|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale stato scegliereste per vivere? | |||
| Rimango in italia |
|
27 | 16.27% |
| Spagna |
|
14 | 8.43% |
| Germania |
|
7 | 4.22% |
| Olanda |
|
9 | 5.42% |
| Belgio/Lussemburgo |
|
2 | 1.20% |
| Inghilterra |
|
6 | 3.61% |
| Norvegia/Finlandia/Scandinavia/Islanda |
|
31 | 18.67% |
| Francia |
|
5 | 3.01% |
| Canada |
|
10 | 6.02% |
| USA |
|
16 | 9.64% |
| Costa rica |
|
0 | 0% |
| Sud america |
|
3 | 1.81% |
| Vicino oriente/africa (specificare) |
|
0 | 0% |
| Hong Kong |
|
2 | 1.20% |
| Resto del sud est asiatico (specificare) |
|
1 | 0.60% |
| Resto dell'unione europea (specificare) |
|
1 | 0.60% |
| Australia |
|
8 | 4.82% |
| Nuova zelanda |
|
7 | 4.22% |
| Giappone |
|
7 | 4.22% |
| Altro (specificare) |
|
10 | 6.02% |
| Votanti: 166. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Il più è partire... poi non so se tornerei....
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
ho scritto di fretta...sto andando a mangià la pizza
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
io ho scelto l'olanda. servizi efficienti,
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Io ci son stato in dicembre.... e il clima è qualcosa di angosciante... non tanto per il freddo, che a me piace, ma per la mancanza di luce
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
comunque sarebbe interesante sapere se uno sceglie in base alle proprie esperienze o per l'idea che ha di quel paese.....
Lo dco perchè mi sembra strano vedere la scandinavia al primo posto... per quel poco che ho visto e per gli scandinavi che ho conosciuto, io credo che sia davvero molto duro per un italiano viverci |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Registered User
|
Quote:
- L'olandese è una lingua molto difficile e poco parlata - L'olanda essendo una depressione è molto soggetta all'inquinamento atmosferico... è seconda solo alla padania in europa. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda le mie esperienze, che da un lato umano personale sono state importantissime, non so quanto possano valere in assoluto; infatti tutti i casi in cui sono dovuto risiedere all'estero lungamente sono stati dovuti a motivi di lavoro e non alla scelta di andare via dall'Italia permanentemente. Si trattava di impieghi che prima o poi avrebbero avuto un termine, raggiunto il quale sarei tornato a casa. Inoltre i posti in questione, nonostante mi fossi integrato, non li avevo scelti io e non corrispondevano alle mie preferenze (magari mi spedissero per lavoro in NZ Però ho fatto in modo di vivere quei periodi intensamente e non di aspettare che il tempo passasse. In questo post ho descritto un po' cosa si prova stando fuori casa.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Io andrei volentieri a vivere in Vaticano. Devo elencare gli infiniti motivi o ci arrivate da soli?
![]() Ovviamente non diventando prete |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
-Piccola criminalità nulla di così serio come qui. -E' proprio un'incul...., ho sentito storie allucinanti. Staremo a vedere in Ita quando vareranno i DICO. Altra nota positiva: MARONNA quanto SPAZIO! Ogni volta che torno qui mi sento soffocare. P.S. Dicono che abbiamo bisogno dell'immigrazione, ma siamo già una popolazione di oltre 57 milioni di abitanti più gli stranieri che non sono mica pochi. Allora ben venga la crescita zero perchè si tratta di una contrazione fisiologica in quanto questo è un paese vivibile per 40 milioni di individui al massimo.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda l'inquinamento, non credo che una città come utrecht possa essere più inquinata di palermo. per quanto riguarda quello che diceva Fritz! parlo dell'olanda per la poca esperienza che ne ho. ci sono stato solo 10 giorni e per giunta d'estate. sono stato anche a barcellona, in primavera, e mi è piaciuta tantissimo..però gli spagnoli mi sembrano troppo simili agli italiani. in Olanda credo che potrei stare tranquillo per un paio di centinaia di anni |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Danimarca, reddito netto pro capite sui 45'000 euro l'anno, gente per bene e altre cose
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
votato germania perchè è lo stato più vicino all'Austria (perchè non l'hai inserita?
)ho avuto occasione di visitarla decine di volte e rimango sempre piacevolmente sorpreso dall'organizzazione, dalla civiltà, dallo stile di vita. al secondo posto uno qualsiasi degli stati scandinavi
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io ho vissuto una anno in francia 15 mesi in uk e due anni a berlino... e devo dire che la stragrande mggioranza degli italiani che ho conosciuto si trovavano per ragioni diverse abbatanza male.... Un conto è una vacanza, un conto è entrare nell'ottica che il nuovo paese sia "casa tua" e ti accorgi che ci sono una miriadi di cose che hai sempre dato per scontato sulle quali non hai ma rifletuto, che di colpo contano... Non so, per fare un esempio stupido, a Parigi soffrivo il fatto che l'orizzonte fosse sempre cemento in ogni direzione, un conglomerato urbano immenso da cui neanche agli ultimi piani degli edifici si vede la fine.... E ci sono molte altre cose, il clima conta molto piu di quanto uno possa credere, il cibo, i tipi di divertimento, il rapporto umano con le altre persone |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
VIAAA... comunque in tutta sincerità se le cose qua funzionassero non cercherei nessun altro posto. mi piace l'Italia e mi piace ancora di più la mia città. e me ne andrei soltanto per poter avere delle possibilità in un sistema onesto che si basa su regole rispettate. qua in Italia (e soprattutto al sud) allo stato attuale non ci sono speranze che ciò avvenga. quindi ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Città: Busto Arsizio (Va)
|
sicuramente la scandinavia, oltre al vivere civile anche per i miei studi è fondamentale
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il cibo è l'ostacolo più grosso. anche se comunque sapendo un pò cucinare risolverei il problema da me..o magari decido di aprire una trattoria "sapori di sicilia" e divento miliardario |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.

)
)