Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2007, 23:50   #441
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da Mauri76 Guarda i messaggi
Se tirate le orecchie anche a me PRETENDO che le tiriate anche al mio amico Piergiorgio.
Beh entropia teologica rivaleggia con ermeneutica della gravità quantistica (by Sokal)... per me basta che non passi la peer review
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 23:51   #442
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
x Bananus,

Se tirate le orecchie anche a me PRETENDO che le tiriate anche al mio amico Piergiorgio.
BANANUS?

lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 23:55   #443
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
ma infatti io non capisco, di sicuro non è il massimo del rigore teorico e della portata speculativa...
E cmq la colpa è tua, Odifreddi lo hai tirato in ballo tu
Perchè UAAR ultimamente si sta dando tante di quelle zappate sui piedi con questa fissazione "antilaicista" che avrebbe la Chiesa (quando imho non gliene frega niente - ai vertici ecclesiastici -, anzi può anche essere una bella trappola politica) che sta perdendo veramente serietà.

Sono altri gli uomini di cui abbisogna la parte a-religiosa del paese (ad esempio già dire "parte laica" o peggio "parte laicista" è improprio, fuorviante, tendenzioso e piuttosto sciocco).

Ultima modifica di lowenz : 17-07-2007 alle 00:00.
Old 17-07-2007, 00:02   #444
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Perchè UAAR ultimamente si sta dando tante di quelle zappate sui piedi con questa fissazione "antilaicista" che avrebbe la Chiesa (quando imho non gliene frega niente, anzi può anche essere una bella trappola politica) che sta perdendo veramente serietà.

Sono altri gli uomini di cui abbisogna la parte a-religiosa del paese (ad esempio già dire "parte laica" o peggio "parte laicista" è improprio, fuorviante, tendenzioso e piuttosto sciocco).
si ma l'articolo che ho postato diceva:

"Sta agli intellettuali avvertiti, sta ai non credenti impegnati (come i soci dell’UAAR) rilanciare il gioco con la forza delle proprie idee."

quindi separava le due cose, ribadisco il riferimento non è certo Odifreddi ma ad esedmpio Giorello quando considera su Habermas o anche a Cacciari quando commenta le ultime pubblicazioni di Ratzinger .

Ultima modifica di Maxmel : 17-07-2007 alle 00:05.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 00:08   #445
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
si ma l'articolo che ho postato diceva:

"Sta agli intellettuali avvertiti, sta ai non credenti impegnati (come i soci dell’UAAR) rilanciare il gioco con la forza delle proprie idee."

quindi separava le due cose, ribadisco il riferimento non è certo Odifreddi ma ad esedmpio Giorello quando considera su Habermas.
Appunto, facciamolo capire agli amici "teo-esperti" che Odifreddi è una macchietta e che i "panzer" (usando un termine che si usava per Ratzinger) sono altri

Il vero problema sta che i "panzer" del pensiero a-religioso parlano in un linguaggio troppo complesso ai più (mentre il papa per i cristiani parla il loro linguaggio.....fa nulla dopo se ci sono problemi di semantica nel tentare di definire non autoreferenzialmente i concetti base ), mentre i soci di UAAR hanno una grossa tendenza a sputtanarsi da soli
Old 17-07-2007, 00:14   #446
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
o anche a Cacciari quando commenta le ultime pubblicazioni di Ratzinger .
Cacciari si è fissato da un po' di tempo col giochino del Kathekon (in riferimento al papa) che trattenendo (cioè appunto facendo il Kathekon) l'Anticristo non permetterebbe la Parusia.
Giochino logicamente e dialetticamente interessante ma non può in ogni discussione (vedi Porta a Porta ) usare questa argomentazione, altrimenti continueranno a ripetergli la altrettanto solita critica "Ti sei indebitamente impossessato del linguaggio religioso e lo usi contro di noi".

Che pochezza di fantasia da ambo le parti
Old 17-07-2007, 00:18   #447
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Appunto, facciamolo capire agli amici "teo-esperti" che Odifreddi è una macchietta e che i "panzer" (usando un termine che si usava per Ratzinger) sono altri

Il vero problema sta che i "panzer" del pensiero a-religioso parlano in un linguaggio troppo complesso ai più (mentre il papa per i cristiani parla il loro linguaggio.....fa nulla dopo se ci sono problemi di semantica nel tentare di definire non autoreferenzialmente i concetti base ), mentre i soci di UAAR hanno una grossa tendenza a sputtanarsi da soli
Mah, mi pare che i due articoli che ho postato uno di Giorello e uno di Rusconi non siano proprio "Cosi parlò Zarathustra"
Eppure qui si fanno le pulci a Odifreddi.
Old 17-07-2007, 00:22   #448
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Cacciari si è fissato da un po' di tempo col giochino del Kathekon (in riferimento al papa) che trattenendo (cioè appunto facendo il Kathekon) l'Anticristo non permetterebbe la Parusia.
Giochino logicamente e dialetticamente interessante ma non può in ogni discussione (vedi Porta a Porta ) usare questa argomentazione, altrimenti continueranno a ripetergli la altrettanto solita critica "Ti sei indebitamente impossessato del linguaggio religioso e lo usi contro di noi".

Che pochezza di fantasia da ambo le parti
non l'ho visto porta a porta ma a otto e mezzo e la critica ermeneutica alla dottrina della verità giovannea adottata da Ratzinger mi è gustata...
Old 17-07-2007, 00:24   #449
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
non l'ho visto porta a porta ma a otto e mezzo e la critica ermeneutica alla dottrina della verità giovannea adottata da Ratzinger mi è gustata...
Mmmm, in rete si trova magari (youtube, ecc.)? Mi interesserebbe parecchio!
Old 17-07-2007, 00:27   #450
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Mah, mi pare che i due articoli che ho postato uno di Giorello e uno di Rusconi non siano proprio "Cosi parlò Zarathustra"
Eppure qui si fanno le pulci a Odifreddi.
Qui fate le pulci di qui e le zecche di la' ...ma il problema è l'ignoranza (nel senso primo del termine) della gente!

Se durante il processo educativo si sviluppasse un minimo di senso critico su quello che ti viene propinato (di generazione in generazione) qualcosa cambierebbe...

Purtroppo pero' il nostro cervello è particolarmente attratto dalle idee controintuitive invece di quelle che richiedono una riflessione approfondita.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 00:29   #451
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Qui fate le pulci di qui e le zecche di la' ...ma il problema è l'ignoranza (nel senso primo del termine) della gente!

Se durante il processo educativo si sviluppasse un minimo di senso critico su quello che ti viene propinato (di generazione in generazione) qualcosa cambierebbe...

Il nostro cervello è particolarmente attratto dalle idee controintuitive invece di quelle che richiedono una riflessione approfondita.
Prima ancora di quello ci vorrebbe una buona dose di dubbio metodico

http://it.wikipedia.org/wiki/Scetticismo_metodologico

Ovviamente a qualcuno questo non va giù.....
Old 17-07-2007, 00:30   #452
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Mmmm, in rete si trova magari (youtube, ecc.)? Mi interesserebbe parecchio!
Queste non sono domande che mi puoi fare, che ho il digital divide in centro a a Torino cmq adesso provo a vedere...
Old 17-07-2007, 00:36   #453
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Prima ancora di quello ci vorrebbe una buona dose di dubbio metodico

http://it.wikipedia.org/wiki/Scetticismo_metodologico

Ovviamente a qualcuno questo non va giù.....
Per forza non va giu' fa venire la depressione se esteso a tutto devi ritrovarti un "senso della vita" diverso da quello proposto dalla religione...un mucchio di domande in piu' ecc...
Old 17-07-2007, 00:42   #454
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Per forza non va giu' fa venire la depressione se esteso a tutto devi ritrovarti un "senso della vita" diverso da quello proposto dalla religione...un mucchio di domande in piu' ecc...
Sarà che io preferisco domande senza risposta a domande con risposta preconfezionata in versetti biblici o trattati di Patristica
Old 17-07-2007, 00:47   #455
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Sarà che io preferisco domande senza risposta a domande con risposta preconfezionata in versetti biblici o trattati di Patristica
è la puntata del 27/4/2007 ma non ho trovato nulla su youtube...
Old 17-07-2007, 00:48   #456
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Sarà che io preferisco domande senza risposta a domande con risposta preconfezionata in Versetti o trattati di Patristica
Pure io

Eppure la maggior parte li preferisce...
Old 17-07-2007, 00:54   #457
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Per i pro-ratzingeriani questo è il non plus ultra

http://www.fattisentire.net/modules....ticle&sid=2384

E non ditemi grazie

P.S. consigliato anche agli anticomunisti del forum, tutto fa brodo

Ultima modifica di lowenz : 17-07-2007 alle 00:56.
Old 17-07-2007, 01:00   #458
Mauri76
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

Purtroppo pero' il nostro cervello è particolarmente attratto dalle idee controintuitive invece di quelle che richiedono una riflessione approfondita.

Cavoli è la stessa cosa che pensiamo di voi...
Mauri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 01:06   #459
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Old 17-07-2007, 01:09   #460
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Cavoli è la stessa cosa che pensiamo di voi...
Peccato che io qualcosina di vangelo e Gesu' ho letto, e la mia maestra di catechismo mi adorava ero il migliore modestamente... le poche volte che capito in chiesa ascolto pure
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian