Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2007, 14:08   #41
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
Ma fatemi capire...
sti cervi ce li mettiamo per far divertire i cacciatori?
si può sapere chi sbaglia a fare i calcoli in questi casi?
mettiamo gli orsi e poco dopo sono troppi, bisogna ammazzarli...mettiamo i cervi e idem...
in teoria un sistema dovrebbe autobilanciarsi, o no?
i ripopolamenti li fanno nei parchi naturali quando vogliono reintrodurre specie estinte in quella zona o il cui numero è troppo ridotto per sopravvivere con certezza.

non vengono liberati capi per i cacciatori, non di questa taglia... in pianura forse qualche fagiano o altro, ma sono di allevamento..

un sistema si autobilancia quando ci sono tutte le condizioni per farlo.. nel caso di cervi e caprioli mancano i loro nemici naturali (lupo) e c'è sempre la variabile uomo da valutare.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 14:21   #42
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
Ma fatemi capire...
sti cervi ce li mettiamo per far divertire i cacciatori?
si può sapere chi sbaglia a fare i calcoli in questi casi?
mettiamo gli orsi e poco dopo sono troppi, bisogna ammazzarli...mettiamo i cervi e idem...
in teoria un sistema dovrebbe autobilanciarsi, o no?
troppi orsi?

qui no di certo
Old 09-08-2007, 14:23   #43
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
troppi orsi?

qui no di certo
neanche qua in Friuli. idem la lince, qualche capo, spesso di passaggio.. ma poca cosa.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 09-08-2007, 14:31   #44
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
mi sa che non hai mai mangiato carne di cervo ti assicuro che te ne basterebbe un boccone per caricare il fucile
Sono vegetariano

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
che ci sia bisogno di abbatterne alcuni è indubbio, dato che i predatori come il lupo sono spariti e la popolazione di ungulati se lasciata proliferare arriva a danneggiare l'ecosistema
Tralascio il discorso sui cacciatori che ovviamente mi vede concorde, però c'è un ragionamento di fondo da fare.
Se è vero che la moltiplicazione a dismisura dei cervi deriva da una nostra azione (lo sterminio dei predatori naturali) allora bisognerebbe interrogarsi sugli effetti che il nostro intervento può avere: non penso che uno sbilanciamento dell'ecosistema possa essere risolto creando un nuovo sbilanciamento sugli effetti del primo.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 15:17   #45
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
tagliatelle fatte in casa con ragu' di cervo e valpolicella superiore "Le Ragose" ... una delizia !

GNAMMMMM !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 15:18   #46
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
mi sa che non hai mai mangiato carne di cervo ti assicuro che te ne basterebbe un boccone per caricare il fucile
Naaaa ... lascio siano gli altri a sporcarsi le mani ! Io lo mangio e basta !

tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 16:12   #47
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Sono vegetariano

Tralascio il discorso sui cacciatori che ovviamente mi vede concorde, però c'è un ragionamento di fondo da fare.
Se è vero che la moltiplicazione a dismisura dei cervi deriva da una nostra azione (lo sterminio dei predatori naturali) allora bisognerebbe interrogarsi sugli effetti che il nostro intervento può avere: non penso che uno sbilanciamento dell'ecosistema possa essere risolto creando un nuovo sbilanciamento sugli effetti del primo.
Quoto, è una logica sbagliata. Del resto la logica che i cacciatori usano per difendersi è fittizia.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 16:39   #48
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
ceeeeervooooooo...........
Old 09-08-2007, 18:34   #49
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Ecco, io vorrei tanto vederli questi posti dove c'è addirittura troppa fauna selvatica.
Sono più di vent'anni che frequento le stesse zone montane, nel bellunese, e gli animali visibili sono sempre calati. Ricordo quando ero alle elementari, ossia ormai la bellezza di 15-16 anni fa, i caprioli che venivano a mangiare l'erba nel prato dietro casa. Negli ultimi anni in cui ho passato le vacanze in quell'appartamento, di animali neanche l'ombra.
Mi piace fare passeggiate fuori dai sentirti turistici, e su diversi tragitti di 6-8 ore di camminata in cui non ho incontrato anima viva, non si è nè visto nè sentito un solo singolo animale, camminante o volante che fosse, al di là di qualche corvo.
Ora, se qualcuno vuole sostenere che l'ambiente italiano è sovrappopolato di fauna selvatica, sono contento per lui; ma vorrei capire un pochino dove vive, forse dentro uno zoo...
Old 09-08-2007, 18:59   #50
Babbo Natale
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
avevo giusto voglia di papparmi una bistecca di cervo.
Babbo Natale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 20:13   #51
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
ma pure qui... io ne vado matto... con un pò di bacche di ginepro, la conserva e una polentina, è la fine del mondo. non vedo l'ora che arrivi un pò di fresco per papparmelo!
AFFAFINO !

Clmalmlma
Old 09-08-2007, 20:51   #52
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ecco, io vorrei tanto vederli questi posti dove c'è addirittura troppa fauna selvatica.
Sono più di vent'anni che frequento le stesse zone montane, nel bellunese, e gli animali visibili sono sempre calati. Ricordo quando ero alle elementari, ossia ormai la bellezza di 15-16 anni fa, i caprioli che venivano a mangiare l'erba nel prato dietro casa. Negli ultimi anni in cui ho passato le vacanze in quell'appartamento, di animali neanche l'ombra.
Mi piace fare passeggiate fuori dai sentirti turistici, e su diversi tragitti di 6-8 ore di camminata in cui non ho incontrato anima viva, non si è nè visto nè sentito un solo singolo animale, camminante o volante che fosse, al di là di qualche corvo.
Ora, se qualcuno vuole sostenere che l'ambiente italiano è sovrappopolato di fauna selvatica, sono contento per lui; ma vorrei capire un pochino dove vive, forse dentro uno zoo...
Sì, sarebbe interessante saperlo. Anche perchè se no così sembrano inevitabilmente tutte scuse...
Old 09-08-2007, 21:01   #53
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Ma perchè invece di autorizzare campagne di abbattimento non introducono dei predatori naturali?
Old 09-08-2007, 21:10   #54
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
AFFAFINO !

Clmalmlma

macchè affaffino, buongustaio e io concordo con lui

ciao
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 09:56   #55
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Ma perchè invece di autorizzare campagne di abbattimento non introducono dei predatori naturali?
Perchè dopo che li hanno abbattuti li vendono... I lupi non pagano nulla per ogni cervo che mangiano...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 09:59   #56
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Perchè dopo che li hanno abbattuti li vendono... I lupi non pagano nulla per ogni cervo che mangiano...
più che altro: come reagirebbe studio aperto (e il suo ascoltatore medio) sentendo che dietro casa sua hanno liberato una coppia di lupi o un orso bruno?
Old 10-08-2007, 10:07   #57
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
E poi come farebbero a guadagnare miliardi le lobby delle armi e ad essere sovvenzionate dallo stato se si sistema tutto in modo naturale?
Bisogna pure trovare qualche scusa!
Old 10-08-2007, 10:12   #58
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
AFFAFINO !

Clmalmlma
c'hai presente quella roba che hai magnato al valles l'altranno? ecco... il cervo come lo faccio io gli dà le canne a quello spezzatino lì! non c'è proprio confronto. se passi per casa àmia e l'assaggi poi vedi che affaffino diventi pure te!
Old 10-08-2007, 10:12   #59
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hideryl Guarda i messaggi
E poi come farebbero a guadagnare miliardi le lobby delle armi e ad essere sovvenzionate dallo stato se si sistema tutto in modo naturale?
Bisogna pure trovare qualche scusa!
ma dai che ci sono sempre meno cacciatori su.....
Old 10-08-2007, 10:23   #60
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
più che altro: come reagirebbe studio aperto (e il suo ascoltatore medio) sentendo che dietro casa sua hanno liberato una coppia di lupi o un orso bruno?
Io reagirei molto bene.
Intorno a casa mia c'è giusto un po' troppa fauna molesta, visto che i predatori naturali sono pochi e quei pochi che ci sono dicono "eh, ma noi non possiamo fare niente... dovete rivolgervi alla magistratura"
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian