Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2007, 23:59   #21
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
e adesso vedremo se PRC e PDCI hanno le palle o sono solo dei burattini in mano al centro-centro-centro-sinistrina......
HAI DEI DUBBI CHE NON ANDRA A FINIRE COME SEMPRE!!!
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 00:01   #22
ELISAMAC1
Member

Quote:
per me il governo può restare in piedi, ma non è un argomento su cui cedere.
Fidati non c'e' un argomento per cui questo governo cadra'.Le poltrone sono comode....
Old 25-07-2007, 00:03   #23
ELISAMAC1
Member

Scusatemi.Ma il tema dei precari non era in cima dei pensieri della sx quando era Berlusconi al governo.E' stato fatto qualcosa per loro.
Old 25-07-2007, 00:56   #24
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
mah, premesso che bisogna prima avere la versione definitiva della proposta di legge, quanto emerso non è molto soddisfaciente. anche perchè lo staff leasing rimane e poi il fatto che dopo 36 mesi di contratto a termine quest ultimo debba venir rinnovato presso la direzione provinciale del lavoro non cambia proprio niente. mah..speriamo ci siano degli emendamenti.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 12:12   #25
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
ma vedi, tutti fanno così. il precedente governo fece la riforma sulle pensioni a partire dal 2008.
questo accordo non è splendido, soprattutto questa parte:"annunciato correttivi alla disciplina sui contratti a termine, con l'obiettivo di evitare gli abusi. Si prevede un tetto di 36 mesi al termine del quale scatta l'assunzione a tempo indeterminato. In caso contrario, ogni contratto successivo dovrà essere stipulato presso la Direzione provinciale del lavoro competente per territorio, con l'assistenza di un rappresentante dell'organizzazione sindacale cui il lavoratore sia iscritto. Nel caso in cui non si dovesse seguire questa procedura, il nuovo contratto verrà considerato a tempo indeterminato."
non mi piace molto, però forse meglio di niente.
cioè, il governo delude perchè prometteva delle cose e ne fa meno, però almeno non fa danni.
in materia scolastica, ad esempio, ha fatto buone cose.
sulle pensioni minime ha fatto poco e sui precari sta facendo poco.
però sempre meglio di niente, perchè l'alternativa, a mio parere, sarà peggiore.
il signor W.V? no no. espatrio...

Ti sbagli, è proprio niente
infatti:

ROMA – “È stato uno sgarbo alla Cgil che non possiamo far passare sotto silenzio”, dice Guglielmo Epifani sfogliando tra le mani quel “Protocollo su previdenza, lavoro e competitività” che firmerà solo per senso di responsabilità e che sosterrà nella consultazione tra i lavoratori. Una scelta travagliata per la Cgil. Assunta a maggioranza (circa il 75 per cento) intorno alle quattro di notte, dopo una discussione tesa e asprissima nel Direttivo confederale, come non accadeva da molti anni. Perché su alcuni punti decisivi – e anche simbolici per la Cgil – il testo presentato dal governo non era quello concordato in precedenza. Due i vulnus: gli incentivi al lavoro straordinario e la fragilità dei vincoli ai contratti a termine.
——
Nelle vicende sindacali contano anche i simboli. E i contratti a termine, per la Cgil, lo erano diventati. Da lì, nel 2001, cominciarono gli accordi separati fino al “Patto per l’Italia”. Da lì, Epifani, avrebbe voluto far iniziare la risalita della Cgil. Invece no. Invece “all’ultimo momento” le proposte del governo sono cambiate. “Il governo ha sentito la Confindustria. Tutto legittimo, ma doveva aprire un confronto diretto, trasparente. Questo è stato uno sgarbo nei confronti della Cgil. Così l’ho avvertito io come segretario generale, così l’ha avvertito il Direttivo. Per i contratti a termine non ci sono le causali che li giustificano, né è chiara la base su cui definire i tetti sul totale degli addetti. Dopo 36 mesi si possono ancora reiterare a condizione che si rinnovino davanti alla Direzione provinciale del lavoro con il dipendente assistito da un sindacalista qualsiasi, anche di un “sindacato giallo”!
Ma i contratti a termine sono il vero crocevia della precarietà. Passa tutto da lì. E poi lo staff leasing: la Confindustria ha chiesto di mantenerlo…”. Ce l’ha con il ministro Damiano, ex Cgil? “Non credo che Damiano abbia responsabilità. È Palazzo Chigi che ha fatto questa scelta”, risponde Epifani.
————

Non mi sembra che la valutazione della Cgil sia diversa sulle proposte relative al precariato. Bastava però non firmare questa porcheria come ha fatto Rdb-cub e mobilitarsi ma sarebbe chiedere troppa coerenza e soprattutto attenzione verso la parte più debole dei lavoratori, privi di diritti e tutele, i precari….
Old 25-07-2007, 13:16   #26
johannes
Member

infatti, veramente sono indignato dal fatto che la CIGL abbia firmato.
Old 25-07-2007, 13:34   #27
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Ho votato questo governo sperando mettesse fine allo scempio che fà della vita del lavoratore, così come aveva promesso, oggi mi reputo fortemente deluso da questi quattro poltronisti che vivono nella bambagia e se ne fregano del popolo.

Per me questo governo non ha più ragion di esistere, il problema è che se si dovessero fare nuove elezioni, non vedo un politico meritevole di essere votato.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 13:41   #28
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Ho votato questo governo sperando mettesse fine allo scempio che fà della vita del lavoratore, così come aveva promesso, oggi mi reputo fortemente deluso da questi quattro poltronisti che vivono nella bambagia e se ne fregano del popolo.

Per me questo governo non ha più ragion di esistere, il problema è che se si dovessero fare nuove elezioni, non vedo un politico meritevole di essere votato.
ma vedi, anch'io sono delusissimo, però è sempre meglio questo di quello, ad esempio in materia di risanamento e di alcuni provvedimenti sulla scuola.
comunque sono d'accordo, alle prox elezioni prenderanno una stangata e allora ci penseranno la prox volta. forse.
Old 25-07-2007, 19:10   #29
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
ma vedi, anch'io sono delusissimo, però è sempre meglio questo di quello, ad esempio in materia di risanamento e di alcuni provvedimenti sulla scuola.
comunque sono d'accordo, alle prox elezioni prenderanno una stangata e allora ci penseranno la prox volta. forse.
Vedi è questa la cosa triste: ormai ci siamo ridotti a scegliere non uno schieramento valido che faccia del bene per il paese, ma il meno peggio dei due

In pratica quando li vedi ti domandi: meglio un calcio nel sedere o una bella strizzata ai maroni?

Son d'accordo che hanno fatto cose buone, vedi la lotta all'evasione, ma per quanto riguarda il mercato del lavoro mi sembra abbiano gettato la spugna e abbiano fatto finta di nulla, io ho un T.I: e mi reputo fortunato, ma mio fratello ha un contratto a progetto e dire che sono sfruttati come schiavi è dir poco!!!!!!
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 19:25   #30
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Quote:
allora ci penseranno la prox volta.
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 21:00   #31
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Vedi è questa la cosa triste: ormai ci siamo ridotti a scegliere non uno schieramento valido che faccia del bene per il paese, ma il meno peggio dei due

In pratica quando li vedi ti domandi: meglio un calcio nel sedere o una bella strizzata ai maroni?

Son d'accordo che hanno fatto cose buone, vedi la lotta all'evasione, ma per quanto riguarda il mercato del lavoro mi sembra abbiano gettato la spugna e abbiano fatto finta di nulla, io ho un T.I: e mi reputo fortunato, ma mio fratello ha un contratto a progetto e dire che sono sfruttati come schiavi è dir poco!!!!!!
sono d'accordissimo. io mi trovo con un contratto precario da miseria e ci si occupa solo degli statali. sono d'accordo con te. mi trovo in imbarazzo ad andare a votare. l'unico forse che merita qualcosa per la propria integrità è Di Pietro.
Old 25-07-2007, 21:02   #32
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da Agat Guarda i messaggi
Old 26-07-2007, 09:59   #33
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
e adesso vedremo se PRC e PDCI hanno le palle o sono solo dei burattini in mano al centro-centro-centro-sinistrina......
È inutile che la Sinistra si allei col centro, non otterrà MAI nulla, ogni minima richiesta viene identificato come "ricatto della sinistra radicale". Se stanno al governo perdono l'appoggio del loro elettorato, se lo lasciano diventano "colpevoli del ritorno delle destre".
La sinistra otterrebbe molto di piú standosene all'opposizione, anche perché sarebbe molto piú credibile -per quanto discutibili alleanze con disobbedienti ed altri radical-chic mi lasci molto perplesso.
Old 26-07-2007, 10:44   #34
johannes
Member

il guaio è che bisogna mettere un grande centro. PRC con Udeur non hanno proprio niente in comune, non andranno mai d'accordo.
se si vuole restare invece così bisogna che chi ha preso meno voti, come l'Udeur, stia zitto invece di comportarsi come se avesse gli stessi voti dei DS.
Old 26-07-2007, 11:33   #35
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
il guaio è che bisogna mettere un grande centro. PRC con Udeur non hanno proprio niente in comune, non andranno mai d'accordo.
se si vuole restare invece così bisogna che chi ha preso meno voti, come l'Udeur, stia zitto invece di comportarsi come se avesse gli stessi voti dei DS.
Il problema attuale è il PD e le lotte intestine e striscianti che ci sono per la sua guida e la sua collocazione più o meno al centro-destra..

interessante questo articolo di salvi:

Liberazione: Salvi: «E' un governo monocolore»

http://www.ascachannel.it/rassegne/r...me_channel.php
Old 27-07-2007, 12:42   #36
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Il problema attuale è il PD e le lotte intestine e striscianti che ci sono per la sua guida e la sua collocazione più o meno al centro-destra..

interessante questo articolo di salvi:

Liberazione: Salvi: «E' un governo monocolore»

http://www.ascachannel.it/rassegne/r...me_channel.php
mah, non saprei, forse il PD potrebbe unire un pò, almeno Margherita e DS. in quanto alla leadership forse è un bene che ci sia un pò di competizione piuttosto che avere un padrone. comunque io voterò sempre Di Pietro, Veltroni o non Veltroni.
Old 28-07-2007, 13:36   #37
johannes
Member

brutte notizie....

ROMA - "Nessun passo indietro, come titola oggi enfaticamente qualche giornale, da parte del presidente Prodi sul protocollo sul welfare". Il portavoce Sircana torna sull'incontro di Prodi ieri con i quattro ministri della sinistra che contestano il protocollo sul Welfare e che alla fine del pranzo hanno parlato di modifiche da apportare in Parlamento.
Il portavoce di Prodi, invece, afferma: "Il presidente, nel corso dell'incontro di ieri - spiega Sircana - ha confermato quanto già scritto nella lettera al segretario generale della Cgil, resa nota nei giorni scorsi, ribadendo - conclude - la sostanziale non emendabilità del protocollo".
Old 28-07-2007, 13:51   #38
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
mah, che si potrebbe fare di più ok, però non mi sembra che sia così scandaloso, chi ha toccato la legge Biagi prima di questo esecutivo?
se si potesse fare di meglio sarei contento anch'io se cadesse l'esecutivo, ma altrimenti perchè auspicarlo?
ma quale altro esecutivo c'è stato?
e soprattutto la legge Biagi non è stata quella che ha introdotto il precariato (pardon la flessibilità) nel mondo del lavoro ...

Ultima modifica di Jackari : 28-07-2007 alle 14:00.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 13:57   #39
ELISAMAC1
Member

Quote:

Sogna sogna ....
Old 28-07-2007, 13:58   #40
ELISAMAC1
Member

Quote:
mah, sinceramente io auspico che i Compagni non facciano cadere l'esecutivo.
noi abbiamo una maggioranza risicata. bisogna mettersi d'accordo.
Come sempre ...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian