anche troppo...
impara con una semplicità pazzesca ed è una perfetta guardia del corpo, questo però lo rende un cane adattato per chi ha molto tempo da trascorrere col proprio cane e che ha già una certa esperienza cinofila, sicuramente i soggetti femmina esendo molto più mansueti sono più facili da gestire rispetto ai maschi e fanno anche la guardia oltre che la difesa, perciò nel caso volessi un dobermann è certamente la scelta migliore,del resto sicuramente un allevatore serio (e in Italia fortunatamente c'è ne sono parecchi di seri) è in grado di stabilire , dopo che gli avrei spiegato i tuoi problemi e le tue necessità, quale cucciolo darti per inziare "l'avventura".
ciao
grazie mille, per i cuccioli quanto si spende da allevatori seri e che li hanno educati bene? ah le femmine sono buone per far la guardia? non è che abbaino per niente come dei cani che appena vedono un topo cominciano ad abbaiare
cmq mi piace anhe molto il dobermann marrone. Che ne dici? ah si taglianoa ncora coda e orecchie? (a me piace il dobermann con gli aggiustamenti lo trovo più bello, almeno il maschio )
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 11:35   #195
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
grazie mille, per i cuccioli quanto si spende da allevatori seri e che li hanno educati bene? ah le femmine sono buone per far la guardia? non è che abbaino per niente come dei cani che appena vedono un topo cominciano ad abbaiare
cmq mi piace anhe molto il dobermann marrone. Che ne dici? ah si taglianoa ncora coda e orecchie? (a me piace il dobermann con gli aggiustamenti lo trovo più bello, almeno il maschio )
hai pvt
p.S: per qunato riguarda l'abbaio, il dobermann non è un cane che abbaia molto anzi molto poco, poi dipende tutto da come lo educhi e lo socializzi... la femmina di un mia amico ad esempio ha quasi staccato il braccio di una zingara che mentre era distratto stava per "accalappiare" sua figlia di 3 anni che giocava in giardino... Le femmine con i bimbi sono eccezionali, sono delle seconde mamme.

Ultima modifica di Dobermann75 : 15-08-2007 alle 11:47.
Old 15-08-2007, 11:36   #196
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Non vengono abbattuti sempre... solo in caso che provochino ferite gravi e/o morti ed in ogni caso la valutazione sul da farsi viene fatta dall'asl di zona, mi pare. Ad ogni modo preferisco prendermi una denuncia io, che posso difendermi pienamente, che far subire le conseguenze dell'idiozia altrui al mio cane che non ha la possibilità di parlare e controbattere alle stronzate che eventualmente il bimbominchia e relativi genitori si inventerebbero.
ovviamente sono d'accordo con te
Old 15-08-2007, 11:45   #197
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
se non si vedono museruole le ragioni sono molteplici:
1) la razza non ha l'obbligo di tale attrezzo nei luoghi pubblici
è noto che in italia si abbiano leggi del cazzo ecmq mai visto cano con museruola mai
Quote:
2) alcune delle razze contenute nell'ordinanza, non esistono proprio
(grazie alla grande cultura cinofila dei legislatori, che non conoscono nemmeno la materia per la quale devono fare le leggi, direi che questo si rispecchia in tutto in questo bel governo)
3)se il padrone in coscenza sa che il proprio amico a 4 zampe non ha tendenze mordaci e non è aggressivo, mi sembra una limitazione inutile x il cane.
Poi siamo tutti d'accordo che ci sono pessimi padroni in giro del resto c'è chi dice di amare i cani e gli animali, m quando deve andare in ferie non ci pensa due volte ad abbandonarli per strada... ma questo non significa che non c'è ne siano anche tanti di padroni corretti e coscenziosi, ma quest'ultimi difficilmente si notano.
ovviamente perchè avete la presunzione di conoscere il vostro canino al 100% cosa puntualmente smentita da fatti cronaca, considerando l'imbecillità media del popolo italiano
Quote:

Il problema è che certi deficenti nonsotante esistano delle leggi ben precise non vengono mai puniti, di norma i viglili in città sono più propensi a fare cassa con autovelox e multe per divieto di sosta che a svolgere un servizio utile alla comunità, tipo multare i deficenti che lasciano i loro cani liberi nei parchi pubblici o peggio ancora per strada (sono 500euro di multa).
il problema è che i deficienti sono la maggioranza e le leggi si fanno per sti cretini non per i virtuosi

Ultima modifica di Korn : 15-08-2007 alle 11:48.
Old 15-08-2007, 11:53   #198
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:

Ciao
si va bene ma c'e l'avete un figlio o avete avuto a che fare con "bimbiminchia" forse avete notato non sono proprio prevedibili, se per caso la madre non si accorge della malafatto o magari lo sgrida soltanto, gli spacchi la faccia?!?!?! ma non è un comportamento patologico, ma state attenti almeno a cosa scrivete...
Old 15-08-2007, 12:01   #199
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
è noto che in italia si abbiano leggi del cazzo ecmq mai visto cano con museruola mai
Veramente le leggi ci sono, magari non del tutto corrette e chi le deve far applicare è più attento a far cassa.

Quote:
ovviamente perchè avete la presunzione di conoscere il vostro canino al 100% cosa puntualmente smentita da fatti cronaca,
mi spiace deluderti ma per chi lavora anni col propro cane ne conoci pregi difetti e limiti, pertanto non è presunzione ma certezza....
Infatti i fatti cronaca nella maggior parte dei casi trattano di cani che non sono moai stati addestrati o addestrati in modo sbagliato....
Quote:
considerando l'imbecillità media del popolo italiano
Esatto.

Quote:
il problema è che i deficienti sono la maggioranza e le leggi si fanno per sti cretini non per i virtuosi
Nello specifico chi sarebbero i virtuosi?
Old 15-08-2007, 12:19   #200
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

allevatori o chi conosce veramente le bestie perchè le studio o ne ha avuto a che fare numerosi esemplari
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian