Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2007, 14:19   #41
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
L'interesse alle religioni è inversamente proporzionale al grado di cultura e innovazione del paese.
sulla veridicità di questa frase ho molti dubbi. Al limite è inversamente proporzionale al materialismo di un paese ma non certo alla sua cultura a meno che tu per cultura non intenda la propensione all'illuminismo ma in questo caso è una tua personale concezione di cultura, non ha un valore assoluto.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 14:22   #42
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
è così che nascono i terroristi..."fatti esplodere, è dio che lo vuole"...boom
l'altro lato della medaglia è: "vai a massacrare la gente di un altro paese, è per la loro libertà che lo fai"

Se vogliono mandarti ad ammazzare qualcuno se vivi in un paese teocratico ti dicono che lo fai per dio, se vivi in un paese democratico ti dicono che lo fai per la libertà, se vivi in un paese comunista ti dicono che lo fai per il popolo, il risultato è sempre e comunque che vai ad ammazzare della gente. Napoleone ha invaso l'europa e non l'ha fatto certo per Dio.

i piloti che han sganciato l'atomica sono ancora convinti di aver agito nell'interesse degli stessi giapponesi, fai tu.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 14:32   #43
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
l'altro lato della medaglia è: "vai a massacrare la gente di un altro paese, è per la loro libertà che lo fai"

Se vogliono mandarti ad ammazzare qualcuno se vivi in un paese teocratico ti dicono che lo fai per dio, se vivi in un paese democratico ti dicono che lo fai per la libertà, se vivi in un paese comunista ti dicono che lo fai per il popolo, il risultato è sempre e comunque che vai ad ammazzare della gente. Napoleone ha invaso l'europa e non l'ha fatto certo per Dio.

i piloti che han sganciato l'atomica sono ancora convinti di aver agito nell'interesse degli stessi giapponesi, fai tu.
si lo so, ma in questo momento si parlava di musulmani
Old 11-07-2007, 15:37   #44
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
in turchia ci sono anche molti cristiani e non è mica l'Afghanistan dei Talebani.
mioddio quanti luoghi comuni
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Io e mia moglie abbiamo bevuto birra, quella nazionale è la efes, anche se la bevanda ufficiale è il thè.
C'erano coppie che si tenevano per mano.

infatti
infatti stavo scherzando, sarà il caldo ma sembra che stiate perdendo colpi eh?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 16:29   #45
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
infatti stavo scherzando, sarà il caldo ma sembra che stiate perdendo colpi eh?
capirai dopo l'ennesimo ritardo alitaglia (unico aereo in ritardo a istanbul) è facile che si perdano colpi

Cmq le corse per arrivare in moschea non erano un proforma come lo intendiamo noi, io li ho visti appassionati e motivati alla loro fede.

io continuo a pensare che un cristiano dovrebbe riflettere sui sacrifici che loro riescono a fare in nome della loro fede, rispetto a quelli a cui siamo abituati.

e benineteso non parlo di farsi saltare in aria.
Old 11-07-2007, 16:55   #46
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
dopo la preghiera capita che restino a parlare in moschea
Cosa che succede abitualmente anche dopo le funzioni domenicali

Quote:
o che ci lascino giocare i bambini: praticamente è come un luogo di ristoro, una sorta di seconda casa.
Eh, pensa che bello...lasciare i bambini giocare liberamente in San Pietro o nel Duomo di Milano...chissà quanto durerebbero le nostre bellissime chiese artistiche.

Quote:
E' veramente forte la differenza con la religione cristiana la quale impone di andare a messa una sola volta per un ora alla settimana, riducendosi così ad una sorta di seccante dovere da assolversi quanto prima per mettersi la coscienza a posto e pensare ad altro, da questo punto di vista loro ci battono 35 (preghiere) a 1 a settimana.
Impone? Ma quando mai? Non ho mai neanche letto di limitazioni nel numero di funzioni che puoi seguire, tant'è che se ne celebrano giornalmente..senza contare lodi, vespri e quant'altro.

Quote:
Sarebbe inutile anche fare paragoni col relax che si prova ad entrare in moschea a piedi scalzi e sedersi per terra rispetto alle nostre scomode panche.
Non vedo il problema, se voglio riposare resto a letto.

Quote:
Infine è evidente che i bambini vengano spinti ad amare Allah quando sono lasciati liberi di correre e divertirsi nella moschea, imparando a percepire la casa di Dio come un luogo di svago prima ancora di preghiera;
Da noi esistono gli Oratori, Do You Know? Posti in cui i bambini restano per interi pomeriggi a giocare, studiare, socializzare...con un contorno di cultura e religiosità cristiana.

Quote:
vedete se i bambini possono correre o giocare in una chiesa cristiana.
Per fortuna no...

Quote:
Mi sono reso conto, immedesimandomi in un mussulmano, che davvero noi sembriamo senza fede, incapaci di devozione verso il nostro Dio, pigri fino a dire basta.
Forse la questione è diversa : da noi siamo liberi di decidere come vivere la religiosità, lì sono uno stato teocratico e quindi un pò meno liberi da questo punto di vista...quindi loro ostentano di più la cosa. Ma di fondo la religione è qualcosa di intimo, non di chiassoso...non conta chi la fa di più ma chi la vive meglio
Old 11-07-2007, 18:43   #47
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Cosa che succede abitualmente anche dopo le funzioni domenicali
mah io vedo che la gente resta a parlare al max fuori dalla parrocchia, è difficile vedere gente che parla dentro.
La sensazione che si percepisce in una moschea è quella di ristoro non solo spirituale ma anche fisico, una sorta di oasi dove meditare.

Quote:
Eh, pensa che bello...lasciare i bambini giocare liberamente in San Pietro o nel Duomo di Milano...chissà quanto durerebbero le nostre bellissime chiese artistiche.
Beh se ripensi a giovanni bosco forse la strada attuale è sbagliata.

Quote:
Impone? Ma quando mai? Non ho mai neanche letto di limitazioni nel numero di funzioni che puoi seguire, tant'è che se ne celebrano giornalmente..senza contare lodi, vespri e quant'altro.
dovevo scrivere impone solo.
Una sola messa obbligatoria a settimana è poco.

Quote:
Non vedo il problema, se voglio riposare resto a letto.
non si tratta di riposare ma di mettere il credente a suo agio con il creatore, in modo da rendergli la preghiera più sentita.
Non è proprio la stessa cosa inginocchiarsi sul tappeto e inginocchiarsi sul duro legno delle panche, avendo il desiderio di farlo.

Quote:
Da noi esistono gli Oratori, Do You Know? Posti in cui i bambini restano per interi pomeriggi a giocare, studiare, socializzare...con un contorno di cultura e religiosità cristiana.
L'oratorio è sempre un qualcosa di esterno alla chiesa.

Quote:
Per fortuna no...
...e il "lasciate che i bambini vengano a me" si è perso per strada.

Quote:
Forse la questione è diversa : da noi siamo liberi di decidere come vivere la religiosità, lì sono uno stato teocratico e quindi un pò meno liberi da questo punto di vista...quindi loro ostentano di più la cosa. Ma di fondo la religione è qualcosa di intimo, non di chiassoso...non conta chi la fa di più ma chi la vive meglio

l'errore è proprio questo, la libertà è quella di scegliere di aderire al messaggio cristiano oppure no, ma una volta scelto il primo non si è più liberi ma si è schiavi di Dio.
Old 11-07-2007, 19:13   #48
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Ma guardate che la Turchia è l'esempio più sbagliato di paese teocratico (è il più laico fra i paesi islamici) ed osservante del Corano (fanno quintali di oppio, cosa che è stata proibita in tutti gli stati in cui c'è stata la Rivoluzione Islamica).

BOH..........mi sa ma abbiamo in testa due paesi diversi
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 19:15   #49
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
l'errore è proprio questo, la libertà è quella di scegliere di aderire al messaggio cristiano oppure no, ma una volta scelto il primo non si è più liberi ma si è schiavi di Dio.
Schiavi di Dio? Scusa Giannola, ma sei ancora cristiano?
Questa NON è un'ottica cristiana, eh (è quella musulmana)
Old 11-07-2007, 19:26   #50
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

turchia e islam??
giannola ok ..forse a instanbul (ma nemmeno tanto)...ma se ti spostavi sulla costa..chessò a Canakkale...o MEGLIO ANCORA...a BODRUM..

vedevi quante turche con il "burqa" che trovavi..
eh si..e che burqa..
e aggiungerei se mi è permesso..E CHE FIGHE!!

ci sono certe turche..mammmmamiaaaaaa

infatti bodrum è sulla lista dei posti da ritornare

per "vedere" megli oun posto dove VERAMENTE la religione e lo stato si integrano dovevi andare in un paese come la siria o anche nella moderna dubai..
a dubai anche nei megamall da paura ci sono tipo 4-5 posti dove pregare..
è proprio una cosa normale per loro..ma non lo sentono nemmeno come obbligo..cioè NE HANNO BISOGNO..è diverso dal nostro andare in chiesa..che entriamo facciamo i bravi..lasciamo 5 euro di donazione...poi usciamo grattiamo il cerchione della macchina e bestemmiamo contro dio,madonna e tutti i santi

p.s. quanto è buona la efes beer!!!
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 00:07   #51
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
In definitiva da noi la fede è qualcosa di marginale al quale anteponiamo le nostre libertà personali, lì la fede riempie e condiziona le giornate.
Mi sono reso conto, immedesimandomi in un mussulmano, che davvero noi sembriamo senza fede, incapaci di devozione verso il nostro Dio, pigri fino a dire basta.
Penso che se i cristiani avessero la volontà dei mussulmani nella preghiera, sarebbero certamente più rispettati dai loro confratelli dell'Islam.
La fede non è obbligatoria, inoltre non siamo neppure obbligati ad essere cristiani.
Non credo che una persona debba essere rispettata in base a come vive la fede.
Old 12-07-2007, 00:52   #52
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
...ma una volta scelto il primo non si è più liberi ma si è schiavi di Dio.
Se questo è il cristianesimo prendo atto di essere di essere ateo, al mio confronto Odifreddi è una beghina.

Al massimo potrei virare verso un teismo razionale
Old 12-07-2007, 07:26   #53
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Schiavi di Dio? Scusa Giannola, ma sei ancora cristiano?
Questa NON è un'ottica cristiana, eh (è quella musulmana)
certo che sono cristiano, l'ho sempre detto, anche se non più cattolico in quanto nn mi identifico con la chiesa di roma.

E non è una novità che il cristiano una volta che liberamente accetta la salvezza si fa servo di Dio.
Esistono numerosissimi passi nel NT su quest'argomento "non si può servire Dio e mammona" o ancora le parabole che parlano dei servi fedeli.
Ma la parte più esplicativa la troviamo in Paolo nella lettera ai romani 6, 1-18; nella quale noi passiamo dall'essere schiavi del peccato all'esserlo di Dio.

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
turchia e islam??
giannola ok ..forse a instanbul (ma nemmeno tanto)...ma se ti spostavi sulla costa..chessò a Canakkale...o MEGLIO ANCORA...a BODRUM..

vedevi quante turche con il "burqa" che trovavi..
eh si..e che burqa..
e aggiungerei se mi è permesso..E CHE FIGHE!!

ci sono certe turche..mammmmamiaaaaaa

infatti bodrum è sulla lista dei posti da ritornare

per "vedere" megli oun posto dove VERAMENTE la religione e lo stato si integrano dovevi andare in un paese come la siria o anche nella moderna dubai..
a dubai anche nei megamall da paura ci sono tipo 4-5 posti dove pregare..
è proprio una cosa normale per loro..ma non lo sentono nemmeno come obbligo..cioè NE HANNO BISOGNO..è diverso dal nostro andare in chiesa..che entriamo facciamo i bravi..lasciamo 5 euro di donazione...poi usciamo grattiamo il cerchione della macchina e bestemmiamo contro dio,madonna e tutti i santi

p.s. quanto è buona la efes beer!!!
mi hai fatto morire
Old 12-07-2007, 07:29   #54
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
La fede non è obbligatoria, inoltre non siamo neppure obbligati ad essere cristiani.
infatti ho fatto un paragone tra credenti e credenti, non ho incluso la gente comune.

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Non credo che una persona debba essere rispettata in base a come vive la fede.
io non ho parlato di rispetto ma di ammirazione: io ammiro chi vive la fede meglio di me.
Old 12-07-2007, 07:38   #55
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
a me sembrava che una delle differenze fra cristianesimo e islam fosse che proprio il secondo presuppone che il fedele diventi un servo di dio ( allah) , mentre nel cattolicesimo si e' "figli" e non servi...
insomma il rapporto con dio e' diverso nelle due religioni...

coapzpaza
Old 12-07-2007, 08:34   #56
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
infatti ho fatto un paragone tra credenti e credenti, non ho incluso la gente comune.

io non ho parlato di rispetto ma di ammirazione: io ammiro chi vive la fede meglio di me.
Quote:
In definitiva da noi la fede è qualcosa di marginale al quale anteponiamo le nostre libertà personali, lì la fede riempie e condiziona le giornate.
Penso che se i cristiani avessero la volontà dei mussulmani nella preghiera, sarebbero certamente più rispettati dai loro confratelli dell'Islam.
Allora ti sei spiegato male....
Old 12-07-2007, 08:43   #57
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
La sensazione che si percepisce in una moschea è quella di ristoro non solo spirituale ma anche fisico, una sorta di oasi dove meditare.
Un albergo a basso prezzo, insomma...una preghierina e poi ti godi il fresco parlando con i tuoi amici dei fatti tuoi, mentre i tuoi bambini giocano in giro.

Quote:
Beh se ripensi a giovanni bosco forse la strada attuale è sbagliata.
Giovanni Bosco non ha mai detto : "Lasciate che i bimbi distruggano la Pietà di Michelangelo", ma ha parlato di luoghi preposti alla formazione dei ragazzi secondo il vivere cristiano : trattansi degli oratori.

Quote:
dovevo scrivere impone solo.
Una sola messa obbligatoria a settimana è poco.
A parte che la religione cristiana non impone nulla, a differenza di altri credo....comunque le messe celebrate ogni settimana sono ben più di 7, e come ho già scritto ci sono tutti i giorni anche le lodi ed i vespri..ed in particolari momenti dell'anno ci sono altre celebrazioni. Forse che vorresti essere obbligato a partecipare a tutte queste funzioni, altrimenti per te hanno meno valore?

Quote:
Non è proprio la stessa cosa inginocchiarsi sul tappeto e inginocchiarsi sul duro legno delle panche, avendo il desiderio di farlo.
Secondo te uno che si inginocchia deve anche essere comodo? Allora già che ci siamo mettiamo i cuscini su tutte le scale che i credenti percorrono sulle ginocchia come penitenza.

Quote:
L'oratorio è sempre un qualcosa di esterno alla chiesa.
...e il "lasciate che i bambini vengano a me" si è perso per strada.
L'oratorio non è una cosa esterna alla chiesa, e neppure alla Chiesa.
"Lasciate che i bambini vengano a me" non vuol dire "Lasciate che i bambini si comportino a casa mia come dei vandali distruttori".

Quote:
Secondo me sbagli, non vedo schiavitù nel messaggio cristiano..al massimo una serie di regole che uno può scegliere o meno di seguire, pacchetto completo oppure un tot...mai visto nessun cristiano lapidato perchè ha fatto sesso fuori dal matrimonio, per intenderci.
Old 12-07-2007, 08:54   #58
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
certo che sono cristiano, l'ho sempre detto, anche se non più cattolico in quanto nn mi identifico con la chiesa di roma.

E non è una novità che il cristiano una volta che liberamente accetta la salvezza si fa servo di Dio.
Esistono numerosissimi passi nel NT su quest'argomento "non si può servire Dio e mammona" o ancora le parabole che parlano dei servi fedeli.
Ma la parte più esplicativa la troviamo in Paolo nella lettera ai romani 6, 1-18; nella quale noi passiamo dall'essere schiavi del peccato all'esserlo di Dio.
Hai un'idea un po' distorta di "servo", che non è schiavo.....dato che in Gesù saremmo FIGLI di Dio in quanto ci ha chiamato fratelli.....il tuo Cristianesimo personale è un tantino starato lasciatelo dire.

Ma penso ci penserà Mauri

Ultima modifica di lowenz : 12-07-2007 alle 09:01.
Old 12-07-2007, 08:55   #59
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
a me sembrava che una delle differenze fra cristianesimo e islam fosse che proprio il secondo presuppone che il fedele diventi un servo di dio ( allah) , mentre nel cattolicesimo si e' "figli" e non servi...
insomma il rapporto con dio e' diverso nelle due religioni...

coapzpaza
Appunto, o meglio si è "figli servili e devoti", ma "schiavi" proprio no, c'è una bella differenza.

Il cristiano si "abbandona a Dio", ma non come schiavo che si consegna al padrone, ma come un innamorato alla sua innamorata, verso la quale si è devoti e servi, ma non per ragioni di "schiavitù", ma proprio perchè ci si "dà" all'altro completamente e liberamente. La fede a tutti gli effetti è "gettarsi nel vuoto fra le braccia dell'altro", un gesto estremo di trasporto e fiducia incondizionata.....non c'entra proprio niente con catene e affini.
Infatti questo è (o almeno dovrebbe essere) il rapporto Cristo-Chiesa, un rapporto d'amore: la Chiesa infatti è sposa di Cristo, mica "schiava".

Poi se è una rielaborazione personale.....è parecchio lontana anche dalle correnti più "strane"

Ultima modifica di lowenz : 12-07-2007 alle 09:11.
Old 12-07-2007, 09:03   #60
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Se questo è il cristianesimo prendo atto di essere di essere ateo, al mio confronto Odifreddi è una beghina.

Al massimo potrei virare verso un teismo razionale
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian