Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-08-2007, 10:53   #2881
NiSan
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sunriis Guarda i messaggi
eh eh, ho fatto un po' di tramacci e andrò a ritirare il portatile domani mattina alla sede della sda (altrimenti sarebbe arrivato lunedì)
Mitico

Intanto, prima di partire (cioè oggi pomeriggio), ho pensato di fare un servizio fotografico al nuovo arrivato (mettendo in mostra le fattezze dei pacchi Santech):

Il pacco

La scatola

Notebook impacchettato

Scatola "cavi e accessori"
NiSan è offline  
Old 03-08-2007, 10:54   #2882
NiSan
Member

Notebook spacchettato

Cavi e DVD

Notebook con batteria 9 celle

Spero sia gradito

Ultima modifica di NiSan : 03-08-2007 alle 11:08.
NiSan è offline  
Old 03-08-2007, 11:19   #2883
Antosz79
Senior Member

L'Avatar di Antosz79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Sbav Sbav....

Auguri Paparinooooooo
Antosz79 è offline  
Old 03-08-2007, 11:31   #2884
NiSan
Member

Il case è molto robusto e flette pochissimo (e con pochissimo intendo pochissimo )
Uguale discorso per la tastiera, che flette, pochissimo, nel bordo superiore.

Prime impressioni: ottime
NiSan è offline  
Old 03-08-2007, 12:52   #2885
Sunriis
Member

Iscritto dal: Apr 2006
bene bene, non vedo l'ora di farmi il viaggetto
Old 03-08-2007, 12:54   #2886
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da NiSan Guarda i messaggi
Notebook spacchettato

Cavi e DVD

Notebook con batteria 9 celle

Spero sia gradito
come no... nel pom metto in prima pag i riferimenti su questo post.. thanks
harsan è offline  
Old 03-08-2007, 13:22   #2887
francohusby
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Oggi viene spedito anche il mio 3620....lunedì la consegna!!!
francohusby è offline  
Old 03-08-2007, 13:35   #2888
Antosz79
Senior Member

L'Avatar di Antosz79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
ciao a tutti,
sono andato a farmi un giro, come faccio ogni tanto, sul sito della santech, per vedere se avevano aggiornato qlcs, ed in effetti è così, nella pagina dell'X3620, hanno aggiornato la voce all'HD e ora in grassetto è ben evidenziato il 160GB a 7200rpm.... che ora è di serie....una curiosità a quanti lo stanno ricevendo ora, che HD vi stanno montando come 160gb 7200, l'hitachi 7K200 o il seagate?
Antosz79 è offline  
Old 03-08-2007, 17:42   #2889
ttss
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Nessuna buona novità per il mio X3620. E' in produzione da ieri e anche questa settimana è andata.

Nel frattempo mi consolo googleando sulle review del Compal IFL90.

Sigh !
ttss è offline  
Old 03-08-2007, 20:00   #2890
Resca
Member

Iscritto dal: Jul 2007
il mio da oggi pomeriggio è evaso.

Per sapere se arriva lunedì o martedì che si deve fare? Chiamare sda?
Resca è offline  
Old 03-08-2007, 20:27   #2891
francohusby
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Antosz79 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
sono andato a farmi un giro, come faccio ogni tanto, sul sito della santech, per vedere se avevano aggiornato qlcs, ed in effetti è così, nella pagina dell'X3620, hanno aggiornato la voce all'HD e ora in grassetto è ben evidenziato il 160GB a 7200rpm.... che ora è di serie....una curiosità a quanti lo stanno ricevendo ora, che HD vi stanno montando come 160gb 7200, l'hitachi 7K200 o il seagate?
Il mio ha l'hard disk da 160 GB 7200,lunedì quando m'arriva ti so dire
francohusby è offline  
Old 04-08-2007, 00:05   #2892
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
AGGIORNAMENTO LINUXXXXXXXXXXXXXXXXX

allora ragazzi vi porto buone notizie...
ho scoperto il motivo per cui non viene riconosciuta la tastiera in sabayon...con conseguente crash...
il problema 'e stato risolto la sabayon va a meraviglia...

breve premessa...
ci sono 3 tipi di installazioni

tramite live...e poi dopo l'avvio si clicka sull'icona installa...
tramite installazione grafica...
installazione testuale...

ovviamente per non rompermi le scatole evitavo la live e si blokkava...
ebbene ora finalmente ho capito che a me non si blokkava e a mitridas si...
il problema e' semplice...
partendo da live...carica i servizi e attiva la rete ...
accanto al pulsante di installazione c''e un pulsante..e' una freccia blu...c'e' scritto update installer...
clickando sulla freccia il nostro bel zabajone si va ad aggiornare il pacchetto installer...vi dira' che l'aggiornamento e' avvenuto con successo (colegato alla rete lan) e quindi si puo' proseguire con l'installazione senza blokki...
vi socnsiglio l'installazione testuale...per il semplice motico che alla fin enon vi ritroverete compiz..e vi ritroverete una kde coi colori standard...a me quel rosso e nero piace...anche se sono dell ajuve
se avete tempo e voglia provate e poi ditemi...io ci sto smanettando...
e' semplice anche da aggoiornare..unico neo al'inizio chequando aggiorna un pacchetto ci mette piu' tempo perche' il pacchetto non viene installato e basta...ma scarica il sorgente e lo compila lui...
ci sono un sacco di migliorie...vi dico solo che gia' da ora troverete 300 aggiornamenti...ma si dovranno fare a tempo perso...
per la cronaca un pacchhetto di 36 mega ci ha messo 10 minuti...ma se aggiornate mentre fate le vostre cose...non pesa...
non oso immaginare quando dovro' aggiornare openoffice...210 mega
di gentoo ne capisco poco...ma mi sto trovando bene...e la wireless va molto meglio...
HolidayEquipe™ è offline  
Old 04-08-2007, 12:26   #2893
pippopeppe
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Aiuto Aiuto Non vede Hard disk

Ragazzi grosso problema. Mi è arrivato il santech x3620 con i nuovi hard disk da 160 gb. Il bios me lo vede ma quando installo windows xp (il notebook è completamente vuoto) dopo la schermata che mi chiede se ripristinare o intallare windows xp, io scelgo di installare e mi viene fuori il msg Nessuna unità disco rigido installata nel computer. Come faccio? può dipendere che son hard disk sata? E se si che faccio?
pippopeppe è offline  
Old 04-08-2007, 12:39   #2894
pippopeppe
Member

Problma risolto. Bisogna disabilitare il robson nel bios per installare Windows XP. Grande assistenza Santech.
pippopeppe è offline  
Old 04-08-2007, 14:21   #2895
Mimmo17
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da pippopeppe Guarda i messaggi
Problma risolto. Bisogna disabilitare il robson nel bios per installare Windows XP. Grande assistenza Santech.
Quando hai installato XP non devi far altro che installare i drivers per il controller SATA, a quel punto potrai riattivare l'AHCI

Puoi scaricare i driver cliccando su questo LINK

Li ho provati sul mio Compal FL90 e sono riuscito a far andare XP con l'AHCI attivo.

In sostanza, se si vuole installare XP sul Compal FL90 o IFL90:

1) Disattivare l'AHCI dal bios
2) Installare Windows XP
3) Installare i driver del controller (Intel Matrix Storage Manager)
4) Riavviare e abilitare l'AHCI nel bios
5) A questo punto quando torni su XP ti chiederà di installare i driver ("Nuovo Hw rilevato"), installa i driver automaticamente.

Questo è molto utile nei multiboot Vista-XP (eviti di dover impostare l'ahci ogni volta che passi all'altro OS)

Comunque l'AHCI non è solo il Robson
Old 04-08-2007, 16:04   #2896
pippopeppe
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mimmo17 Guarda i messaggi
Quando hai installato XP non devi far altro che installare i drivers per il controller SATA, a quel punto potrai riattivare l'AHCI

Puoi scaricare i driver cliccando su questo LINK

Li ho provati sul mio Compal FL90 e sono riuscito a far andare XP con l'AHCI attivo.

In sostanza, se si vuole installare XP sul Compal FL90 o IFL90:

1) Disattivare l'AHCI dal bios
2) Installare Windows XP
3) Installare i driver del controller (Intel Matrix Storage Manager)
4) Riavviare e abilitare l'AHCI nel bios
5) A questo punto quando torni su XP ti chiederà di installare i driver ("Nuovo Hw rilevato"), installa i driver automaticamente.

Questo è molto utile nei multiboot Vista-XP (eviti di dover impostare l'ahci ogni volta che passi all'altro OS)

Comunque l'AHCI non è solo il Robson
Quali sono i vantaggi in ambiente Windows XP a pate il mutiboot? Non vorrei che ci fossero conflitti. MA se ci fossero vantaggi potrei anche seguire questa procedura anche perchè per ora disabilitando l'AHCI funziona tutto cmq. Se qualcuno sa i vantaggi me li puo esporre?
pippopeppe è offline  
Old 04-08-2007, 16:16   #2897
Mimmo17
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Se si tralascia il multiboot i vantaggi sono una migliore gestione dell'HD da parte del controller (vedi "Native Command Queuing").

Lasciandolo disattivato, l'HD viene riconosciuto come un IDE, per questo motivo viene rilevato al momento del setup di XP e non sono necessari driver (F6 al boot del CD).

Riguardo al Robson (anch'esso controllato dal AHCI) su XP non viene riconosciuto, quindi non ci sono differenze.

Non ho avuto nessun problema o conflitto dopo aver installato i driver (non ho il Robson, quindi non posso sapere se XP lo tollera o meno, comunque da quel che ho visto su altri forum non dovrebbero esserci problemi)
Old 04-08-2007, 16:42   #2898
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
ho messo il servizio foto di nisan in prima pagina...
harsan è offline  
Old 04-08-2007, 17:03   #2899
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
io ricordo che il matrix storage lo usavo quando avevo il raid nel desktop...
avendo vista...il matrix storage va installato dopo? o non serve ?..
HolidayEquipe™ è offline  
Old 04-08-2007, 17:49   #2900
Sunriis
Member

Iscritto dal: Apr 2006
salve ragazzi! Allora, sono andato a ritirare il portatile stamattina, tutto a posto, però ha un pixel bruciato (pazienza, tanto è di mio fratello )

cmq, riguardo l'ahci di cui si è parlato poco fa, volevo segnalare che ho provato a installare i driver linkati, ma xp mi dice che non ho i requisiti
qualcuno ha qualche idea?

Ah! ho fatto anche qualche esperimento con il sensore per le impronte, ma riguardo alla interazione col pc si può andare oltre a strisciare il dito per loggarsi in windows? (tipo qualcosa da bios si può fare?)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian