Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2007, 13:41   #1881
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da redcloud Guarda i messaggi
Si ma allora perchè dire balle?
Perche' non è mai carino dire che l'aereo è stato abbattutto da un missile (implica vittime americane a causa di americani)...molto piu' romantico dire che siano stati i passeggeri (o i dirottatori per impedire la rivolta)...

Cmq Imho per ora mi sembra piu' credibile quest'ultima ipotesi...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 13:43   #1882
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Perche' non è mai carino dire che l'aereo è stato abbattutto da un missile (implica vittime americane a causa di americani)...molto piu' romantico dire che siano stati i passeggeri (o i dirottatori per impedire la rivolta)...

Cmq Imho per ora mi sembra piu' credibile quest'ultima ipotesi...
Del romanticismo i politici se ne fottono. L'importante è restare sulla poltrona.
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 15:01   #1883
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Ricordo a tutti che le tesi complottistiche per il volo United 93 sono anche arrivati a dire che NON SI E' MAI SCHIANTATO NESSUN AEREO....

Ragazzi complottisti.... decidetevi..... non sapete neanche se l'aereo c'è.... figuriamoci capire chi l'ha abbattuto....
Old 31-07-2007, 15:04   #1884
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Del romanticismo i politici se ne fottono. L'importante è restare sulla poltrona.
Dettagli
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Ricordo a tutti che le tesi complottistiche per il volo United 93 sono anche arrivati a dire che NON SI E' MAI SCHIANTATO NESSUN AEREO....

Ragazzi complottisti.... decidetevi..... non sapete neanche se l'aereo c'è.... figuriamoci capire chi l'ha abbattuto....
Infatti, loro non propongono ipotesi alternative cosi' possono pensare di tutto senza essere troppo incoerenti (tranne ovviamente il fatto che non proporre ipotesi è già di per se un incoerenza )

Ultima modifica di Kharonte85 : 31-07-2007 alle 15:06.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 15:06   #1885
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Come ti ho detto, apro un sito e ci scrivo che il volo 93 è stato abbattuo dagli agLieni.
Non è che di colpo tutti i "complottisti" sposano questa tesi, eh.....
parlo da non-complottista.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 15:07   #1886
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Come ti ho detto, apro un sito e ci scrivo che il volo 93 è stato abbattuo dagli agLieni.
Non è che di colpo tutti i "complottisti" sposano questa tesi, eh.....
parlo da non-complottista.
I complottisti non sanno neanche loro che tesi sposare....
Old 31-07-2007, 15:11   #1887
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
I complottisti non sanno neanche loro che tesi sposare....
Cosa ti sembra del filmato che ho postato prima?
Old 01-08-2007, 09:10   #1888
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Cosa ti sembra del filmato che ho postato prima?
Ho visto quel video nella sua interezza su Inganno globale, la tesi che sostenevano era appunto quella che nessun aereo si era schiantato (come nessun aereo si era schiantato sul Pentagono).
Ora io continuo a chiedermi il motivo che avrebbe avuto il governo americano per organizzare la messinscena... attento, non sto parlando dell'attentato che per quel che mi riguarda potrebbe anche essere stato organizzato da Bush, ma sto parlando della messinscena. Quel video obietta che un aereo che esplode brucia per un bel po' di tempo....

Ora io mi chiedo.... per organizzare la messinscena, non avevano neanche un po' di kerosene da bruciare?
Old 01-08-2007, 09:14   #1889
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Ho visto quel video nella sua interezza su Inganno globale, la tesi che sostenevano era appunto quella che nessun aereo si era schiantato (come nessun aereo si era schiantato sul Pentagono).
Ora io continuo a chiedermi il motivo che avrebbe avuto il governo americano per organizzare la messinscena... attento, non sto parlando dell'attentato che per quel che mi riguarda potrebbe anche essere stato organizzato da Bush, ma sto parlando della messinscena. Quel video obietta che un aereo che esplode brucia per un bel po' di tempo....

Ora io mi chiedo.... per organizzare la messinscena, non avevano neanche un po' di kerosene da bruciare?
A parte le teorie estremiste che non condivido assolutamente, come crash aereo è molto strano.
Old 03-08-2007, 17:43   #1890
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Cercate il film "loose change" tradotto da arcoiris. Ad un certo punto si parla del crollo delle torri gemelle e del non crollo di molti altri grattacieli che hanno subito incendi ben più importanti. Ho letto le considerazioni fatte da attivissimo sul suo blog, le sue motivazioni sembrano valide, ma lo sembrano anche quelle fatte su citato film... a chi credere?

Nello stesso film sono stati intervistati alcuni testimoni che hanno dichiarato di aver visto schiantarsi sulle torri gemelle due aerei senza finestrini, aerei non commerciali quindi. Sul blog di attivissimo non ho trovato questa smentita... voi?
Old 03-08-2007, 18:27   #1891
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Cercate il film "loose change" tradotto da arcoiris. Ad un certo punto si parla del crollo delle torri gemelle e del non crollo di molti altri grattacieli che hanno subito incendi ben più importanti. Ho letto le considerazioni fatte da attivissimo sul suo blog, le sue motivazioni sembrano valide, ma lo sembrano anche quelle fatte su citato film... a chi credere?

Nello stesso film sono stati intervistati alcuni testimoni che hanno dichiarato di aver visto schiantarsi sulle torri gemelle due aerei senza finestrini, aerei non commerciali quindi. Sul blog di attivissimo non ho trovato questa smentita... voi?
Diciamo che:

1) Mi sembra strano che le persone presenti riuscissero a rendersi conto di cosa stava accadendo, figuriamoci vedere dei finestrini grandi 20 cm a 100 metri di distanza su un aereo che va a 800 Km/h
2) Ho visto Loose Change, e ti posso dire che nessuno degli edifici mostrati, oltre che alle fiamme, avevano avuto anche danni "da impatto"... Inoltre sempre nel film fanno vedere i paragoni con le demolizioni controllate.... però non spiegano come mai nelle demolizioni controllate il crollo parte dal basso, mentre nelle torri gemelle è partito dall'ALTO (e lo si vede bene in alcune riprese)....

Ultima modifica di as10640 : 03-08-2007 alle 18:30.
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 21:44   #1892
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
ho detto esattamente IL CONTRARIO di quello che hai capito!

Secondo i "realisti", il volo 93 si è schiantato, spargendo rottami nel raggio di [non so: un chilometro?].
Secondo me, il volo 93 è stato tirato giu' da un missile, è esploso in aria e si è sparpagliato per ogni dove: per questo c'e' poca roba e poco fumo sul luogo dello schianto!!
Certo, per essere esploso in volo, ha fatto un bel buchetto....

Old 04-08-2007, 00:42   #1893
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Quote:
Diciamo che:

1) Mi sembra strano che le persone presenti riuscissero a rendersi conto di cosa stava accadendo, figuriamoci vedere dei finestrini grandi 20 cm a 100 metri di distanza su un aereo che va a 800 Km/h
2) Ho visto Loose Change, e ti posso dire che nessuno degli edifici mostrati, oltre che alle fiamme, avevano avuto anche danni "da impatto"... Inoltre sempre nel film fanno vedere i paragoni con le demolizioni controllate.... però non spiegano come mai nelle demolizioni controllate il crollo parte dal basso, mentre nelle torri gemelle è partito dall'ALTO (e lo si vede bene in alcune riprese)....
Si infatti l'ho pensato anche io, però in loose change ci sono le testimonianze dei vigili che hanno sentito le esplosioni (e visto i lampi delle deflagrazioni) anche ai piani sotterranei e delle persone sopravvisute ridotte a brandelli a causa di queste ultime... prima del crollo delle torri nell'atrio era tutto distrutto! Boh! Secondo me ci sono veramente i complottisti che hanno preso parecchie cantonate ma ci sono anche parecchie verità nascoste.
Old 04-08-2007, 11:51   #1894
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pεrveяsivo Guarda i messaggi
Certo, per essere esploso in volo, ha fatto un bel buchetto....

E se invece si è schiantato li' con 21800 litri di carburante a bordo (è scritto nelle scatole nere)... come mai non ha preso fuoco niente???
In italia basta un idiota con un accendino a dar fuoco a mezzo Gargano, e in america non basta un aereo pieno di carburante a dar fuoco a erba e bosco???
ma daaaaai..

E' una messinscena davvero patetica. Potevano buttare un paio di bidoni di benzina e accenderli, dopo aver fatto saltare per aria i due candelotti che hanno fatto il buco!
Old 04-08-2007, 11:58   #1895
jumpjack
Senior Member

Questo è quello che succede quando si schianta un aereo pieno di carburante:

(torri gemelle in fiamme)

(pentagono in fiamme)

Questo è quello che succede quando scoppia una bomba!
(l'autobomba di Capaci)

E questo è quello che è successo al volo 93:

Old 04-08-2007, 12:47   #1896
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Questo è quello che succede quando si schianta un aereo pieno di carburante:

(torri gemelle in fiamme)

(pentagono in fiamme)

Questo è quello che succede quando scoppia una bomba!
(l'autobomba di Capaci)

E questo è quello che è successo al volo 93:

Innanzitutto nelle immagini postate non c'è solo il carburante che brucia, ma anche le componenti dell'edificio (se avrai la voglia di vederti i filmati completi noterai che, subito dopo gli schianti il fumo è molto minore e tenderà ad aumentare man mano che gli incendi si estendono)...Nell'altro caso credo che mettere a confronto gli effetti di qualche quintale di esplosivo con la caduta di un aereo non siano paragonabili...
Old 04-08-2007, 12:55   #1897
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
E se invece si è schiantato li' con 21800 litri di carburante a bordo (è scritto nelle scatole nere)... come mai non ha preso fuoco niente???
Ci sono delle foto che mostrano la zona più da lontano, dove si vede un boschetto vicino al luogo di impatto e una zona di alberi bruciati. L'incendio evidentemente non si è propagato, ma qualcosa ha preso fuoco
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 16:20   #1898
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pεrveяsivo Guarda i messaggi
Innanzitutto nelle immagini postate non c'è solo il carburante che brucia, ma anche le componenti dell'edificio (se avrai la voglia di vederti i filmati completi noterai che, subito dopo gli schianti il fumo è molto minore e tenderà ad aumentare man mano che gli incendi si estendono)...Nell'altro caso credo che mettere a confronto gli effetti di qualche quintale di esplosivo con la caduta di un aereo non siano paragonabili...
stai dicendo che c'e' piu' roba da bruciare in un edificio che in un bosco?!?

se confronto gli effetti di un esplosivo conl buco del volo 93, e' PROPRIO perche' si assomigliano!!
Old 04-08-2007, 22:25   #1899
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Appare chiaro che sia stato abbattuto, tutti gli aerei che in quel momento
dell' 11 settembre avevano sul trasponder il codice di dirottamento,
erano bersagli da distruggere (per evitare danni maggiori) ...

Anche il pentagono, come massima base militare USA ha un sistema di protezione
missilistico, che dovrebbe aver parzialmente colpito l'aereo prima dello schianto.
Probabilmente i missili a gida IR hanno colpito i motori e lasciato intatta la fusoliera,
che è penetrata nell' edificio....

Ultima modifica di DVD_QTDVS : 04-08-2007 alle 22:28.
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 09:46   #1900
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Quote:
stai dicendo che c'e' piu' roba da bruciare in un edificio che in un bosco?!?

se confronto gli effetti di un esplosivo conl buco del volo 93, e' PROPRIO perche' si assomigliano!!
Intanto l'aereo è caduto in una radura (e non nel bosco), e bisognerebbe tenere in considerazione anche altre variabili in un incendio (la presenza di vento, di sterpaglia, magari aveva piovuto qualche ora prima, non lo possiamo sapere). A volte basta un cerino per dare via a un disastro, a volte si limita a bruciare qualche albero. Per quanto riguarda Capaci, fammi capire: tu, oltre ad asserire che l'aereo è stato abbattuto, dici che hanno pure piazzato qualche quintale di esplosivo a terra per far credere che in realtà sia precipitato?

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian