|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
in effetti se si arrivasse al massimo livello entropico non si potrebbe fare altro ritornare all'indietro. compressione spontanea di un gas in un sistema isolato? ok sto vaneggiando |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
se tu fossi una bella gnocca ti tacchinerei! ps se tu fossi una bella gnocca difficilmente sapresti tutte ste cose Coapzoaza
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
wow che storia incredibile ... ve lo immaginate se più di un secolo fa per risolvere le incongruenze del modello dell'atomo di Rutherford si fossero messi a dire :" signori l'elettrone mentre rotea attorno al nucleo e irradia energia elettromagnetica non precipita verso questo perchè la mano di Dio lo tiene fermo li dov'è .... ecco la prova scientifica che Dio esiste"
e giù applausi ...... certi momenti meritano di essere vissuti almeno con la fantasia |
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Un fisico o un astronomo non vedono tutta questa perfezione tesa a creare un ambiente per l' uomo . Che tra miliardi di galassie, con miliardi di stelle, ce ne sia una con sopra qualche essere vivente non lo vedo come un grande disegno, anzi mi pare un grande spreco . Qualsiasi cosa, anche la più improbabile, si può ( anzi si deve ) realizzare in un universo infinito .
|
|
|
|
#185 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Infatti, ormai ci stiamo IN-volvendo a ragionare così, tutta colpa della gente che fraintende il principio antropico, che ha dato nuova linfa a vecchi (e sbagliati in quanto derivanti direttamente da un suo fraintendimento) modi di approcciare scientificamente l'analisi del cosmo. |
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Nessuna teoria conosciuta ha validità in tale ambìto , gli unici tentativi con la teoria delle stringhe danno come possibili scenari in cui in realtà il big bang non esiste proprio .
|
|
|
|
#187 | |
|
Bannato
|
Quote:
C'è anche chi pensa che il Big Bang sia solo un'ennesima "ricapitolazione" partita non dalla famigerata "palla infuocata" ma da qualcosa di molto più tranquillo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1507495 |
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
Il papa è l'unico che ha la voce per proclamarlo? Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo? Gesù ha ordinato a tutti di proclamare il Vangelo e te dici che solo il papa può? |
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
la menzogna globale,viene intepretata ad hominem.che farsa galattica.
|
|
|
|
|
|
#190 | |||
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Poi però ho letto il post di Lucrezio sull'entropia e mi è sembrato una punizione ben più crudele. Quote:
![]() Quote:
![]() Comunque è davvero divertente e curioso questo accostamento di fisica e teologia...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 13-07-2007 alle 15:53. |
|||
|
|
|
|
|
#191 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Ok, detto questo... torniamo in topic, va!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
||
|
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
La vedo dura..
Era ormai diventato il classico thread uno contro tutti. Ora l'uno ha pure smesso di postare...
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#193 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Ma no!
L'uno a cui mi riferivo è Mauri76, unico difensore convinto della superiorità della CC. Perchè ti sei sentito chiamato in causa?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma poi avete cominciato a parlare di gnokka e Termodinamica, di F=m.c2 di impepata di cozze, di chi ce l'ha più lungo in fatto di Macchine a Fluido, allora ho pensato di andare a farmi ammonire di la. fg |
|
|
|
|
|
|
#196 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ah, io pensavo si parlasse dell'Uno, quello di Plotino.
![]() ADDENDUM: non sto scherzando, avevo capito veramente così.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se si posso avere il tuo numero di tel? Vuoi una mia foto in slippino tamarrato e fisicata con bandana incorporata? Scherzo, of course, ma la foto mi ha fatto produrre un po di testosterone. fg |
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Finalmente sei tornato, ma che ti sei ammattito a sparire così, io e lowenz eravamo preoccupatissimi. Vabbeh, non importa, sei perdonato, l'importante è che stai bene e sei tornato sperando, entropiaticamente parlando, che tu non ritorni più indietro
|
|
|
|
#199 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 13-07-2007 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!