Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2007, 11:24   #241
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Bet Guarda i messaggi
memento mori

ciao prio, tutto bene
Quella è scarsa, questa rende di più, è molto più angosciosa Grande Boeklin

lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 11:25   #242
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
memento mori

"Sì, sì... mo' me lo segno..."

Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 11:30   #243
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Quella è scarsa, questa rende di più, è molto più angosciosa Grande Boeklin

Beh, sì, Caravaggio era scarso...
In effetti la tua è decisamente più inquietante

x Ziosilvio: se vuoi ti dico anche la data, così te lo segni nel giorno giusto
ps: come si sta in quelli di Reykjavík? invidio il fresco...
Old 02-08-2007, 11:33   #244
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
In effetti la tua è decisamente più inquietante
Non avverti l'alito della morte?
Il problema è capire da quale inesistente faringe proviene
Old 02-08-2007, 12:43   #245
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
memento mori

mi perdonerai so oppongo un momento artistico di diverso spessore, ma..

Quote:
ciao prio, tutto bene
ciao Bet
esclusa la necessita' di giornate da 36 ore, tutto bene.
tu? anche tu presuccio ultimamente o solo stanco di battagliare sul forum?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 13:16   #246
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
ciao Bet
esclusa la necessita' di giornate da 36 ore, tutto bene.
tu? anche tu presuccio ultimamente o solo stanco di battagliare sul forum?
In effetti avrei anch'io la necessità di 36 ore giornaliere
per il resto sono indeciso: o ti qualifico esattamente molte discussioni , o potrei usare in via ufficiale la tua spiegazione... sì, uso la tua, son stanchetto
Old 02-08-2007, 13:17   #247
prio
Senior Member

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
ma che stiamo a discutere a fare? per la legge insultare la madonna non é reato... La legge é legge quindi Avanti con i bestemmioni
Nemmeno scaccolarsi e' reato.. tu sempre con le dita nel naso?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 13:23   #248
IntJOE
Member

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Guarda, non è difficile, se ti sforzi persino tu potresti arrivarci.
Concentrati e seguimi:
1) circa 2000 anni fa è esistito un tale di nome Gesù
2) il tizio credeva di essere Dio ma la cosa non ha molta rilevanza in questo caso per cui puoi saltare il punto anche senza comprenderlo.
3) Ti vengo incontro è dico: era un uomo come tanti altri, nè più ne meno. In forza di ciò aveva inevitabilmente una madre.
4) Gesù dicevamo che era un uomo come tanti altri, ciò ci fa propendere verso la tesi che anche sua madre fosse una donna come tante altre e perciò stesso inevitabilmente soggetta a morire
5) Essendo passato tanto tempo pur se non abbiamo assistito al trapasso possiamo propendere con ragionevole certezza verso la tesi che ella sia morta.
6) Essendo morta ne consegue che eventuale offesa ad essa diretta può essere definita "oltraggio al defunto" fattispecie prevista dalla legge italiana con le conseguenza che se ne intuiscono (ma forse intuire è un passo troppo lungo ma tant'è mi son scocciato di scrivere).

Nel caso non ti sia chiaro lascia perdere, non è importante, va e vivi felice ugualmente.
Ma tu guarda, ora ti tocca dimostrare che Gesù sia esistito!

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
dai non ci posso credere, non ti è venuto in mente ?
Masticazzi, ma sempre io ci devo pensare ?

Gesù dove è nato ?
In una grotta/capanna.
E perchè ?
Perchè Giuseppe e Maria non avevano trovato una locanda durante il viaggio.
Quindi erano in viaggio?
Si.
Per Dove ?
Per Betlemme
A far che ?
A farsi censire dai Romani.

Quindi ci deve essere sicuramente qualche reperto storico, qualcosa di quel censimento, che confermi l'esistenza di Maria.
In ogni caso questo episodio è può già confermare di per sè l'esistenza di maria visto che chi scriveva non aveva l'esigenza di creare un resoconto storico per rendere veritiero il racconto considerato che era importante credere senza bisogno di ulteriori prove.
Insomma fumo e basta...
Old 02-08-2007, 14:13   #249
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Se non lo sai c'erano ponti tra le due.....già prima di Gesù.

Che hai sviato la domanda: ti ho chiesto di definire Eternità, non da dove e perchè si inizi ad usare il concetto

Vedi richiesta di sopra
Quote:
Una cosa relativa al cosiddetto "senso della vita": non è che chi picchia la testa in ogni dove per cercarlo semplicemente è ansioso (proprio nel senso di AFFANNATO) di trovare qualcosa di "solenne e troneggiante" (che ci sia è ipotesi a priori, data dalla sensazione di precarietà connaturata all'umana condizione) e non si accorge di avercelo già in mano?
Il senso della vita può stare benissimo nella vita stessa, esattamente come un viaggio può essere più importante per il viaggio in sè che per la metà (qui ho citato io, ma perchè è l'esempio più semplice da fare, dato che è comune vedere la vita come "Viaggio", non perchè lo ritenga il modo più corretto di vederla).

Tutto questo sempre che abbia senso applicare la parola "senso" a "vita", potrebbe benissimo essere la vita a dare senso al resto (cioè prerogativa della vita - intellettiva - è quello di istituire relazioni fra le entità con cui entra in contatto) piuttosto che il contrario.....nessuno può garantire che la domanda "che senso ha la vita?" sia una domanda ben posta e diversa da "Che fusoliera ha il divano?".
be ma per definire il concetto di eternità bisogna partire da Dio,dall'anima e dalle parole di Gesù.Se Dio esiste è ovvio che siamo chiamati all'eternità che Dio sarebbe se lo fose solo in questa breve vita?Giunti al termine della vita Dio ci saluta dicendoci ' be adesso per te è finita tanti saluti'.Assurdo.Poi mi piacerebbe sapere quanti di voi credono all'esistenza dell'anima immortale che altro non è l'insegnamento della Genesi sul fatto che Dio ci ha creati a sua immagine e somiglianza,cioè dotati di una anima immortale.E se aggiungi gli insegnamenti di Gesù circa il regno eterno hai un pò di argomenti circa il concetto di eternità.Sul senso della vita sarebbe bello che ognuno dicesse la sua
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 14:30   #250
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da IntJOE Guarda i messaggi
Devo iniziare ad elencare le mancanze di rispetto di matrice cattolica a cui sono sottoposti i cittadini di questo paese?
Le bestemmie sono il minimo sindacale che possono vedersi restituire.
quoto.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 15:15   #251
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
be ma per definire il concetto di eternità bisogna partire da Dio,dall'anima e dalle parole di Gesù.Se Dio esiste è ovvio che siamo chiamati all'eternità che Dio sarebbe se lo fose solo in questa breve vita?Giunti al termine della vita Dio ci saluta dicendoci ' be adesso per te è finita tanti saluti'.Assurdo.
Non ci siamo capiti ancora una volta

Io non chiedo un insieme di insegnamenti su come si esplicita l'Eternità nella visione cristiana ma una definizione RIGOROSA di Eternità a partire dalle parole del vocabolario (non ho detto che deve essere quella del vocabolario, ma che deve essere fatta con parole indipendenti dal contesto religioso).

DOPO aver fatto questo si potrà usarla in discorsi religiosi, DOPO.

Ultima modifica di lowenz : 02-08-2007 alle 15:18.
Old 02-08-2007, 15:25   #252
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Non ci siamo capiti ancora una volta

Io non chiedo un insieme di insegnamenti su come si esplicita l'Eternità nella visione cristiana ma una definizione RIGOROSA di Eternità a partire dalle parole del vocabolario (non ho detto che deve essere quella del vocabolario, ma che deve essere fatta con parole indipendenti dal contesto religioso).

DOPO aver fatto questo si potrà usarla in discorsi religiosi, DOPO.
forse sei un pò troppo dogmatico;ritieni valido solo quello scritto su testi 'scientifici',rigorosi, e non accetti altre fonti come le parole di Gesù.Ma è difficile essere rigorosi parlando di Dio,anima,eternità per chi non ne ha esperienza come tutti noi.
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 15:28   #253
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
forse sei un pò troppo dogmatico;ritieni valido solo quello scritto su testi 'scientifici',rigorosi, e non accetti altre fonti come le parole di Gesù.Ma è difficile essere rigorosi parlando di Dio,anima,eternità per chi non ne ha esperienza come tutti noi.
Il dogmatismo non c'entra niente , io sono METODICO al massimo.
Mi occupo di STRUTTURA (->metodo), non di CONTENUTI (->dogma), e come ha ben detto prima Bet sono molto vicino a posizioni corrispondentiste.

E se non vedo un struttura salda per me non ha nemmeno senso passare ai contenuti: sarebbe come costruire una casa col cemento....ma senza l'intelaiatura di ferro.

Ti piacerebbe stare in quella casa?

Ultima modifica di lowenz : 02-08-2007 alle 15:33.
Old 02-08-2007, 16:05   #254
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Buona lettura:

http://www.uniurb.it/Filosofia/isono...03dellutri.pdf (è in italiano, solo il riassuntino iniziale in inglese)

Questo è un esempio delle cose di cui ci si occupa quando si vogliono affrontare rigorosamente, sistematicamente e seriamente le questioni inerenti alla "Verità".

E che non senta "Ma questa è solo filosofia"......altrimenti significa che non si capito proprio nulla di cosa è la "filosofia", cioè si pensa sia un'accozzaglia di "pareri" di "filosofi" su questo o quello.....ma proprio no.

P.S.: no, non è parente di Marcello dell'Utri

Ultima modifica di lowenz : 02-08-2007 alle 18:03.
Old 02-08-2007, 17:35   #255
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da IntJOE Guarda i messaggi

Insomma fumo e basta...
se ti fa piacere chiamarlo così.

Dallo stesso fumo si sono scoperte le civiltà della storia, proprio manoscritti, documenti e reperti hanno permesso di ricostruire la storia di condottieri, imperatori e altri grandi uomini.

Che sia esistito un profeta che abbia creato disordini ai tempi di Ponzio Pilato è arcinoto e documentato, non si hanno i dettagli della storia.

Così come è noto che in epoca probabilmente della nascita del profeta in questione c'è stato un censimento.
Oppure come è nota l'assassinio di tutti i bambini fino a 2 anni ad opera di Erode.

Sono eventi di massa che non possono passare inosservati, chiaramente si resta sul generico, bisogna poi dimostrare che le cose sono andate come nei vangeli.
Ma di questo poco importa, ci premeva stabilire che maria fosse esistita e chiaramente come detto da stefano il profeta doveva avere una madre.

senza considerare la sindone i cui studi ancora non hanno dimostrato univocamente la datazione.
Siamo in attesa
Old 02-08-2007, 20:24   #256
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Nient'altro da aggiungere?

Tipoooo... sulla ragione pura e sulla ragion pratica.

naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 20:34   #257
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Nient'altro da aggiungere?

Tipoooo... sulla ragione pura e sulla ragion pratica.

ma anche sulla tesi, antitesi e sintesi.
Old 02-08-2007, 20:48   #258
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ma anche sulla tesi, antitesi e sintesi.
lascia stare hegel e le sue idiozie dove stanno.
il vero postkantiano,era Arthur Schop.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 00:25   #259
Mauri76
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
E perche' dovrebbe esserlo?
Cercano di fare quello che per loro e' meglio fare nella vita, suppongo.
Se uno vede il cadavere del proprio caro dinnanzi a se, tu vai a dirgli che era una brava persona quando era in vita? Fai loro cadere il mondo addosso mettendogli di fronte ciò che era...e che non è più.
E mettiamo che fosse un bambino piccolo, neonato...che cosa gli vai a dire?

Quote:
O forse per loro il prossimo e' prossimo in quanto tale, tout court.
Dal tuo punto di vista, ovviamente...
Siccome parlavamo del mio, te l'ho fatto presente.
Mauri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 00:39   #260
Mauri76
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Non è assolutamente così semplice e se permetti occupandomi a livello sia di interesse che di lavoro (da ing. informatico) di linguaggio (->vedi ingegneria della conoscenza e simili corsi) penso di sapere un po' meglio di te cosa è il linguaggio. Il linguaggio non è solo uno strumento, un mezzo come lo chiami tu, è innanzitutto ciò che struttura il pensiero.
Della sua complessità mi interessa relativamente, come ti ho già detto...
Mi interessa giusto quel tanto che basta per esprimere ciò che voglio esprimere.
Non voglio fargli sopra una tesi. Quella la lascio a te, che hai i mezzi per farla, con anticipi di "in bocca al lupo!".

Quote:
Questo lo sanno tutti, il problema è che allora è inutile essere tanto sicuri di aver "caRpito" l'essenza del divino rispetto ad un appartenente ad un'altra religione o ad un ateo o ad un agnostico, dato che non è possibile stabilire quanto alta o bassa sia tale imperfezione: sapresti forse stabilirmi una "deviazione standard dal vero" e magari anche calcolarmela? Non credo.....
Il problema non è quello che affermi tu, ma che chi è cristiano, non lo è per aderenza logica e razionale ad una narrazione...o per strutturazione del pensiero da parte del linguaggio.
Ma la "conoscenza" della quale porta testimonianza è qualcosa che va oltre.
E' tale CONOSCENZA che fa poi CARPIRE l'essenza del divino, ovviamente in maniera sempre "imperfetta".
Se il buddista o l'ateo o l'agnostico credono di aver trovato il Signore o chi per lui...ne portino testimonianza.
Io porto la mia...in tutta la mia insufficienza come messaggero e testimone.

Quote:
Ma tu sei liberissimo di comunicare, è quando vuoi comunicare che la tua è l'unica vera visione possibile che inciampi in un problema, per via della natura imperfetta del linguaggio, sia quello che usi per comunicare sia quello che ti ha strutturato il pensiero.
Ah, lo so che il problema è relativo al momento nel quale "io voglio comunicare"...
Ma non è dovuto ad una "strutturazione che il mio pensiero ha subito da parte del linguaggio" (il motivo l'ho spiegato sopra), ma al fatto che ciò che voglio comunicare è qualcosa di intimo e relativo ad un esperienza persona a persona.

Quote:
Non girare la frittata
Citandoti da sopra è questo quello che si fa quando non si ha più niente da dire.
Analizzare il linguaggio per me è quasi lavoro e come ho spiegato a Carlo è il primo passo per la Verità, quella SENSATA.

Quindi te lo richiedo: definisci cosa intendi per "Verità" e di conseguenza cosa significa per te "Cristo è Verità" (frase che puoi dire solo dopo aver definito "Verità", a meno che tu usi "Verità" come termine sostitutivo di "Cristo", nel qual caso la frase non ha contenuto informativo dato che non predica nulla sul soggetto ma si limita ad identificarne un sinonimo).
Ah, non sono io che la rigiro, anzi...
Credo che la tua sia tutta retorica....o quantomeno una specie di giochetto personale, probabilmente ti serve per i tuoi studi.

Ti ho già detto cosa intendo per "Verità".
La intendo come Gesù Cristo che è Verbo di Dio...Tutto ciò che comunica (in ogni senso) è verità.
Quindi per me la verità è ciò che è nelle Sacre Scritture e ciò che il Magistero della Chiesa ci insegna alla luce dello Spirito Santo.
Mauri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP