|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Triste storia comunale
Salve a tutti, vi racconto quello che mi sta succedendo col comune....
Allora, premessa: dietro al nostro quartiere scorre un fiumiciattolo, che è interrato per tutta la lunghezza della città, e che sbuca da noi, esattamente sotto la mia finestra. Da 20 e passa anni puzza. Sempre. Cosa più grave 50 metri prima dello sbocco "ufficiale" è crollato un pezzo di solaio della tombatura. In pratica c'è un cratere lungo 6 metri e largo 3, profondo 3. Ovvio che le flautolenze escono da lì adesso. Nessuna recinzione, nessun segnale di pericolo. Chiunque ci può cascare dentro. Il quartiere decide di stancarsi e iniziano a fioccare lettere. Zero, dopo 10gg nemmeno una transenna. Sicchè mando una mail con tanto di rapporto e foto a mezzo mondo (la giunta e il sindaco + giornali, staffelli, striscia, etc..) Il giorno dopo il sindaco manda dei tecnici, in 3 gg. la puzza diminuisce, poi il sindaco mi vuole vedere. Mi reco là. Mi dice che han trovato problemi blablabla, che quella non è una fogna bla, e che nessuno ci deve scaricare bla.. Insomma, di fatto dichiara che quella non è una fogna e che va benissimo la bonifica che gli han fatto. Faccio notare al sindaco che da 20 anni le proteste si susseguono e ogni volta ripuliscono, per 2 mesi si vive e poi la puzza riparte, e faccio presente che questa volta non molleremo finchè la suddetta pseudo fogna non venga "tombata" per almeno 200 metri. Mi dicono che non gli compete Mi dice che la petizione che stiamo facendo è inutile perchè le firme potrebbero essere fasulle (peccato che nella petizione c'è il numero di un documento per ogni firmatario..) Insomma.. ce la canta e ce la suona. inoltre nell'incontro svolto anzichè scusarsi o cercare di tenerci buoni il sindaco è andato all'attacco .. quasi fosse colpa mia !!! Pensate che il fiumiciattolo passa a fianco di un parco con giochi per bambini (pieno di topi..) e la parte di solaio crollata è esattamente a 10 metri dal parco e a 3 da un marciapiede... !!!! ciò che è peggio è celato alla vista da un pò di vegetazione, sicchè se uno si reca in loco non vede il cratere finchè.. non c'è quasi caduto dentro !!! Ovviamente, rincasato, ho scritto al presidente della regione e alla giunta regionale (+ giornali + striscia + staffelli etc.. altrimenti non ti considerano). Mi chiedo... ma si può ? Sono deluso, incazzato, arrabbiatissimo, amareggiato. Ma non mi dò per vinto. Volete sapere quale è il comune ? è famosissimo. Piccolo ma famosissimo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
PS: il quartiere non sono 4 case, sono 8 palazzi. 120 famiglie. mica bruscolini.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Scrivi a Montezemolo...e dii che se non risolvono, sputtani il paesello (ma non c'è bisogno di indovinare...l'hai scritto te
oppure nuovo slogan: le Ferrari puzzano... Forte, efficace...si spera almeno |
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
c'è poco da scherzare, questi qui mi hanno davvero portato la pazienza all'estremo, non si vive più.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E in 10 gg. MANCO un cartello con scritto PERICOLO. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Tristezza....
Comprati una 599 GTB e finiscici nel cratere, così poi interviene er sor Montezemolo! Mi dispiace, ma più che consigliarti di seguire i passi che hai già fatto non saprei che dirti. Solidarietà. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
Ultima modifica di Ferdy78 : 18-07-2007 alle 11:29. |
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insisti, chi la dura la vince Sti stronzi sanno che la gente non ha pazienza e giocano su quello. Pensano: tanto si stancano e alla fine desistono" Tu invece fagli vedere chi sei ![]()
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
della gaelra camicia nera trioferà
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
he he ... canzone fascista versione post sQuole moderne
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Tu e gli amici del tuo quartiere fate una colletta e chiudetevelo voi il buco.
Poi candidati a sindaco con una lista civica. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Mica si possono fare i lavori stradali per conto proprio. E poi se fai qualcosa di illegale non ti fanno nulla, ma se fai qualcosa di buono che però è illegale, la dura scure della legge si abbatte sul tuo capo senza pietà. Questa è l'Italia. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
già con quello che ho scritto rischio l'arresto e l'olio di ricino... se poi faccio una gag del genere mi scavo la fossa da solo...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
mandare un avviso alla provincia firmato da voi ?
Coapzpaza
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Hai provato a chiedere un ispezione della ASL e a fare un esposto alla magistratura per omissione di atti di ufficio?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
mettere un avvocato e fare un'azione legale?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ci manca la commissione europea e le abbiamo dette tutte
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
chiama l'asl o...uhm noi abbiamo il "consorzio di bonifica" che si occupa di praticamente tutto quello che riguarda l'acqua. Ogni tubo rotto o problema col fiume gli facciamo una delega e loro arrivano, controllano e sistemano...
Ma è un fiume o un canale? perchè anche nel mio paese c'è un canale, lo puliscono ogni anno dalla parte della spiaggia, ma dall'altra parte spunta e scorre per varie decine di metri senza copertura... e ti parlo di un canale fognario, non di un fiume
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!