|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
Guarda, la faccenda è ancora più incasinata: nel pomeriggio ho aiutato un amico a installare un modem/router Alice, poi ho fatto la prova di velocità con Alice ti aiuta, e ho visto che aveva il fondo corsa a 2mbit...
Il fatto è che questo mio amico abita in un comune servito dai miniDSLAM su rame, quelli che al massimo vanno a 640k! Quindi la lancetta cadeva nella zona rossa per forza... Il reparto amministrativo fa casini, il reparto tecnico fa casini, tutti fanno casini, e chi ci rimette è l'utente! Ultima modifica di serassone : 07-08-2007 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
#363 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Downstream Upstream
SNR Margin : 28.0 24.0 db Line Attenuation : 39.0 23.0 db Data Rate : 2464 352 kbps ciao,scusate sn a 2 mega? |
|
|
|
|
|
#364 |
|
Senior Member
|
La portante sì, ma devi verificare la velocità effettiva tramite questo sito: www.speedtest.net
Scegli solo server italiani. Inoltre nessun programma deve utilizzare la rete durante il test. |
|
|
|
|
|
#365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
|
sul sito 187.it risulta che la mia pratica, avviata ieri, è stata risolta...ed io sto ancora a 640kappabit...
DESKTOP: Intel I7 870@2,93, Enermax Liberty 500; AsRock H55PRO, 12GB DDR3 1333 CL9, Sapphire ATI HD5850 , HD 1TB SAMSUNG HD103SJ, Pioneer 216 SATA, LG Flatron M237WD; Case Thermaltake Swing Silver HTPC: ANTEC Fusion Remote, PhenomII X3 720, Gigabyte GA-MA78GM-S2H, 2x2GB Kingston PC6400, VTX3D HD5750 1GB, SAMSUNG 1TB HD103UJ, Enermax PRO82+ 425W, Philips DVD-RW |
|
|
|
|
|
#366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
Io di pratiche "risolte", nel sito, ne ho 4... Non ti fermare, devi continuare a chiamare: poi prova a fare Alice ti aiuta, magari non serve, ma almeno se la lancetta del test del download ti cade in zona rossa, appare evidente anche a loro che qualcosa non va'; se la lancetta cade sul rosso, infatti, è come se loro stessi ammettessero il disguido.
|
|
|
|
|
|
#367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
La mia situazione è questa: a marzo chiedo un downgrade da 4 mega a 2 mega, invece mi attivano la 640 (con portante a 2 mega) e da allora non c'è stato modo di far alzare la velocità.
Sto veramente perdendo la pazienza, gli operatori del 187 mi dicono che non possono fare niente perchè le segnalazioni devono essere fatte tramite Alice ti aiuta, ok. Adesso sto iniziando a bombardarli di segnalazioni, l'operatore di Alice ti aiuta chiede la chiusura dato "che la richiesta è risolta" (!!!) e io rifiuto la chiusura. Se la chiudono loro, io ne riapro un'altra. Spiego chiaramente che il problema non è la navigazione in sè, per una 640 i valori sono anche ottimi Chissà per quanto andremo avanti
|
|
|
#368 |
|
Senior Member
|
Avete provato a mandare un reclamo via fax ?
|
|
|
|
|
|
#369 |
|
Senior Member
|
Ai tempi dell'attivazione (2 mesi e mezzo di attesa) avevo inviato un reclamo per mezzo raccomandata alla sede del Servizio clienti residenziali che a Napoli è al Centro direzionale, magicamente dopo qualche giorno mi attivarono la linea, mi sa che ci riprovo.
Il fax comunque dove dovrei mandarlo? Magari è un sistema più veloce, grazie
|
|
|
#370 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non ho più il numero, comunque l'avevo scritto diverse pagine indietro. Telefona al commerciale e fattelo dare.
Imho via fax dovresti spiegargli la situazione in questi termini mettendo in chiaro che: - hai la portante della 2 Mega - la velocità massima effettiva è quella della 640 (allegagli anche una stampa del test di velocità di Alice Ti Aiuta) - hai inviato N segnalazioni tramite Alcie Ti Aiuta ed M tramite 187 e nessuno ha risolto il problema - non pretendi da loro di avere una velocità costante di 2 mega, ma almeno che la velocità sia raggiungibile nelle situazioni ottimali, al contrario della situazione attuale (per evitare che ti rispondano: "il contratto dice fino a 2 Mega") - in base al punto sopra, avendo la tua ADSL una velocità "fino a 640 Kbps" e non "fino a 2 Mbps", ritieni la situazione attuale una situazione di disservizio - scrivi chiaramente che se anche con il fax non otterrai la velocità che ti spetta da contratto chiederai 5€ (fino ad un massimo di 100€) per ogni giorno lavorativo (Domenica escluso) di ritardo a partire dal giorno xx/yy/2007 (48 ore dopo dalla tua prima segnalazione del problema) |
|
|
|
|
|
#371 |
|
Senior Member
|
L'ho trovato nelle pagine precedenti, è 803308187, grazie dei suggerimenti
|
|
|
#372 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Aiuto...
sono disperato....
Io da quando è stato annunciato l'upgrade 640->2mb non ho mai avuto nessun aumento di velocità effettiva. La portante mi è stata aumentata già da molto tempo (l'anno scorso), ma effettivamente è ancora castrata a 640kb/s. Stamattina, dopo mesi e mesi di attesa (pensavo tanto prima o poi me la attiveranno da soli) mi decido a chiamare il 187. Prima operatrice: la chiamo e gli dico il mio problema (più o meno tecnicamente). Questa inizia una tiritera con Alice ti aiuta e mi chiede se avessi fatto il test. Io le dico di no e allora le rispiego il tutto ancora più dettagliatamente e lei mi risponde nuovamente con le stesse parole di prima. Io allora cerco di farle capire che non ho un guasto sulla linea (effettivamente vado a 640) ma che si sono dimenticati di farmi l'upgrade. Quella mi risponde nuovamente dicendomi le stesse identiche parole, allorché la interrompo, le dico che è una incompetente, ringrazio, saluto e riattacco. Secondo operatore: questo sembra più duttile. Spiego il mio problema, gli dico che mi manca l'upgrade etc... Come risposta mi dice se ho fatto il test Alice ti aiuta... allora gli rispiego tutto, gli dico che ho già la portante a 2 mbit ma la linea è castrata etc... Questo allora mi dice che il problema è nel mio computer Stasera vado a vedere sul sito 187 e la segnalazione risulta chiusa ma ovviamente non ho avuto l'upgrade. Aiutoooo!
|
|
|
#373 |
|
Senior Member
|
Stessa cosa a me una volta..."il problema è sul suo computer". Ed io "guardi ho tre computer 3 sistemi operativi diversi, tutti e tre scaricano al massimo a 80KB/s". E lui continuava ad insistere dicendo che ho un virus su tutti e tre i computer. Al che mi incavolo un po' e gli dico che è impossibile perché su due dei tre pc ho Linux. E lui: "Cos'è Linux ?"...ok...buonanotte
|
|
|
|
|
|
#374 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#375 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
io ieri pomeriggio ho richiamato... prima al tecnico che mi dice che l'apparato della mia centrale è affollato e mi dice che quando lo sostituiranno andrò nuovamente a 2mb (chissà se e quando lo aggiorneranno...
visto che son 5 mesi che sto così)poi chiamo al commerciale per sapere che fine avesse fatto il fax di reclamo e quella non lo vedeva... pensavo ad una cosa magari folle... potrei chiedere di farmi staccare dall'apparato affollato e farmi mettere ad uno + libero visto che gli altri vanno a 2mb???è una cosa impossibile questa?
|
|
|
#376 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Problema risolto
Finalmente!Dopo varie telefonate al 187 e 3 segnalazioni con il test di alice,mi hanno risolto il guasto(nel mio caso non avevano ancora "aperto i rubinetti"in centrale).
Insistete ragazzi.Fate sollecitazioni e non arrendetevi,nella maggior parte dei casi è solo questione di tempo e di avere pazienza.
|
|
|
|
|
|
#378 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Fossombrone (Pesaro e Urbino)
|
Incredibile. ennesima chiamata al 187 dato che alice ti aiuta sembra si sia impallato. La mia segnalazione è rimasta aperta da più di un mese senza che nessuno mi risponda. E al 187 cosa mi dicono che devo risolvere con alice ti aiuta perchè l'operatore non può fare niente se è ancora aperta la segnalazione di alice ti aiuta. Gli spiego che alice ti aiuta non mi chiude più la segnalazione ma lui insiste dicendo che non può fare niente. Strano. Le altre volte gli altri operatori hanno fatto qualcosa dato che venerdì mi ha anche contattato un tecnico telecom. Riprovo a chiamare e se ancora niente vado con il fax.
Che schifo |
|
|
|
|
|
#379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#380 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Fossombrone (Pesaro e Urbino)
|
Quote:
E poi ne ho appena aperta un'altra. la vedo dura |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.

visto che son 5 mesi che sto così)