Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2007, 11:11   #201
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Bet Guarda i messaggi
Ti pare sbagliato... a parte il fatto che il discorso sulla verità non si è fermato ad Aristotele, ma è andato avanti per oltre 2000 anni, tu continui comunque ad occupartene a partire da una definizione precisa. Ti do un indizio: corrispondentismo
Ohhhhhhhhhhhhh, e io che vi venivo incontro con Aletheia

Usa il Corrispondentismo con Cristo e vediamo cosa ottieni
Quote:
ps: e basta con sti copia-incolla
Ma non vedi come vanno di moda!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 11:14   #202
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Cmq "Bisogna andare a vedere se è vero o meno che XYZ è la verità" è una delle frasi autoreferenziali più belle che abbia mai letto
Old 01-08-2007, 11:17   #203
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ohhhhhhhhhhhhh, e io che vi venivo incontro con Aletheia

Usa il Corrispondentismo con Cristo e vediamo cosa ottieni

Ma non vedi come vanno di moda!
Non ho detto di sostenere il corrispondentismo; ho detto che tu parti implicitamente da quella definizione. Ma c'è il corrispondentismo, il coerentismo, teorie pragmastiste, teorie deflazionistiche (di diversi tipi), teoria che derivano dalla sociologia della conoscenza... etc. etc. ... e c'è chi contesta pure questa classificazione sostenendo che si alcune classi trattano non della definizione di verità ma di giustificazione (problema diverso)

Era per dirti:
1) che il discorso è più complesso rispetto alla tua "LA definizione";
2) x salutarti

Ciao
Old 01-08-2007, 11:20   #204
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Vabbè, lascia stare Carlo
Se stiamo parlando di Verità e tu mi dici "bisogna cercare di andare a vedere se è verò o meno.." cioè passi dal sostantivo Verità all'aggettivo "Vero" significa che non ha capito molto del problema in questione
cioè vedere se quanto ci insegna Gesù che si definisce Verità sia vero,valido..il problema è che noi definiamo tutto solo tenendo conto di questa vita,lui ci dice che oltre che questa vita passeggera ne esista una eterna e che è saggio impostare questa vita cercando di abbellire anche le dimore eterne.Il problema è;c'è una vita dopo la morte?Se sì forse Gesù ha ragione,se no ha torto.Se sì ecco svelata la Verità che come giustamente hai detto ci e stata svelata
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 11:23   #205
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Bet Guarda i messaggi
Non ho detto di sostenere il corrispondentismo; ho detto che tu parti implicitamente da quella definizione. Ma c'è il corrispondentismo, il coerentismo, teorie pragmastiste, teorie deflazionistiche (di diversi tipi), teoria che derivano dalla sociologia della conoscenza... etc. etc. ... e c'è chi contesta pure questa classificazione sostenendo che si alcune classi trattano non della definizione di verità ma di giustificazione (problema diverso)

Era per dirti:
1) che il discorso è più complesso rispetto alla tua "LA definizione";
2) x salutarti

Ciao
Alla prossima
Old 01-08-2007, 11:23   #206
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Cmq "Bisogna andare a vedere se è vero o meno che XYZ è la verità" è una delle frasi autoreferenziali più belle che abbia mai letto
beh verità per definizione dovrebbe essere un concetto universale che non può conicidere in alcun caso con il suo opposto, ovvero che non può mai applicarsi il suo contrario.

Affermare la verità dunque deve corrispondere all'impossibilità di negare ciò che si sta dicendo.

Per cui se Gesù è la verità semplicemente dice che di se stesso, della sua esistenza, delle sue parole, nulla può essere negato o in qualche modo messo in dubbio.

Ovviamente si pone il problema di come teorizzare la verità, ossia come facciamo a stabilire che una cosa è vera, indipendentemente dal fatto che ci viene detta ?

....ho il mal di testa.
Old 01-08-2007, 11:34   #207
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
cioè vedere se quanto ci insegna Gesù che si definisce Verità sia vero,valido..
Ti faccio notare che così sposti solo il problema, fino a quando magari lo chiudi su se stesso con un bel ciclo come ho esemplificato prima.
Innanzitutto VALIDO e VERO sono due concetti parecchio distinti.
Valido (relativo ad un modello) significa "che funziona" ed è ovvio che il Cristianesimo funzioni, chi l'avrebbe mai negato?
Vero significa invece che sia l'UNICO modello valido, cioè l'UNICO modello a funzionare e quindi le cose cambiano parecchio.
Quote:
il problema è che noi definiamo tutto solo tenendo conto di questa vita
Penso che proprio non ci capiamo sul concetto di "definizione" che io uso in relazione alle problematiche del linguaggio (assiomi, definizioni, regole deduttive, ecc.), tu invece lo usi nel "senso comune".

Mi spiace ma stiamo parlando su due piani diversi

Ultima modifica di lowenz : 01-08-2007 alle 11:36.
Old 01-08-2007, 11:43   #208
carlo37
Member

Quote:
Ti faccio notare che così sposti solo il problema, fino a quando magari lo chiudi su se stesso con un bel ciclo come ho esemplificato prima.
Innanzitutto VALIDO e VERO sono due concetti parecchio distinti.
Valido (relativo ad un modello) significa "che funziona" ed è ovvio che il Cristianesimo funzioni, chi l'avrebbe mai negato?
Vero significa invece che sia l'UNICO modello valido, cioè l'UNICO modello a funzionare e quindi le cose cambiano parecchio.

Penso che proprio non ci capiamo sul concetto di "definizione" che io uso in relazione alle problematiche del linguaggio (assiomi, definizioni, regole deduttive, ecc.), tu invece lo usi nel "senso comune".

Mi spiace ma stiamo parlando su due piani diversi
sì sono un ignorante in fatto di termini,definizioni ecc però il disorso sulla ricerca della Verità mi appassiona...come penso sia una molla per chiunque..tu da dove partiresti per iniziare un discorso di ricerca della Verità?
Old 01-08-2007, 11:50   #209
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
tu da dove partiresti per iniziare un discorso di ricerca della Verità?
Come si sarà capito parto dall'analisi del linguaggio, da quello comune che usiamo tutti i giorni a quelli più rigorosi e settoriali (come quello logico, matematico, scientifico, filosofico, religioso e anche teologico!), dato che è il linguaggio che:

a) struttura il pensiero
b) lo veicola nei confronti con altri pensieri

Giusto un'altra citazione, per chiarire

http://it.wikipedia.org/wiki/Filosofia_del_linguaggio

La filosofia del linguaggio studia le relazioni tra linguaggio, mente e realtà. Studia quindi il rapporto tra senso e significato e la capacità umana di usarli nella comunicazione.
Le domande fondamentali riguardano la natura del senso, le sue modalità di espressione (e.g. in atti linguistici) e la sua relazione alla mente (com'è rappresentato e come viene interpretato)
Old 01-08-2007, 12:00   #210
carlo37
Member

Quote:
Come si sarà capito parto dall'analisi del linguaggio, da quello comune che usiamo tutti i giorni a quelli più rigorosi e settoriali (come quello logico, matematico, scientifico, filosofico, religioso e anche teologico!), dato che è il linguaggio che:

a) struttura il pensiero
b) lo veicola nei confronti con altri pensieri

Giusto un'altra citazione, per chiarire

http://it.wikipedia.org/wiki/Filosofia_del_linguaggio

La filosofia del linguaggio studia le relazioni tra linguaggio, mente e realtà. Studia quindi il rapporto tra senso e significato e la capacità umana di usarli nella comunicazione.
Le domande fondamentali riguardano la natura del senso, le sue modalità di espressione (e.g. in atti linguistici) e la sua relazione alla mente (com'è rappresentato e come viene interpretato)
la natura del senso delle cose e come noi lo esprimiamo..interessante...
Old 01-08-2007, 12:42   #211
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Del resto se Gesù è Verbo, Logos, non penso che il cristiano attento possa fare a meno di collegare ciò all'idea di linguaggio (Logos significa discorso, ma è stato usato in mille modi -> http://it.wikipedia.org/wiki/Logos): il Cristianesimo è la religione della "Parola" più di molte altre, per questo la considero sempre "attuale" e interessante da analizzare, al di là dei contenuti etico-morali.
Old 01-08-2007, 13:12   #212
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
vero
il problema però è nell'interpretazione della frase "La madonna piange sperma" che per alcune persone è un insulto per altre no.

se avessero detto la madonna è XXXXXXXX ( usando un qualsiasi vocabolo dispregiativo) allora sarebbe stato un insulto diretto.

stesso discorso se qualcuno dicesse : "Maometto mangia maiale"

per qualcuno può sembrare un insulto per altri no.
Non credo.
E siccome non credo, non bestemmio.

Tutti i bestemmiatori son grandi credenti.

Credo che l'affermazione "La Madonna piange sperma ", sia di un'imbecillità assoluta.
Primo perchè manca di rispetto a milioni di persone che credono.
Secondo perchè è volgarmente provocatoria.
Terzo perchè è volutamente assurda.

Chi ha intelligenza deve usarla.

Se ha intelligenza e non la usa, a cosa serve averla?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 14:42   #213
carlo37
Member

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Non credo.
E siccome non credo, non bestemmio.

Tutti i bestemmiatori son grandi credenti.

Credo che l'affermazione "La Madonna piange sperma ", sia di un'imbecillità assoluta.
Primo perchè manca di rispetto a milioni di persone che credono.
Secondo perchè è volgarmente provocatoria.
Terzo perchè è volutamente assurda.

Chi ha intelligenza deve usarla.

Se ha intelligenza e non la usa, a cosa serve averla?

fg
quoto.
Old 01-08-2007, 14:46   #214
carlo37
Member

Quote:
Del resto se Gesù è Verbo, Logos, non penso che il cristiano attento possa fare a meno di collegare ciò all'idea di linguaggio (Logos significa discorso, ma è stato usato in mille modi -> http://it.wikipedia.org/wiki/Logos): il Cristianesimo è la religione della "Parola" più di molte altre, per questo la considero sempre "attuale" e interessante da analizzare, al di là dei contenuti etico-morali.
sì e forse le persone si allontanano dalla Chiesa non per l'insegnamento di Gesù che è sempre bello ma per l'insegnamento etico-religioso della Chiesa
Old 01-08-2007, 19:18   #215
IntJOE
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Il fatto è che, giuridicamente parlando come già ho scritto, essendo esistita è morta ed essendo morta la 724 oltre che alle divinità prevede "l'oltraggio ai defunti" quindi la sanzione amministrativa ci stava tutta. La laicità sana prevede il rispetto della legalità è questa legge esiste ed è in vigore. Quando sarà abrogata il discorso cambierà.

Aggiungo a latere che personalmente sono per l'abolizione di qualsiasi reato d'opinione per cui abolirei tutto l'articolo.
Ciao! Come fai a dire che la Madonna è esistita? Abbiamo registri all'anagrafe a riguardo? Cosa porteresti in tribunale per dimostrare senz'ombra di dubbio la tua tesi, a parte la tua presunzione da credente?
Old 01-08-2007, 20:04   #216
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da IntJOE Guarda i messaggi
Ciao! Come fai a dire che la Madonna è esistita? Abbiamo registri all'anagrafe a riguardo? Cosa porteresti in tribunale per dimostrare senz'ombra di dubbio la tua tesi, a parte la tua presunzione da credente?
Presunzione da credente nel senso che presume in quanto è credente oppure è presuntuoso perché credente?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 21:11   #217
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Oibò! Nessun riferimento al paradigma platonico?
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 22:46   #218
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Presunzione da credente nel senso che presume in quanto è credente oppure è presuntuoso perché credente?
Ricordati! Sono i non credenti che devono dimostrare che dio e la madonna non esistono... E non viceversa!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 01:33   #219
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da IntJOE Guarda i messaggi
Guarda, non è difficile, se ti sforzi persino tu potresti arrivarci.
Concentrati e seguimi:
1) circa 2000 anni fa è esistito un tale di nome Gesù
2) il tizio credeva di essere Dio ma la cosa non ha molta rilevanza in questo caso per cui puoi saltare il punto anche senza comprenderlo.
3) Ti vengo incontro è dico: era un uomo come tanti altri, nè più ne meno. In forza di ciò aveva inevitabilmente una madre.
4) Gesù dicevamo che era un uomo come tanti altri, ciò ci fa propendere verso la tesi che anche sua madre fosse una donna come tante altre e perciò stesso inevitabilmente soggetta a morire
5) Essendo passato tanto tempo pur se non abbiamo assistito al trapasso possiamo propendere con ragionevole certezza verso la tesi che ella sia morta.
6) Essendo morta ne consegue che eventuale offesa ad essa diretta può essere definita "oltraggio al defunto" fattispecie prevista dalla legge italiana con le conseguenza che se ne intuiscono (ma forse intuire è un passo troppo lungo ma tant'è mi son scocciato di scrivere).

Nel caso non ti sia chiaro lascia perdere, non è importante, va e vivi felice ugualmente.
Old 02-08-2007, 07:17   #220
Mauri76
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Dipende, dato che il linguaggio viene prima di chi lo usa e forgia quest'ultimo (una mente cresce in un linguaggio e ne è influenzata, non si limita ad usarlo come strumento) a volta capita che sia il linguaggio a possedere la persona e non viceversa.
Speriamo che il mio linguaggio, che probabilmente mi ha plasmato, mi permetta di esprimere quello che vogli comunicare...
Mauri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian