|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
tornando IT (scusate lo sfogo) C.P. Art. 404 Offese alla religione dello Stato mediante vilipendio di cose Chiunque, in un luogo destinato al culto, o in un luogo pubblico o aperto al pubblico, offende la religione dello Stato, mediante vilipendio di cose che formino oggetto di culto, o siano consacrate al culto, o siano destinate necessariamente all'esercizio del culto, e' punito con la reclusione da uno a tre anni. La stessa pena si applica a chi commette il fatto in occasione di funzioni religiose, compiute in luogo privato da un ministro del culto cattolico. l'unica cosa che mi lascia perplesso e' la dicitura "religione di Stato"...ma in italia esiste una religione di Stato? se cosi' fosse allora non ho capito niente fino ad oggi....
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
coapzpa
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
per uno è Gesù Crocifisso, per l'altro un pezzo di legno.
direi di rispettare le opinioni, ma il punto è un altro. fermo restando che anche reati più gravi debbano venir puniti, il danno contro qualsiasi cosa che non sia di mia proprietà deve essere punito, che sia un Crocifisso, che sia un porta cenere, che sia una piastrella. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ottimo.Spero anch'io che sia solo l'inizio
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
E pensare che a quei poverini che falciano gruppi di giovani vivi, solo perchè un po ubriachi, viene a volte addirittura ritirata la patente per un periodo ... a questo come minimo lo dovrebbero:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
tuttavia anche la prima pena va data, secondo me. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma purtroppo non è un inizio, vedrai, è solo una pena inflitta ad uno sfigato e stupido, o meglio, ingenuo, che non ha ancora capito come stanno le cose in Italia e che, invece di andare su una ruota con la moto senza casco mezzo brillo mettendo a rischio la vita di altra gente, cosa per la quale avrebbe ricevuto una ramanzina e bon, ha fatto lo sborone andando a rompere il simbolo di un povero cristo che già ne ha passate tante nella vita. Per la cronaca: io non sono neanche battezzato ma non mi azzarderei e non mi sarei mai azzardato di rompere un simbolo che per qualcuno rappresenta molto E poi ho sempre preferito affrontare le persone vive
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
|
Quote:
il ragazzo ha capito bene come stanno le cose: ha capito che può fare senza essere punito, perchè a scuola i ragazzi non possono essere puniti perchè i genitori accorrono a giustificare il figlio contro l'insegnante. i ragazzi devono imparare già da giovani che per tutto purtroppo ci sono delle conseguenze. non studi, becchi 4, spacchi, paghi e vieni punito, perchè nel mondo non avranno giustificazioni. ai ragazzi va insegnanto il rispetto per tutto ciò che li circonda, il rispetto per i compagni e il rispetto per le cose, qualunque cosa essi rappresentino. poi il fatto che capiscano o meno la lezione, il castigo non può farci nulla ma almeno è un attenuante. ad esempio all'inizio dell'anno i ragazzi scrivevano sul banco perchè tanto c'erano i bidelli a pulire. quando ho cominciato a far pulire loro, non è che loro avessero assimilato la lezione, ma almeno non sporcavano più perchè capivano che poi avrebbero dovuto pulire loro. se invece tutto rimane impunito o tutelato, ma nel senso negativo, non ce la caviamo più. P.S certo che tu non fai cosa simili, lo so bene. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Bene! Finalmente un segnale forte per i giovani: fate pure quel cazzo che vi pare, se non toccate la religione cattolica nessuno vi dirà mai niente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!