Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2007, 20:11   #2521
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^ Guarda i messaggi
L'idea di G3 è buona, il mondo è vasto e vario (talvolta fin troppo) però la cosa che mi ha lasciato molto deluso sono vari bug che nn mi hanno permesso di portare a termine alcune quest !

Un piccolo consiglio tecnico: dato che ieri sera mi è arrivato il monitor prima re-installare g3 vorrei sapere se gira bene a 1680x1050 e grazie!

P.S.: quali erano i valori da reimpostare nell'ini per chi ha 2gb di ram? Grazie ancora!
io lo ho tutto al max e gira benissimo senza un problema che sia uno.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 12:33   #2522
gionnip
Senior Member

L'Avatar di gionnip

Iscritto dal: Jan 2004
in questo mondo si basa tutto sulla concorrenza spietata,partire già in svantaggio dal punto progettistico rispetto ad oblivion sarebbe stata una mossa sbagliata,hanno tentato di dare il meglio di loro!
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 12:56   #2523
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
io lo ho tutto al max e gira benissimo senza un problema che sia uno.
Funzionava bene anche a me all'inizio, ma di punto in banco ha iniziato a diventare incredibilmente scattoso, fino a diventare irritante la cosa...Ho 2GB, li ho comprati apposta per questo gioco, dopo un'iniziale entusiasmo mi sono crollate le braccia...E' programmato male, si dovrebbe avere un sistema pulito con installato solo Gothic III
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 13:13   #2524
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Funzionava bene anche a me all'inizio, ma di punto in banco ha iniziato a diventare incredibilmente scattoso, fino a diventare irritante la cosa...Ho 2GB, li ho comprati apposta per questo gioco, dopo un'iniziale entusiasmo mi sono crollate le braccia...E' programmato male, si dovrebbe avere un sistema pulito con installato solo Gothic III
mi sa che allora son stato fortunato il mio sistema e' discretamente incasinato anche se faccio il possibile per tenerlo pulito e ordinato.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Old 12-07-2007, 21:44   #2525
pkcepsilon
Member

L'Avatar di pkcepsilon

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Potrebbero essere le patch non ufficiali, da quando ho installato l'ultima mi si impalla sempre dopo neanche un'ora di gioco.....Probabilmente modificano qualche file .ini
Old 13-07-2007, 00:44   #2526
Awaken
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
salve... sono nuova...
sto cercando dappertutto una soluzione al mio problema
e cercando su google ho trovato questo forum....
ho letto molte delle pagine sperando di trovare qualcosa che potesse aiutarmi ma ho solo capito che forse la mia e una causa persa
(visto che ho 16 anni e sono una bambina felice che ha comprato il gioco e non sa un ca**o di informatica e pastrocchi vari...)

allora vi chiedo e spero di non essere ignorata come molte delle persone che hanno scritto durante la battaglia "gothic vs oblivion"

ho comprato il gioco qualche settimana fa... nessun problema fin qui e non mi sembra di aver riscontrato i problemi da voi descritti a parte la lentezza, ma non importa...
fattosta che ieri il computer e impazzito e mentre inserivo il dvd dentro si e chiuso e me lo ha rigato,
di spendere altri soldi non se ne parla, anche perche i miei (sono ancora a carico loro purtroppo) mi hanno gia fatto ciao con la mano,
quindi arrivando al punto... sarebbe possibile avere il no-dvd e sperare che funzioni??
grazie dell'attenzione..
ciao
Awaken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 10:17   #2527
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pkcepsilon Guarda i messaggi
Potrebbero essere le patch non ufficiali, da quando ho installato l'ultima mi si impalla sempre dopo neanche un'ora di gioco.....Probabilmente modificano qualche file .ini
Mai installato patch non ufficiali...GothicIII liscio, poi 1.12...il gioco ha funzionato bene per un certo periodo, poi ha iniziato a scattare in maniera paurosa, nonostante i 2GB...sarà stato qualche software installato successivamente, non lo so, so solo che gli altri giochi vanno a meraviglia, GothicIII no...Non ho voglia di approfondire, per me resta li, mi ha creato rogne fin da quando l'ho comprato...ci si stufa dopo un pò
Old 13-07-2007, 10:20   #2528
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Awaken Guarda i messaggi
salve... sono nuova...
ho letto molte delle pagine sperando di trovare qualcosa che potesse aiutarmi ma ho solo capito che forse la mia e una causa persa
(visto che ho 16 anni e sono una bambina felice che ha comprato il gioco e non sa un ca**o di informatica e pastrocchi vari...)

