|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sarebbe l'unica occasione x mostrare che Vale è una spanna sopra gli altri...
ops,l'ho detto... Anche se irrealizzabile....è bello vedere la competizione tra i vari marchi di moto.
|
|
#3782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
|
|
|
|
#3783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
#3784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Mi pare che Ducati abbia mollato Michelin per lo scarso supporto ricevuto, i francesi pare che per lo sviluppo si basassero solo su Yamaha e Honda.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
#3785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
|
|
|
|
|
#3786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Personalmente se si deve fare un monogomma preferirei che lo si facesse dal 2009 e comunicando già la cosa dal 2008 dicendo "signori, decidete insieme che cerchi usare per le gomme, non più di 3 misure di larghezza per pneumatico e lo stesso per la spalla". Poi appena finita la stagione 2008 si fa come si fanno i test pirelli in Sbk, si pigliano i team e gli si chiede indicazioni, poi per le gare, camion con gomme ----> andatevele a pigliare. Così si avrebbe una certa equità.
|
|
#3787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso michelin i monogomma nn li fa poichè nn c'è competizione, quindi sarebbe un monogomma bridgestone in ogni caso
|
|
|
#3788 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la honda (o anche team uffuciali) che ha le mani in pasta ovunque farà rimpiagere il monogomma secondo me, in f1 se la tua macchina mangia troppo le gomme le puoi cambiare se in motogp agli ultimi giri la gomma nn ti regge sei letteralmente fottuto ed è impossibile assecondare moto cosi diverse e assicurare a tutte lo stesso livello di competitività imho
|
|
|
#3790 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel caso della monogomma,progetti la moto intorno alla gomma (basta vedere la Ferrari l'anno scorso,che riceveva le attenzioni della Bridge mentre quest'anno si dice che è la Ferrari a nn riuscire a sfruttare a pieno le gomme). Poi,col monogomma,il fornitore potrebbe farle + dure anzichè dover fare una cosa morbidissima x rincorrere il concorrente.
|
|
|
#3791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3792 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io penso che il monogomma sarebbe la via migliore per tutti |
|
|
|
|
|
#3793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3794 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3795 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3796 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
A proposito della monogomma ne hanno parlato anche Meda, Reggiani e Beltramo durante la telecronaca del primo o del secongo GP e tutti concordavano nell'essere contrari alla monogomma!
chissà come mai mi sembra che abbiano cambiato idea!
|
|
#3797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3798 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Ero contrario fin dall'inizio all'entrata in F1 del secondo produttore quindi si parla dei tempi di good year, non ieri..... Cmq cista xchè chi lavora in tv ha 1 ritorno, il plurigomma assicura prestazioni altalenanti e quindi colpi di scena ed in ogni caso alimenta discussioni ed interresse sia positivo che negativo..... Il punto è che x i media l'importante è che sene parli se poi anche se ne parlasse male poco importa l'importante è la notizia.... Reggiani dal canto suo, essendo 1 pilota credo asupichi cmq il plurigomma x una questione di aumento delle prestazioni / ricerca del miglioramento. un campionato monogomma ha come difetto che fa implodere la ricerca, il produttore può spendere molto meno in ricerca xchè da 1 anno all'altro anche se nn c'è miglioramento ha 1 importanza relativa l'importante è dare la gomma giusta a tutti, il che uccide il progresso e quindi il miglioramento continuo che assicura il plurigomma.... Dal lato nostro invece è vero il contrario il plurigomma aumenta solo la faziosità e impedisce di capire i reali valori in campo mascherando il tutto.... Xcui ognuno ha i suoi buoni motivi per asserire l'una o l'altra cosa è solo questione di punti di vista, tutti hanno potenzialmente ragione..... Cmq con l'entrata di Dulop in GP hanno praticamente sottinteso che il monogomma ce lo scordiamo..... ciao |
|
|
|
|
|
#3799 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh se è vero pazienza, non penso perderemmo molto in tal caso. Il monogomma significa fare gomme meno prestanti,quindi piu sicure, gomme uguali per tutti e fine delle discussioni su chi è piu bravo a fare le gomme. Ripeto... se tu ti appassioni alla sfida michelin-bridgestone io no, non me ne frega una mazza di chi sia piu bravo a fare la gomma, mi frega anche poco vedere chi è piu bravo a costruire la moto migliore, quello che m'interessa è vedere il pilota piu bravo. Non lo sostengo ora perchè sono sfavorevoli a rossi, l'ho sempre sostenuto e lo sosterrei anche se fosse michelin ad andare meglio di bridgestone. |
|
|
|
|
|
#3800 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 02-07-2007 alle 23:48. |
|||||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.