|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ve la faccio io la classifica
1)metal gear twin snakes 2)super mario sunshine (lo reputo migliore al 64) 3)zelda ocarina of time 4)final fantasy x 5)star fox adventures 6)banjoo kazooie (o come si scrive) 7)metal gear snake eater 8) metal gear sons of liberty 9)resident evil1 10)kingdom hearts per chi non l'ha capito la mia serie preferita è metal gear (gli ho giocati tutti anche quelli dell'msx)
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
comunque ripeto, quella classifica non è affatto male
L'unico che fa discutere secondo me è Final Fantasy XII, che proprio non c'azzecca.
|
|
|
#44 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Il punto è come si vuole valutare i giochi datati. Qualcuno ha citato Street Fighter II... ci ho giocato una vita. Ma è ovvio che il III (non alpha) con le superarts, il sistema di combinazioni, di parry e quelle animazioni a dir poco mozzafiato è un gioco superiore.
Negli anni gli standard si sono alzati, non c'è niente da fare... e non per solo per l'hardware (non a caso ho fatto l'esempio di SF). |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Titoli che ritengo migliori di molti in quella lista:
Shenmue Grim Fandango The secret of monkey island Startopia Alone in the dark Starcraft Qualche altro capolavoro degno di attenzione: Street fighter II Doom Civilization II Metal slug Sonic the hedgehog Sistem shock II Gran turismo 2 Jade empire F-zero Soul calibur GTA3 Ovviamente ne ho lasciati da parte/dimenticati tantissimi Ciao
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
imho quella classifica non può esistere... o meglio in quella classifica ci sono tutti capolavori, ma a sensibilizzazione della gente ognuno avrà dei capolavori preferiti rispetto ad altri, ad esempio la mancanza di ultima online per me è grave... non c'è metalgear, altro fatto grave, ma in tutta sincerità se i primi 10 fossero altri giochi avrei comunque lamentato la mancanza di questi ultimi...
dunque imho lasciate stare quella classifica, non arrabbiatevi con chi l'ha fatta (che se non sbaglio è una delle figure più autorevoli della rivista) perchè semplicemente non può esistere una classifica perfetta... e che nessuno osi dire che quei 10 titoli non meritano di entrarci
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Per chi vuole consolarsi c'è sempre Gamerankings: http://www.gamerankings.com/itemrank...asp?rankings=y
^__-
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Per me Mario64 primo e con distacco dagli altri. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
.... OMG ....il fatto che ci siano tutti quei giochi nintendo/sony ti disturba ?
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in quella classifica i 3 giochi che ho citato non c'entrano nulla, ci sono giochi infinitamente migliorio che hanno inventato qualcosa. dopo mario 64 che e' il miglior gioco della storia, imho ci va di diritto il fenomeno street fighter 2. e poi dove sono ancora i vari sega rally, f355 challenge, time crisis, metal gear solid? una classifica dei migliori 10 e' inutile e inconcepibile, ci sono modi migliori di riempire le pagine di una rivista Ultima modifica di torgianf : 08-07-2007 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
ecco secondo me l'unica classifica azzeccata che si può fare è delle 10 migliori serie... (quindi tutti i super mario, i zelda, halo, FF e via discorrendo)
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Appunto, molto più autorevole di certe considerazioni da forum.
Ultima modifica di nekromantik : 08-07-2007 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma come si fanno a fare classifiche del genre ?!?
Considerare poi giochi di epoche così differenti ... IMHO queste classifiche valgono meno di zero, ed i vostri interventi a favore dell' uno o dell' atro gioco ne sono la palese dimostrazione. Certo ci sono delle evidenti anomalie: FF 12 invece del 7 ed Half Life 2 (un giocone, per carità !) invece di Half Life |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Sono solo un gioco, e come tale andrebbe preso. ^__-
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
l'ho gia detto, le pagine andrebbero riempite con argomenti di cui si conosce qualcosa, non di cose al di sopra delle proprie conoscenze. una classifica del genere a parte essere inutile, e' pure dannosa, visto che non rispecchia per nulla la situazione attuale e men che meno quella passata. un mission impossible non e' necessariamente inferiore ad un resident evil o un half life 2. come dice dylan, si potrebbe fare una classifica per serie, o comunque per epoche.
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
dimostrazione di cosa ? forse che ognuno ha una propria classifica di giochi personale , ma alla fine non è possibile stilare una classifica che accontenti tutti ?... vero , ma è innegabile che ci siano giochi che meritano di stare in una ipotetica top 10.... , quello che ho specificato io ad esempio.... Mario64 considerato una pietra o "la pietra" miliare dei videogiochi , starebbe anche in una top 3..non 10. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.