Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-07-2007, 20:49   #9341
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
più che marketing lo chiamerei gregge!!!

ecco dopo questa affermazione come minimo al montaggio del nuovo pc ci sara lo scoppio dell'ali!!
ghgh mah... a me danno del matto che dico che la tv hd è una presa per i fondelli...
per gli alimentatori non mi ci incavolo...
bastano i verdi a fare i catastrofisti...
Old 07-07-2007, 23:41   #9342
biruk22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
Grazie per la risposta ,anche se non ci ho capito quasi niente.....
Quote:
l'unica cosa che puoi fare è cercare questo simbolo e riportare il numero stampigliato...
sotto quel simbolo c'è scritto :e178102 ma cosa indica??
ma alla fine è buono come alimentatore in se stesso e per il pc che ho in firma?
ciaù
biruk22 è offline  
Old 08-07-2007, 09:28   #9343
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da biruk22 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta ,anche se non ci ho capito quasi niente.....

sotto quel simbolo c'è scritto :e178102 ma cosa indica??
ma alla fine è buono come alimentatore in se stesso e per il pc che ho in firma?
ciaù
quel numero indica il produttore dell'alimentatore....che spesso e volentieri è un soggetto diverso da chi lo commercializza....nel tuo caso il produttore è la
Jou Jye Electronic Co Ltd azienda situata in taiwan che produce alimentatori di medio\bassa qualità
jp77 è offline  
Old 08-07-2007, 15:38   #9344
biruk22
Senior Member

quindi è della Jou Jye Electronic,mai sentita.....
Produce alimentatori di medio/bassa qualità??? ma io l'ho pagato tanto più di 100 euro.
biruk22 è offline  
Old 08-07-2007, 15:50   #9345
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da biruk22 Guarda i messaggi
quindi è della Jou Jye Electronic,mai sentita.....
Produce alimentatori di medio/bassa qualità??? ma io l'ho pagato tanto più di 100 euro.
un tecnoware? ti hnno fregato alla grande
rdv_90 è offline  
Old 09-07-2007, 00:10   #9346
biruk22
Senior Member

grr...ma quindi non va bene come alimentatore?
biruk22 è offline  
Old 09-07-2007, 14:57   #9347
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Quale Ali?

Sono indeciso tra questi 2 ali...il prezzo è simile ma la potenza no...

1) Lc-Power - Alimentatore 700W Lc8700GP V2.2 Silent Giant 14cm Fan 107€

o

2) Corsair - HX Modular PSU 520W 97€

Il budget è + o meno quello...un centinaio di €. Sono quelli che mi sembrano + adatti a me e che trovo nello shop da cui faccio tutto l'ordine...

Sono indeciso tra una hd2900xt o una 8800gts 640 (giusto x avere un quadro + ampio della situazione)

Grazie!
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline  
Old 09-07-2007, 15:23   #9348
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Corsair 520!
Old 09-07-2007, 15:29   #9349
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Corsair 520!
So che è migliore...ma quei 180w i + nn contano nulla? Gli amperaggi mi sembrano buoni anche quelli del 700W...

Ma il 520 regge una hd2900xt?
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline  
Old 09-07-2007, 16:05   #9350
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Ma il 520 regge una hd2900xt?[/quote]

Il problema è quello, la 2900xt sukkia parecchio, io prenderei la 8800 gts 640mb, silenziosissima e consuma meno della 2900, e poi prenderei il corsair se non fai overclock o sli.....ok?
javiersousa è offline  
Old 09-07-2007, 16:10   #9351
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
Ma il 520 regge una hd2900xt?
Il problema è quello, la 2900xt sukkia parecchio, io prenderei la 8800 gts 640mb, silenziosissima e consuma meno della 2900, e poi prenderei il corsair se non fai overclock o sli.....ok?[/quote]

Lo sli nn mi interessa ma farei un po' di OC...prenderei un E6600 e lo vorrei portae a 3,2Ghz + o -
La HD2900xt è un po' meglio della 8800gts 640...anche se consuma e scalda di +...x quello pensavo di mettere quella?

Quindi con un po' di OC e HD2900 il corsair nn regge?

é che il corsair 620w sarebbe l'ideale ma costa 30€ in + del lc power...so che le vale ma esce un filo dal budget
Doppiag78 è offline  
Old 09-07-2007, 18:03   #9352
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
nn ti preoccupare il Corsair HX520W, come qualunque buon altro 500W, va benissimo x qualunque config singola gpu tu voglia fare anke considerando il possibile oc tramite raffreddamento ad aria...

...vai tranquillo...ciao
Iantikas è offline  
Old 09-07-2007, 19:15   #9353
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
nn ti preoccupare il Corsair HX520W, come qualunque buon altro 500W, va benissimo x qualunque config singola gpu tu voglia fare anke considerando il possibile oc tramite raffreddamento ad aria...

...vai tranquillo...ciao
Ok grazie...vado di sorsair...
Doppiag78 è offline  
Old 10-07-2007, 00:28   #9354
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Ho un Enermax 485w che fino a quando alimentava il vecchio pc (athlon64 3000, x800xt) era sempre abbastanza fresco...ora l'ho messo ad alimentare un core2 6600 e una 8800gtx e devo dire che scalda come un dannato....mi riscalda tutta la parte alta del case, cosa che noto perchè toccandolo da fuori è caldissimo sopra e da ambo le parti...

E' normale che accada tutto ciò?
ShineOn è offline  
Old 10-07-2007, 00:38   #9355
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Ho un Enermax 485w che fino a quando alimentava il vecchio pc (athlon64 3000, x800xt) era sempre abbastanza fresco...ora l'ho messo ad alimentare un core2 6600 e una 8800gtx e devo dire che scalda come un dannato....mi riscalda tutta la parte alta del case, cosa che noto perchè toccandolo da fuori è caldissimo sopra e da ambo le parti...

E' normale che accada tutto ciò?
nn dovresti avere problemi con quell'ali con la tua config (infatti d'alimentazione nn ne hai)...x quanto riguarda ke scalda dovresti innanzitutto assicurarti ke il case è ben areato (modello e ventole usate?) xkè se l'aria calda ristagna all'interno e c'è + o - solo l'ali a buttarla fuori è normali ke si scaldi...il regolatore presente sull'ali invece è ininfluente dato ke anke se lo imposti al minmo regola le ventole in base alla necessità (dandogli anke la max tensione pur se impostato al minimo) sempre con un ampio margine d sicurezza ...

...ciao
Iantikas è offline  
Old 10-07-2007, 03:32   #9356
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
nn dovresti avere problemi con quell'ali con la tua config (infatti d'alimentazione nn ne hai)...x quanto riguarda ke scalda dovresti innanzitutto assicurarti ke il case è ben areato (modello e ventole usate?) xkè se l'aria calda ristagna all'interno e c'è + o - solo l'ali a buttarla fuori è normali ke si scaldi...il regolatore presente sull'ali invece è ininfluente dato ke anke se lo imposti al minmo regola le ventole in base alla necessità (dandogli anke la max tensione pur se impostato al minimo) sempre con un ampio margine d sicurezza ...

...ciao
Il case è un chieftech ed ho una ventola in immissione nella zona medio bassa davanti agli hard disk, una in uscita a metà case in corrispondenza con la ventola dello Zalman (che devo dire non si scalda mai tanto) e poi c'è l'alimentatore che ha due ventole (quella che "risucchia" e quella che espelle l'aria). Oltre a queste c'è la vera fonte di calore del case che è la gtx a cui, in corrispondenza delle feritoie del dissipatore, ho applicato una ventola pci che espelle direttamente tutto il calore della gtx...il probblema è che la gtx è comunque calda (se tolgo la pci va alle stelle) ed il case a metà ed in basso non è particolarmente caldo, ma sopra ai fianchi dell'ali scotta!

Il caldo va in alto ok, ma prima col pc vecchio non succedeva, per quello chiedevo se l'ali (che ora ha un carico di watt superiore a prima) potesse scaldarsi così tanto in più....
ShineOn è offline  
Old 10-07-2007, 08:46   #9357
lambert81
Member

Iscritto dal: Jul 2007
secondo voi a parita di alimentatore é tanto importante che sia modulare oppure no??

Io ho preso il thermaltake toughopower 750W in versione NON modulare e volevo sapere se é tanto meglio come incasinamento dei cavi averslo modulare o se alla fine una volta connesso tutto i cavi sono sempre quelli??

cosa dite lo cambio con il modulare??
lambert81 è offline  
Old 10-07-2007, 08:56   #9358
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da lambert81 Guarda i messaggi
secondo voi a parita di alimentatore é tanto importante che sia modulare oppure no??

Io ho preso il thermaltake toughopower 750W in versione NON modulare e volevo sapere se é tanto meglio come incasinamento dei cavi averslo modulare o se alla fine una volta connesso tutto i cavi sono sempre quelli??

cosa dite lo cambio con il modulare??
il punto è proprio quello...l'incasinamento dei cavi... con meno cavi riesci ad operare nel case agevolmente e ti garantisci una maggiore circolazione dell'aria....ovvio che se prevedi di collegare tutti i cavi o quasi non c'è differenza tra un modulare e non...viceversa meglio un modulare
jp77 è offline  
Old 10-07-2007, 09:00   #9359
lambert81
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Io dovrei collegare:
Asus P5k deluxe
2 HD
1 DVD
8800 GTX
Qualche ventola

I cavi si riescono a concentrare in qualche fessura o spazio inutilizzato del case??Ho un Armor JR???
lambert81 è offline  
Old 10-07-2007, 11:31   #9360
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Il case è un chieftech ed ho una ventola in immissione nella zona medio bassa davanti agli hard disk, una in uscita a metà case in corrispondenza con la ventola dello Zalman (che devo dire non si scalda mai tanto) e poi c'è l'alimentatore che ha due ventole (quella che "risucchia" e quella che espelle l'aria). Oltre a queste c'è la vera fonte di calore del case che è la gtx a cui, in corrispondenza delle feritoie del dissipatore, ho applicato una ventola pci che espelle direttamente tutto il calore della gtx...il probblema è che la gtx è comunque calda (se tolgo la pci va alle stelle) ed il case a metà ed in basso non è particolarmente caldo, ma sopra ai fianchi dell'ali scotta!

Il caldo va in alto ok, ma prima col pc vecchio non succedeva, per quello chiedevo se l'ali (che ora ha un carico di watt superiore a prima) potesse scaldarsi così tanto in più....

mi dispiace dirtelo ma il problema è proprio il case...e te lo posso dire con certezza dato ke quel case lo uso x il mulo (e in precedenza l'ho usato x il pc principale)...anke sfruttando tutte le ventole (ke cmq essendo da 80mm nn smuovono grankè se nn si vuole un tornando nel case) si crea un ristagno d'aria calda nella parte superiore del case...noisetaker 600W, HX620W, EarthWatts 380W tutti e tre in quel case scaldavano e mandavano le ventole alle stelle x smaltire il calore in eccesso...

...l'unica è cambiare modello (preferibilmente con uno ke sfrutta ventole da 120mm ed abbia un buon ricircolo)...con quello ke ho ora x es. l'ali rimane sempre fresco e anke in full load nn aumenta i giri...

...ciao

...
Iantikas è offline  
 Discussione Chiusa

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian