Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2007, 14:18   #7321
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da innaig86 Guarda i messaggi
lista ufficiale delle mb asus che supporteranno i nuovi processori, con relativo chipset e bios

http://www.asus.com/news_show.aspx?id=7866

naturalmente c'è la nostra p5b
Mancano nell'elenco i Penryn anche se dall'immagine postata precedentemente uno Yorkfield funziona sulla scheda, speriamo bene.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 14:30   #7322
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi
E costa anche meno.... 95E contro 130E....

Ma dici che è veramente migliore del liberty? Ha 18A sulle 3 +12v
Se guardi nella mia firma, ti accorgerai che ne sto vendendo uno da 400w.
Indovina un po' con cosa l' ho sostituito ?
Ma con il Corsair
Il Corsair ha poi 5 anni di garanzia.

Fermo restando che l' Enermax liberty resta un' ottimo alimentatore, ma che secondo me, si fa pagare troppo il marchio.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 15:54   #7323
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi
Sicuramente prenderò un ups decente prima di tutto...

Cmq come ali avevo pensato ad un liberty 620....Che ne dite?
Gli enermax scoppiano se attaccati ad UPS con sinusoide approssimata (è una cosa certa è c'è scritto pure sul manuale degli ali enermax )

Purtroppo tutti gli ali moderni a causa del PFC attivo vogliono solamente sinusoidi pure (altrimenti fischiano, rendono meno e scoppiano se sono enermax ) e gli UPS con questa caratteristica costano delle cifre assurde (minimo 2-300 Euri )

Tant'è che personalmente ho rinunciato ad avere un vero UPS, però da me la linea elettrica è decente e me ne sono autocostruito uno (non è proprio un UPS ) che in caso di blackout e di necessità mi permette di usare il PC per almeno 5 ore

PS. confermo che corsair e seasonic sono migliori del liberty. (che resta comunque un ottimo ali, però i primi due fanno meno rumore e costano meno)
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 15:58   #7324
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Gli enermax scoppiano se attaccati ad UPS con sinusoide approssimata (è una cosa certa è c'è scritto pure sul manuale degli ali enermax )

Purtroppo tutti gli ali moderni a causa del PFC attivo vogliono solamente sinusoidi pure (altrimenti fischiano, rendono meno e scoppiano se sono enermax ) e gli UPS con questa caratteristica costano delle cifre assurde (minimo 2-300 Euri )

Tant'è che personalmente ho rinunciato ad avere un vero UPS, però da me la linea elettrica è decente e me ne sono autocostruito uno (non è proprio un UPS ) che in caso di blackout e di necessità mi permette di usare il PC per almeno 5 ore

PS. confermo che corsair e seasonic sono migliori del liberty. (che resta comunque un ottimo ali, però i primi due fanno meno rumore e costano meno)
Old 19-07-2007, 16:05   #7325
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
OT: Gwwmas come ti trovi con il kit MX5000? Personalizzazione della tastiera? Feedback del mouse nei giochi e durante attività office?

Ultima modifica di Andi89 : 19-07-2007 alle 16:13.
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 16:39   #7326
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
ottima delucidazione sugli alimentatori.

P.S tu che avresti 5 ore di autonomai col pc, come gai a collegarti a internet? io uso un router wifi e quindi ha l'alimentazione attaccata alla corrente.

In caso va via la luce, so che il tel funge, e la linea adsl pure?
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 16:52   #7327
betorollo
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da betorollo Guarda i messaggi
Non è che ho un problema, non trovo il programma per Vista per usare la scheda come access point.. C'è solo per Windows Xp o sono io babbo che non lo trovo?
Qualcuno può rispomdermi per piacere sto diventando pazzo con sto wifi
Old 19-07-2007, 17:16   #7328
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
[OT su ups casereccio]

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
ottima delucidazione sugli alimentatori.

P.S tu che avresti 5 ore di autonomai col pc, come gai a collegarti a internet? io uso un router wifi e quindi ha l'alimentazione attaccata alla corrente.

In caso va via la luce, so che il tel funge, e la linea adsl pure?
Ho semplicemente uno scatolotto di alluminio con dentro una batteria da automobile con attaccato ai morsetti un inverter 12V-/230V~ da 600W; nella presa dell'inverter c'ho messo una ciabatta filtrata (per attenuare un po' lo schifo di onda in uscita dall'inverter) a cui posso attaccare tutto c'ho che voglio (entro i 600W di consumo )

E' un sistema cretino ma terribilmente efficace : con meno di 50 Euro a casa mia i blackout non esistono (ho almeno 5-6 batterie sempre cariche prese a due soldi dallo sfasciacarrozze )

PS. per andare su internet basta attaccare all'inverter, oltre al PC e al monitor anche il modem/router.

[/OT su ups casereccio]
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 17:32   #7329
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
OT: Gwwmas come ti trovi con il kit MX5000? Personalizzazione della tastiera? Feedback del mouse nei giochi e durante attività office?
Come personalizzazioni non ti so dire ancora niente perchè in sto periodo sono impegnatissimo nella costruzione/ottimizzazione del mio nuovo serverino.

Ti posso dire che con questo kit mi sto trovando bene, anche se devo essere onesto, pensavo di trovarmi meglio visto il prezzo non esiguo.

Ciauz
Old 19-07-2007, 18:00   #7330
denydeny
Member

L'Avatar di denydeny

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Io ho un enermax attaccato ad un un UPS della trust e non mi ha mai dato problemi. Saranno ormai un paio di anni!
Spero solo che non hai ragione,ora che sono passato a questa fantastica scheda!
denydeny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 09:19   #7331
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
bios 1215 beta

hola ragazzi, ho un piccolo problemino. vale a dire che da quando ho flashiato, ho notato che se levo la corrente alla spina, quando la rimetto spesso mi pede le impostazioni del bios e mi tocca rifarlo.
Come mai? a qualcuno è successo?
Old 20-07-2007, 09:21   #7332
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
hola ragazzi, ho un piccolo problemino. vale a dire che da quando ho flashiato, ho notato che se levo la corrente alla spina, quando la rimetto spesso mi pede le impostazioni del bios e mi tocca rifarlo.
Ma che bios hai messo? Data e ora le mantiene?
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 09:23   #7333
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
Originariamente inviato da Squalo71 Guarda i messaggi
Ma che bios hai messo? Data e ora le mantiene?
la data si ma l'ora no. 1215
Old 20-07-2007, 09:26   #7334
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Potrebbe essere anche la batteria.

Ciauz
Old 20-07-2007, 09:27   #7335
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Potrebbe essere anche la batteria.

Ciauz
Era quello che stavo pensando.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 09:33   #7336
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

azz non ci avevo pensato. Via si fa una prova prima di riflashare.
Thanks
Old 20-07-2007, 09:35   #7337
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
mai mettere i bios beta, col bios NON si gioca....
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 10:53   #7338
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Faccenda...

Quote:
Originariamente inviato da denydeny Guarda i messaggi
Io ho un enermax attaccato ad un un UPS della trust e non mi ha mai dato problemi. Saranno ormai un paio di anni!
Spero solo che non hai ragione,ora che sono passato a questa fantastica scheda!
...quantomeno "strana"...
Come ho scritto poco fa sul thread apposito tutto sembra molto "nebuloso"...e poco ingegneristico.
In primis, dato l'elevato numero (quasi totalità) di gruppi U.P.S a forma d'onda di uscita "stepped sine wave" (o peggio onda quadra) e stante il fatto che ad oggi il quasi 100 % degli alimentatori (anche quelli economici che vengono inclusi in altrettanto economici case tutto-compreso) è a fattore di potenza "attivamente corretto", ci dovrebbe essere una quantità immensa di "esplosioni".
Secondariamente Enermax dovrebbe procedere a campagna di sostituzione/ritiro delle linee/modelli con "difetto" ed emettere un comunicato ufficiale e chiaro con dettagliati motivazioni sul perché/come accade/si può verniciare una tale evenienza (come sarebbe buona prassi e norma).
Non limitarsi a tre righette scritte sia sui manuali delle serie Liberty che sul proprio sito principale, sicuramente solo allo scopo di tutela legale proattiva.
Poi vorrei sapere quale parte dell'alimentatore ha presentato problemi dovuti allo elevato contenuto in armoniche della forma d'onda "generata" in uscita dall' U.P.S.
Se sono come immagino le batterie di condensatori, vorrei sapere se il "difetto" dipende o meno dalla loro qualità (E.S.R ecc) ad esempio.
Poi è tristemente deprimente vedere che imperterriti la totalità dei costruttori di U.P.S dio fascia medio-bassa continua a perseverare ed a proporre a catalogo modelli Stepped-sine wave o varianti sul tema.
Mi domando, a che serve se poi i sistemi di calcolo vengono equipaggiati con P.F.C attivo ?
Non è possibile che un U.P.S sine wave di bassa potenza "apparente" nominale (sui 750 V.A.) costi oltre 3 volte il prezzo di un analogo a sinusoide approssimata.
Il problema è che di tutta la catena di componenti un moderno sistema di calcolo ad oggi, nel 2007, il gruppo di continuità continua ad essere quello meno conosciuto e considerato onde per cui è possibile per i costruttori "spacciare" per meraviglie i loro modelli che invece sarebbero "anacronismi" viventi.
Comunque sia (fino a quando non ci saranno U.P.S ad onda sinusoidale a buon mercato) il problema è circoscritto ai pochi minuti in cui "continuamente" l'U.P.S provvede ad alimentare in caso di blackout prolungato, il sistema.
In questi frangenti il problema principale indotto dall'elevata "distorsione" della forma d'onda è di tipo termico a carico dell'U.P.S stesso e forse, nel caso di mal progettazione, agli stadi più vicini all'U.P.S dell'alimentatore.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 11:03   #7339
nicolati
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Visto che sei esperto, te lo chiedo. Qual è il problema di avere un onda sinusoidale approssimata, rispetto ad averla precisa? Parlo a livello tecnico, studio Ing Elettronica.
Ciao
Case: Enermax CS-718 BS | Ali: Hiper Typer R II 880W | Mb: Asus Maximus Formula | CPU: Intel Core 2 Quad Q6600@3.2GHz 1.25 V | RAM: Corsair Dominator 2x2GB PC8500C5DF@1066MHz 2.0 V | Sk Video: ASUS EAH4850 | Mast: Plextor 760SA | HD: 2x320 GB WD Raid 0 & 2x750 GB WD Raid 0| Sk Altro: Hauppauge HVR-1100
nicolati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 11:18   #7340
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Come personalizzazioni non ti so dire ancora niente perchè in sto periodo sono impegnatissimo nella costruzione/ottimizzazione del mio nuovo serverino.

Ti posso dire che con questo kit mi sto trovando bene, anche se devo essere onesto, pensavo di trovarmi meglio visto il prezzo non esiguo.

Ciauz
Mi dovrebbe arrivare a giorni e spero proprio di non rimanere deluso dell'acquisto (presa a 70€ spedita sul mercatino cmq)
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian