|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Quote:
![]() Quote:
1) Publicazione in orario inappropriato e senza permesso di regia-signora-bistecca. 2) Per aver collocato accanto a regia-signora-bistecca bottiglia contenente liquido arancione gasato
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Dovrebbe essere tenuta in frigo almeno un giorno, va bene anche avvolta nella carta del macellaio, io in genere la metto in un piatto. Possibilmente non dvrebbe esser congelata...ma anche qui ognuno fa come può. Su su... non te la prendere, se un giorno verrà giù gli faremo mangiare una fiorentina come si deve...
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che vino era? sentiamo? Comunque, mi permetto di consigliare anche un buon Santa Cristina Ok, non sarà una bottiglia da € 300,00, però di certo non snaturerà la vostra bella abbuffata.
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
non mi ricordo il nome
rosso ovviamente...però mi era stato consigliato dal papi, che col vino ci lavora |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- è vero che una bistecca da 700gr. alta si e no due dita, non può considerarsi effettivamente una fiorentina, però è anche vero che non deve essere necessariamente alta al punto che serva un ascensore per tagliarla da vetta a fondo. - è vero che la brace di leccio e quercia aromatizza meglio la carne durante la cottura, però anche con del semplice carbone riuscirete ad ottenere ottimi risultati. - La frollatura è si importante, però i 25 giorni mensionati possono essere eccessivi. Basta molto meno. Se si deve spaccare il capello in 4, concordo sul fatto che non debba essere obbligatoriamente carne maremmana o Chianina, però...i due signori sono stati un pò partigiani in questo. Sappiamo tutti che la Chianina è riconosciuta a livello mondiale, ci sarà un motivo no? Detto ciò, per conludere, se uno dovessere seguire alla lettera quei signori, se decidessi oggi di comprarmi una bella regia-signora-bisteccaallafiorentina-comediocomanda, dovrei entrare nell'ottica di doverla comprare oggi per mangiarla tra un mese... dai...non mi pare molto pertinente come ragionamento, e soprattutto non alla portata di tutti. Mi permetto di porvi due domande, anzi tre...giusto per curiosità (sperando che intervengano anche degli intenditori!!) 1) Quale vino abbineresti? 2) Contorno si/no? e se si quale? 3) Pane si/no? e se si quanto? (quale non lo chiedo...perchè dev'essere rigorosamente toscano P.s.: Io il pane evito di mangiarcelo altrimenti non riesco a finire la bistecca, però in fondo faccio la scarpetta qualora la bistecca abbia rilasciato un pò di liquidi... ![]()
|
|
|
|
#27 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
in un programma di discovery avevo visto l'intervista a "mr barbecue"
ha svelato un trucco per capire se la carne è cotta o meno all'interno, senza ovviamente tagliarla con il coltello (MAI FARLO!!!!) da spiegare è complesso, ma è una minchiata: unite i polpastrelli dell'indice e del pollice della vostra mano destra. ora con la mano sinistra toccate la parte subito sotto del vostro pollice, in sostanza la parte di palmo subito sotto il pollice. ecco, la consistenza del nervo che sentirete è l'equivalente della consistenza della carne molto al sangue o quasi cruda. stesso giochino ma con il medio che tocca il pollice: cottura al sangue, giusta. anulare con pollice: carne cotta mignolo con pollice: carne moooolto cotta per controllare la cottura: -con la mano destra, fate i giochini con le dita scegliendo il livello di cottura desiderato -con la sinistra toccate prima la mano destra e poi la carne.. quando la consistenza sarà la medesima, togliete pure dal fuoco e mangiate metodo consigliato, provato più volte e praticamente infallibile
|
|
|
#28 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mai sentita una cosa del genere Non so se preoccuparmi di più per il fatto che l'ha inventata uno Statunitense o per il fatto che effettivamente funzioni. Cmq...hai provato questo metodo personalmente anche per cuocere la bistecca? Ah...visto che sei un moderatore, sopra c'è un ragazzo che ha postato una foto di una gran bella bistecca con accanto una bottiglia di Fanta (chiusa dice lui ) Che facciamo? lo vogliamo sospendere per una ventina di giorni?
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
![]() io volevo anche invitarti alla prossima grigliata
|
|
|
|
|
|
#31 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
[MASTERCARD MODE ON] la farina comprata al mulino, circa 0,50 € con Master card... Il pane fatto in casa...non ha prezzo... [MASTERCARD MODE OFF] Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ragazzi m'è presa voglia...organizziamo? Tu però porta l'olio...
...Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza... ...Excusatio non petita, accusatio manifesta... Bruno Boschi Ultima modifica di ShadowX84 : 19-07-2007 alle 16:47. |
||||||||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Perchè? che ho fatto? che ho detto?
Bhò... ![]() .....
|
|
|
#33 | |
|
Moderatore
|
Quote:
per la Fanta... chiedi al mod di sezione io lo bannerei si scherza...
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#35 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando seri...ok, la prossima volta se mi ricordo provo...ma se mi si brucia la bistecca ti vengo a cercare ...quindi...Link...ehm...volevo dire...indirizzo di casa Quote:
Quote:
Mmm...no, per quanto concerne gli alimenti...solo mada in italy (per lo meno quando si parla di certe cose)
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Le serate spese all'enoteca dal mio amico Massimo sono servite a qualcosa
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma?? Qualche altro intenditore che si vuol fare avanti?
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Moderatore
|
Quote:
lambrusco ghiacciato a 2°
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.

)

non te la prendere, se un giorno verrà giù gli faremo mangiare una fiorentina come si deve...
rosso ovviamente...

.....