|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
|
Quote:
Il problema è che lo Stato (gran furbacchoione questo nè.....).....tiene legale ciò che più gli conviene per le entrate: le sigarette e l'alcool sono una fonte di entrate di categoria altissima: come dire...tu vuoi crepare? bene dammi i sodli che ti fò morire prima |
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
E' inutile continuare a paragonare alcool e droghe "classiche", i meccanismi di azione sono TROPPO diversi per poter paragonare l'etanolo al resto.
Già solo con l'assenzio (->tujone) il paragone non sta in piedi, giusto per rimanere in cose che si bevono. Ma gli antiproibizionisti proprio non lo vogliono capire, perchè fa comodo loro dire "Eh ma anche l'alcool è psicotropo". Certo e il cielo è blu, che scoperta da Nobel. Ultima modifica di lowenz : 10-07-2007 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Certo che suggerire di farsi una birra è proprio una genialata
L'italia è il paese dell'apparenza di fuori si vuole apparire ineccepibili in realtà siamo marci dentro.
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
resta il fatto che 1) La gente le assume lo stesso 2) Le conseguenze sulla spesa del SSN sono notevoli però lo stato non "rientra" dalle droghe leggere, mentre i delinquenti ingrassano. Che vogliamo fà? |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io francamente vedo gente che ormai non è più MINIMAMENTE interessata alla cannabis (proprio perchè la considera come il vino): legalizziamo LSD e Ketamina? Ma vi rendete conto delle conseguenze della legalizzazione di allucinogeni? |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
Quote:
http://www.repubblica.it/2007/06/sez...marijuana.html |
||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Io parlo per le droghe leggere, sebbene non sia interessato. Ma le tonnellate di cocaina che si consumano in Italia, nonostante la legge, dove le mettiamo? Il proibizonismo è fallito come concetto in partenza. Chi vuole si fa, chi non vuole non si fa comunque. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qui nessuno sta dicendo che l'alcool non è pericoloso, ma per morire alcolizzato devi bere tanto tanto ma tanto, per una lesione di Olney bastano pochi mm di ketamina. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
Se mi becchi a guidare sotto l'effetto di qualcosa, mettimi pure in galera, è giusto. Ma se mi fermi per la strada, a piedi, perfettamente lucido, con in tasca 1 etto di maria che sto andando a fumarmi a casa, per quale cavolo di motivo dovrei essere punito?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ma è un dato di fatto che il proibizionismo AUMENTA IL CONSUMO. Guarda il proibizionismo dell'alcool negli usa. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
Se per te l'unica interazione con le persone è la guida non ha senso parlare.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.