Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2007, 00:43   #1
MeDe
Member
 
L'Avatar di MeDe
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 207
Consiglio Config

Ciao a tutti,
Purtroppo il mio p4 mi sta lasciando e vorrei avere qualche consiglio per il pc che stavo pensando di acquistare.
Allora, il computer sarà utilizzato principalmente x giocare, non faccio oc anche se in futuro vorrei provare..
Il budget è 1500 1600 euro senza monitor che sarà un Samsung 226CW.
Quello che avevo in mente è il seguente:

case: Coolermaster Stacker Tower RC-831 210 eur
ali: Trust Alimentatore ATX 570W Pro Dual Fan PW-5500 15317 42 eur
cpu: primo dilemma, e6750 o q6600?
dissi: Zalman CNPS 9700 Led 56 eur
mobo: Asus P5K-E WiFi Ap Edition -Intel P35-per Intel Socket 775 Core 2 Duo Ready DDR2 RETAIL 169 eur
ram: 2xTEAM GROUP TVDD1024M800 VALUE DDR2 800 PC6400 1Gb 44 eur l'una (da mettere in dual channel)
hd:HD Western Digital Raptor 150Gb. 10.000 RPM 16Mb. cache SATA 200 eur +
HD SEAGATE BARRACUDA SATAII 320Gb. 7200rpm 16Mb 76 eur (da mettere in raid0)
cdrom: Masterizzatore DVD Pioneer DVR-112-D DVD +/-R 18X Dual Layer DVD-RAM read-only BULK Black 30 eur
Scheda video: Club3D CGNX-GTS8840 Geforce 8800 GTS 640Mb. 500/1600 PCI-E DDR3 RETAIL 356 eur

I miei dubbi sono principalmente verso il procio da montare visto che ho letto in vari post
molte opinioni diverse. Conviene prendere un quad ad oggi e spendere 90 euro di piu? Il guadagno in prestazioni sarebbe cosi tangibile?
Altra cosa vorrei sapere cosa ne pensate delle ram e della mobo che ho scelto visto che non sono troppo ferrato sull argomento.
Consigli e commenti sono ben accetti,
grazie a tutti
MeDe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 08:26   #2
Vic24
Senior Member
 
L'Avatar di Vic24
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 969
Con quell'alimentatore rischi di non riuscire ad alimentare tutto, prenditi un corsair HX520 o se prevedi futuri upgrade HX620. Togli il raptor anche perchè mi pare che non puoi fare il raid 0 tra quei due hd perchè hanno diverse capienze e cmq non ti da quelle grandi prestazioni che ci si possono aspettare. Basandomi su questo articolo
ti consiglio di rimanere sui dual core se vuoi giocare.
__________________
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 11:32   #3
MeDe
Member
 
L'Avatar di MeDe
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 207
Intanto ti ringrazio caro compaesano
Per l'hd seguiro il tuo consiglio e con i soldi che mi rimangono magari mi faccio un e6850.
Per l'ali non mi è chiara la situazione, da niubbo quale sono ma un 570 non dovrebbe andare piu di un 520? su che fattori devo basarmi per acquistarne uno corretto?
Purtroppo quello da te segnalato sullo shop da cui vorrei ordinare non è disponibile.. in compenso ho notato questo 2 modelli:

EnermaX Alimentatore Liberty 500W ELT500WATT DXX 105 eur
OCZ OCZ600GXSSLI-EU Alimentatore GameXstream 600W Sli-Ready Psu w/PFC 120x120 Led Blu Fan 111 euro

Qualche consiglio? Come sono come ali? anche perche costano piu del doppio
Grazie mille per l'aiuto
MeDe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 12:45   #4
Vic24
Senior Member
 
L'Avatar di Vic24
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 969
ma ada te n'alter de bresa
come si vede da quell'articolo il 6850 sarebbe il meglio, per l'ali vai sul liberty che a mio avviso essendo modulare è una buona scelta, se però il pc te lo assembli da solo vale la pena fare un paio di ordini non uno solo così puoi avere più scelta nei componenti. Oltre al wattaggio (che peraltro è empirico perchè se uno ha 570 watt nominali e efficienza del 60% è peggiore di uno che ne ha 520nominali con efficienza dell'80%) è importante guardare gli amperaggi, gli alimentatori economici come quel trust rischiano di non avere amperaggi sufficienti ad alimentare quella config oltre al fatto che monterà condensatori e componenti scadenti. Se proprio devi risparmiare cercati un LCpower (che però da tecno*** non c'è) oppure stai sul liberty che è ottimo, se riesci sul corsair che è ancora meglio.
Quando hai finito il pc partitella in lan?
__________________
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371

Ultima modifica di Vic24 : 07-08-2007 alle 12:48.
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 13:02   #5
MeDe
Member
 
L'Avatar di MeDe
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi
ma ada te n'alter de bresa
come si vede da quell'articolo il 6850 sarebbe il meglio, per l'ali vai sul liberty che a mio avviso essendo modulare è una buona scelta, se però il pc te lo assembli da solo vale la pena fare un paio di ordini non uno solo così puoi avere più scelta nei componenti. Oltre al wattaggio (che peraltro è empirico perchè se uno ha 570 watt nominali e efficienza del 60% è peggiore di uno che ne ha 520nominali con efficienza dell'80%) è importante guardare gli amperaggi, gli alimentatori economici come quel trust rischiano di non avere amperaggi sufficienti ad alimentare quella config oltre al fatto che monterà condensatori e componenti scadenti. Se proprio devi risparmiare cercati un LCpower (che però da tecno*** non c'è) oppure stai sul liberty che è ottimo, se riesci sul corsair che è ancora meglio.
Quando hai finito il pc partitella in lan?
Si il pc me lo faccio assemblare, vorrei provare ma ho paura di fare danni
Ok allora andrò sul liberty.. intanto grazie per le spiegazioni finalemnte ci ho capito qualcosa.
Sempre pronto a lannare ovviamente! Sentiamoci su msn magari
MeDe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 13:11   #6
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16371
Quote:
Originariamente inviato da MeDe Guarda i messaggi
Si il pc me lo faccio assemblare, vorrei provare ma ho paura di fare danni
Ok allora andrò sul liberty.. intanto grazie per le spiegazioni finalemnte ci ho capito qualcosa.
Sempre pronto a lannare ovviamente! Sentiamoci su msn magari
Mi aggiungo anch'io tra i bresciani

secondo me faresti meglio aprendere un corsair al posto del LIberty, a me di questi liberty ne sono saltati 2 in meno di un anno e il 2° mi fiammò una 7900GT..

X al skeda video a che risoluzione giocheresti?

Solo che fino a 1600x1200 la versione da 320mb va esattamente come la 640mb, se la useresti a 1280x1024 risparmieresti ben 100€

Il raptor da solo non serve a niente, la differenza prestazionale sarebbe minima, tale nn valere sicuramente la spesa..

in dialetto:
mè ò mià de breàbreaà , me ò isi a isè, otà al lak
tradotto:
io non sono di brescia bresica, io sono vicino a iseo, sotto il lago.

Discussione proprio solo tra bresciani, roba di scriverla completamente in dialetto
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 13:41   #7
MeDe
Member
 
L'Avatar di MeDe
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 207
ahah mio dio siamo ovunque

Tornando it la res che utilizzerei è la nativa del monitor 1680 x 1050 cosa dici di fare? avevo pensato anche a una gtx ma non volevo spendere una barca x la scheda video perchè fra 2 mesi esce g92 e mi sembra un po una cazzata spendere ora 500euri..
mmm mi hai messo parecchi dubbi sul liberty.. a sto punto quasi quasi faccio ordini da diversi shop e provo ad assemblarmelo sperando di riuscirci

mè ò breà de breaà sempre pronto x lannozze chiaramente!
Grazie ancora per i consigli!
MeDe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 13:43   #8
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Mi aggiungo anch'io tra i bresciani

secondo me faresti meglio aprendere un corsair al posto del LIberty, a me di questi liberty ne sono saltati 2 in meno di un anno e il 2° mi fiammò una 7900GT..

X al skeda video a che risoluzione giocheresti?

Solo che fino a 1600x1200 la versione da 320mb va esattamente come la 640mb, se la useresti a 1280x1024 risparmieresti ben 100€

Il raptor da solo non serve a niente, la differenza prestazionale sarebbe minima, tale nn valere sicuramente la spesa..

in dialetto:
mè ò mià de breàbreaà , me ò isi a isè, otà al lak
tradotto:
io non sono di brescia bresica, io sono vicino a iseo, sotto il lago.

Discussione proprio solo tra bresciani, roba di scriverla completamente in dialetto
la versione da 320mb imho è perfetta per una risoluzione di 1280x1024, oltre si comincia a vedere il distacco (a volte anche molto marcato) tra 320mb e 640mb. Visto poi che sulla stessa fascia di prezzo della 640mb c'è una scheda che dà di +, io opterei per una 2900xt.
come ali meglio l'ocz (peccato che il corsair nn ce l'ha) anche se nn è modulare lo stacker è grosso, e potrai sistemare i cavi con tranquillità.

farai oc?
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 13:45   #9
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16371
X quella risoluzione la versione da 320mb va benissimo, costa sui 270€ e va benone.

Vai sul corsair che è sicuramente meglio dell'enermax

A mè 'ndares bè da fa na lan de quack bandè, basterès mitissa d'acorde
A che giuok an giokeres?
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 14:18   #10
MeDe
Member
 
L'Avatar di MeDe
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
farai oc?
per il momento no, anche se in futuro è una cosa che vorrei provare..
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
X quella risoluzione la versione da 320mb va benissimo, costa sui 270€ e va benone.

Vai sul corsair che è sicuramente meglio dell'enermax

A mè 'ndares bè da fa na lan de quack bandè, basterès mitissa d'acorde
A che giuok an giokeres?
Ok cosi risparmio anche un pochetto
Gioco principalmente a fps anche se ultimamente sono un po infognato sui mmorpg (qualcuno ha detto wow? )
MeDe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 15:14   #11
Vic24
Senior Member
 
L'Avatar di Vic24
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 969
MeDe se vuoi te lo assemblo io il pc, per me è un divertimento così vedi come si fa e non hai più di questi problemi. Visto che giochi ad fps e in questa tipologia di giochi servono molti fps (LOL) io andrei su 8800 gts da 640, eviterei ati...
Per la LAN propongo Colin Dirt, Need For Speed, FEAR, Swat 4
__________________
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 15:58   #12
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16371
Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi
MeDe se vuoi te lo assemblo io il pc, per me è un divertimento così vedi come si fa e non hai più di questi problemi. Visto che giochi ad fps e in questa tipologia di giochi servono molti fps (LOL) io andrei su 8800 gts da 640, eviterei ati...
Per la LAN propongo Colin Dirt, Need For Speed, FEAR, Swat 4
Stessa cosa che potrei fare anc'io, di pc ne ho già montati diversi, ti spiegherei pure come fare e se ti dovesse servire una mano sono sempre disponibile, mica t'abbandonerei

A NFS ci stò giocando tutt'ora, ma non sono un granchè,a FEAR ci ho giocato un pochettino quando avevo la 7900GT ( Grazie Enermax.. ) però non sono andato avanti per un semplice motivo, il gioco mi andava fluidamente, ma atratti richiedeva + di 1gb di ram che ho tutt'ora e per evitare swap erò costretto a scendere di dettaglio, ma a me scendere a compromessi non mi piace e l'ho lasciato lì, anche perché ero preso anche da un altro gioco.

Dirt ho appena installato la demo, devo ancora provarlo un pò meglio.
Swat4 non l'ho mai provato.
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 16:07   #13
MeDe
Member
 
L'Avatar di MeDe
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 207
grazie raga siete veramente gentili e mi fareste veramente una cortesia visto che è da tempo che vorrei imparare ma per paura non sono mai andato oltre al semplice cambio di periferiche
Per la lan a nfs ci ho giocato un bel pò non sono un campione ma sicuramente ci si puo fare quattro risate stessa cosa per fear.
Colin e swat4 nn li ho ancora provati xche sul pc che ho adesso non ci provo nemmeno a installarli
Vi addo a msn che vediamo di organizzare allora
MeDe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 16:15   #14
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16371
In questi giorni purtroppo ho 1 strano problema con MSN, ho appena aggiornato il contatto come voluto dalla MS, però col nuovo profilo (speedy82@hotmail.it) riesco ad accedere alla mia lista dei contatti, ma li vedo tutti offline e sono un 80ina..

Contattami pure tramite PVT
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v