|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
molto interessante l'argomento del 3D... appena ho un po' di tempo vedo di contribuire
ps spero solo che la discussione proceda in modo civile e non venga invece affossata da chi non è capace di discutere in maniera civile |
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Questo perchè la cultura della penisola italiana è stata plasmata sulle fazioni contrapposte. I Guelfi o i Ghibellini è stato un fenomeno che si è radicato capillarmente in tutta la società italiana e maggiormente nel centro nord. Il sud ha una cultura patriarcale che deriva direttamente dai clan di epoca romana. Il resto del paese risente invece di questa necessità di contrapposizione che costringe a partigianismi a volte eccessivi. In fondo la nostra politica non è mai uscita dal concetto Peppone-Don Camillo. L'Italiano medio ha un forte bisogno di appartenenza, ecco spiegato il successo dei club calcistici, delle fazioni politiche contrapposte, ma soprattutto l'essere contro qualcuno. I progressisti vedono Berlusconi come il male assoluto, i Berluscones vedono i rossi come il male dell'Italia. Per questo motivo non è possibile per esempio, un sereno giudizio storico sui personaggi che hanno caratterizzato la storia recente dell'Italia. Se si tentasse di analizzare per esempio, Mussolini, si finirebbe inevitabilmente da una parte a respingere qualsiasi benevolo anche remoto giudizio su alcuni aspetti, dall'altro si sfrutterebbe l'occasione per riabilitazioni tardive il cui intento non è mai sopito. In fondo gli Italiani sono intimamente fascisti, come descriveva magistralmente Flajano, perchè aspirano a incensare il Conducator di turno, perchè è nel DNA: il novello Giulio Cesare, il Principe di Macchiavelli spocchiosamente unto dal signore e perfetto nel suo essere. Il Mussolini che fa sognare il popolino mediocre, o il Berlusconi che imbonisce a suon di promesse o sogni di strabiliante benessere. Il fazionismo italiota è una caretteristica tutta nostra. Da una parte ci fa sentire parte di uno scopo, dall'altra ci limita offuscando il giudizio oggettivo. Ogni popolo ha i suoi sogni e limiti. Gli americani si sono vantati per anni di essere tecnologicamente all'avanguardia. Di poter leggere una targa con un satellite. All'atto pratico non hanno visto il numero due di Al Qaeda che fuggiva su una moto nel cuore del deserto. E così mentre il mujiadin barbudos svettava in sella alla sua moto con una tenda dell'Ikea in testa che sventolava, i satelliti si facevano le pippe. Qualcuno ha pensato a balle stratosferiche fino a porre in dubbio la discesa sulla luna. Neri o Rossi, Juventini o Milanisti, Democristiani o Comunisti, Papalini o bestemmiatori, uomini o froci, gli italiani non hanno vie di mezzo. Per questo non hanno giudizi oggettivi, ma solo slogan, tifoserie, opportunismo. Siamo un popolo di Alberto Sordi alla fine: "Piatto ricco, mi ci ficco". fg Ultima modifica di FabioGreggio : 01-08-2007 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
#24 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
...all'italiana... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
portata avanti per oltre 10 anni, e probabilmente tanzi è una pedina in mano alla solita nomenclatura, meglio evitare l'argomento "balle" Quote:
Magari sarebbe ora di cambiare... Nei toni e nei metodi... |
|||||||
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Domani leggo con calma
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.