|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Io sono d'accordissimo per quanto riguarda le nuove disposizioni in materia di alcol alla guida (ma non per il resto)
In certi paesi il limite è 0,0: il che vuol dire che se ti mangi una torta o cioccolatini con la grappa rischi. Ed e' giustissimo: hai bevuto? non guidi. punto e basta. Ultimamente quando si va in giro con gli amici a rotazione uno non beve o cmq di birre ne beve 1 o 2 PICCOLE. Il che vuol dire essere nei limiti. Leggetevi questa news: http://espresso.repubblica.it/dettag...galera/1711687 (successo qui in prov. di bolzano, una delle provincie con il più alto tasso di "bevitori" |
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ricordo per chi non lo sapesse che in Italia ogni anno vengono effettuati circa 600.000 controlli di cui la maggior parte con Autovelox che quindi hanno valore prossimo allo 0 assoluto in quanto sono solo un fare cassa, nel resto dell'europa si parla di minimo 2.500.000 di controlli per la Spagna fatti a dovere con i posti di blocco ecc. ecc. per non parlare di Francia, Germania, Austria ecc.ecc.
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
ma secondo te uno che esce dal lavoro e si ferma al bar a bersi una birra si porta dietro gli amici? O uno esce la sera va al barettino a farsi una birra al circolo o al bar dove si ritrova con altri e si porta dietro gli amici? caxxo pare che uno esca per forza con un gruppo di amici che abitano tutti attaccati a lui. Per me va bene lo 0.5 così almeno se uno vuol farsi una birra può farsela. |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
0.5 - 0.8 0.8 - 1.5 oltre 1.5 non c'erano 3 fasce e 3 sanzioni diverse? almeno mi pare di aver letto così nel primo post Ultima modifica di paditora : 08-08-2007 alle 10:20. |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque sono sempre del parere che fintanto che non verranno fatti dei controlli più seri e volti all'educazione e non a fare cassa, sarà sempre tutto inutile, possono pure mettere la pena di morte, ma se fai 500Km fra autostrade e strade statali e non incontri un controllo che sia uno, a chi vuoi che importi, tanto non ti beccano.
|
|
|
|
#166 | |
|
Bannato
|
Quote:
La differenze tra l'italia e altri paesi civilizzati è che ad es. quando ero in Irlanda, a Dublino, la macchina praticamente la usano in pochi. Alle 6 andavi in centro col bus e tornavi la sera alle 2 sempre col bus. Nei weekend ci si metteva d'accordo con altra gente per dividere il taxi (che la' costano molto meno). Cmq io non ci vedo tutti sti problemi a far guidare a rotazione uno che non beve... |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui in italia i mezzi non esistono |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
faccio così dai. |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Ritengo la cosa giusta, anzi, penso che visto che certi cibi hanno degli effetti biochimici particolari, bisognerebbe stilare una dieta che deve rigorosamente seguire chi si mette alla guida, ad esempio il latte è ricco di triptofano, la pasta produce anch'essa determinati effetti, un pasto troppo proteico potrebbe alzarti il livello dell'aggressività, però anche l'essere a digiuno da troppe ore potrebbe portarti ad essere più aggressivo in quanto ti provoca un calo degli zuccheri nel sangue, per la frutta e i dolci il rischio è di guidare in stato di ebbrezza, poi ovviamente non potresti guidare se nella notte precedente hai dormito sotto un certo numero di ore di sonno, in più io metterei un dispositivo sulle macchine che verifica i tuoi riflessi, se ad esempio sei stanco dopo una giornata di lavoro, o perchè hai fatto sport, o perchè hai trombato troppo, e non hai abbastanza lucidità per quel dispositivo, semplicemente la macchina non si avvia... Ovviamente si può, anzi, ci si deve organizzarsi, del tipo, se vuoi trombare e poi devi spostarti in macchina si organizzano gruppi dove a turno uno non tromba e guida, se vuoi fare un qualcosa a livello di sport che ti può togliere energia a turno quello che guida non fa sport, lo stesso per il sonno, si organizzano gruppi dove a turno ogni tot giorni uno prende dei sonniferi in modo che ci sia sempre uno che può guidare in quanto ha dormito le ore necessarie, e così via... Insomma, come vedi le giuste regole per rendere le nostre strade veramente sicure ci sono, basta applicarle...
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
ma lo 0 è una cagata pazzesca.
dai va bene lo 0.5 così almeno uno se una birra se la vuole fare se la fa |
|
|
|
|
|
#172 |
|
Member
|
Esatto, ma anche quando esci con una e vuoi andare a cena, chiedi a qualcuno che vi scarrozzi in giro, oppure si formano coppie in cui a turno una beve e l'altra no e si va sempre in giro assieme, giusto?
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioè esci con una tipa vai al ristorante: "io bevo il vino e te no e alla prossima cena tu bevi e io no" si fa a turno pure così? dai è assurdo. |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Member
|
Quote:
Se poi li contraddici ti citano mille documenti dove si dimostra che i tuoi tempi di reazione si riducono di tot, la tua vista si sdoppia, ecc, ecc, insomma, bevi una birra da un quarto e sei ridotto come uno che sta scalando la parte finale di un 8000 senza ossigeno, o peggio di un malato terminale... Se poi cerchi ancora di contraddirli ti dicono che a te sembra di essere normale ma in realtà sei ubriaco perso (ovviamente stiamo sempre parlando di una birra piccola), perciò non puoi opporre alcun argomento...
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Dove posso comprare un etilometro serio e affidabile?? e magari anche alcuni usa e getta??
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Azz. sono un potenziale stragista......devo assolutamente andare a costituirmi.... EDIT - NOTA BENE i miei 2 bicchieri di vino sono 2 dita di vino in un calice, non 2 boccali da OctoberFest
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 08-08-2007 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Member
|
Quote:
L'alternativa è il non bere assolutamente, perciò scordati le cenette a lume di candella con uno o due bicchieri di buon vino, scordati quel leggero effetto che, specialmente le prime volte, metteva un po più a proprio agio sia te che lei, da oggi solo acqua, ricordati che lo stai facendo per combattere le stragi del sabato sera (ovviamente vale anche se ad esempio la cenetta sarebbe di giovedì).
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
difatti ogni tanto se ne sente di qualcuno che combina qualche disastro. ci sono mille mila situazioni che ti rallentano i riflessi mica solo l'alcool. uno fa un pasto abbondante e secondo me anche li ha i riflessi un po' rallentati. |
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
tra quelli che visto su internet (ebay e non), anche i più cari (50€) ti dicono che hanno un margine del 10% di errore già attorno allo 0,5g...
|
|
|
|
#180 | |
|
Member
|
Quote:
Anzi, teoricamente e giuridicamente tu non dovresti nemmeno andare in giro a piedi dopo aver bevuto due bicchieri di vino, perchè ci sono anche leggi per le quali teoricamente tu potresti bere solo dentro casa tua (mi pare che sia per ubriachezza molesta, o qualcosa del genere...). Potranno sembrare esccessive queste cose che ho scritto, ma per quanto mi è successo lo scorso dicembre ho navigato ben bene molti forum che trattano materie giuridiche dove ho trovato queste cose, perciò occhio!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.