Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2007, 19:46   #41
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma per carita'...
l'austria che e' una caccola che non conta niente... senza offesa per gli austriaci

cpap[zp[a
mentre se l'Italia fosse fatta da città che non riescono a mettersi d'accordo su dove mettere la propria monnezza noi conteremmo molto vero?
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 19:51   #42
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
mentre se l'Italia fosse fatta da città che non riescono a mettersi d'accordo su dove mettere la propria monnezza noi conteremmo molto vero?
beh l'italia ha i suoi diffetti , ma almeno conta qualcosa.
l'austria e' come il bangladesh , non sembra manco che esista se non nei libri di storia

ps e nel concerto di natale

cpap[zp[a
Old 31-07-2007, 19:52   #43
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ma sia chiaro che se fate un referendum per annettere verona all'austria io non mi oppongo mica eh! anzi! vi finanzio pure !

cpa[z[a
Old 31-07-2007, 19:56   #44
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Ma sia chiaro che se fate un referendum per annettere verona all'austria io non mi oppongo mica eh! anzi! vi finanzio pure !

cpa[z[a
vicentino....

Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 20:01   #45
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
l'austria e' come il bangladesh , non sembra manco che esista se non nei libri di storia

cpap[zp[a
come non darti ragione
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 20:22   #46
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

cpap[zp[a
Per di piu' siamo riusciti anche a batterli nella prima guerra mondiale
Voglio dire, persino noi

E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 20:24   #47
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
ma no, ma che dati sono?la ricchezza come è valutata?riserve aurifere?PIL?

Non sono dati con valenza documentaristica.Almeno una fonte c'è?

La benevolenza inglese era diretta verso il Piemonte per l'opera di Cavour, poi il Piemonte (ed il resto del nord) aveva necessità di poter sfruttare economicamente un'area maggiore. Adesso non riesco...domani ti posto una bella bibliografia sull'argomento!
La parte dei primati del regno delle due Sicilie si basa su una ricerca di Nicola Forte nell' Archivio di Stato di Napoli ,
per la ricchezza :
http://www.altrestorie.org/news.php?extend.205
In cui sono citati anche altre fonti , anche se il sito di suo è abbastanza dubbio .

Sul come abbia fatto una banda di straccioni in camicia rossa a "conquistare" un paese, si può leggere "Indietro Savoia!" o "Maledetti Savoia" di Lorenzo del Boca, che distrugge il mito risorgimentale, riportando alla luce le miserie, le corruzioni , le viltà e le connivenze con la mafia che infestavano allora come adesso la politica italiana .
dalla recensione :
La spedizione dei Mille in realtà, forse, fu solo una farsa. Non ci sarebbe stata la conquista del regno delle due Sicilie se non si fossero unite le convenienze degli inglesi e della mafia meridionale, che finanziarono ed appoggiarono l’impresa. I loro interessi non erano più compatibili con la monarchia dei Borboni. Ammiragli, capitani, generali dell’esercito borbonico furono comprati a peso d' oro; scapparono anziché difendere ed attaccare. I 100.000 soldati dell’esercito borbonico, se avessero voluto, avrebbero potuto fare a pezzi i mille garibaldini.
Altra farsa fu quella del plebiscito del 21 ottobre 1860, con il quale i meridionali del Regno delle Due Sicilie avrebbero votato l’annessione al Piemonte. Non ci si preoccupò nemmeno di dare una parvenza di consultazione democratica.
Le promesse di Garibaldi e dei piemontesi rimasero solo parole vuote. Le terre non vennero distribuite ai contadini. Le tasse non diminuirono, anzi ne vennero istituite delle nuove. I nuovi padroni non si preoccuparono nemmeno di nascondere gli atteggiamenti, il disprezzo, la supponenza propria degli invasori. I ricchi rimasero ricchi e i poveri divennero più poveri.
E i meridionali cercarono di difendersi. Si nascosero nei boschi e usarono le armi. Non potevano ricevere bastonate ed esseri contenti. Fu una reazione popolare, che durò parecchi anni. I meridionali divennero tutti “briganti”.
Ma il nuovo Stato, straniero per la maggioranza dei meridionali, usò le maniere forti. Fu una mattanza ed un massacro. Quasi un milione di italiani del Sud, considerati tutti briganti, furono ammazzati.
Old 01-08-2007, 01:51   #48
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:

cpap[zp[a
ah beh..
se l'italia conta qualcosa nel mondo...
Al di fuori dei luoghi comuni intendo...
Meglio l'anonimato che le prese per i fondelli

Piuttosto è assurdo come si critichi tanto l'espressione di una parte dell'italia che si fa un mazzo a tarallo ( non sono io a dire che il nordest è la parte d'italia più produttiva ), e si caldeggino invece le proteste di chi pretende che i propri rifiuti vengano smaltiti a spese della collettività...

Per carità non nego che l'eleganza e bossi siano agli antipodi;
ma anzichè riflettere sulla possibilità che l'unità d'italia, così come altre rivoluzioni, del tempo e successive, sia nata con tanti buoni propositi di democrazia, e poi sia stata portata avanti da una minoranza e con la forza e l'inganno, si preferisce pensare chè è andato tutto per il meglio, e ignorare la cosa, sinceramente mi da da pensare sullo spirito democratico di questo paese...

PS.
tanto per mettere le cose in chiaro molti napoletani si auspicano il ritorno alla monarchia, si quella dei borboni, quindi non è solo bossi, che la pensa storta...
Old 01-08-2007, 08:52   #49
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
La parte dei primati del regno delle due Sicilie si basa su una ricerca di Nicola Forte nell' Archivio di Stato di Napoli ,
per la ricchezza :
http://www.altrestorie.org/news.php?extend.205
In cui sono citati anche altre fonti , anche se il sito di suo è abbastanza dubbio .

Sul come abbia fatto una banda di straccioni in camicia rossa a "conquistare" un paese, si può leggere "Indietro Savoia!" o "Maledetti Savoia" di Lorenzo del Boca, che distrugge il mito risorgimentale, riportando alla luce le miserie, le corruzioni , le viltà e le connivenze con la mafia che infestavano allora come adesso la politica italiana .
dalla recensione :
La spedizione dei Mille in realtà, forse, fu solo una farsa. Non ci sarebbe stata la conquista del regno delle due Sicilie se non si fossero unite le convenienze degli inglesi e della mafia meridionale, che finanziarono ed appoggiarono l’impresa. I loro interessi non erano più compatibili con la monarchia dei Borboni. Ammiragli, capitani, generali dell’esercito borbonico furono comprati a peso d' oro; scapparono anziché difendere ed attaccare. I 100.000 soldati dell’esercito borbonico, se avessero voluto, avrebbero potuto fare a pezzi i mille garibaldini.
Altra farsa fu quella del plebiscito del 21 ottobre 1860, con il quale i meridionali del Regno delle Due Sicilie avrebbero votato l’annessione al Piemonte. Non ci si preoccupò nemmeno di dare una parvenza di consultazione democratica.
Le promesse di Garibaldi e dei piemontesi rimasero solo parole vuote. Le terre non vennero distribuite ai contadini. Le tasse non diminuirono, anzi ne vennero istituite delle nuove. I nuovi padroni non si preoccuparono nemmeno di nascondere gli atteggiamenti, il disprezzo, la supponenza propria degli invasori. I ricchi rimasero ricchi e i poveri divennero più poveri.
E i meridionali cercarono di difendersi. Si nascosero nei boschi e usarono le armi. Non potevano ricevere bastonate ed esseri contenti. Fu una reazione popolare, che durò parecchi anni. I meridionali divennero tutti “briganti”.
Ma il nuovo Stato, straniero per la maggioranza dei meridionali, usò le maniere forti. Fu una mattanza ed un massacro. Quasi un milione di italiani del Sud, considerati tutti briganti, furono ammazzati.
su questo te lo appoggio (anche se il sito è da brividi) ma forse è un po' esagerato:studi recenti hanno notevolmente rivisto la questione della conquista del sud (come hanno rivisto la battaglia d'inghilterra o il ritiro di dunkerque), la parte che mi lascia dubbioso era quella relativa ai "primati" borbonici, che personalmente individuo nella corruzione e nel clientelismo.........
Old 01-08-2007, 09:12   #50
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Per di piu' siamo riusciti anche a batterli nella prima guerra mondiale
Voglio dire, persino noi

Batterli??? uaahahahah buona questa.

Fare accordi sottobanco è diverso da vincere sul campo di battaglia
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 09:16   #51
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:

cpap[zp[a
Eh si perchè l'Italia conta qualcosa vero? Meglio non contare che essere convinti che il proprio paese conti qualcosa. Qualche esempio?

- Cermis: se davvero l'Italia contasse nel mondo, quegli assassini erano nelle patrie galere da tempo, invece gli hanno pure dato una medaglia.

- Caso Calipari: stessa cosa.

Se vuoi ho altri mille esempi da farti. Quindi meglio essere un paese civile, dove la gente non brucia l'immondizia per strada e non "contare" niente (che poi cmq non è vero) a livello internazionale.

Un esempio lampante: la Svizzera si fa i ca**acci suoi da secoli ed è uno dei paese più civilizzati del mondo, con un sistema di democrazia diretta che è ottimo.
Old 01-08-2007, 09:18   #52
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

cpa[z[a
L'austria vuole Trieste (che è in piena mentalità austriaca) non vuole veneti!!
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 09:21   #53
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
LOL
Old 01-08-2007, 09:29   #54
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
non mettiamo in discussione il mito garibaldi eh?!
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 09:34   #55
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da eriol Guarda i messaggi
non mettiamo in discussione il mito garibaldi eh?!
"mito" ? non esageriamo

Ultima modifica di Sp4rr0W : 01-08-2007 alle 09:38.
Old 01-08-2007, 09:39   #56
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Batterli??? uaahahahah buona questa.

Fare accordi sottobanco è diverso da vincere sul campo di battaglia
accordi sottobanco!?!? ci esplichi questa teoria che rovescia 90 anni di studi storici..........
Old 01-08-2007, 09:41   #57
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
l'austria vuole uno sbocco sul mare....che fosse Trieste o Gioia Tauro o Taranto non importa per loro........
Old 01-08-2007, 09:42   #58
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
"mito" ? non esageriamo
Per me era un semplice militare che ,come tantissimi altri uomini della sua epoca, faceva la carriera x danaro ! c'è da dire che (per quanto ci sia da dire sull'unità d'Italia) come combattente si deve rispettare , ed attribuire a gribaldi tutti i "magnamagna" che sono stati fatti mi sembra un pò , diciamo............. Alla Bossi !!!!!
Old 01-08-2007, 09:44   #59
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
l'austria vuole uno sbocco sul mare....che fosse Trieste o Gioia Tauro o Taranto non importa per loro........
Che si tenessero le loro montagne e le capre !!!
Io nn invidio niente (a parte legalità ed organizzazione) all'Austria ! Ma scherziamo ?!?!
Old 01-08-2007, 09:44   #60
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Per me era un semplice militare che ,come tantissimi altri uomini della sua epoca, faceva la carriera x danaro ! c'è da dire che (per quanto ci sia da dire sull'unità d'Italia) come combattente si deve rispettare , ed attribuire a gribaldi tutti i "magnamagna" che sono stati fatti mi sembra un pò , diciamo............. Alla Bossi !!!!!

poche idee ma confuse si diceva a scuola................

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian