|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
l'austria e' come il bangladesh , non sembra manco che esista se non nei libri di storia ps e nel concerto di natale cpap[zp[a
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ma sia chiaro che se fate un referendum per annettere verona all'austria io non mi oppongo mica eh! anzi! vi finanzio pure !
cpa[z[a
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Voglio dire, persino noi ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
per la ricchezza : http://www.altrestorie.org/news.php?extend.205 In cui sono citati anche altre fonti , anche se il sito di suo è abbastanza dubbio . Sul come abbia fatto una banda di straccioni in camicia rossa a "conquistare" un paese, si può leggere "Indietro Savoia!" o "Maledetti Savoia" di Lorenzo del Boca, che distrugge il mito risorgimentale, riportando alla luce le miserie, le corruzioni , le viltà e le connivenze con la mafia che infestavano allora come adesso la politica italiana . dalla recensione : La spedizione dei Mille in realtà, forse, fu solo una farsa. Non ci sarebbe stata la conquista del regno delle due Sicilie se non si fossero unite le convenienze degli inglesi e della mafia meridionale, che finanziarono ed appoggiarono l’impresa. I loro interessi non erano più compatibili con la monarchia dei Borboni. Ammiragli, capitani, generali dell’esercito borbonico furono comprati a peso d' oro; scapparono anziché difendere ed attaccare. I 100.000 soldati dell’esercito borbonico, se avessero voluto, avrebbero potuto fare a pezzi i mille garibaldini. Altra farsa fu quella del plebiscito del 21 ottobre 1860, con il quale i meridionali del Regno delle Due Sicilie avrebbero votato l’annessione al Piemonte. Non ci si preoccupò nemmeno di dare una parvenza di consultazione democratica. Le promesse di Garibaldi e dei piemontesi rimasero solo parole vuote. Le terre non vennero distribuite ai contadini. Le tasse non diminuirono, anzi ne vennero istituite delle nuove. I nuovi padroni non si preoccuparono nemmeno di nascondere gli atteggiamenti, il disprezzo, la supponenza propria degli invasori. I ricchi rimasero ricchi e i poveri divennero più poveri. E i meridionali cercarono di difendersi. Si nascosero nei boschi e usarono le armi. Non potevano ricevere bastonate ed esseri contenti. Fu una reazione popolare, che durò parecchi anni. I meridionali divennero tutti “briganti”. Ma il nuovo Stato, straniero per la maggioranza dei meridionali, usò le maniere forti. Fu una mattanza ed un massacro. Quasi un milione di italiani del Sud, considerati tutti briganti, furono ammazzati.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
se l'italia conta qualcosa nel mondo... Al di fuori dei luoghi comuni intendo... Meglio l'anonimato che le prese per i fondelli Piuttosto è assurdo come si critichi tanto l'espressione di una parte dell'italia che si fa un mazzo a tarallo ( non sono io a dire che il nordest è la parte d'italia più produttiva ), e si caldeggino invece le proteste di chi pretende che i propri rifiuti vengano smaltiti a spese della collettività... Per carità non nego che l'eleganza e bossi siano agli antipodi; ma anzichè riflettere sulla possibilità che l'unità d'italia, così come altre rivoluzioni, del tempo e successive, sia nata con tanti buoni propositi di democrazia, e poi sia stata portata avanti da una minoranza e con la forza e l'inganno, si preferisce pensare chè è andato tutto per il meglio, e ignorare la cosa, sinceramente mi da da pensare sullo spirito democratico di questo paese... PS. tanto per mettere le cose in chiaro molti napoletani si auspicano il ritorno alla monarchia, si quella dei borboni, quindi non è solo bossi, che la pensa storta... |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
- Cermis: se davvero l'Italia contasse nel mondo, quegli assassini erano nelle patrie galere da tempo, invece gli hanno pure dato una medaglia. - Caso Calipari: stessa cosa. Se vuoi ho altri mille esempi da farti. Quindi meglio essere un paese civile, dove la gente non brucia l'immondizia per strada e non "contare" niente (che poi cmq non è vero) a livello internazionale. Un esempio lampante: la Svizzera si fa i ca**acci suoi da secoli ed è uno dei paese più civilizzati del mondo, con un sistema di democrazia diretta che è ottimo. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
non mettiamo in discussione il mito garibaldi eh?!
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
|
"mito" ? non esageriamo
Ultima modifica di Sp4rr0W : 01-08-2007 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
l'austria vuole uno sbocco sul mare....che fosse Trieste o Gioia Tauro o Taranto non importa per loro........
|
|
|
#58 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Per me era un semplice militare che ,come tantissimi altri uomini della sua epoca, faceva la carriera x danaro ! c'è da dire che (per quanto ci sia da dire sull'unità d'Italia) come combattente si deve rispettare , ed attribuire a gribaldi tutti i "magnamagna" che sono stati fatti mi sembra un pò , diciamo.............
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
Io nn invidio niente (a parte legalità ed organizzazione) all'Austria ! Ma scherziamo ?!?!
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
![]() poche idee ma confuse si diceva a scuola................
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!