|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#84 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
A leggere questo 3d mi torna in mente Furio in "Bianco rosso e verdone"
La tessera era di servizio? Buon per te, che non hai perso eventuali sconti e promozioni. Non lo era? Male per lei, se il suo capo la scopre. Altro da dire? Nah...
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: sul divano di casa
|
qui in alcuni negozi hanno una tessera diservizio da usare quando i clienti non hanno laloro tessera, me l'ha spiegato la cassiera una volta!
forse era in buona fede anche nel tuo caso |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ho scritto che -per correttezza- la cassiera avrebbe fatto meglio a dire quello che stava facendo, visto "come ha preso l'accaduto" l'utente che ha aperto il thread. Se lavorassi in supermercato/ipermercato e mi occupassi di servizio clienti e/o assistenza clienti, disporrei che prima di ogni cassa fosse apposto un avviso indicante la scelta di passare le spese di clienti sprovvisti di tesera con tessere di servizio. Ovvio che questa opzione non sarebbe un'imposizione, e qualora un cliente desiderasse evitare l'uso della tesssera di servizio sulla propria spesa, e non godere delle promozioni e sconti che l'uso della tessera di servizio potrebbero fargli conseguire, il cliente sarebbe perfettamente "libero di godere (*) nel tirarsi la zappa sui piedi."(*) P.S. "Ognuno ha diritto di scegliersi i propri piaceri" ![]() Ania Ultima modifica di ania : 03-07-2007 alle 09:41. |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma io vorrei capire cosa ha fatto di male nei tuoi confronti?!?!
Tu non hai tratto nessuno svantaggio, anzi forse hai avuto qualcosa di scontato e ti lamenti pure
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mi sembra strano che nessuno abbia posto un obiezione del genere...MA A CHE MENGA SERVE LA TESSERA DI SERVIZIO????
Cioè,se dovessi io gestire il sistema di cassa automatica,metterei il codice tessera di servizio all'interno della cassa,che venga eventualmente esclusa nel caso venga fatta passare una tessera personale. Che razza di senso ha fare una tessera di servizio x applicare degli sconti nel caso io non abbia la tessera del supermercato? Fai una cosa automatica e risparmi stress alla cassiera! Anche xchè le tessere personali,essendo intestate,servono a fare da base x il marketing. Una tessera di servizio nn intestata nn ti serve assolutamente a niente (quindi non vedo il motivo x fare sconti anche a chi nn si piega alla tua brama di nominativi x il marketing Al Carrefour,Gs e Pam ad esempio non ho visto tessere di servizio. X curiosità,il supermercato di che catena era?
|
|
|
#89 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non è il caso di partire prevenuti, è normale che la cassiera compiendo quell'azione decine di volte al giorno non ti dica niente se non glielo chiedi espressamente. Da per scontato che tu sappia.
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
#94 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Esprimo la mia modestissima opinione:
1) le tessere di fidelizzazione servono per le indagini di mercato, cioè capire cosa compra l'utente medio, quanto spesso, in che quantità....e sulla base di questo fare delle indagini statistiche, ad esempio stime sull'approvvigionamento dei prodotti (soprattutto quelli con breve scadenza), oppure vedere se il cliente "tipo" preferisce il prodotto X nel periodo Y dell'anno, e così via. 2) probabilmente le tessere che hanno al collo le cassiere sono dei semplici tesserini di riconoscimento che tutte le aziende sia pubbliche che private ormai adottano. 3) non ho mai sentito parlare di tessere di servizio e onestamente non capisco la loro ragione d'esitere: a) non danno nessuna informazione su chi ha comprato cosa, sai giusto cosa è stato comprato, ma per questo non ti serve la tessera visto che c'è già lo scontrino fiscale...sarebbe solo uno spreco di tempo per la cassiera. b) non avrebbe senso fare uno sconto a una persona che non lo vuole, soprattutto se questo non è un cliente abituale (e se non ha fatto la tessera probabilmente non lo è) c) Sarò egoista ma....fossi io la cassiera, che caz me ne fregherebbe di far risparmiare qualcosa a uno che manco conosco rischiando anche il cazziatone dal capo reparto. Alla fine della fiera, penso proprio che la cassiera si sia intascata i tuoi punti....figurati se vanno a controllare i punti delle cassiere, e soprattutto, se anche li controllassero, cosa potrebbe mai fregargliene al capo di una società di grande distribuzione se le cassiere si fregano i punti dei clienti senza tessera per risparmiare qualche centesimo sulla spesa o per accaparrarsi uno stupidissimo regalo? Hai fatto un favore a una persona e farglielo non ti è costato niente....take it easy.....a buon rendere |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.

nel tirarsi la zappa sui piedi."
Più di 100 compravendite sul forum