|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Quote:
Ma è ascendente o discendente??
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
|
|
|
|
|
#202 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Le vie per la maturazione variano da coppia a coppia: la castità è ottima per persone dipendenti dal sesso, è pessima per repressi. E non venite a dirmi che le persone "represse" sono una invenzione della psicologia.....che sarebbe invenzione del diavolo per portare al peccato l'umanità.....altrimenti il discorso si chiude qui Il sesso può benissimo essere SCELTO (non "subito" per istinto) come forma di comunicazione e conoscenza reciproca della coppia e non come mezzo di soddisfazione: ecco perchè reputo assai sciocchi coloro che ricorrono all'annullamento del matrimonio/divorzio perchè si accorgono dopo X anni di casto fidanzamento che non sono in intesa sessuale con il partner.....la possibilità di conoscersi e di evitare la situazione critica c'è stata. Quote:
Notare che sei passato senza nemmeno rendertene conto da "castità di coppia" a "castità femminile" a "verginità". CvD Castità e verginità sono due concetti distinti. Ultima modifica di lowenz : 30-07-2007 alle 11:07. |
||
|
|
|
|
|
#203 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Dio è amore,creatività e risate..basta osservare ciò che ha creato per intuire il suo amore per la libertà e la diversità.Una mente pragmatica avrebbe creato un solo tipo di albero di fiore di farfalla..Invece la creazione è un inno alla fantasia e ai colori.E questi che si chiamano fedeli riducono Dio ad una manciata di precetti.. A quando i campi d'addestramento per i cristiani?Povero Gesù...ma ve lo ricordate con quale gioia accoglieva gli esseri umani?!Ma sì,che si tolgano il profilattico che copulino come conigli se credono che Dio sia tutto qui....che tristezza!!!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#204 |
|
Bannato
|
A proposito di "C'era una volta l'Italia casta" (e siccome di parla di Italia si intende dopo l'unificazione, mi pare ovvio):
http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_M..._le_prostitute La fine della seconda guerra mondiale e l'ingresso nella seconda metà del XX secolo non servì a cambiare la mentalità fino ad allora in uso in materia di soddisfacimento delle necessità sessuali, tesa a considerare la prostituzione legalizzata un male minore necessario al tempo stesso per tutelare l'igiene pubblica, ma anche la virtù di ragazze destinate a diventare spose e madri e per garantire alla popolazione maschile una valvola di sfogo per i propri istinti sessuali. Essì, l'età dell'oro.....ma perchè c'è ancora chi parla di "una volta" come se fosse qualcosa di meglio? Direi che i sogni di età dell'oro vadano seppelliti per far posto ad un'analisi seria di "C'era una volta l'Italia". Ma ormai questo tipo di progressismo analitico è morto. |
|
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Ci tengo a precisare due cose:
1) I repressi sono una invenzione della psicologia; 2) La psicologia stessa è una invenzione del diavolo per indurre l'umanità al peccato. D'altra parte vi siete mai fermati a pensare perché nell'Eden il diavolo abbia forma di serpente? È evidentemente un simbolo fallico ed infatti la donna ha ceduto A parte gli scherzi così non ne uscite però se vi diverte fate pure.
|
|
|
#206 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#207 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
Stavo parlando delle persone normali, non delle persone con problemi psicologici. Per i problemi psicologici c'è lo psicologo. E il ruolo del sesso, relativamente alle persone che tu definisci "represse", credo sia come cercare di curare un albero malato alla radice, prendendosi cura delle foglie. Ma non ho competenza in questo campo...quindi questo è un mio parere incompetente. Quote:
Questa si che è un'invenzione per cercare di giustificare un problema assai più profondo... Quote:
La prostituzione non ha nulla a che vedere con il matrimonio. Sono passato alla castità femminile e alla verginità rendendomene conto, poichè è fulcro inscindibile della castità di coppia. Questo senza sminuire l'importanza della castità maschile. |
|||
|
|
|
|
|
#208 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
a)sono donne b)possono sposarsi Quote:
Ultima modifica di lowenz : 30-07-2007 alle 13:24. |
|||||
|
|
|
|
|
#209 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
P.S. non ti domenticare di confessare al prete tutte le volte che la mattina ti svegli col pisello eretto, eh.... |
||
|
|
|
|
|
#210 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Evidentemente conosci famiglie in cui entrambi i genitori come minimo di lavoro fanno i dirigenti e guadagnano un pacco di soldi, visto che una famiglia normale, due persone che portano a casa tipo 2500 euro, già faticano ad allevare 1 figlio, altro che 4,5,6,7 o 8.
|
|
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
|
Vorrei aggiungere una postilla, so che alcuni la potranno trovare blasfema, ma tant'è....
Vedo che la morale sessuale è sempre al centro dell'attenzione delle nostre gerarchie ecclesiastiche, generalmente costituite da uomini crapuloni e panzoni (con tutto il rispetto per chi porta la panza ma non si erge a moralizzatore della società) C'è una sorta di gara da parte dell'umanità a parlare "a nome di Dio", tra l'altro Bin Laden lo fa regolarmente. Ebbene, io non so se Dio esista o meno, ma se esistesse me lo immaginerei come una figura ricca di buon senso, e non come un burocrate da 4 soldi, una sorta di voyeurista "cosmico" sempre attento a controllare nelle mutande altrui... Se Dio esistesse me lo immaginerei come un essere spirituale del tutto scevro da sentimenti come rabbia, gelosia, etc.etc... Da un essere spirituale non mi aspetto atteggiamenti che sono tipicamente "molto umani.." Deve avere certamente le pelotas di cartapesta un Dio che si arrabbiasse per una pugnetta o una scopatina ante litteram, personalità ci vuole e non nervi a fior di pelle! Ad un Dio così io direi: "rilassati, che i problemi del mondo sono ben altri, non spaccarmi i maroni sempre co sto cazzo di sesso, fatti una bella tisana calda e vattene a dormire che se io scopo o non scopo per te non cambia un cazzo!.." In poche parole, di un Dio così faccio volentieri a meno, anche perchè mi vergognerei di "lui" onestamente parlando... Forse hanno ragione i Buddisti quando parlano delle noie derivanti dall'attaccamento alle cose impermanenti della Terra, ma il Buddha non promette fiamme e fuoco per i peccatori, e quanto alla concezione della castità, il buddismo è avanti anni luce al Cristianesimo. |
|
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Forse la concezione del cristianesimo delle barzellette, non quella reale.
Va a finire che in quella cittadina , due gay non possono nemmeno limonare senza passare un guaio. |
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel Sud Italia, come hai specificato, si valorizzava anche la "castità" dell'uomo prima del matrimonio??? |
|
|
|
|
|
|
#215 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
E anche per altri motivi. Al di la dei particolari mi sembra che Mauri79 legga le scritture ma meno il Magistero che nella Chiesa è "fonte del diritto" come le Scritture e la Tradizione. Nel Magistero dicevo è presente, e da molto tempo, il concetto di paternità responsabile che naturalmente non è riducibile al mero controllo delle nascite ma che ovviamente lo comprende. Poi sul come ottenere questo controllo non ci addentriamo.
|
|
|
#217 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' Mauri76 |
|
|
|
|
|
|
#218 | |||
|
Junior Member
|
Infatti mi sembra di aver sostenuto la tesi della complessità...
Quote:
Quote:
Poi, ovviamente, dove c'è la regola c'è anche chi la trasgredisce...ma la regola permane. Quote:
Si, ho capito...e per quanto migliaia di donne si prostituissero, non mi risulta che fossero ben viste. Inoltre il prostituirsi non è un "costume sessuale" è una questione economica. Tra due ragazzi che volevano sposarsi, buona cosa era arrivare vergini al matrimonio. |
|||
|
|
|
|
|
#219 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Visto che si è polemizzato poichè sembrava una cosa "negativa" il fatto di avere molti figli...ho risposto che c'è chi, senza preservativo, si tiene con amore i suoi 7-8 senza aver sentito il bisogno di dire STOP. Quote:
Vivere nel mondo dei sogni? Se si da il giusto valore alle cose, si costruisce una relazione che fa di due persone UNA COSA SOLA. Scusami se per me è un sogno che vedo realizzarsi concretamente attorno a me e spero di vederlo realizzato anche nella mia esperienza personale. |
||
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E non ha particolarmente problemi. Lo stesso vale per diverse altre famiglie. Contemporaneamente mia mamma è la seconda di 7 sorelle ed un fratello...famiglia modesta, mai mancato da mangiare e di che vivere. Padre che è venuto a mancare presto (è morto di cancro dopo essere scappato da un campo di concentramento...) e mamma che faceva la casalinga ed accudiva i bambini. Il concetto di TANTI FIGLI = PRECARIETA' ECONOMICA (o IMPOSSIBILITA' DI SOSTENTAMENTO ECONOMICO) è puramente illusorio. E' una paura sociale infondata. Il problema è che l'uomo non è più in grado di accontentarsi e la società non insegna più alle persone l'arte dell'arrangiarsi. L'uomo è sempre più schiavo e sempre meno libero...e sempre più dipendente dalla società stessa. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.