Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2007, 15:11   #101
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
allora...

cosa si inventano oggi i giornali per sviare l'attenzione dai problemi SERI di sto paese e dalle magheggerie dei suoi governanti??

oh...

fantasia delle fantasie...

tema nuovo e scottante!

faccetta nera VS bandiera rossa sui telefonini.... !!!

ora:

ma per quale cerebrol... di giornalista, politologo, sociologo, cittadino degno
di quei etti di materia grigia che nasconde dentro la scatola cranica
questo dovrebbe essere il tema con cui riempiere l'odierna giornata ??

cerchiamo di non perderci in miserevolezze ...

sto paese non se lo può più permettere di giocare a fascisti VS comunisti ...
la situazioen è già forse irrecuperabile...

continuando a pensare solo a boiate coem questa ci togliamo anceh le ultime forze e possibilità di rimettere in sesto sta baracca delle banane che ci han lasciato i nostri avie che dovremmo lasciare in decenti condizioni ai nostri figli.
Old 01-08-2007, 15:17   #102
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Daygon Guarda i messaggi
Solo un genio poteva fare una battuta così.
Complimenti vivissimi
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
e solo un altrettanto genio poteva non capire il collegamento......
Einstein...........
Quote:
Originariamente inviato da Daygon Guarda i messaggi
oh certo, devi scusare tutto il forum se spesso un umorismo così acuto, sagace e sicuramente di buon gusto, non viene capito...
Stop
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 15:19   #103
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ma per quale cerebrol... di giornalista, politologo, sociologo, cittadino degno
di quei etti di materia grigia che nasconde dentro la scatola cranica
questo dovrebbe essere il tema con cui riempiere l'odierna giornata ??
il campionato di calcio ancora non e' iniziato, i politici con i loro proclami pseudoseri sono in vacanza. devono pur dare qualcosa al popolino su cui schierarsi e tifare.

personalmente avrei preferito tifare per qualcosa del tipo:
sono piu' gnocche quelle di destra o quelle di sinistra?
Old 01-08-2007, 15:26   #104
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

son più gnocche quelle di destra!
però son più "generose " quelle di sinistra !!

è tutta un arte del compromesso fra quanto sbattimento sei disposto a soffrire per avere cosa in cambio e per quanto tempo...

un fine studio di tattica militare, psicologia dell'universo femminile e training autogeno da mettere in campo...

ecco... mi pare che almeno stiamo parlando di qualcosa di più tangibile e sensato.

sicuramente più divertente ed interessante.
Old 01-08-2007, 15:28   #105
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
il campionato di calcio ancora non e' iniziato, i politici con i loro proclami pseudoseri sono in vacanza. devono pur dare qualcosa al popolino su cui schierarsi e tifare.

personalmente avrei preferito tifare per qualcosa del tipo:
sono piu' gnocche quelle di destra o quelle di sinistra?
quelle di destra sono più gnocche ma se la tirano troppo

ps: possiamo chiudere sto 3d e aprirene uno nuovo con questo argomento che è molto più interessante!!!!
Old 01-08-2007, 15:29   #106
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
quelle di destra sono più gnocche ma se la tirano troppo
ma quelle di sinistra son piu' porche

Quote:
ps: possiamo chiudere sto 3d e aprirene uno nuovo con questo argomento che è molto più interessante!!!!
Old 01-08-2007, 15:31   #107
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

vedo che sul "gnocche" politico c'è identità di vedute bipartisan sul forum...

come diceva mio zio: la figa, il vino e la (buona) tavola mettono d'accordo tutti...
Old 01-08-2007, 15:34   #108
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
vedo che sul "gnocche" politico c'è identità di vedute bipartisan sul forum...

come diceva mio zio: la figa, il vino e la (buona) tavola mettono d'accordo tutti...
Il compromesso storico della figa!!
Old 01-08-2007, 16:08   #109
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Il compromesso storico della figa!!
peccato che per i cittadini siano cazzi lo stesso...

comunque sia questa smania di cancellare parte del passato dell'italia solo perchè non è gradito ad una parte politica mi sembra una minchiata...
non mi risulta che i tedeschi abbiano rimosso i resti dei campi di concentramento, anzichè fare dei musei sul nazismo...

ne mi risulta che in russia siano stati rimossi i gulag...
anzi probabilmente non sono neanche stati dismessi..
invece noi che siamo più fighi di tutti...

swoash... identità storica nel cesso...
Old 01-08-2007, 16:29   #110
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Cioè bandiera rossa va bene faccetta nera no...
Esatto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 16:31   #111
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Fino a quando ti tieni le tue idee per te niente, quando poi inizi a diffonderle, proporrei l'incarcerazione con terapie riabilitative per farti capire il tuo errore e renderti possibile la vita in una società civile, e se non dovesse funzionare, si potrebbe ipotizzare l'esilio
Parto da questo intervento solo perché se li quotassi tutti il post sarebbe troppo lungo.
Ho letto delle cose in questo thread che mi hanno fatto rabbrividire. Qualcuno di voi si ricorda quali sono i diritti naturali e necessari?
Ora, posso capire che qualcuno non riconosca la proprietà come tale, ma non riesco davvero a capire come qualcuno possa non riconoscere in questo senso la libertà.
Sono un po' troppo allibito per iniziare un discorso dettagliato (anche un pochino schifato, se devo essere sincero), ma io - e sapete tutti come la penso - ma penso che la Libertà di pensiero, di parola e di opinione sia sacra mentre molti di voi in nome di un concetto di "libertà" del tutto distorto e - questo mi sembra incredibile - unilaterale prospettano censura, carcere, rieducazione?
No, non è questo quello che volete dire, non ci posso credere, devo essermi sbagliato.
Tutti hanno il diritto di pensare quello che vogliono: credo che sia giusto combattere anche perché voi possiate dire liberamente che togliereste la libertà a chi non la pensa come voi, nella stessa misura in cui sarebbe giusto combattervi quando cercaste di attuare questo piano.
Provate a rifletterci un pochino, cari i miei lumi di chiesa o d'officina, chierici rossi o neri (cit), ché mi sembra ci sia un po' da preoccuparsi.
Old 01-08-2007, 16:37   #112
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
e te pareva?

il è perfetto...utopicamente: i gulag o i regimi che ne conseguono sono solo errori di valutazione
No, il fatto è che il comunismo storico (comunismo di guerra ecc.) è stato l'antitesi del comunismo ideologico.

Non ho visto dittature del proletariato ma solo dittature di pochi potenti, come nelle "migliori" tradizioni nazifascite.

Ultima modifica di anonimizzato : 01-08-2007 alle 16:40.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 16:42   #113
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
no l'inno sovietico non lo tocco, è troppo bello. E non mi pare inneggi così esplicitamente alla dittatura comunista.
Ce ne sono due edizioni: la prima, del 1943 inneggiava anche a Stalin. Nel 1967 hanno eliminato i riferimenti a Stalin e l'unica persona menzionata è Lenin (ovviamente questa è la versione migliore)

Poi c'è la versione attuale riciclata dalla Russia, che però ovviamente non ha nulla di comunista (il testo è stato completamente cambiato).

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
la cosa piu tragica è che sono 5 pagine che si stanno smarronando tra fascimo vs comunismo quando entrambe le idelogie con scuse diverse vogliono togliere a una persona il suo normale individualismo.
Il comunismo non vuole togliere alle persone l'individualità, ma vuole limitare l'egoismo che spinge a sfruttare e prevaricare gli altri per il proprio tornaconto personale.

Purtroppo l'indirizzo preso a partire dagli anni '30 in URSS è quello che dici tu, ma non è un "ideale" comunista (infatti molte persone in URSS, pur essendo comuniste erano contrari alla politica statale).
Un conto è essere comunisti, un altro è difendere a spada tratta l'URSS, si può essere comunisti anche senza farlo, mentre essere fascisti senza difendere Mussolini è impossibile: è questa la differenza.

Comunque a mio parere la libertà di pensiero non dovrebbe essere in alcun modo limitata, basta educare le persone ed il problema si risolverà da solo.
Old 01-08-2007, 16:47   #114
Guille
Member

L'Avatar di Guille

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Parto da questo intervento solo perché se li quotassi tutti il post sarebbe troppo lungo.
Ho letto delle cose in questo thread che mi hanno fatto rabbrividire. Qualcuno di voi si ricorda quali sono i diritti naturali e necessari?
Ora, posso capire che qualcuno non riconosca la proprietà come tale, ma non riesco davvero a capire come qualcuno possa non riconoscere in questo senso la libertà.
Sono un po' troppo allibito per iniziare un discorso dettagliato (anche un pochino schifato, se devo essere sincero), ma io - e sapete tutti come la penso - ma penso che la Libertà di pensiero, di parola e di opinione sia sacra mentre molti di voi in nome di un concetto di "libertà" del tutto distorto e - questo mi sembra incredibile - unilaterale prospettano censura, carcere, rieducazione?
No, non è questo quello che volete dire, non ci posso credere, devo essermi sbagliato.
Tutti hanno il diritto di pensare quello che vogliono: credo che sia giusto combattere anche perché voi possiate dire liberamente che togliereste la libertà a chi non la pensa come voi, nella stessa misura in cui sarebbe giusto combattervi quando cercaste di attuare questo piano.
Provate a rifletterci un pochino, cari i miei lumi di chiesa o d'officina, chierici rossi o neri (cit), ché mi sembra ci sia un po' da preoccuparsi.
Quoto, sopratutto la parte in neretto !
Guille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 16:52   #115
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
No, il fatto è che il comunismo storico (comunismo di guerra ecc.) è stato l'antitesi del comunismo ideologico.

Non ho visto dittature del proletariato ma solo dittature di pochi potenti, come nelle "migliori" tradizioni nazifascite.
Il comunismo di guerra era giustificato da una situazione drammatica di guerra, non appena questa finí Lenin istituí la NEP.
Per quanto il periodo leniniano non sia forse la quintessenza della libertà il miglioramento rispetto al periodo precedente è evidente, e si stava andando nella giusta direzione. Non dobbiamo dimenticare che i bolscevichi hanno ereditato uno Stato molto burocratico e centralizzato, i soviet che dovevano essere lo strumento democratico all'interno dello Stato sovietico sono stati esautorati nel periodo staliniano.
Old 01-08-2007, 16:58   #116
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
.
vedi... l'ideologia pura del comunismo prevede che tutte le attivita' produttive e tutti i beni (che da esse derivano) si dividano equitariamente tra tutti gli esseri umani.
In questo senso quindi il concetto di "proprieta' privata" non ha piu' motivo d'esistere...
in altre parole...tutti hanno tutto
in altre parole ancora...che senso ha parlare di proprieta' se tizio e caio hanno la possibilita' di usufruire delle stesse cose?

questo e' il comunismo puro ideologico e utopistico
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 17:04   #117
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Confondi la libertà di parola con la libertà della gente di prevenire gli stessi errori, nelle stesse metodologie, con le stesse iconografie.

Possiamo permettere la libertà d'azione o di propagnada del Nazismo o dello Stalinismo per eccesso di zelo liberale?
C'è un fenomeno del tutto animale che si chiama Empirismo.
E' il fenomeno che ha insegnato all'uomo come agire e progredire.

Ci sono valori acquisiti che non possono essere calpestati e crimini che non debbono essere negati.

E' sciocco dare la libertà a chi la leva cercando poi di levargli la libertà e lottando contro essi una volta che essi abbiano il sopravvento.

Infatti è la negazione dell'Empirismo.

Ci sono valori che sono universali perchè legati all'intelligenza e l'eccesso di liberismo su condizioni filologiche sfociano spesso nello sciocchezaio delle contraddizioni pericolose.

Per questo esistono le leggi.
E i fuorilegge.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 17:23   #118
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Infatti i Democratici Ciechi sono i più acerrimi nemici del fascismo, con loro stiamo sicuri che il fascismo non tornerà mai più su
Così come Stalin metteva nei Gulag coloro che la pensavano diversamente. Bell' esempio di democrazia. La tua è una dittatura bella e buona. Torna pure nel medioevo e già che ci sei, proponi l'Autodafé a coloro che la pensano diversamente!
Essendo in democrazia, esiste la libertà di pensiero e di espressione cosa che non esisteva nei tuoi "regimi democratici...ehm...totalitari".
Per tornare in topic, non mi piacciono le canzoni politiche di qualunque genere perchè, sicuramente, creano delle tensioni.
I nostri politici dovrebbero pensare ad altro e non alle musichette di "facetta nera" o "bella ciao" perchè sono gli ultimi dei nostri problemi.
E pensare che i miei ideali sono molto simili a quelli comunisti e mi schifo totalmente quando sento parlare sia dell' ex unione sovietica che del periodo nazista.

Ultima modifica di Chevelle : 01-08-2007 alle 17:26.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 17:39   #119
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Il comunismo non vuole togliere alle persone l'individualità, ma vuole limitare l'egoismo che spinge a sfruttare e prevaricare gli altri per il proprio tornaconto personale.
appunto,limitare il mio egoismo vuol dire togliere parte della mia liberta e proprio non lo sopporterei.Se posso essere meglio di te non ho nessun motivo per essere uguale a te.Uno predica superiorita,l'altro predica uguaglianza,aspetto che arrivi quello che predichi inferiorita.Come se fossimo una cosa sola tipo i Borg,io sono io,gli altri sono gli altri e non rinuncerei mai a niente di mio per il bene di un altro.

Ultima modifica di fluke81 : 01-08-2007 alle 17:53.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 17:49   #120
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Mi sembra una cavolata, nonché una perdita di tempo inutile.
Una canzone, in fondo, è una canzone: sapete che hanno cercato di far sparire "il mio canto libero" di battisti perché vi è stato visto un riferimento al fascismo?
Mi sembra davvero un eccesso!
Quindi...

E poi, dato che la trovo una canzone più bella assai di entrambe e che molto meglio mi rappresenta...

W la libertà di espressione e smettiamola con le boiate!
Forse "La canzone del sole" con due versi che possono ricordare il fascismo:

"O mare nero, o mare nero o mare ne..."

e

"Cos'è rimasto in fondo agli occhi tuoi?
La fiamma è spenta o è accesa?"

E questo anche perchè Battisti fu visto salutare il pubblico, in una delle sue rare apparizioni, con il braccio teso, ma lui stesso smentì... Negli anni '70 davano una connotazione politica anche al modo in cui scorreggiavi...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian