Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2007, 22:50   #261
Mauri76
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Banus Guarda i messaggi
Una sedicenne in ribellione adolescenziale non è proprio l'esempio migliore per descrivere le persone che decidono di essere atee tutta una vita
Può darsi...

Tanto per essere informati, quali sono le frasi di speranza che un ateo può dare ad una famiglia quando uno dei loro cari muore?

Quote:
Dopo avere visto così tanti anni che l'intera vita dell'universo non sarebbe che un breve lampo, anche i vermi potrebbero essere una piacevole compagnia (ma nell'entropia dilagante, neppure loro ci sarebbero)
AHHHH....non parlarmi più di entropia!!!

Per il resto, veramente, non sono riuscito a seguirti nel ragionamento...
Più che altro il collegamento fra "vita eterna" e presunto "breve lampo" (vita dell'universo).

Scusa...sono dislessico io....
Mauri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 23:03   #262
Mauri76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ++CERO++ Guarda i messaggi
Amare il prossimo ok, ma porgi l'altra guancia, porgila tuuuu
Macchèèè!! E come faccio a sparargli al prossimo se lo amo??!!
Forse con un programma di esercitazione del tipo QUICK KILL...imparando a sparare in maniera automatica...per poi rendermi conto (solo dopo) dell'orrore che ho fatto? HEHEHE...

RATATATATA!!!......UEEEEE.....NOOO...CHE HO FATTO!!!!
Ah, beh, ma tanto sto solo contribuendo a mantenere in sazietà i vermicelli.
Solo entropia che aumenta!
Mors tua vita mea! Megli lui che io! Sporco magnate plurimiliardario!

Ah..cavolo, ma lo devo amare!....ma chi, lui?!? Bastardo...che schifo! PUAH!!

Quote:
GHANDI CATTOLICO ???
QUANDO!!?!!??!!

Quote:
Tu lascia stare il kalashnikof che ti ci fai male
Vedrai che mi darai ragione quando prima o poi dovrai per forza chiamare
un dottore
Chi io? Guarda che sono abbastanza bravino a sparare... però preferisco l'M16.
L'importante è sparare alla carta.

Di dottori non ce ne sono mai abbastanza...hai ragione.
Se solo il mondo fosse pieno di dottori, saremmo tutti salvi.

La scienza ci salverà, ci renderà immortali!
Old 31-07-2007, 23:08   #263
Mauri76
Junior Member

Gandhi prendeva forte ispirazione dal discorso della Montagna...e l'ha messo in pratica.
Old 31-07-2007, 23:19   #264
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Quote:
Originariamente inviato da Mauri76 Guarda i messaggi
Gandhi prendeva forte ispirazione dal discorso della Montagna...e l'ha messo in pratica.
Ghandi era forte del numero del suo popolo
Il suo messaggio x gli inglesi era :"Guarda, puoi anche bastonarmi,
vi scorticherete le mani, voi siete 1000 persone noi più di 600 milioni..."

Il pacifismo di Ghandi quindi aveva un significato ben chiaro : RIVOLUZIONE contro gli Inglesi...
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 23:21   #265
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
dato che l'Induismo è nato parecchi secoli prima del cristianesimo è probabile che fosse l'opposto.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 23:28   #266
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Tanto per essere informati, quali sono le frasi di speranza che un ateo può dare ad una famiglia quando uno dei loro cari muore?
Un ateo può ricordare quanto quella persona fosse amata, e quanto fosse importante per chi è rimasto ancora vivo. Se la famiglia del defunto è atea d'altra parte discorsi sull'aldilà sarebbero decisamente fuori luogo.

Quote:
Per il resto, veramente, non sono riuscito a seguirti nel ragionamento...
Più che altro il collegamento fra "vita eterna" e presunto "breve lampo" (vita dell'universo).
Ho la personale impressione che gran parte dei cristiani traducano "vita eterna" con "c'è qualcosa dopo la morte" senza riflettere sull'enormità del "qualcosa". Perciò ogni tanto provo a vedere se mi sbaglio
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 23:45   #267
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Cioè tu dici che se io mi azzardassi, nel contesto da te specificato, ad affermare cose del tipo: "La vita è Dio che la genera" (che è non è una concezione esclusivamente cristiana)...rischierei ciò che rischia una persona che manda affanculo Maometto in una moschea?

Permettimi di dubitarne...
Cosa c'entrano i rischi? Mica stiamo parlando di quelli, BAH, ma di quello che si comunica.
Quote:
Ne sei sicuro?
Per quanto sia evidentemente "peregrinazione" forse ti sfugge tutto il discorso sul Regno di Dio che è già in mezzo a noi...
Anche il concetto di "mostrarsi degno", detto così, sarebbe criticabile dal punto di vista cristiano.
Non mi sfugge per nulla, ho solo puntato l'attenzione su quell'aspetto in particolare (quello della peregrinazione), e poi non mi pare che abbia detto "essere degno" in qualche in qualche modo particolare.....non vorrei fossi tu ad intenderlo come tale perchè non ti aggrada che una persona con idee diverse dalle tue ti faccia la lezioncina sulle tue idee
Non ho dato infatti nessuna connotazione particolare a "essere degno".
Quote:
Dipende da cosa intendi per "vivificante"...
Se è il patimento di Cristo sulla croce per i nostri peccati che ci salva è ovvio che sia vivificante partecipare a tale patimento perchè così si è pienamente in Cristo nel momento in cui poi lui si rivela tale, cioè sulla Croce.
Quote:
Diciamo che è vista più come "la fine della buona battaglia"...e "l'istante più importante della vita assieme all'istante presente"...
Dimentichi che la "piena" Comunione dei Santi si realizza dopo la morte, in questo senso ho parlato.
Quote:
Si può portare speranza anche senza il sorriso e con il dolore nel cuore per la sofferenza altrui.
Personalmente lo trovo sterile.
Quote:
Sicuramente qualcosa di assai più prezioso della disperazione che porterebbe un ateo o un agnostico.

Dimentichi forse che il fulcro della mia benevola, salvifica ed amorevole volontà è l'annuncio della Resurrezione di Gesù e della sua vittoria sulla morte.

Di solito, indipendentemente da ogni critica che gli si può fare, al funerale consolano più parole del tipo:

"La vita non è tolta ma trasformata"....e "come siamo morti tutti in Adamo risorgeremo tutti in Cristo"...

piuttosto che un ateo silenzio, frammisto di pensieri del tipo "siamo tutti cibo per vermi"..."meglio lui che io"..."tra un po' potrei baciare i vermi anche io"...ecc...

Me la ricordo la disperazione "atea" (agnostica?) di fronte alla morte...che mi aveva preso una volta, quando ero piccolo...
Tremenda.

Ecco... per quel pensiero credo che l'ateo (o un agnostico) sia l'ultima persona che un essere umano vorrebbe al suo fianco in momento di morte.
Mi viene l'angoscia solo a pensarlo...
Ok, abbiamo capito che proprio non sopporti questi poveri stupidi atei e/o agnostici perchè non sopporti o non sei in grado di sopportare il senso di vuoto e hai bisogno di qualcosa che a tutti i costi riempia.....umanissimo e comprensibilissimo eh, ma per fortuna (loro) non tutti sono tutti come te e possono vivere e soprattutto morire in modo più rilassato indipendentemente dall'avere o meno nuovi orizzonti dopo la morte, però per un finalista (->tutto converge ad uno scopo più alto, un orizzonte più vasto ora non pienamente visibile) questo ovviamente è impossibile da accettare
Quote:
Dipende a che "qualcosa" tu vorresti che portasse...
Se speri che riesca a rivelarti i misteri dell'universo, hai trovato la persona meno adatta...
Essì, a partire dall' entropia

Ultima modifica di lowenz : 01-08-2007 alle 00:07.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 23:47   #268
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Vedi male...
Vedo bene
Old 01-08-2007, 00:01   #269
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Infatti ho parlato di un contesto nel quale tale "Eldorado", oramai, non è più portabile.
Ma non è neppure detto sia mai esistito.

Ultima modifica di lowenz : 01-08-2007 alle 01:26.
Old 01-08-2007, 00:05   #270
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Può darsi...

insomma bisogna per forza raccontare una bugia?

Non si può accettare la realtà?

E tu cosa gli racconti ad una famiglia quando, svegliandosi la mattina di natale, scoprono che babbo natale non è passato?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 08:51   #271
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Cavoli, li hai contati tutti?
Volendo potrei anche farlo, visto che si tratta di "real world".

Tu, invece, quando hai detto che tempo fa TUTTI arrivavano vergini al matrimonio suppongo ti riferissi al frutto della tua immaginazione...

P.S. Basta con questa storia che l'ateo è così e cosà, che è sfigato perché pensa che andrà a far compagnia ai vermi, ecc. ecc. Sei un po' logorroico nel tuo cercare di far apparire chi è "diverso" come un povero derelitto.
Ti assicuro che vivo e sto benissimo così, e non ho intenzione di cambiare idea prima che chiuda gli occhi (SGRAT SGRAT SGRAT ).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 09:02   #272
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
P.S. Basta con questa storia che l'ateo è così e cosà, che è sfigato perché pensa che andrà a far compagnia ai vermi, ecc. ecc.
C'è poco da fare con chi pensa così, tali persone sono convinte di questo e non possono pensare il contrario (perchè manderebbe in pezzi il loro sistema di lettura del mondo e della vita), arrivando a ritenere che gli atei o siano ciechi o mentano a se stessi rinnegando la paura e l'anelito a "qualcosa di più oltre questo mondo".....pazienza, che permangano in queste pre - sunzioni (assunzioni a priori).

Ultima modifica di lowenz : 01-08-2007 alle 09:29.
Old 01-08-2007, 09:12   #273
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Banus Guarda i messaggi
Ho la personale impressione che gran parte dei cristiani traducano "vita eterna" con "c'è qualcosa dopo la morte" senza riflettere sull'enormità del "qualcosa". Perciò ogni tanto provo a vedere se mi sbaglio
Sentiamo come Mauri76 definisce "Eternità" possibilmente con parole sue e non appoggiandosi al Padre della Chiesa X o al Santo Y o alla citazione Z, anche io sono curioso di sentire
Old 01-08-2007, 16:49   #274
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Sentiamo come Mauri76 definisce "Eternità" possibilmente con parole sue e non appoggiandosi al Padre della Chiesa X o al Santo Y o alla citazione Z, anche io sono curioso di sentire
Sentiamo come lowenz definisce "orchidotritore" ma possibilmente a parole sue e non appoggiandosi a filosofi come il Pomponazzi o a poeti come Pietro l'Aretino o al coatto Y piuttosto che alle citazioni Z (tipo: "Osteria numero 1000, paraponziponzipò" )

Se posso abbassare un po' il tono del discorso al mio livello di corallinoidomane vi lascio (momentaneamente) con una poesia di David Maria Turoldo che secondo me qualcosa insegna a tutti noi:

OLTRE LA FORESTA

Fratello ateo, nobilmente pensoso

alla ricerca di un Dio

che io non so darti,

attraversiamo insieme il deserto.

Di deserto in deserto

andiamo

oltre la foresta delle fedi

liberi e nudi verso il nudo Essere

e lì

dove la parola muore

abbia fine il nostro cammino.
Old 01-08-2007, 17:17   #275
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Se posso abbassare un po' il tono del discorso al mio livello di corallinoidomane vi lascio (momentaneamente) con una poesia di David Maria Turoldo che secondo me qualcosa insegna a tutti noi:

OLTRE LA FORESTA

Fratello ateo, nobilmente pensoso

alla ricerca di un Dio

che io non so darti,

attraversiamo insieme il deserto.

Di deserto in deserto

andiamo

oltre la foresta delle fedi

liberi e nudi verso il nudo Essere

e lì

dove la parola muore

abbia fine il nostro cammino.
Bella come tutti i suoi lavori
Sai che in linea d'aria David Maria (Giuseppe) Turoldo viveva a 1 km da me?
Old 01-08-2007, 17:23   #276
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
C'è poco da fare con chi pensa così, tali persone sono convinte di questo e non possono pensare il contrario (perchè manderebbe in pezzi il loro sistema di lettura del mondo e della vita), pre -
La prima parte sembrava una autocritica peccato per il finale
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 17:28   #277
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
La prima parte sembrava una autocritica peccato per il finale
Peccato che sia vero.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian