Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2007, 20:13   #21
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
certo, però mi sembr riduttivo e offensivo affermare che chiunque ce l'abbia con il governo sia in qualche modo un evasore.
si avrebbe un'evasione intorno al 70%
INFATTI NON HO DETTO QUESTO.
mi riferivo alla gente incazzata che prima evadeva e ora paga, vedi aumento del 57% delle riscossioni.

faccio un disegnino?

certo che non ne becchi una qui in politica pitonti...
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 20:19   #22
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Mah, vorrei vedere. Comunque si? E che faranno? Useranno la cosa come ennesima scusa per evadere? Sciopero fiscale? Se è uno è a posto non vedo il problema di 20 nuovi controllori dei tributi.
guarda non ci troverei nulla di male se tale provvedimento avesse riguardato anche il sud italia, invece si predilige mungere dove si stà mungendo di più, qui se non compili i moduli alla perfezzioni ti fanno il caziatone al sud si può fare sempre quello che si vuole, dov' è la giustizia?
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 20:22   #23
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
INFATTI NON HO DETTO QUESTO.
mi riferivo alla gente incazzata che prima evadeva e ora paga, vedi aumento del 57% delle riscossioni.
faccio un disegnino?
certo che non ne becchi una qui in politica pitonti...
prossima volta impara a specificare visto che ammetterai che come avevi scritto c'erano diverse interpretazioni
Old 16-07-2007, 20:30   #24
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
guarda non ci troverei nulla di male se tale provvedimento avesse riguardato anche il sud italia, invece si predilige mungere dove si stà mungendo di più, qui se non compili i moduli alla perfezzioni ti fanno il caziatone al sud si può fare sempre quello che si vuole, dov' è la giustizia?
curioso che il fatto che certe cose si facciano al sud diventi quasi scusa per farle anche al nord.. dov'è tutta la superiorità padana?

un po' come "lui ruba, allora rubo anch'io"... tutto italiano proprio
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 20:31   #25
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
prossima volta impara a specificare visto che ammetterai che come avevi scritto c'erano diverse interpretazioni
sei l'unico in questa discussione che ha interpretato male le mie parole.
Old 16-07-2007, 20:37   #26
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
sei l'unico in questa discussione che ha interpretato male le mie parole.
l'unico che ha risposto () e che non si abitua all'idea di superiorità morale di una certa sx
Old 16-07-2007, 20:38   #27
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
l'unico che ha risposto ()
appunto
Quote:
e che non si abitua all'idea di superiorità morale di una certa sx
rispetto alla destra italiana, sicuramente
Old 16-07-2007, 20:41   #28
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Ok, poi però bisogna vedere cosa ne fanno. Cicala o formica? Io dico la prima.
Preevedo un grosso aumento di stipendio per i nostri politici!

Sono contento per loro.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 20:43   #29
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
curioso che il fatto che certe cose si facciano al sud diventi quasi scusa per farle anche al nord.. dov'è tutta la superiorità padana?

un po' come "lui ruba, allora rubo anch'io"... tutto italiano proprio
hai proprio interpretato male quello che ho detto, dicevo perchè c' è tutto questo accanimento dove le tasse già si pagano e anche tanto e al sud nulla? i rumeni, polacchi e gli africani continuano ad essere schiavizzati qui sbaglia un modulo e ti castrano.
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 21:46   #30
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
...Se è uno è a posto non vedo il problema di 20 nuovi controllori dei tributi.
Old 16-07-2007, 21:46   #31
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Quote:
...Se è uno è a posto non vedo il problema di 20 nuovi controllori dei tributi.

mai ricevuto un controllo fiscale vero?
Old 16-07-2007, 21:51   #32
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi

sicuramente nemmeno l'ombra ... qui dentro solo in pochi sanno cosa vuol dire ed e' l'unico motivo per cui la gente parla in questa maniera !
Nulla di personale Onisem ma e' evidente come tu non sappia di cosa stai parlando !

(detto tra me e te quando arriva un controllo intanto ti sigillano l'ufficio immediatamente ... per quanto non lo sa nessuno ... indipendentemente da quello che poi troveranno ... sono soldi che perdi e la gente pero' a fine mese da te si aspetta liquidi ! )
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 22:48   #33
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi

No, dato che ho sempre dichiarato e pagato tutto.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 22:51   #34
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
sicuramente nemmeno l'ombra ... qui dentro solo in pochi sanno cosa vuol dire ed e' l'unico motivo per cui la gente parla in questa maniera !
Nulla di personale Onisem ma e' evidente come tu non sappia di cosa stai parlando !

(detto tra me e te quando arriva un controllo intanto ti sigillano l'ufficio immediatamente ... per quanto non lo sa nessuno ... indipendentemente da quello che poi troveranno ... sono soldi che perdi e la gente pero' a fine mese da te si aspetta liquidi ! )
Beh, allora dillo tu come si combatte l'evasione e si recuperano soldi. Tu che sai di cosa parli. Perchè in Italia si strabuzzano gli occhi quando si snocciolano le cifre dell'evasione, ma poi se si parla di controlli tutti si stracciano le vesti. Evidentemente c'è qualcosa che non torna.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 22:51   #35
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Quote:
No, dato che ho sempre dichiarato e pagato tutto.
bene. prega di non riceverne mai uno. anche se hai sempre pagato dichiarato tutto in ordice ecc ecc
Old 16-07-2007, 23:26   #36
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Beh, allora dillo tu come si combatte l'evasione e si recuperano soldi. Tu che sai di cosa parli. Perchè in Italia si strabuzzano gli occhi quando si snocciolano le cifre dell'evasione, ma poi se si parla di controlli tutti si stracciano le vesti. Evidentemente c'è qualcosa che non torna.
onisem ... te lo dico davvero sinceramente ... e' evidente che non sai di cosa parli ... non e' una brutta cosa ... ma detto questo non e' necessario che tu evada per far scattare un controllo della GDF. E quando arriva la GDF son problemi sempre ! Perchè per quanto non trovino un tubo le indagini non nascono mai dal nulla e non durano mai poco. Cominciano con il sigillarti l'ufficio del direttore generale , per poi arrivare anche ai vari dirigenti , quadri a scendere ... piano piano qualcosa si trova. E se vengono li in cerca di bilanci falsificati o robe simili , non trovando nulla son capaci di appiccicarsi al giochino delle carte crackato dall'impiegato di turno ... sono cagate ma fanno molto male. Ma anche ammesso che tutto sia ok intanto ti son partiti mesi nei quali tu nel tuo ufficio non potevi mettere piede ! E se sei una cazzo di impiegatino qualsiasi pace ma se sei il direttore generale qualche problema lo comporta.
Poi che ci sia qualcosa che non torna son daccordo ma come non torna da parte degli imprenditori del nord , non torna nemmeno dalla gente del sud e nemmeno nella GDF.
Il discorso e' enorme , si potrebbe stare qui fino a domani ma ti elenco un paio di cose ... partiamo dagli appalti ... immaginati un appalto per scansione dati personali di clienti che richiedono un prestito. Servizio regolare che ogni banca da in concessione ad aziende che operano nel settore ... Guardacaso tu nonostante ti trovi a fare il prezzo piu' basso in assoluto anche a costo di rimetterci arriva il tizio da Palermo che son un accenno di 'tse' rilancia al ribasso di almeno un 20 %.
Prova tu a fare la minima obiezione ... oltre a ritrovarti il giorno dopo con lettere di minacce ti trovi anche gli amati finanzieri a chiedere a te come mai puoi fare un prezzo cosi' basso tanto da rimetterci. (per inciso si gioca spesso ad accapparrarsi un servizio sottopagato per magari arrivare a chiuderne altri ovviamente pagati meglio)
Non vanno dal Palermitano che si puo' permettere un prezzo assurdo perchè lavora completamente in nero in quanto ne verrebbero fuoi con le gambe spezzate !
Davvero Onisem ... qualcosa non torna ma non solo negli imprenditori del nord ... ANZI !
Old 17-07-2007, 09:26   #37
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Scusate... Ma riscossione dei ruoli cosa vuol dire? Riscossione delle tasse non pagate dagli evasori? Se ho capito bene, poi il titolo è sbagliato. E' aumentata la riscossione del 57% rispetto al 2006. Siccome nel 2006 la percentuale di tasse non pagate riscosse era inferiore all'1% (il buon flisi71 si ricorderà di aver detto che era allo 0,3%, minimo storico), al massimo sarà arrivata all'1,5%... Se ho detto qualcosa di sbagliato correggetemi... Se ho detto giusto, bisognerebbe correggere il titolo...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 09:38   #38
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Scusate... Ma riscossione dei ruoli cosa vuol dire? Riscossione delle tasse non pagate dagli evasori? Se ho capito bene, poi il titolo è sbagliato. E' aumentata la riscossione del 57% rispetto al 2006. Siccome nel 2006 la percentuale di tasse non pagate riscosse era inferiore all'1% (il buon flisi71 si ricorderà di aver detto che era allo 0,3%, minimo storico), al massimo sarà arrivata all'1,5%... Se ho detto qualcosa di sbagliato correggetemi... Se ho detto giusto, bisognerebbe correggere il titolo...
Un mancato pagamento e' automaticamente iscritto al ruolo. Le tempistiche per i ruoli straordinari variano da comune a comune ed essere hanno un aggravio di spese di circa 16 euro compreso il tributo.
L'iscrizione al ruolo di un tributo fa scattare il primo avviso di pagamento. Oltre questo si arriva alla cartella esattorile e poi al fermo amministrativo. (provvedimenti questi non vengono portati a termine in meno di 2 anni quindi in prima battuta mi chiedo che meriti si possano attribuire a questa lotta fiscale)
Quindi stando al tuo ragionamento , ma non ci sarebbe da stupirsi se la parola 'riscossione dei ruoli' fosse stata usata a caso , non e' una questione di lotta all'evasione ma semplicemente e' bastato rendere esecutivi dei ruoli mai resi tali per fare in modo che normali cittadini con la TARSU non pagata si sbrigassero a saldare il tutto per evitare di vedersi recapitare il fermo dell'auto. (e ricordo che i ruoli vengono emessi DAI COMUNI ...) Altro che i cari imprenditori ai quali di sicuro non fermi l'auto !
Old 17-07-2007, 11:20   #39
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Ah, ecco...

Quindi prima cosa, non è merito del governo, ma dei comuni.
Seconda cosa, il 57% è un aumento rispetto al passato e non un dato assoluto.
Terza cosa, con molta probabilità si tratterebbe di cartelle esattoriali di due anni fa, quindi Prodi non c'entra un tubo.

Niente di nuovo sotto al sole... I meriti sono i miei e i demeriti del governo precedente...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 11:28   #40
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ah, ecco...

Quindi prima cosa, non è merito del governo, ma dei comuni.
Seconda cosa, il 57% è un aumento rispetto al passato e non un dato assoluto.
Terza cosa, con molta probabilità si tratterebbe di cartelle esattoriali di due anni fa, quindi Prodi non c'entra un tubo.

Niente di nuovo sotto al sole... I meriti sono i miei e i demeriti del governo precedente...
Certo Bj avevi dubbi ? Ovviamente devi contare sul fatto cha la parola RUOLO non sia stata usata a caso ... ma la comparsa degli assidui sostenitori parla chiaro ...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian