|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
allora...
cosa si inventano oggi i giornali per sviare l'attenzione dai problemi SERI di sto paese e dalle magheggerie dei suoi governanti?? oh... fantasia delle fantasie... tema nuovo e scottante! faccetta nera VS bandiera rossa sui telefonini.... !!! ora: ma per quale cerebrol... di giornalista, politologo, sociologo, cittadino degno di quei etti di materia grigia che nasconde dentro la scatola cranica questo dovrebbe essere il tema con cui riempiere l'odierna giornata ?? cerchiamo di non perderci in miserevolezze ... sto paese non se lo può più permettere di giocare a fascisti VS comunisti ... la situazioen è già forse irrecuperabile... continuando a pensare solo a boiate coem questa ci togliamo anceh le ultime forze e possibilità di rimettere in sesto sta baracca delle banane che ci han lasciato i nostri avie che dovremmo lasciare in decenti condizioni ai nostri figli.
|
|
|
#102 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
personalmente avrei preferito tifare per qualcosa del tipo: sono piu' gnocche quelle di destra o quelle di sinistra?
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
son più gnocche
però son più "generose " quelle di sinistra è tutta un arte del compromesso fra quanto sbattimento sei disposto a soffrire per avere cosa in cambio e per quanto tempo... un fine studio di tattica militare, psicologia dell'universo femminile e training autogeno da mettere in campo... ecco... mi pare che almeno stiamo parlando di qualcosa di più tangibile e sensato. sicuramente più divertente ed interessante.
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
ps: possiamo chiudere sto 3d e aprirene uno nuovo con questo argomento che è molto più interessante!!!!
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ma quelle di sinistra son piu' porche
Quote:
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
vedo che sul "gnocche" politico c'è identità di vedute bipartisan sul forum...
come diceva mio zio: la figa, il vino e la (buona) tavola mettono d'accordo tutti...
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
peccato che per i cittadini siano cazzi lo stesso...
comunque sia questa smania di cancellare parte del passato dell'italia solo perchè non è gradito ad una parte politica mi sembra una minchiata... non mi risulta che i tedeschi abbiano rimosso i resti dei campi di concentramento, anzichè fare dei musei sul nazismo... ne mi risulta che in russia siano stati rimossi i gulag... anzi probabilmente non sono neanche stati dismessi.. ![]() invece noi che siamo più fighi di tutti... swoash... identità storica nel cesso... |
|
|
|
|
|
#110 |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Ho letto delle cose in questo thread che mi hanno fatto rabbrividire. Qualcuno di voi si ricorda quali sono i diritti naturali e necessari? Ora, posso capire che qualcuno non riconosca la proprietà come tale, ma non riesco davvero a capire come qualcuno possa non riconoscere in questo senso la libertà. Sono un po' troppo allibito per iniziare un discorso dettagliato (anche un pochino schifato, se devo essere sincero), ma io - e sapete tutti come la penso - ma penso che la Libertà di pensiero, di parola e di opinione sia sacra mentre molti di voi in nome di un concetto di "libertà" del tutto distorto e - questo mi sembra incredibile - unilaterale prospettano censura, carcere, rieducazione? No, non è questo quello che volete dire, non ci posso credere, devo essermi sbagliato. Tutti hanno il diritto di pensare quello che vogliono: credo che sia giusto combattere anche perché voi possiate dire liberamente che togliereste la libertà a chi non la pensa come voi, nella stessa misura in cui sarebbe giusto combattervi quando cercaste di attuare questo piano. Provate a rifletterci un pochino, cari i miei lumi di chiesa o d'officina, chierici rossi o neri (cit), ché mi sembra ci sia un po' da preoccuparsi.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
|
Quote:
Non ho visto dittature del proletariato ma solo dittature di pochi potenti, come nelle "migliori" tradizioni nazifascite. Ultima modifica di anonimizzato : 01-08-2007 alle 16:40. |
|
|
|
|
#113 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Poi c'è la versione attuale riciclata dalla Russia, che però ovviamente non ha nulla di comunista (il testo è stato completamente cambiato). Quote:
Purtroppo l'indirizzo preso a partire dagli anni '30 in URSS è quello che dici tu, ma non è un "ideale" comunista (infatti molte persone in URSS, pur essendo comuniste erano contrari alla politica statale). Un conto è essere comunisti, un altro è difendere a spada tratta l'URSS, si può essere comunisti anche senza farlo, mentre essere fascisti senza difendere Mussolini è impossibile: è questa la differenza. Comunque a mio parere la libertà di pensiero non dovrebbe essere in alcun modo limitata, basta educare le persone ed il problema si risolverà da solo. |
||
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Quote:
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Per quanto il periodo leniniano non sia forse la quintessenza della libertà il miglioramento rispetto al periodo precedente è evidente, e si stava andando nella giusta direzione. Non dobbiamo dimenticare che i bolscevichi hanno ereditato uno Stato molto burocratico e centralizzato, i soviet che dovevano essere lo strumento democratico all'interno dello Stato sovietico sono stati esautorati nel periodo staliniano. |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
In questo senso quindi il concetto di "proprieta' privata" non ha piu' motivo d'esistere... in altre parole...tutti hanno tutto in altre parole ancora...che senso ha parlare di proprieta' se tizio e caio hanno la possibilita' di usufruire delle stesse cose? questo e' il comunismo puro ideologico e utopistico |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Possiamo permettere la libertà d'azione o di propagnada del Nazismo o dello Stalinismo per eccesso di zelo liberale? C'è un fenomeno del tutto animale che si chiama Empirismo. E' il fenomeno che ha insegnato all'uomo come agire e progredire. Ci sono valori acquisiti che non possono essere calpestati e crimini che non debbono essere negati. E' sciocco dare la libertà a chi la leva cercando poi di levargli la libertà e lottando contro essi una volta che essi abbiano il sopravvento. Infatti è la negazione dell'Empirismo. Ci sono valori che sono universali perchè legati all'intelligenza e l'eccesso di liberismo su condizioni filologiche sfociano spesso nello sciocchezaio delle contraddizioni pericolose. Per questo esistono le leggi. E i fuorilegge. fg |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Essendo in democrazia, esiste la libertà di pensiero e di espressione cosa che non esisteva nei tuoi "regimi democratici...ehm...totalitari". Per tornare in topic, non mi piacciono le canzoni politiche di qualunque genere perchè, sicuramente, creano delle tensioni. I nostri politici dovrebbero pensare ad altro e non alle musichette di "facetta nera" o "bella ciao" perchè sono gli ultimi dei nostri problemi. E pensare che i miei ideali sono molto simili a quelli comunisti e mi schifo totalmente quando sento parlare sia dell' ex unione sovietica che del periodo nazista. Ultima modifica di Chevelle : 01-08-2007 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
appunto,limitare il mio egoismo vuol dire togliere parte della mia liberta e proprio non lo sopporterei.Se posso essere meglio di te non ho nessun motivo per essere uguale a te.Uno predica superiorita,l'altro predica uguaglianza,aspetto che arrivi quello che predichi inferiorita.Come se fossimo una cosa sola tipo i Borg,io sono io,gli altri sono gli altri e non rinuncerei mai a niente di mio per il bene di un altro.
Ultima modifica di fluke81 : 01-08-2007 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
"O mare nero, o mare nero o mare ne..." e "Cos'è rimasto in fondo agli occhi tuoi? La fiamma è spenta o è accesa?" E questo anche perchè Battisti fu visto salutare il pubblico, in una delle sue rare apparizioni, con il braccio teso, ma lui stesso smentì... Negli anni '70 davano una connotazione politica anche al modo in cui scorreggiavi...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.