Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-07-2007, 18:34   #2801
Yorkie
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Scusate ragazzi ma sapete se c'è problemi ad acquistare da santech come azienda? Ho mandato varie mail ma non ho ricevuto risposta.
Vendono solo a privati?
Yorkie è offline  
Old 27-07-2007, 18:41   #2802
ttss
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Yorkie Guarda i messaggi
Scusate ragazzi ma sapete se c'è problemi ad acquistare da santech come azienda? Ho mandato varie mail ma non ho ricevuto risposta.
Vendono solo a privati?
Strano, a me rispondono anche dopo pochi minuti e mai oltre le 2 ore. Gli ho fatto i complimenti per questo !!!
ttss è offline  
Old 27-07-2007, 18:55   #2803
Yorkie
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ttss Guarda i messaggi
Strano, a me rispondono anche dopo pochi minuti e mai oltre le 2 ore. Gli ho fatto i complimenti per questo !!!
ma tu hai comprato come azienda?
Yorkie è offline  
Old 27-07-2007, 19:10   #2804
NiSan
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Che io sappia (99%) vendono anche alle aziende
NiSan è offline  
Old 27-07-2007, 23:45   #2805
ttss
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Yorkie Guarda i messaggi
ma tu hai comprato come azienda?
No, ma non vedo il motivo per cui dovrebbero penalizzare le ziende rispetto ai privati ...
ttss è offline  
Old 28-07-2007, 19:37   #2806
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ttss Guarda i messaggi
No, ma non vedo il motivo per cui dovrebbero penalizzare le ziende rispetto ai privati ...
infatti sicuramente non vogliono penalizzare le aziende...sarebbe da pazzi . Prova magari via telefono (se si trova il numero) oppure riprova con una email.

p.s.: io partecipo attivamente a questo thread dalla prima pagina...ma purtroppo in questo periodo non posso piu' permettermi un portatile . Dovro' aspettare fino anno mi sa..porcaccia, ci saranno gia' le 8800m
daygo è offline  
Old 28-07-2007, 20:13   #2807
Meico
Senior Member

L'Avatar di Meico

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Teramo
raga un paio di domande niente piu...
cosa prendo dell 1520 o x3620? e cosa cambia da 3520 a 3620?
Meico è offline  
Old 28-07-2007, 20:37   #2808
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ora ho messo in vendita il 3520 anche nel canale corretto
supermazzinga è offline  
Old 29-07-2007, 14:06   #2809
MrBrewster
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi
hehhehe era quello che ti dicevo io qualche pagina addietro..
neanche il mio e' da 100 giga...ma da 100 mila mega...che sono mi pare circa 95 giga...

il tuo sara' 160 mila mega...che saranno circa...150 giga...
questa e' una cosa che fanno tutti..."fregando la gente"

ragazzi, non è che fregano la gente, il fatto è che il disco, una volta formattato, va ad occupare meno spazio...e solo per una questione matematica, dato che 1 byte = 8 bit, e non 10 :-)

Ultima modifica di MrBrewster : 29-07-2007 alle 14:15.
MrBrewster è offline  
Old 29-07-2007, 16:48   #2810
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da MrBrewster Guarda i messaggi
ragazzi, non è che fregano la gente, il fatto è che il disco, una volta formattato, va ad occupare meno spazio...e solo per una questione matematica, dato che 1 byte = 8 bit, e non 10 :-)
non credo che sia come dici tu.
da quello che ho capito io i produttori di hd per 1GB intendo 10^9=1000000000 byte mentre in generale per 1GB si intende 2^30=1073741824 byte quindi per ogni GB si fregano 73741824 byte=70MB che su un hd da 100GB si traducono in circa 7GB in meno, infatti il mio hd da 100GB risulta da 93,1GB.
un hd da 160GB dovrebbe diventare da circa 149GB.
correggetemi se sbaglio. ciao
mux85 è offline  
Old 29-07-2007, 16:56   #2811
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Quote:
Originariamente inviato da mux85 Guarda i messaggi
non credo che sia come dici tu.
da quello che ho capito io i produttori di hd per 1GB intendo 10^9=1000000000 byte mentre in generale per 1GB si intende 2^30=1073741824 byte quindi per ogni GB si fregano 73741824 byte=70MB che su un hd da 100GB si traducono in circa 7GB in meno, infatti il mio hd da 100GB risulta da 93,1GB.
un hd da 160GB dovrebbe diventare da circa 149GB.
correggetemi se sbaglio. ciao
idem 93,1...
comunque...e' stato sempre fatto cosi'...non che li stia giustificando...
pero' 10 anni fa quando i dischi fissi non arrivavano neanche a 1 giga...non ci facevi caso...
ora ocn dischi da 160...ti ritrovi 10 giga in meno...e si comincia a sentire un po' di differenza...
HolidayEquipe™ è offline  
Old 29-07-2007, 19:29   #2812
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi
idem 93,1...
comunque...e' stato sempre fatto cosi'...non che li stia giustificando...
pero' 10 anni fa quando i dischi fissi non arrivavano neanche a 1 giga...non ci facevi caso...
ora ocn dischi da 160...ti ritrovi 10 giga in meno...e si comincia a sentire un po' di differenza...
esatto. poi quando gli hd si misureranno in TB la differenza si farà sentire ancora di + perchè la differenza tra 10^12 e 2^40 è ancora maggiore. se solo si mettessero tutti d'accordo se usare le potenze di 2 o di 10 il problema non esisterebbe.
mux85 è offline  
Old 29-07-2007, 22:06   #2813
HolidayEquipe™
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mux85 Guarda i messaggi
esatto. poi quando gli hd si misureranno in TB la differenza si farà sentire ancora di + perchè la differenza tra 10^12 e 2^40 è ancora maggiore. se solo si mettessero tutti d'accordo se usare le potenze di 2 o di 10 il problema non esisterebbe.
diciamo che il problema non dovrebbe esistere...nel senso che ognuno secondo me puo' usare l'unita' che vuole...tanto noi i ocnti ce li sappiamo fare...
ad esempio se la snatech avesse scritto...100 mila mega..sapevamo che erano 93 giga...
oppure potevano dire 93 giga...
il fatto di aver detto 100 giga...se uno si sveglia male..chiama la santech dopo che si accorge ch eil disco e' da 93... e si fa mettere un altro disco...
magari un 160 16mb buffer....allo stesso prezzo del 93..
c'e' da dire inoltre che quando si acquista un disco, si tende a prenderne uno che possa abbondare rispetto all'uno che se ne farà...e quindi per quei giga in meno non te la prendi piu' di tanto...

QUALCUNO E' RISUCITO A PIAZZARCI LINUX E FARLO FUNZIONARE AI LIMITI DELLA DECENZA?:|
HolidayEquipe™ è offline  
Old 30-07-2007, 10:00   #2814
Sunriis
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Buondì, le notizie di oggi per l'arrivo del mio notebook non sono le più rosee
dopo che avevamo fissato la data di consegna per oggi ho ricevuto una mail che annuncia un ritardo di un paio di giorni (ordine #503).
Spero davvero che mi arrivi in settimana...
Old 30-07-2007, 10:23   #2815
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga Guarda i messaggi
ora ho messo in vendita il 3520 anche nel canale corretto
doh.....come mai lo vendi?
daygo è offline  
Old 30-07-2007, 10:55   #2816
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
buongiorno, ho scoperto per caso questo notebook navigando sul forum.
sarei intenzionato a passare ad un notebook da usare per lavori fi grafica 2d, 3d e gaming. andrebbe a sostituire il mio pc desktop e all'occorrenza lo userei come portatile. a casa lo vorrei attaccare al monitor ed a una tastiera e mouse USB.
mi pare che questo portatile monti componenti di ottima fattura e sulla carta sia superiore al dell 1520 o all'acer bmw.
vorrei sapere i pro e i contro di questo notebokk prima di pensare all'acquisto e magari sentire il parere di qualcuno che ce lo ha già e come si trova lavorando con la grafica. pensate che in un futuro sarà possibile ordinarlo con le nuove schede 8800 gtx? (quando la nvidia le farà uscire?)
taz81 è offline  
Old 30-07-2007, 11:12   #2817
HolidayEquipe™
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
sarei intenzionato a passare ad un notebook da usare per lavori fi grafica 2d, 3d e gaming. andrebbe a sostituire il mio pc desktop e all'occorrenza lo userei come portatile. a casa lo vorrei attaccare al monitor ed a una tastiera e mouse USB.
mi pare che questo portatile monti componenti di ottima fattura e sulla carta sia superiore al dell 1520 o all'acer bmw.
vorrei sapere i pro e i contro di questo notebokk prima di pensare all'acquisto e magari sentire il parere di qualcuno che ce lo ha già e come si trova lavorando con la grafica. pensate che in un futuro sarà possibile ordinarlo con le nuove schede 8800 gtx? (quando la nvidia le farà uscire?)
l'uiunico neo se cosi' si puo' dire e' la scheda video...perche' pur avendo il doppio di memoria del gs1...e' meno spinta...diciamo leggermente messa a riposo...per grafica 2d e 3d non saprei...
dal punto di vista della 8800 credo sia assodato che non si possa mettere...qualcuno piu' esperto di me ha scritto pagine addietro che giustamente una 8800 necessita' di piu' spazio per dissipare quello che puo' far dissipare un 15.4...poi non saprei...
comunque il g1s mi sembra una discoteca...led colorati...fascette colorate...per me e' osceno
HolidayEquipe™ è offline  
Old 30-07-2007, 13:44   #2818
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da daygo Guarda i messaggi
doh.....come mai lo vendi?
perchè mi si è rotta la macchina e la devo riparare...ed ora sto andando con autobus ed è agosto.....

quindi sto vendendo le cose di valore e con il notebook sicuro risolvo
supermazzinga è offline  
Old 30-07-2007, 13:51   #2819
HolidayEquipe™
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga Guarda i messaggi
perchè mi si è rotta la macchina e la devo riparare...ed ora sto andando con autobus ed è agosto.....

quindi sto vendendo le cose di valore e con il notebook sicuro risolvo
bella sfiga prorpio...
quanto ci rimetti piu' o meno in soldi?
certo e' un peccato...uno si compra il tuo note...2 settimane di vita...e magari rismarmia 300/400 euro...
e in pratica tu hai buttato 300/400 euro come se avessi affittato il note per 2 settimane...
mi spiace prorpio tu debba vederlo...certo e'ì una necessita'...pero' quando la sfortuna si accanisce...che nervi
HolidayEquipe™ è offline  
Old 30-07-2007, 14:05   #2820
demonvinyls
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
Sarei intenzionato a passare ad un notebook da usare per lavori fi grafica 2d, 3d e gaming. andrebbe a sostituire il mio pc desktop e all'occorrenza lo userei come portatile. a casa lo vorrei attaccare al monitor ed a una tastiera e mouse USB.
Io l'ho preso per lo stesso motivo.
Ero indeciso tra questo e i dell, ma di quest'ultima ditta dovevano uscire ancora i modelli con le stesse caratteritiche, per cui ho preso il santech.
Se devo essere sincero, è perfetto, stabile, non ha bug di alcun genere, per lavorarci ore senza problemi è sicuramente meglio dei dell (un mio collega ha un dell precision 90 pagato 2500 euro e ogni tanto qualche conflitto hardware gli viene fuori, su questo santech zero assoluto, è superstabile).
Per la grafica 3D puoi fare tutto, la scheda video influisce relativamente, avrai una lentezza maggiore rispetto a un asus, ma sicuramente la vita si allunga, e puoi anche gestire un numero maggiore di dati visto che ci sono 512 mb, che di fatto è quello che conta nel 3D.
Per i render conta quasi solo processore e ram, e qui trovi tutto di ultima generazione.
Certo se ti servisse solo fare 3D ti consiglierei un Dell, in quanto montano le Nvidia Quadro, ma non potresti giocare affatto con una scheda video del genere, quindi per le tue richieste il santech è perfetto.

Di contro posso solo dire che dopo un po' che lo metti sotto pressione seriamente la scheda video scalda un po', per cui consiglio l'uso di un dock per il raffreddamento.
demonvinyls è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian