Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 03:11   #81
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Raga non fate passare me come quello in errore! Altro che aiuto!!!!
In primis io non avevo prodotti da scontare, quindi non ho usufruito proprio di nulla!
In secondo luogo, avrei anche fatto un favore alla commessa, ma se me lo avesse chiesto!
Io sono d'accordo con chi dice che si è fregata lei alcuni benefici che io non ho potuto avere in quanto sprovvisto di carta.
Tempo fa ho acquistato un cell in un altro centro e alla cassa volevo far caricare io i punti ad una signora che stava dietro di me in coda. La cassiera l'ha impedito dicendo che non si può fare!Le regole forse cambiano da supermercato a supermercato...boh.
Che cosa??? I punti sono i miei e li dò a chi voglio io. Questo dovevi dire alla cassiera e farti chiamare il direttore.
Old 03-07-2007, 03:15   #82
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Semplice e banale

E poi perlomeno alla Esselunga hanno dei controlli sui punti, ad esempio non puoi passare la stessa tessera dopo un tempo troppo breve, così come c'è questo controllo, credo ci sia anche sulla quantità di punti, se risulta che una persona ogni giorno effettua 100 spese e accumula unmiliardo di punti mi sembrera logico che un qualche sospetto venga fuori.....
Errato, io quando la dimentico a casa me la faccio sempre prestare da chi è immediatamente dietro di me in coda.

Old 03-07-2007, 03:23   #83
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Se -come io penso- la cassiera ha passato una tessera di servizio, l'unica scorrettezza che la cassiera ha commesso è stata quella di non averti chiesto se tu volevi che lei passasse la tessera di servizio, operazione funzionale/strumentale a farti conseguire dei vantaggi, cioè : godere di promozioni e sconti su prodotti particolari.
Se lei te lo avesse domandato, tu le avresti potuto rispondere che avevi la certezza assoluta che nessuno dei prodotti nel carrello era fra queli su cui avresti ottenuto sconti passando la tessera, e lei non l' avrebbe passata.

Ania

Quoto te per quotare anche quelli che come te hanno detto che doveva avvertire, spiegare, ecc ecc. Minchia che frullamento di morroni! Se questa ad ognuno che non ha la tessera deve perdere 1 ora di tempo a spiegare ciò che stà facendo, fà prima a non passare alcuna tessera e sbattersene a farvi avere sconti. Controllate se non volete regalare niente. E poi, cosa avete regalato? Una manciata di punti . Intanto non vi accorgete delle ruberie che ci sono attorno a voi.
Old 03-07-2007, 07:31   #84
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
A leggere questo 3d mi torna in mente Furio in "Bianco rosso e verdone"

La tessera era di servizio? Buon per te, che non hai perso eventuali sconti e promozioni.

Non lo era? Male per lei, se il suo capo la scopre.

Altro da dire? Nah...

"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 09:21   #85
matrigirl
Junior Member

L'Avatar di matrigirl

Iscritto dal: Jun 2007
Città: sul divano di casa
qui in alcuni negozi hanno una tessera diservizio da usare quando i clienti non hanno laloro tessera, me l'ha spiegato la cassiera una volta!
forse era in buona fede anche nel tuo caso
matrigirl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 09:34   #86
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
Quoto te per quotare anche quelli che come te hanno detto che doveva avvertire, spiegare, ecc ecc. Minchia che frullamento di morroni! Se questa ad ognuno che non ha la tessera deve perdere 1 ora di tempo a spiegare ciò che stà facendo, fà prima a non passare alcuna tessera e sbattersene a farvi avere sconti. Controllate se non volete regalare niente. E poi, cosa avete regalato? Una manciata di punti . Intanto non vi accorgete delle ruberie che ci sono attorno a voi.
@ninjatoo
Ho scritto che -per correttezza- la cassiera avrebbe fatto meglio a dire quello che stava facendo, visto "come ha preso l'accaduto" l'utente che ha aperto il thread.

Se lavorassi in supermercato/ipermercato e mi occupassi di servizio clienti e/o assistenza clienti, disporrei che prima di ogni cassa fosse apposto un avviso indicante la scelta di passare le spese di clienti sprovvisti di tesera con tessere di servizio.

Ovvio che questa opzione non sarebbe un'imposizione, e qualora un cliente desiderasse evitare l'uso della tesssera di servizio sulla propria spesa, e non godere delle promozioni e sconti che l'uso della tessera di servizio potrebbero fargli conseguire, il cliente sarebbe perfettamente "libero di godere (*) nel tirarsi la zappa sui piedi."

(*) P.S.
"Ognuno ha diritto di scegliersi i propri piaceri"

Ania

Ultima modifica di ania : 03-07-2007 alle 09:41.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 09:47   #87
Federico855
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ma io vorrei capire cosa ha fatto di male nei tuoi confronti?!?!
Tu non hai tratto nessuno svantaggio, anzi forse hai avuto qualcosa di scontato e ti lamenti pure
Federico855 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 12:07   #88
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Mi sembra strano che nessuno abbia posto un obiezione del genere...MA A CHE MENGA SERVE LA TESSERA DI SERVIZIO????
Cioè,se dovessi io gestire il sistema di cassa automatica,metterei il codice tessera di servizio all'interno della cassa,che venga eventualmente esclusa nel caso venga fatta passare una tessera personale.
Che razza di senso ha fare una tessera di servizio x applicare degli sconti nel caso io non abbia la tessera del supermercato? Fai una cosa automatica e risparmi stress alla cassiera!
Anche xchè le tessere personali,essendo intestate,servono a fare da base x il marketing. Una tessera di servizio nn intestata nn ti serve assolutamente a niente (quindi non vedo il motivo x fare sconti anche a chi nn si piega alla tua brama di nominativi x il marketing ).
Al Carrefour,Gs e Pam ad esempio non ho visto tessere di servizio. X curiosità,il supermercato di che catena era?
Old 03-07-2007, 12:30   #89
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non è il caso di partire prevenuti, è normale che la cassiera compiendo quell'azione decine di volte al giorno non ti dica niente se non glielo chiedi espressamente. Da per scontato che tu sappia.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 15:21   #90
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
@ninjatoo
Ho scritto che -per correttezza- la cassiera avrebbe fatto meglio a dire quello che stava facendo, visto "come ha preso l'accaduto" l'utente che ha aperto il thread.

Se lavorassi in supermercato/ipermercato e mi occupassi di servizio clienti e/o assistenza clienti, disporrei che prima di ogni cassa fosse apposto un avviso indicante la scelta di passare le spese di clienti sprovvisti di tesera con tessere di servizio.

Ovvio che questa opzione non sarebbe un'imposizione, e qualora un cliente desiderasse evitare l'uso della tesssera di servizio sulla propria spesa, e non godere delle promozioni e sconti che l'uso della tessera di servizio potrebbero fargli conseguire, il cliente sarebbe perfettamente "libero di godere (*) nel tirarsi la zappa sui piedi."

(*) P.S.
"Ognuno ha diritto di scegliersi i propri piaceri"

Ania
Ok, sono d'accordo con te. Per correttezza avrebbe dovuto spiegare. Ma se l'avesse fatto con lui, poi avrebbe dovuto farlo con quello dietro di lui e poi ancora con quello dietro e con il successivo ancora. A tutto questo aggiungi che c'è sempre lo gnucco di turno che non capisce nemmeno se glielo spieghi 10 volte. Alla fine, mi spieghi chi è 10° in coda a quella cassa quando và a casa? Allora, l'utente vuole dei chiarimenti? Prima guarda lo scontrino e se non ci trova nulla di anormale si rivolge al servizio consumatori e si fà spiegare. Se trova qualcosa di strano, allora, servizio consumatori e lettera alla direzione generale.

Old 03-07-2007, 15:23   #91
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Mi sembra strano che nessuno abbia posto un obiezione del genere...MA A CHE MENGA SERVE LA TESSERA DI SERVIZIO????
Cioè,se dovessi io gestire il sistema di cassa automatica,metterei il codice tessera di servizio all'interno della cassa,che venga eventualmente esclusa nel caso venga fatta passare una tessera personale.
Che razza di senso ha fare una tessera di servizio x applicare degli sconti nel caso io non abbia la tessera del supermercato? Fai una cosa automatica e risparmi stress alla cassiera!
Anche xchè le tessere personali,essendo intestate,servono a fare da base x il marketing. Una tessera di servizio nn intestata nn ti serve assolutamente a niente (quindi non vedo il motivo x fare sconti anche a chi nn si piega alla tua brama di nominativi x il marketing ).
Al Carrefour,Gs e Pam ad esempio non ho visto tessere di servizio. X curiosità,il supermercato di che catena era?
La tengono appesa al collo, serve anche per abilitare la cassa.

Old 03-07-2007, 15:27   #92
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
La tengono appesa al collo, serve anche per abilitare la cassa.

Allora ste disgraziate nn la passano quando tocca a me... mah,ripeto,mi sembra cmq un'idea quantomeno bizzarra la tessera di servizio.
Old 03-07-2007, 21:45   #93
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Federico855 Guarda i messaggi
Ma io vorrei capire cosa ha fatto di male nei tuoi confronti?!?!
Tu non hai tratto nessuno svantaggio, anzi forse hai avuto qualcosa di scontato e ti lamenti pure
Non farmi ripetere sempre le stesse cose please! Se hai voglia cerca la risposta nel thread!
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 22:09   #94
wheisback
Member

Iscritto dal: May 2005
Esprimo la mia modestissima opinione:

1) le tessere di fidelizzazione servono per le indagini di mercato, cioè capire cosa compra l'utente medio, quanto spesso, in che quantità....e sulla base di questo fare delle indagini statistiche, ad esempio stime sull'approvvigionamento dei prodotti (soprattutto quelli con breve scadenza), oppure vedere se il cliente "tipo" preferisce il prodotto X nel periodo Y dell'anno, e così via.

2) probabilmente le tessere che hanno al collo le cassiere sono dei semplici tesserini di riconoscimento che tutte le aziende sia pubbliche che private ormai adottano.

3) non ho mai sentito parlare di tessere di servizio e onestamente non capisco la loro ragione d'esitere:

a) non danno nessuna informazione su chi ha comprato cosa, sai giusto cosa è stato comprato, ma per questo non ti serve la tessera visto che c'è già lo scontrino fiscale...sarebbe solo uno spreco di tempo per la cassiera.

b) non avrebbe senso fare uno sconto a una persona che non lo vuole, soprattutto se questo non è un cliente abituale (e se non ha fatto la tessera probabilmente non lo è)

c) Sarò egoista ma....fossi io la cassiera, che caz me ne fregherebbe di far risparmiare qualcosa a uno che manco conosco rischiando anche il cazziatone dal capo reparto.

Alla fine della fiera, penso proprio che la cassiera si sia intascata i tuoi punti....figurati se vanno a controllare i punti delle cassiere, e soprattutto, se anche li controllassero, cosa potrebbe mai fregargliene al capo di una società di grande distribuzione se le cassiere si fregano i punti dei clienti senza tessera per risparmiare qualche centesimo sulla spesa o per accaparrarsi uno stupidissimo regalo?

Hai fatto un favore a una persona e farglielo non ti è costato niente....take it easy.....a buon rendere
wheisback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian