Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2007, 14:08   #41
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
Ma fatemi capire...
sti cervi ce li mettiamo per far divertire i cacciatori?
si può sapere chi sbaglia a fare i calcoli in questi casi?
mettiamo gli orsi e poco dopo sono troppi, bisogna ammazzarli...mettiamo i cervi e idem...
in teoria un sistema dovrebbe autobilanciarsi, o no?
i ripopolamenti li fanno nei parchi naturali quando vogliono reintrodurre specie estinte in quella zona o il cui numero è troppo ridotto per sopravvivere con certezza.

non vengono liberati capi per i cacciatori, non di questa taglia... in pianura forse qualche fagiano o altro, ma sono di allevamento..

un sistema si autobilancia quando ci sono tutte le condizioni per farlo.. nel caso di cervi e caprioli mancano i loro nemici naturali (lupo) e c'è sempre la variabile uomo da valutare.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 14:21   #42
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
Ma fatemi capire...
sti cervi ce li mettiamo per far divertire i cacciatori?
si può sapere chi sbaglia a fare i calcoli in questi casi?
mettiamo gli orsi e poco dopo sono troppi, bisogna ammazzarli...mettiamo i cervi e idem...
in teoria un sistema dovrebbe autobilanciarsi, o no?
troppi orsi?

qui no di certo
Old 09-08-2007, 14:23   #43
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
troppi orsi?

qui no di certo
neanche qua in Friuli. idem la lince, qualche capo, spesso di passaggio.. ma poca cosa.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 09-08-2007, 14:31   #44
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
mi sa che non hai mai mangiato carne di cervo ti assicuro che te ne basterebbe un boccone per caricare il fucile
Sono vegetariano

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
che ci sia bisogno di abbatterne alcuni è indubbio, dato che i predatori come il lupo sono spariti e la popolazione di ungulati se lasciata proliferare arriva a danneggiare l'ecosistema
Tralascio il discorso sui cacciatori che ovviamente mi vede concorde, però c'è un ragionamento di fondo da fare.
Se è vero che la moltiplicazione a dismisura dei cervi deriva da una nostra azione (lo sterminio dei predatori naturali) allora bisognerebbe interrogarsi sugli effetti che il nostro intervento può avere: non penso che uno sbilanciamento dell'ecosistema possa essere risolto creando un nuovo sbilanciamento sugli effetti del primo.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 15:17   #45
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
tagliatelle fatte in casa con ragu' di cervo e valpolicella superiore "Le Ragose" ... una delizia !

GNAMMMMM !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 15:18   #46
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
mi sa che non hai mai mangiato carne di cervo ti assicuro che te ne basterebbe un boccone per caricare il fucile
Naaaa ... lascio siano gli altri a sporcarsi le mani ! Io lo mangio e basta !

tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 16:12   #47
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Sono vegetariano

Tralascio il discorso sui cacciatori che ovviamente mi vede concorde, però c'è un ragionamento di fondo da fare.
Se è vero che la moltiplicazione a dismisura dei cervi deriva da una nostra azione (lo sterminio dei predatori naturali) allora bisognerebbe interrogarsi sugli effetti che il nostro intervento può avere: non penso che uno sbilanciamento dell'ecosistema possa essere risolto creando un nuovo sbilanciamento sugli effetti del primo.
Quoto, è una logica sbagliata. Del resto la logica che i cacciatori usano per difendersi è fittizia.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 16:39   #48
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
ceeeeervooooooo...........
Old 09-08-2007, 18:34   #49
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Ecco, io vorrei tanto vederli questi posti dove c'è addirittura troppa fauna selvatica.
Sono più di vent'anni che frequento le stesse zone montane, nel bellunese, e gli animali visibili sono sempre calati. Ricordo quando ero alle elementari, ossia ormai la bellezza di 15-16 anni fa, i caprioli che venivano a mangiare l'erba nel prato dietro casa. Negli ultimi anni in cui ho passato le vacanze in quell'appartamento, di animali neanche l'ombra.
Mi piace fare passeggiate fuori dai sentirti turistici, e su diversi tragitti di 6-8 ore di camminata in cui non ho incontrato anima viva, non si è nè visto nè sentito un solo singolo animale, camminante o volante che fosse, al di là di qualche corvo.
Ora, se qualcuno vuole sostenere che l'ambiente italiano è sovrappopolato di fauna selvatica, sono contento per lui; ma vorrei capire un pochino dove vive, forse dentro uno zoo...
Old 09-08-2007, 18:59   #50
Babbo Natale
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
avevo giusto voglia di papparmi una bistecca di cervo.
Babbo Natale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 20:13   #51
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
ma pure qui... io ne vado matto... con un pò di bacche di ginepro, la conserva e una polentina, è la fine del mondo. non vedo l'ora che arrivi un pò di fresco per papparmelo!
AFFAFINO !

Clmalmlma
Old 09-08-2007, 20:51   #52
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ecco, io vorrei tanto vederli questi posti dove c'è addirittura troppa fauna selvatica.
Sono più di vent'anni che frequento le stesse zone montane, nel bellunese, e gli animali visibili sono sempre calati. Ricordo quando ero alle elementari, ossia ormai la bellezza di 15-16 anni fa, i caprioli che venivano a mangiare l'erba nel prato dietro casa. Negli ultimi anni in cui ho passato le vacanze in quell'appartamento, di animali neanche l'ombra.
Mi piace fare passeggiate fuori dai sentirti turistici, e su diversi tragitti di 6-8 ore di camminata in cui non ho incontrato anima viva, non si è nè visto nè sentito un solo singolo animale, camminante o volante che fosse, al di là di qualche corvo.
Ora, se qualcuno vuole sostenere che l'ambiente italiano è sovrappopolato di fauna selvatica, sono contento per lui; ma vorrei capire un pochino dove vive, forse dentro uno zoo...
Sì, sarebbe interessante saperlo. Anche perchè se no così sembrano inevitabilmente tutte scuse...
Old 09-08-2007, 21:01   #53
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Ma perchè invece di autorizzare campagne di abbattimento non introducono dei predatori naturali?
Old 09-08-2007, 21:10   #54
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
AFFAFINO !

Clmalmlma

macchè affaffino, buongustaio e io concordo con lui

ciao
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 09:56   #55
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Ma perchè invece di autorizzare campagne di abbattimento non introducono dei predatori naturali?
Perchè dopo che li hanno abbattuti li vendono... I lupi non pagano nulla per ogni cervo che mangiano...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 09:59   #56
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Perchè dopo che li hanno abbattuti li vendono... I lupi non pagano nulla per ogni cervo che mangiano...
più che altro: come reagirebbe studio aperto (e il suo ascoltatore medio) sentendo che dietro casa sua hanno liberato una coppia di lupi o un orso bruno?
Old 10-08-2007, 10:07   #57
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
E poi come farebbero a guadagnare miliardi le lobby delle armi e ad essere sovvenzionate dallo stato se si sistema tutto in modo naturale?
Bisogna pure trovare qualche scusa!
Old 10-08-2007, 10:12   #58
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
AFFAFINO !

Clmalmlma
c'hai presente quella roba che hai magnato al valles l'altranno? ecco... il cervo come lo faccio io gli dà le canne a quello spezzatino lì! non c'è proprio confronto. se passi per casa àmia e l'assaggi poi vedi che affaffino diventi pure te!
Old 10-08-2007, 10:12   #59
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hideryl Guarda i messaggi
E poi come farebbero a guadagnare miliardi le lobby delle armi e ad essere sovvenzionate dallo stato se si sistema tutto in modo naturale?
Bisogna pure trovare qualche scusa!
ma dai che ci sono sempre meno cacciatori su.....
Old 10-08-2007, 10:23   #60
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
più che altro: come reagirebbe studio aperto (e il suo ascoltatore medio) sentendo che dietro casa sua hanno liberato una coppia di lupi o un orso bruno?
Io reagirei molto bene.
Intorno a casa mia c'è giusto un po' troppa fauna molesta, visto che i predatori naturali sono pochi e quei pochi che ci sono dicono "eh, ma noi non possiamo fare niente... dovete rivolgervi alla magistratura"
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian