Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-07-2007, 22:37   #121
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da bCyclon Guarda i messaggi
ot:
vm=virtualmachine giusto?

che programma utilizzi per possedere una virtualmachine ?
noperche' la prossima volta allora provo anche io con una macchina virtuale...

grazie e ciaoo
esatto. come programma uso vmware.. è comodissimo quando devi smanettare su queste cose senza rischiare la config del tuo pc..
Se lo facevo usando il mio pc e non la macchina virtuale era un disastro
Continuo a provare impostazioni diverse ma non c'è nulla da fare
Ho provato da sysadmin a cambiare lo script mettendo come utente administrator visto che lanciando il comando net localgroup administrators mi vede "administrator".. ma niente...

Ultima modifica di oirad87 : 24-07-2007 alle 23:12.
oirad87 è offline  
Old 24-07-2007, 22:55   #122
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Come mi manca anche a me la VM!!!

D'altronde, VMware + KIS 7 (ma anche col 6 non cambiava 'na mazza...) -> BOOT trooooooppo lento...

OT:
visto che ci sono diversi utenti "smaliziati e smanettoni" su questo thread, chi mi potrebbe consigliare un buon programma alla Acronis True Image per fare le immagini della partizione dove ho il S.O.?
ATI, infatti, non riconosce ancora(!!!), a distanza di + di 6 mesi dalla segnalazione degli utenti, gli ultimi chipset intel 965/975/p35 (per non parlare del controller SATA Jmicron, ecc..)!!!!
AAAAARRRRRRRRGGGGGGGHHHHHHHHHHHH!!!!

Ultima modifica di nV 25 : 24-07-2007 alle 23:03.
nV 25 è offline  
Old 25-07-2007, 00:09   #123
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Ho trovato un backup della vm e ho applicato di nuovo i consigli della guida..
Questa volta nessun problema con gli utenti, ma con gli script.
Una volta configurato tutto e loggato con l'utente limitato, ho provato a lanciare l'installazione di un eseguibile da desktop e giustamente non ha funzionato (quello che volevo ottenere)..
Per eseguire il progra allora ho lanciato esegui -> adminshell.. ho inserito psw di SysAdmin prima, user poi.. ma una volta che da windows explorer vado a lanciare l'eseguibile compare nuovamente il messaggio di restrizione software.
Cosa ho sbagliato?
PS: ho usato l'ultimo adminshell pubblicato sul sito (AdminCMD invece funziona, lanciando da lì l'eseguibile tutto ok)

Ultima modifica di oirad87 : 25-07-2007 alle 00:12.
oirad87 è offline  
Old 25-07-2007, 00:56   #124
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Come mi manca anche a me la VM!!!

D'altronde, VMware + KIS 7 (ma anche col 6 non cambiava 'na mazza...) -> BOOT trooooooppo lento...

OT:
visto che ci sono diversi utenti "smaliziati e smanettoni" su questo thread, chi mi potrebbe consigliare un buon programma alla Acronis True Image per fare le immagini della partizione dove ho il S.O.?
ATI, infatti, non riconosce ancora(!!!), a distanza di + di 6 mesi dalla segnalazione degli utenti, gli ultimi chipset intel 965/975/p35 (per non parlare del controller SATA Jmicron, ecc..)!!!!
AAAAARRRRRRRRGGGGGGGHHHHHHHHHHHH!!!!
Potresti provare con paragon drive backup 8.5.Io lo uso e mi trovo bene.Per i chipset non saprei dirti,ma almeno se non conoscevi questo programma hai una alternativa in più...
saluti
BEY0ND è offline  
Old 25-07-2007, 02:11   #125
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Quote:
Originariamente inviato da oirad87 Guarda i messaggi
Anch'io stesso identico problema di bCyclon..
Avevo SysAdmin come administrator e il mio account come user.
Sono uscito da SysAdmin per provare gli script da user e funzionavano.
Una volta tornato in SysAdmin per continuare a configurare la VM come scritto nella guida appena ho aperto gpedit.msc ho scoperto che non avevo i permessi per accedere. Sono andato a controllare in utenti e ho scoperto che SysAdmin faceva parte del gruppo user
Non capisco come possa essere accaduto... Cmq no problem.. era una VM di prova
Adesso vedo di capire il motivo.. non penso siano gli ultimi script che hai messo sul sito.. anche se il probl è comparso dopo che li ho eseguiti..
Cmq, anche se per il momento c'è questo probl, grazie per l'ottima guida e per il tempo che ci stai dedicando

Aspetta, aspetta

Non e' che per sbaglio, nella fretta, quando avete creato SysAdmin l'avete creato come utente normale?

Tranquillo per gli script, gli uso io senza problemi e comunque fanno l'opposto: aggiungono un utente ad Administrators temporaneamente, non rimuovono nulla da quel gruppo

Quote:
ot:
vm=virtualmachine giusto?

che programma utilizzi per possedere una virtualmachine ?
noperche' la prossima volta allora provo anche io con una macchina virtuale...

grazie e ciaoo
Puoi anche usare VmWare Player, gratuito (non usare altri virtualizzatori, non reggono il confronto), e crearti le virtual machines con http://www.easyvmx.com

Quote:
Ho trovato un backup della vm e ho applicato di nuovo i consigli della guida..
Questa volta nessun problema con gli utenti, ma con gli script.
Una volta configurato tutto e loggato con l'utente limitato, ho provato a lanciare l'installazione di un eseguibile da desktop e giustamente non ha funzionato (quello che volevo ottenere)..
Per eseguire il progra allora ho lanciato esegui -> adminshell.. ho inserito psw di SysAdmin prima, user poi.. ma una volta che da windows explorer vado a lanciare l'eseguibile compare nuovamente il messaggio di restrizione software.
Cosa ho sbagliato?
PS: ho usato l'ultimo adminshell pubblicato sul sito (AdminCMD invece funziona, lanciando da lì l'eseguibile tutto ok)
Hai modificato AdminShell o lo hai usato cosi' com'e'?
Che messaggio ti compare esattamente?
Cmq sono contento hai risolto con gli utenti.
Sisupoika è offline  
Old 25-07-2007, 10:46   #126
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
interessante proposta.

senti Sisupoika, la parte interessante è quella della restrizione dell utente limitato.
Se non si parlasse di utente singolo ma di una serie di utenti collegati o collegabili in qualsiasi pc di una rete aziendale, come gestiresti la cosa?
E' importante in alcune aree "a rischio", limitare sicuramente le possibilità di fare danni da parte di utenti esperti e non.
Come si possono applicare delle regole "automatiche" a chiunque faccia l'accesso al pc della rete ? ( PC dentro al dominio, Utente che fa il login del dominio, certo esiste solo l'admin locale nessun altro utente.).
cagnaluia è offline  
Old 25-07-2007, 11:25   #127
Sisupoika
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
interessante proposta.

senti Sisupoika, la parte interessante è quella della restrizione dell utente limitato.
Se non si parlasse di utente singolo ma di una serie di utenti collegati o collegabili in qualsiasi pc di una rete aziendale, come gestiresti la cosa?
E' importante in alcune aree "a rischio", limitare sicuramente le possibilità di fare danni da parte di utenti esperti e non.
Come si possono applicare delle regole "automatiche" a chiunque faccia l'accesso al pc della rete ? ( PC dentro al dominio, Utente che fa il login del dominio, certo esiste solo l'admin locale nessun altro utente.).
Avevo dimenticato di dire che in ambito aziendale questa configurazione e' una figata.

Hai un dominio? Bene, attiva le restrizioni di gruppo anziche' sul computer locale, e te le ritrovi per magia attive su tutti i computer del dominio.
Sisupoika è offline  
Old 25-07-2007, 12:28   #128
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Leggendo il titolo la cosa che mi ha colpito è stato il senza firewall.
Io specificherei senza firewall esterno! Al giorno d'oggi essere completamente senza firewall mi pare una follia

In ogni caso anche io sono un sostenirore degli utenti con privilegi limitati, li uso sia sotto XP (Senza problemi per uso internet/Office dei miei, li veramente non ci si rende conto della differenza) che con Vista dove addirittura grazie a UAC non è necessario il workaround per elevare i privilegi dell'utente.

Segnalo per chi fosse interessato all'argomento:
Aaron Margosis' "Non-Admin" WebLog
Blog di un dipendente MS in cui si parla degli utenti limitati

Running Vista Every Day
Post in cui si fanno qualche passo ulteriore creando diversi utenti per diversi programmi in modo che ci sia una separazione tra i programmi che hanno acesso alla rete e quelli che si possono considerare sicuri.
Inoltre usando Vista è possibile attuare la separazione anche a livello di accesso ai files con gli Integrity Levles
Old 25-07-2007, 12:50   #129
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Aspetta, aspetta

Non e' che per sbaglio, nella fretta, quando avete creato SysAdmin l'avete creato come utente normale?
Vista l'ora a cui l'ho fatto potrebbe anche essere

Quote:
Hai modificato AdminShell o lo hai usato cosi' com'e'?
Che messaggio ti compare esattamente?
Cmq sono contento hai risolto con gli utenti.
Sì, AdminShell ho usato l'ultima che avevi pubblicato senza fare modifiche.
Per sicurezza questo è il codice
Quote:
@echo off
setlocal
set _Admin_=%COMPUTERNAME%\SysAdmin
set _Group_=Administrators
set _Prog_="explorer.exe "
set _User_=%USERDOMAIN%\%USERNAME%

if "%1"=="" (
runas /savecred /u:%_Admin_% "%~s0 %_User_%"
if ERRORLEVEL 1 echo. && pause
) else (
echo Adding user %* to group %_Group_%...
net localgroup %_Group_% "%*" /ADD
echo.
echo Starting program in new logon session...
runas /savecred /u:"%*" %_Prog_%
echo.
echo Removing user %* from group %_Group_%...
net localgroup %_Group_% "%*" /DELETE
)
endlocal
Questo è il messaggio che mi compare:

PS: Lo stesso messaggio mi compare anche facendo run as -> sysadmin
Grazie per l'aiuto

Ultima modifica di oirad87 : 25-07-2007 alle 12:53.
oirad87 è offline  
Old 25-07-2007, 12:51   #130
Sisupoika
Registered User

D'accordo con te a parte che quello realizzato con IPSEC e' un firewall, nel senso proprio del termine.
Sisupoika è offline  
Old 25-07-2007, 13:01   #131
Sisupoika
Registered User

Quote:
Vista l'ora a cui l'ho fatto potrebbe anche essere

Sì, AdminShell ho usato l'ultima che avevi pubblicato senza fare modifiche.
Per sicurezza questo è il codice

Questo è il messaggio che mi compare:

Grazie per l'aiuto

Wait! Stay still

Forse ho capito. Avvia secpol.msc, vai in Software Restriction Policies->Enforcement, e assicurati di aver selezionato come in figura:

In questo modo disattivi le restrizioni per Administrator. Cosi', quando avvii AdminShell, che ha diritti amministrativi, puoi installare cio' che ti pare da ovunque. Fammi sapere.
Sisupoika è offline  
Old 25-07-2007, 13:07   #132
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Quote:
Wait! Stay still

Forse ho capito. Avvia secpol.msc, vai in Software Restriction Policies->Enforcement, e assicurati di aver selezionato come in figura:

In questo modo disattivi le restrizioni per Administrator. Cosi', quando avvii AdminShell, che ha diritti amministrativi, puoi installare cio' che ti pare da ovunque. Fammi sapere.
Era già impostato così
Quindi la causa è qualcos'altro... oggi pomeriggio mi sbatto un po' e se non va rifaccio di nuovo la configurazione da 0
oirad87 è offline  
Old 25-07-2007, 13:11   #133
Sisupoika
Registered User

Una sola cosa: quando procedete, seguite passo passo le istruzioni e leggete attentamente, non fatevi prendere dalla fretta
Sisupoika è offline  
Old 25-07-2007, 18:03   #134
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Ho scoperto perchè ieri sera mi sono trovato senza amministratori
Avevo stupidamente eseguito uno dei 2 script dal profilo SysAdmin..
Una volta che si chiude la shell dei comandi in automatico SysAdmin non appartiene più al gruppo administrators (che nel caso dell'utente normale è quello che voglio, ossia che ritorni user).
Al limite conviene metterlo in prima pagina.. "Non eseguire ASSOLUTAMENTE gli script dal profilo SysAdmin"

Per quanto riguarda adminshell nulla da fare... rifatto tutto da 0
AdminCMD funziona senza problemi.. AdminShel non mi fa aprire gli eseguibili.
Qualcun'altro ha provato? A voi funziona correttamente Adminshell?

Ultima modifica di oirad87 : 25-07-2007 alle 18:31.
oirad87 è offline  
Old 25-07-2007, 23:06   #135
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Interessante, avevo usate le Security Policy di Windows solo per creare delle VPN IPSec based e mai come firewall a livello di stack TCP/IP. Proverò qualche cosa sul disco di prova.
sirus è offline  
Old 26-07-2007, 14:14   #136
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Sisupoika, mi serve il tuo aiuto.
cagnaluia è offline  
Old 26-07-2007, 18:19   #137
Sisupoika
Registered User

Quote:
Ho scoperto perchè ieri sera mi sono trovato senza amministratori
Avevo stupidamente eseguito uno dei 2 script dal profilo SysAdmin..
Una volta che si chiude la shell dei comandi in automatico SysAdmin non appartiene più al gruppo administrators (che nel caso dell'utente normale è quello che voglio, ossia che ritorni user).
Al limite conviene metterlo in prima pagina.. "Non eseguire ASSOLUTAMENTE gli script dal profilo SysAdmin"
LOL adesso e' tutto chiaro. Appena posso metto degli script modificati che non effettuano alcuna trasformazione dell'utente se esso e' gia' administrator.

Quote:
Per quanto riguarda adminshell nulla da fare... rifatto tutto da 0
AdminCMD funziona senza problemi.. AdminShel non mi fa aprire gli eseguibili.
Qualcun'altro ha provato? A voi funziona correttamente Adminshell?
che tipo di messaggio/errore ricevi?

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
Sisupoika, mi serve il tuo aiuto.
Di' pure, appena posso rispondo (sono un po' incasinato al momento)
Sisupoika è offline  
Old 26-07-2007, 21:10   #138
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Quote:
che tipo di messaggio/errore ricevi?
purtroppo sempre lo stesso di prima
ecco lo screen

I settings di secpol.msc come l'altra volta sono a posto...
Non capisco cosa può essere
oirad87 è offline  
Old 26-07-2007, 22:53   #139
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
mi sono fatto una VM con xp e stessa fine dell'altra volta

a malinquore ma ci rinuncio...dopo 1 os intero a quel paese e stessa cosa per una vm tutta bella configurata mi cadono le braccia...

peccato..inbocca al lupo a tutti gli altri
Old 27-07-2007, 02:23   #140
Sisupoika
Registered User

Quote:
purtroppo sempre lo stesso di prima
ecco lo screen

I settings di secpol.msc come l'altra volta sono a posto...
Non capisco cosa può essere
E quello e' un explorer avviato con AdminShell, giusto?

Quote:
mi sono fatto una VM con xp e stessa fine dell'altra volta

a malinquore ma ci rinuncio...dopo 1 os intero a quel paese e stessa cosa per una vm tutta bella configurata mi cadono le braccia...

peccato..inbocca al lupo a tutti gli altri

bCyclon, mi spiace, ma avrai sicuramente fatto qualche errore nella procedura
Cmq non demordere, so gia' preparando l'addon per nlite
Ti bastera' integrare il pacchetto.
Faro' anche una sorta di setup batch automatico per apportare tutte queste modifiche al sistema in una volta, senza che impazziate
Sisupoika è offline  
 Discussione Chiusa

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL