Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 11:06   #21
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
io non capisco.

Ma un orologio da 135k € cosa fa di speciale ?
Conta 25 ore al posto di 24 ?
Fa andare più lentamente il tempo ?

Nemmeno se li avessi utileizzerei quei soldi per comprare un oggetto la cui funzione dovrebbe essere di pura utilità, preferirei usarli per viaggiare, scoprire, conoscere nuove culture.

Almeno questa è la mia concezione di vita, per cui ho deciso di non avere più orologi da quando me ne dimenticai uno che mi fu regalato in un albergo e cammino con la macchina sobriamente impolverata perchè la considero come un mezzo per spostarsi e non uno status simbol.

Mi potrei definire un minimalista
quoterrimo

tempo fa ci fu una discussione sull'utilita' degli orologi di lusso...
boh ancora non l'ho capita...ma se ricordo bene alla fine l'orologio e' considerato come un qualsiasi gioiello (anello..collier etc...) quindi il suo fine di misurare il tempo e' relativo
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 11:06   #22
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
banali.

se io fossi un Viccone passeVei tutto il di con un paio di cosce messe a sciaVpa, altVo che postaVe minquiate.
Old 25-07-2007, 11:10   #23
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
quoterrimo

tempo fa ci fu una discussione sull'utilita' degli orologi di lusso...
boh ancora non l'ho capita...ma se ricordo bene alla fine l'orologio e' considerato come un qualsiasi gioiello (anello..collier etc...) quindi il suo fine di misurare il tempo e' relativo
Beh, ma un orologio non è SOLO un gioiello, è anche l'espressione massima della meccanica, dell'affidabilità, dell'ingegneria, della manifattura, è una summa delle capacità umane.
Per questo capisco più un orologio da 135000 euro (che non costi questa cifra perchè è tempestato di diamanti, ovviamente) che un mouse da 24000 dollari

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 11:10   #24
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Gli orologi sono la massima espressio della meccanica di precisione, avessi soldi ne comprerei a quintali...solitamente chi ama le auto ed i motori ama anche gli orologi...per me almeno è così .

X il resto, chi spende 135K€ (ma anche molti di + se x questo) x un orologio il giro del mondo se l'è magari già fatto o se lo farà cmq...

Ciao. Ale
beh io amo le macchine e soprattutto le moto, ma anche quando ho speso soldi per comprare una gsxr750 non l'ho fatto per l'esclusività ma per le prestazioni: per andare più veloce.

Non avrei mai comprato una moto solo perchè prodotta per essere esclusiva.
L'esclusività fine a se stessa su di me non fa presa.
Sicuramente puoi avere un orologio supertecnologico e superpreciso anche a 2k € .
Old 25-07-2007, 11:13   #25
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

Beh, ma un orologio non è SOLO un gioiello, è anche l'espressione massima della meccanica, dell'affidabilità, dell'ingegneria, della manifattura, è una summa delle capacità umane.
Per questo capisco più un orologio da 135000 euro (che non costi questa cifra perchè è tempestato di diamanti, ovviamente) che un mouse da 24000 dollari

LuVi
se proprio voglio una cosa supertecnologica
http://www.casio-europe.com/it/watch...diocontrolled/
Old 25-07-2007, 11:18   #26
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:

LuVi
si ma anche gli swatch sono espressione di meccanica, affidabilità ingegneria eccetera, nel senso che funzionano e molto spesso funzionano per parecchi anni... solo che costano 10mila volte di meno
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 11:19   #27
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
beh io amo le macchine e soprattutto le moto, ma anche quando ho speso soldi per comprare una gsxr750 non l'ho fatto per l'esclusività ma per le prestazioni: per andare più veloce.

Non avrei mai comprato una moto solo perchè prodotta per essere esclusiva.
L'esclusività fine a se stessa su di me non fa presa.
Sicuramente puoi avere un orologio supertecnologico e superpreciso anche a 2k € .
hai letto ciò che ho scritto o hai dato una risposta a caso...? ho parlato di esclusività ? no...ho parlato di fascino della meccanica di precisione di cui l'orologeria d'alto livello è la massima espressione...se poi a te ciò non affascina è un altro discorso, per carità, ma nn ho mai parlato di esclusività

Infine..imho...un amante dei motori aprezza si le prestazioni ma magari si interessa anche di come è possibile ottenerle, di quali sono le sofisticazioni che le permettono etc...diversamente sei un amante delle emozioni forti ....ma null altro..imho sempre.

Ciao Ale
Old 25-07-2007, 11:20   #28
gigio2005
Senior Member

Quote:

LuVi
e' un'ingegneria fine a se stessa (leggi inutile)

l'orologio da 10€ segna lo stesso tempo...o no?
Old 25-07-2007, 11:22   #29
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
se proprio voglio una cosa supertecnologica
http://www.casio-europe.com/it/watch...diocontrolled/
fare sto coso è nulla in confronto del fare una cosa simile:

http://www.ilblogdegliorologi.com/or...a-rattrapante/
Old 25-07-2007, 11:23   #30
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:

è lo stesso ragionamento di chi dice che una Ferrari ha la stessa utilità di una Panda 30..certo se la metti così hai ragione, ma indica che non hai passione per la meccanica e per (nell esempio riportato) per le auto, per gli orologi etc...quindi inutile discuterne...è come se un pescatore appassionato cercasse di farmi capire il fascino della pesca che per me è una attivitùà noiosissima, fa perdere tempo e nn porta vantaggi (visto che no nho mai pescato un cazzo )

Ciao . Ale
Old 25-07-2007, 11:26   #31
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
hai letto ciò che ho scritto o hai dato una risposta a caso...? ho parlato di esclusività ? no...ho parlato di fascino della meccanica di precisione di cui l'orologeria d'alto livello è la massima espressione...se poi a te ciò non affascina è un altro discorso, per carità, ma nn ho mai parlato di esclusività

Infine..imho...un amante dei motori aprezza si le prestazioni ma magari si interessa anche di come è possibile ottenerle, di quali sono le sofisticazioni che le permettono etc...diversamente sei un amante delle emozioni forti ....ma null altro..imho sempre.

Ciao Ale
http://www.memphisbellewatches.it/it...logio.fkt?id=8

che non mi pare affatto una ciofeca.

Poi cercando in giro si trovano orologi di caratteristiche eccezionali ben al di sotto dei 2k €
Old 25-07-2007, 11:27   #32
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
si ma anche gli swatch sono espressione di meccanica, affidabilità ingegneria eccetera, nel senso che funzionano e molto spesso funzionano per parecchi anni... solo che costano 10mila volte di meno
Infatti io c'ho na cifra di swatch

LuVi
Old 25-07-2007, 11:27   #33
gigio2005
Senior Member

Quote:
è lo stesso ragionamento di chi dice che una Ferrari ha la stessa utilità di una Panda 30..certo se la metti così hai ragione, ma indica che non hai passione per la meccanica e per (nell esempio riportato) per le auto, per gli orologi etc...quindi inutile discuterne...è come se un pescatore appassionato cercasse di farmi capire il fascino della pesca che per me è una attivitùà noiosissima, fa perdere tempo e nn porta vantaggi (visto che no nho mai pescato un cazzo )

Ciao . Ale
guarda...stavo editando proprio per rispondere preventivamente a questa tua risposta che gia' avevo immaginato tale e quale

allora

hai parlato proprio tu di "come" si ottiene una prestazione (un paio di post piu' su)

ora non mi verrai a dire che la panda ha le stesse prestazioni di una ferrari? le stesse tecnologie per il comfort e tutto il resto....

qui parliamo di un orologio con super sdoppiamento alla breguet con smistamento a colonna e doppio salto mortale che segna LA STESSA ORA di un orologio vinto alle giostre...

edit: mi spiego meglio...si tratta del "superfluo" per antonomasia...che bisogno ho di passare per la scandinavia per andare da napoli a roma?
avere la frizione precisissima, il cambio automatico, i sedili in pelle, la tenuta di strada perfetta saranno lo stesso cose superflue ma almeno sono cose "in più"...valore aggiunto (tecnologicamente parlando)...o no?

Ultima modifica di gigio2005 : 25-07-2007 alle 11:32.
Old 25-07-2007, 11:28   #34
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:

Ah beh, questo si, non posso darti torto!

LuVi
Old 25-07-2007, 11:29   #35
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:

Ciao . Ale
Ma infatti
Io la distinzione la faccio con gli orologi "gioiello", costosi solo perchè impreziositi da diamanti a go-go

LuVi
Old 25-07-2007, 11:30   #36
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:

Ciao . Ale
è lo stesso discorso di chi preferisce comprarsi una bmw serie m con la quale può ottenere diverse soddisfazioni, rispetto ad una ferrari che soprattutto sulle strade del sud ha una utilizzabilità prossima allo zero.
Altro discorso se l'acquisto è fatto per un utilizzo a scopo corse su pista.

Di certo la differenza tecnologica tra la ferrari e una bmw m si vede, ma tra l'orologio postato e quelli anche militari queste differenze non si notano affatto.
A meno che mi si venga a dire che il suddetto orologio possa anche volare.
Old 25-07-2007, 11:33   #37
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:

Ma infatti
Io la distinzione la faccio con gli orologi "gioiello", costosi solo perchè impreziositi da diamanti a go-go

LuVi
oh amen.

E' realmente questa la distinzione, i metalli pregiati e le pietre preziose, il design e soprattutto il nome.

Preferisco chi dice pane al pane.

E' lo stesso discorso della rolls royce, non è che sia un mostro di tecnologia, però è ricca di materiali costosi, c'è il nome che rappresenta l'esclusività, ecc.

Io proprio di questo parlavo, a me sapere che c'è un diamante o che c'è l'oro non m'importa assolutamente, io compro in base alle funzionalità.
Old 25-07-2007, 11:35   #38
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
guarda...stavo editando proprio per rispondere preventivamente a questa tua risposta che gia' avevo immaginato tale e quale

allora

hai parlato proprio tu di "come" si ottiene una prestazione (un paio di post piu' su)

ora non mi verrai a dire che la panda ha le stesse prestazioni di una ferrari? le stesse tecnologie per il comfort e tutto il resto....

qui parliamo di un orologio con super sdoppiamento alla breguet con smistamento a colonna e doppio salto mortale che segna LA STESSA ORA di un orologio vinto alle giostre...

edit: mi spiego meglio...si tratta del "superfluo" per antonomasia...che bisogno ho di passare per la scandinavia per andare da napoli a roma?
avere la frizione precisissima, il cambio automatico, i sedili in pelle, la tenuta di strada perfetta saranno lo stesso cose superflue ma almeno sono cose "in più"...valore aggiunto (tecnologicamente parlando)...o no?
esattamente quello che ho cercato di dire.
Old 25-07-2007, 11:35   #39
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:

allora

avere la frizione precisissima, il cambio automatico, i sedili in pelle, la tenuta di strada perfetta saranno lo stesso cose superflue ma almeno sono cose "in più"...o no?
Ovviamente le prestazioni le devi misurare in logiche diverse.

Un orologio delle giostre magari ti permette la gestione del cronografo sdoppiato, così come il + sofisticato e compicato dei rattrapanti automatici...ma il fatto che la funzione venga implementata , diciamo, elettronicamente anzichè meccanicamente (in uno spazio esiguo convivono centinaia di meccanismi miniaturizzti, precississimi, velocissimi , etc...) ne determina la differente prestazione.

L'esempio Ferrari/panda 30 è cmq valido...Ferrari non si affida solo a cilindrate enormi rispetto alla Panda 30 per tirare fuori gli 800cv dell FXX ma a tecnologie costruttive, ricerca nei materiali, etc..che permettono di ottenere certe prestazioni...

RIpeto , chi non apprezza nn può capire, è inutile discuterne

Tutto qui. Ciao. Ale
Old 25-07-2007, 11:38   #40
gigio2005
Senior Member

Quote:
Ovviamente le prestazioni le devi misurare in logiche diverse.

Un orologio delle giostre magari ti permette la gestione del cronografo sdoppiato, così come il + sofisticato e compicato dei rattrapanti automatici...ma il fatto che la funzione venga implementata , diciamo, elettronicamente anzichè meccanicamente (in uno spazio esiguo convivono centinaia di meccanismi miniaturizzti, precississimi, velocissimi , etc...) ne determina la differente prestazione.
RIpeto , chi non apprezza nn può capire, è inutile discuterne

Tutto qui. Ciao. Ale
ma di che parli?
quale sarebbe questa prestazione differente?

poi perche' sarebbe inutile parlarne? sembra che tu non voglia capire...bah

la storia ferrari/panda mi sembrava abbastanza chiara
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian