|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#242 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
In effetti la tua è decisamente più inquietante x Ziosilvio: se vuoi ti dico anche la data, così te lo segni nel giorno giusto ps: come si sta in quelli di Reykjavík? invidio il fresco...
|
|
|
|
#244 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
mi perdonerai so oppongo un momento artistico di diverso spessore, ma..
![]() ciao Bet esclusa la necessita' di giornate da 36 ore, tutto bene. tu? anche tu presuccio ultimamente o solo stanco di battagliare sul forum?
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
per il resto sono indeciso: o ti qualifico esattamente molte discussioni , o potrei usare in via ufficiale la tua spiegazione... sì, uso la tua, son stanchetto
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#248 | ||
|
Member
Città: Treviso
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#249 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#250 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io non chiedo un insieme di insegnamenti su come si esplicita l'Eternità nella visione cristiana ma una definizione RIGOROSA di Eternità a partire dalle parole del vocabolario (non ho detto che deve essere quella del vocabolario, ma che deve essere fatta con parole indipendenti dal contesto religioso). DOPO aver fatto questo si potrà usarla in discorsi religiosi, DOPO. Ultima modifica di lowenz : 02-08-2007 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi occupo di STRUTTURA (->metodo), non di CONTENUTI (->dogma), e come ha ben detto prima Bet sono molto vicino a posizioni corrispondentiste. E se non vedo un struttura salda per me non ha nemmeno senso passare ai contenuti: sarebbe come costruire una casa col cemento....ma senza l'intelaiatura di ferro. Ti piacerebbe stare in quella casa? Ultima modifica di lowenz : 02-08-2007 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
|
#254 |
|
Bannato
|
Buona lettura:
http://www.uniurb.it/Filosofia/isono...03dellutri.pdf (è in italiano, solo il riassuntino iniziale in inglese) Questo è un esempio delle cose di cui ci si occupa quando si vogliono affrontare rigorosamente, sistematicamente e seriamente le questioni inerenti alla "Verità". E che non senta "Ma questa è solo filosofia"......altrimenti significa che non si capito proprio nulla di cosa è la "filosofia", cioè si pensa sia un'accozzaglia di "pareri" di "filosofi" su questo o quello.....ma proprio no. P.S.: no, non è parente di Marcello dell'Utri Ultima modifica di lowenz : 02-08-2007 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
se ti fa piacere chiamarlo così.
Dallo stesso fumo si sono scoperte le civiltà della storia, proprio manoscritti, documenti e reperti hanno permesso di ricostruire la storia di condottieri, imperatori e altri grandi uomini. Che sia esistito un profeta che abbia creato disordini ai tempi di Ponzio Pilato è arcinoto e documentato, non si hanno i dettagli della storia. Così come è noto che in epoca probabilmente della nascita del profeta in questione c'è stato un censimento. Oppure come è nota l'assassinio di tutti i bambini fino a 2 anni ad opera di Erode. Sono eventi di massa che non possono passare inosservati, chiaramente si resta sul generico, bisogna poi dimostrare che le cose sono andate come nei vangeli. Ma di questo poco importa, ci premeva stabilire che maria fosse esistita e chiaramente come detto da stefano il profeta doveva avere una madre. senza considerare la sindone i cui studi ancora non hanno dimostrato univocamente la datazione. Siamo in attesa
|
|
|
#256 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Nient'altro da aggiungere?
![]() Tipoooo... sulla ragione pura e sulla ragion pratica. ![]()
|
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#258 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
|
|
|
|
|
|
#259 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E mettiamo che fosse un bambino piccolo, neonato...che cosa gli vai a dire? Quote:
Siccome parlavamo del mio, te l'ho fatto presente. |
||
|
|
|
|
|
#260 | ||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Mi interessa giusto quel tanto che basta per esprimere ciò che voglio esprimere. Non voglio fargli sopra una tesi. Quella la lascio a te, che hai i mezzi per farla, con anticipi di "in bocca al lupo!". Quote:
Ma la "conoscenza" della quale porta testimonianza è qualcosa che va oltre. E' tale CONOSCENZA che fa poi CARPIRE l'essenza del divino, ovviamente in maniera sempre "imperfetta". Se il buddista o l'ateo o l'agnostico credono di aver trovato il Signore o chi per lui...ne portino testimonianza. Io porto la mia...in tutta la mia insufficienza come messaggero e testimone. Quote:
Ma non è dovuto ad una "strutturazione che il mio pensiero ha subito da parte del linguaggio" (il motivo l'ho spiegato sopra), ma al fatto che ciò che voglio comunicare è qualcosa di intimo e relativo ad un esperienza persona a persona. Quote:
Credo che la tua sia tutta retorica....o quantomeno una specie di giochetto personale, probabilmente ti serve per i tuoi studi. Ti ho già detto cosa intendo per "Verità". La intendo come Gesù Cristo che è Verbo di Dio...Tutto ciò che comunica (in ogni senso) è verità. Quindi per me la verità è ciò che è nelle Sacre Scritture e ciò che il Magistero della Chiesa ci insegna alla luce dello Spirito Santo. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.