|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
La questione non è quante connessioni ci sono attive in un dato momento ma quane ne terrà il router. Spiego meglio. Secondo il mio modesto parere (figlio di sfortunate esperienze sul campo), alcuni router D-Link non cancellano le connessioni inesistenti dalla memoria, ciò causa una saturazione della RAM, essa sarà tanto più veloce quanto sarà alto il numero di connesisoni. Con Emule non ci vorrà molto tempo, con i Torrent ce ne vorrà un po' di più, in uso comune ci impiegherà ancora più tempo ma alla fine andrà KO. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Il primo della casa (da tojiere subito)
Il secondo quello polacco (non male) Il terzo Spagnolo (idem) Il quarto consigliato dall'assistenza ...720 (con i settaggi dettati dall'assistenza) il quinto ultimo ke ho provato x poki giorni 20061124 ke ha anke impostazioni di protezione "minorenni" Ma la rottura non è dovuta al fw ma solo al mio cane ke è passato sul filo staccando la corrente .... Ma in 4 mesi nessun problema... Mom Mi sa ke stiamo andando OT |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che stiamo tentando una comparativa tra router, è giusto prendere anche in esame il discorso firmware. Un utente normale non sa neanche cos'è un firmware, figuriamoci se gli dici di modificarlo. Ed il bello è cha ha ragione, perchè lui ha acquistato un router per buono, pagandolo con soldi buoni non in prospettiva futura con sostituzioni firmware (operazione rischiosa) ma per l'uso immediato senza troppi sbattimenti oltre alla configurazione standard, esattamente quello che succede con il Netgear. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
In sezione Netgear invece ci sono persone che hanno dei pb ma li risolvono molto piu semplicemente...e sono sempre pb meno seri e gravi di quelli sui DLink. Poi ovviamente un DLink che funziona bene è un ottimo prodotto....pero'...si perde per strada!!! Gli Atlantis come vanno???
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
Se uno compra un router.. per quanto semplice deve pure imparare alcune configurazioni... per l'uso ke deve farne.. Io sto testando questi 2 router per casa e lavoro .... E' pur vero ke in casa se ci sono piu' di 2 apparekki da collegare è meglio un router Altrimenti va comprato un semplice modem...! Mom Ma poi nella configurazione entrambi sono semplici (il dlink ha solo lo scassamento ke ad ogni impostazione devi riavviarlo ... il netgear no) |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pare vadano davvero bene. Io ho avuto problemi 2 volte con la modifica firmware di modem D-Link ethernet. A dire il vero 2 su oltre 30 è una buona media. Il primo non lo conto nemmeno in quanto dopo Adam2 è arrivato CICLaMaB a salvare il tutto, ma il secondo non è stato recuperabile. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Ma ho notato con il fw ...720 il dlink non riscaldava molto ..... stesso livello di come riscalda il netgear e riguardo a sconnettersi mai avuto problemi anke scaricando contemporaneamente da torrent e da emule con il dlink Poi se questo sono casi la cosa mi scoccia perkè il dlink mi verrà sostituito e se quello ke mi arriva mi darà problemi ... mi incazzo Mom |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
In generale bene.
Mi soffermo in particolare sui 340/440 che imho per hardware e funzionalità (anche se queste ultime via firmware sono molto estese in tutti i modelli) sono quelli da tenere in maggior considerazione. Fino al firmware 5.07 credo che non ci sono stati bug di rilievo (rispetto a quello che leggo in altri topic funziona tutto: uno dei bug maggiori è la mancata indicazione del settaggio fast/interleaved su ADSL2+ Tutti gli Atlantis sono Billion rimarcati, una casa Taiwanese molto diffusa in particolare sul mercato Australiano. Purtroppo mentre il 340/440 corrisponde al modello top della Billion per i wired nella fascia soho, l'Atlantis non ha "adottato" il modello top tra i wifi, corrispondente al 340/440 con in più il wifi (e il VoIP nel modello più completo). Questa lacuna potrà essere compensata tra poco credo, visto che su un sito di un distributore italiano è comparso il logo Billion, per cui tra un pò arriveranno direttamente gli "originali". Il top attuale per i wifi Atlantis imho è questo: http://www.atlantisland.it/recension...Prof_nov06.pdf con hardware leggermente meno performante rispetto ai 340/440.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 02-07-2007 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
miii complimenti per la chiarezza! Grazie...come sempre!
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Invece no
Ho dimenticato di aggiungere che gli ultimi 340/440 , che ora si troveranno in commercio sono Annex M, quindi supportano upload fino a 3.5Mbs (Modello Billion Bipac 7402R2M). |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero' l'imp. è saperlo!!!
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
pero' stiamo andando un po' OT
si doveva fare una comparativa netgear vs Dlink (anche se sembra di rubare in chiesa imho)
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
nuovo dg834gt perfettamente funzionante!
Ricollegandosi al primo mio messaggio ieri sera tardi ho avuto modo in tranquillità di installarlo. Tutto è andato alla grande!!!! Non è che abbia smanettato più di tanto ma ho prenotato gli ip dei due pc wifi, aperto le porte per bitcomet e utorrent, tutto senza che mi si riavviasse come succedeva in precedenza...che bellezza. Tutto funzia correttamente, anche a pieno regime e con in più anche il Wii che scaricava video da youtube....
Per i prossimi giorni lo faccio andare a pieno carico e se dovesse superare il test il D-link se ne va in panchina... Una domanda, secondo voi quando non ho bisogno di usarlo posso anche staccarlo dall'alimentazione no? invece di lasciarlo sempre acceso...(domanda stupida) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.