allora vi chiedo e spero di non essere ignorata come molte delle persone che hanno scritto durante la battaglia "gothic vs oblivion"

ho comprato il gioco qualche settimana fa... nessun problema fin qui e non mi sembra di aver riscontrato i problemi da voi descritti a parte la lentezza, ma non importa...
fattosta che ieri il computer e impazzito e mentre inserivo il dvd dentro si e chiuso e me lo ha rigato,
di spendere altri soldi non se ne parla, anche perche i miei (sono ancora a carico loro purtroppo) mi hanno gia fatto ciao con la mano,
quindi arrivando al punto... sarebbe possibile avere il no-dvd e sperare che funzioni??
grazie dell'attenzione..
ciao
e se ti capita di doverlo reinstallare che fai?
Prova con della lana e vedere se riesci a riparare il danno, se la riga non è troppo profonda prova a strofinare con della lana, con tanta tanta pazienza riesci a tamponare il problema
Old 13-07-2007, 10:43   #2529
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
salve... sono nuova...

grazie dell'attenzione..
ciao
puliscilo come suggerito e fanne una copia backup appena possibile (prima che diventi del tutto illeggibile, se non lo è già)
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 11:43   #2530
Awaken
Junior Member

Quote:
e se ti capita di doverlo reinstallare che fai?
Prova con della lana e vedere se riesci a riparare il danno, se la riga non è troppo profonda prova a strofinare con della lana, con tanta tanta pazienza riesci a tamponare il problema
be se capita sono fregata...
cmq questa cosa della lana non la sapevo!!
in teoria cosa dovrebbe succedere??
Old 13-07-2007, 11:49   #2531
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
be se capita sono fregata...
cmq questa cosa della lana non la sapevo!!
in teoria cosa dovrebbe succedere??
Vai a levigare la superficie, in maniera delicata, fino ad eliminare del tutto il segno, che manda in errore il laser...con questo sistema vai a togliere un pò di strato protettivo, finchè il segno è piccolo si può fare.
Old 13-07-2007, 12:17   #2532
Awaken
Junior Member

Quote:
Vai a levigare la superficie, in maniera delicata, fino ad eliminare del tutto il segno, che manda in errore il laser...con questo sistema vai a togliere un pò di strato protettivo, finchè il segno è piccolo si può fare.
ci provo grazie del suggerimento...
anche se purtoppo non e tanto piccolo...
io il mio computer lo ammazzo...
Old 15-07-2007, 17:20   #2533
Awaken
Junior Member

risolto:
disinstallando il gioco dal computer e buttandolo dalla finestra....
Old 15-07-2007, 20:52   #2534
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
risolto:
mi spiace
perche ti sei persa un gran gioco, io l'ho finito e ti assicuro che e' veramente fantastico.
non potevi farti prestare il CD da qualche amico?
Old 17-07-2007, 01:37   #2535
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
risolto:
Tipa drastica ehh?!

Comunque, alternative ne avevi, se avessi avuto un pò di pazienza...

Devo ancora trovarlo un gioco che, con determinati accorgimenti, non riparte da un sistema pulito (quindi: senza bisogno di installazione).

D'altronde, l'installazione non è altro che la copia dei file nell'HD più l'aggiunta di qualche chiave nel registro (esportabile e quindi ripristinabile); al massimo, se c'è la necessità di aggiornare il gioco (in questo caso: di sicuro ), e durante l'aggiornamento la patch cerca il "vecchio" installer, si dovrà conservare anch'esso (con relative chiavi di registro).

Nel tuo caso, dopo aver esportato il dovuto, sarebbe stato necessario fare un backup della cartella del gioco così da averne una versione vergine sempre disponibile (utile per poter installare qualunque patch futura da zero)... certo, avresti dovuto usare un nocd (aka crack), ma ne avresti avuto tutto il diritto.

C'è da aggiungere che alcune software house se gli spedisci un supporto rigato te ne mandano uno buono.

Tutto questo detto con le migliori intenzioni e senza saccenza "annidata"... magari, visto che hai ammesso di non essere una maga del PC, non avresti gradito la suddetta procedura -necessaria-... semmai dovessi avere una reazione tipo "ma allora che azz lo scrivi a fare..." ecco... consideralo un intervento didattico.

Ciao.
Old 17-07-2007, 13:36   #2536
^Memphis^
Senior Member

L'Avatar di ^Memphis^

Iscritto dal: Jul 2006
Salve ragazzi, scusate il disturbo ma non riesco proprio a trovare nel thread i valori che si devono impostare nel file .INI per ottimizzare la memoria x i pc con 2gb di ram, potete aiutarmi?
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini

Ultima modifica di ^Memphis^ : 17-07-2007 alle 13:47.
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 22:46   #2537
jordans
Senior Member

L'Avatar di jordans

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Messina
raga ho un problema con il notebook nx7400, quando installo gothic 3 (le specifiche hardware del notebook sono 1Gb di ram scheda video gma 950 224MB di memoria video e un processore 1,85 ghz). Allora lo faccio partire con 3d analyze emulando l'hardware tnl (visto che la scheda non lo supporta) se no mi fa l'errore where is the guru?. Fin qui tutto ok il gioco parte faccio nuova partita carica tutto arriva alla fine del caricamento e il gioco crasha e torna al desktop sapete spiegarmi il perchè? e se qualche effetto da emulare con 3d analyze potreste dirmelo? il fatto strano perchè gioco già tranquillamente a two worlds e oblivion con questo programma e non ho problemi.... perchè con gothic 3 si?
(ho un pc desktop dove ci potrei giocare a g3 ma non posso installarlo perchè si è rotta la scheda madre per cui lo devo installare per forza nel notebook)
jordans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 23:09   #2538
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da jordans Guarda i messaggi
raga ho un problema con il notebook nx7400, quando installo gothic 3 (le specifiche hardware del notebook sono 1Gb di ram scheda video gma 950 224MB di memoria video e un processore 1,85 ghz). Allora lo faccio partire con 3d analyze emulando l'hardware tnl (visto che la scheda non lo supporta) se no mi fa l'errore where is the guru?. Fin qui tutto ok il gioco parte faccio nuova partita carica tutto arriva alla fine del caricamento e il gioco crasha e torna al desktop sapete spiegarmi il perchè? e se qualche effetto da emulare con 3d analyze potreste dirmelo? il fatto strano perchè gioco già tranquillamente a two worlds e oblivion con questo programma e non ho problemi.... perchè con gothic 3 si?
(ho un pc desktop dove ci potrei giocare a g3 ma non posso installarlo perchè si è rotta la scheda madre per cui lo devo installare per forza nel notebook)
gia il fatto che ti parta e' un miracolo
con quella conf non sperare di farlo partire anche perche gia il gioco di suo richiede minimo 2gb di ram e la scheda video e' molto meglio se ha 512 di vram e deve essere per forza 3d nativa altrimenti dubito altamente che riesca a girare.
Old 18-07-2007, 23:12   #2539
Mister Tarpone

sto gioco gira da fare schifo anche con 3/4gb di ram e vga da 512mb

non c'è nulla da fare............ è indecente
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 00:08   #2540
jordans
Senior Member

L'Avatar di jordans

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
gia il fatto che ti parta e' un miracolo
con quella conf non sperare di farlo partire anche perche gia il gioco di suo richiede minimo 2gb di ram e la scheda video e' molto meglio se ha 512 di vram e deve essere per forza 3d nativa altrimenti dubito altamente che riesca a girare.
sicuro? lo sapevi che io sono riuscito a farlo partire (e a giocarci) su un pc a dir poco obsoleto? il pc in questione è un pentium 4 1,40 ghz 256 mb di ram e scheda video radeon 8500 64mb(naturalmente con memoria virtuale a 4000 mb). ok lo so non mi credi ma è proprio così... è chiaro che i frame per secondo non superavano 10 ma si poteva giocare (per giunta senza 3d analize) per cui non vedo il motivo per cui non debba riuscire ad almeno far partire il gioco anche qui
quindi è chiaro che c'è qualche effetto che la mia scheda non supporta e che bisogna emulare con 3d analyze. e poi i requisiti ufficiali li soddisfo per cui (ripeto ) non vedo il motivo per cui non debba partire.

ps: sono così interessato a farlo partire su questo notebook, visto che ho speso 40 euro per gothic e il mio pc più potente si è rotto. cmq grazie lo stesso se non c'è modo di giocarci

Ultima modifica di jordans : 19-07-2007 alle 01:46.
jordans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian