|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sulla veridicità di questa frase ho molti dubbi. Al limite è inversamente proporzionale al materialismo di un paese ma non certo alla sua cultura a meno che tu per cultura non intenda la propensione all'illuminismo ma in questo caso è una tua personale concezione di cultura, non ha un valore assoluto.
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vogliono mandarti ad ammazzare qualcuno se vivi in un paese teocratico ti dicono che lo fai per dio, se vivi in un paese democratico ti dicono che lo fai per la libertà, se vivi in un paese comunista ti dicono che lo fai per il popolo, il risultato è sempre e comunque che vai ad ammazzare della gente. Napoleone ha invaso l'europa e non l'ha fatto certo per Dio. i piloti che han sganciato l'atomica sono ancora convinti di aver agito nell'interesse degli stessi giapponesi, fai tu. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Cmq le corse per arrivare in moschea non erano un proforma come lo intendiamo noi, io li ho visti appassionati e motivati alla loro fede. io continuo a pensare che un cristiano dovrebbe riflettere sui sacrifici che loro riescono a fare in nome della loro fede, rispetto a quelli a cui siamo abituati. e benineteso non parlo di farsi saltare in aria.
|
|
|
|
#46 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|||||||
|
|
|
|
|
#47 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
La sensazione che si percepisce in una moschea è quella di ristoro non solo spirituale ma anche fisico, una sorta di oasi dove meditare. Quote:
Quote:
Una sola messa obbligatoria a settimana è poco. non si tratta di riposare ma di mettere il credente a suo agio con il creatore, in modo da rendergli la preghiera più sentita. Non è proprio la stessa cosa inginocchiarsi sul tappeto e inginocchiarsi sul duro legno delle panche, avendo il desiderio di farlo. Quote:
...e il "lasciate che i bambini vengano a me" si è perso per strada. Quote:
l'errore è proprio questo, la libertà è quella di scegliere di aderire al messaggio cristiano oppure no, ma una volta scelto il primo non si è più liberi ma si è schiavi di Dio.
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ma guardate che la Turchia è l'esempio più sbagliato di paese teocratico (è il più laico fra i paesi islamici) ed osservante del Corano (fanno quintali di oppio, cosa che è stata proibita in tutti gli stati in cui c'è stata la Rivoluzione Islamica).
BOH..... .....mi sa ma abbiamo in testa due paesi diversi |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Questa NON è un'ottica cristiana, eh |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
turchia e islam??
giannola ok ..forse a instanbul (ma nemmeno tanto)...ma se ti spostavi sulla costa..chessò a Canakkale...o MEGLIO ANCORA...a BODRUM..vedevi quante turche con il "burqa" che trovavi.. eh si..e che burqa.. e aggiungerei se mi è permesso..E CHE FIGHE!! ci sono certe turche..mammmmamiaaaaaa infatti bodrum è sulla lista dei posti da ritornare per "vedere" megli oun posto dove VERAMENTE la religione e lo stato si integrano dovevi andare in un paese come la siria o anche nella moderna dubai.. a dubai anche nei megamall da paura ci sono tipo 4-5 posti dove pregare.. è proprio una cosa normale per loro..ma non lo sentono nemmeno come obbligo..cioè NE HANNO BISOGNO..è diverso dal nostro andare in chiesa..che entriamo facciamo i bravi..lasciamo 5 euro di donazione...poi usciamo grattiamo il cerchione della macchina e bestemmiamo contro dio,madonna e tutti i santi p.s. quanto è buona la efes beer!!! |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Non credo che una persona debba essere rispettata in base a come vive la fede.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Al massimo potrei virare verso un teismo razionale
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E non è una novità che il cristiano una volta che liberamente accetta la salvezza si fa servo di Dio. Esistono numerosissimi passi nel NT su quest'argomento "non si può servire Dio e mammona" o ancora le parabole che parlano dei servi fedeli. Ma la parte più esplicativa la troviamo in Paolo nella lettera ai romani 6, 1-18; nella quale noi passiamo dall'essere schiavi del peccato all'esserlo di Dio. Quote:
mi hai fatto morire
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non ho parlato di rispetto ma di ammirazione: io ammiro chi vive la fede meglio di me.
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
a me sembrava che una delle differenze fra cristianesimo e islam fosse che proprio il secondo presuppone che il fedele diventi un servo di dio ( allah) , mentre nel cattolicesimo si e' "figli" e non servi...
insomma il rapporto con dio e' diverso nelle due religioni... coapzpaza
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#57 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
"Lasciate che i bambini vengano a me" non vuol dire "Lasciate che i bambini si comportino a casa mia come dei vandali distruttori". Secondo me sbagli, non vedo schiavitù nel messaggio cristiano..al massimo una serie di regole che uno può scegliere o meno di seguire, pacchetto completo oppure un tot...mai visto nessun cristiano lapidato perchè ha fatto sesso fuori dal matrimonio, per intenderci.
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|||||
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma penso ci penserà Mauri Ultima modifica di lowenz : 12-07-2007 alle 09:01. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il cristiano si "abbandona a Dio", ma non come schiavo che si consegna al padrone, ma come un innamorato alla sua innamorata, verso la quale si è devoti e servi, ma non per ragioni di "schiavitù", ma proprio perchè ci si "dà" all'altro completamente e liberamente. La fede a tutti gli effetti è "gettarsi nel vuoto fra le braccia dell'altro", un gesto estremo di trasporto e fiducia incondizionata.....non c'entra proprio niente con catene e affini. Infatti questo è (o almeno dovrebbe essere) il rapporto Cristo-Chiesa, un rapporto d'amore: la Chiesa infatti è sposa di Cristo, mica "schiava". Poi se è una rielaborazione personale.....è parecchio lontana anche dalle correnti più "strane"
Ultima modifica di lowenz : 12-07-2007 alle 09:11. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.

,il nOUS che invoglia
.....mi sa ma abbiamo in testa due paesi diversi 
mi hai fatto morire
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!