Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: In coppia... pago sempre io, metà e metà, paga lei?
Pago sempre io 49 27.22%
Paga sempre lei 6 3.33%
Metà e metà 93 51.67%
Altro... 32 17.78%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2007, 13:08   #101
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
eh però è anche lei che se ne approfitta eh...mai na volta che faccia ALMENO il gesto di pagare lei??
ma guarda per cosucce piccole sì,tipo bigletti del treno, grattino, caffè...a me fa piacere perchè apprezzo tanto il gesto.
Una sola volta mi offrì il biglietto dell inter-city per andare a Roma( quasi 20 euro) e apprezzai molto e non cercai di fermarla. Aggiungo, però, che andammo per accompagnare una sua amica.
quando si parla di pub, cinema, benzina non si fa mai sentire
Non dico di smezzare sempre ma ogni tanto se mi ofrisse la benzina quando ci fermiamo al self, sarebbe un gesto che mi farebbe piacere
Old 30-06-2007, 13:26   #102
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da 3N20 Guarda i messaggi
ma guarda per cosucce piccole sì,tipo bigletti del treno, grattino, caffè...a me fa piacere perchè apprezzo tanto il gesto.
Una sola volta mi offrì il biglietto dell inter-city per andare a Roma( quasi 20 euro) e apprezzai molto e non cercai di fermarla. Aggiungo, però, che andammo per accompagnare una sua amica.
quando si parla di pub, cinema, benzina non si fa mai sentire
Non dico di smezzare sempre ma ogni tanto se mi ofrisse la benzina quando ci fermiamo al self, sarebbe un gesto che mi farebbe piacere
io la benzina non gliela pago, visto che prendiamo la macchina un po' per uno, però tipo se si esce a cena si fa una volta per uno a seconda di come capita. anzi mo che mi ci fai pensare ultimamente ho pagato sempre io
Old 30-06-2007, 13:49   #103
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
quando si parla di pub, cinema, benzina non si fa mai sentire. Non dico di smezzare sempre ma ogni tanto se mi ofrisse la benzina quando ci fermiamo al self, sarebbe un gesto che mi farebbe piacere
Scusami ma temo di non aver capito...tu le paghi tutto, al Sud si usa così, la patata ha quotazioni più alte e bla bla bla però però a quanto pare la cosa non ti sta un gran bene.

E allora per quale motivo non farlo presente?

a meno che lei non sia una stra-stra-figa superspaziale non vedo il senso di sentirsi in dovere di offrire tutto....
Old 30-06-2007, 14:20   #104
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Sempre io: non ho molti soldi per farle dei bei regali, ma almeno questo...
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 14:23   #105
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga Guarda i messaggi
a meno che lei non sia una stra-stra-figa superspaziale non vedo il senso di sentirsi in dovere di offrire tutto....
Io non vedo il senso di doverle offrire tutto, anche se si tratta di una strafiga, se è per questo.
Secondo me lo si fa non tanto per la belleza della ragazza/ragazzo in questione, ma semplicemente perchè si sente la voglia di farlo.
Old 30-06-2007, 14:31   #106
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Glirhuin Guarda i messaggi
Io non vedo il senso di doverle offrire tutto, anche se si tratta di una strafiga, se è per questo.
Secondo me lo si fa non tanto per la belleza della ragazza/ragazzo in questione, ma semplicemente perchè si sente la voglia di farlo.
C'è chi come te o come me (quando capita di offrire) offre per il gusto di farlo...c'è anche chi (vedi l'utente a cui è riferito il mio post sopra) offre sistematicamente senza esserne troppo convinto. Mi son chiesta quali potessero essere i motivi...il primo che mi è venuto in mente è che la ragazza in questione potesse essere una superstrafiga per cui lui per tenersela stretta, pur scontento, continua a metter mano al borsino. Aspetto conferme/smentite dal diretto interessato però perchè la mia è giusto un'ipotesi...
Old 30-06-2007, 14:31   #107
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Quote:
Scusami ma temo di non aver capito...tu le paghi tutto, al Sud si usa così, la patata ha quotazioni più alte e bla bla bla però però a quanto pare la cosa non ti sta un gran bene.

E allora per quale motivo non farlo presente?

io dico soltanto che al sud c' è una differenza di mentalità:se l' uomo paga sempre è normale e nessuno dice niente, se invece paga la donna sembra che sei uno spilorcio. Di conseguenza la donna si sente meno in dovere di pagare e quindi ci marcia sopra. Se invece si trova con amiche il discorso cambia perchè in quel caso sembrerebbe una tirata.
Il fatto del sud era una battuta perchè dipende da persona a persona: la ragazza di mio fratello, per esempio, studiava e lavorava anche per non sentirsi a disagio con lui. Eppure mio fratello è molto più altruista di me e inoltre lavora e guadagna bene.
Non è il fatto di farglielo presente, alcune cose si possono capire se uno ha un minimo di cervello e sopratutto le vuole intendere.... e poi indirettamente glielo faccio capire: tipo ma peché metti questi boxer orribili? e io rispondo: perché quelli di intimissimi costano un botto e preferisco offrirti la pizza il sabato sera; oppure perché non mi chiami mai? perché devo mettere la benzina nella macchina e non li butto per quattro messaggini
Non mi piace essere troppo diretto e freddo.

E' una bella ragazza, alta 1.75 3a di seno magra dolce romantica sensibile e quello che vuoi ma di certo non le pago sempre tutto per quelle quattro labbra che ha lì sotto...ho sbagliato solo all' inizio quando mi rifiutai di farmi offrire il cinema da lei, forse le cose sarebbero andate in modo diverso.
Old 30-06-2007, 14:36   #108
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Quote:
C'è chi come te o come me (quando capita di offrire) offre per il gusto di farlo...c'è anche chi (vedi l'utente a cui è riferito il mio post sopra) offre sistematicamente senza esserne troppo convinto. Mi son chiesta quali potessero essere i motivi...il primo che mi è venuto in mente è che la ragazza in questione potesse essere una superstrafiga per cui lui per tenersela stretta, pur scontento, continua a metter mano al borsino. Aspetto conferme/smentite dal diretto interessato però perchè la mia è giusto un'ipotesi...
Ah, ok, ora ho capito: scusami, ma inizialmente avevo frainteso un attimo le tue parole.
Old 30-06-2007, 14:41   #109
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Quote:
aggiungo che sono un bel ragazzo di aspetto e una persona interessante dentro( scusate la modestia) e non ho bisogno di tenermi stretta una ragazza con una pizza o un panino..
Io all' inizio non ero nemmeno interessato a lei, fu lei a cercarmi, a chiedere il numero ai miei amici e mandare messaggi.

Chiarisco un' altra cosa: a me non dà fastidio offrire. se io lavorassi e lei no non ci sarebbe nessun problema, il fatto è che lei sa che non lavoro e gravo sui miei genitori.
Old 30-06-2007, 14:59   #110
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Quote:
aggiungo che sono un bel ragazzo di aspetto e una persona interessante dentro( scusate la modestia) e non ho bisogno di tenermi stretta una ragazza con una pizza o un panino..
Io all' inizio non ero nemmeno interessato a lei, fu lei a cercarmi, a chiedere il numero ai miei amici e mandare messaggi.

Chiarisco un' altra cosa: a me non dà fastidio offrire. se io lavorassi e lei no non ci sarebbe nessun problema, il fatto è che lei sa che non lavoro e gravo sui miei genitori.
Bè, questa è una situazione che ci accomuna(il fatto che non lavoriamo...io invece mi ritengo un cesso )e, quindi, oltre ai soldi che i miei mi danno ad inizio settimana non vado.
Quindi se soldi non ne ho più, glielo faccio presente, ma fino ad allora spendo tutto lo spendibile.
Old 30-06-2007, 15:00   #111
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Si ma poi però non bisogna andarsi a lamentare se lo si fa.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 15:29   #112
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Dipende, se esco con una conosciuta da poco cerco di essere galante e pago Io.

Quando ho un rapporto stabile, cerco di pagare sempre Io(orgoglio maschile)... ma alla fine si và in pari anche perchè alcune volte paga lei altre volte mi fà i regali... quindi siamo li.
Old 30-06-2007, 15:35   #113
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
imho andrebbero separate le questioni coppia stabile con primi appuntamenti e nel secondo caso un'ulteriore separazione a secondo del grado di conoscenza reciproca.
personalmente se invito personalmente una ragazza che conosco poto a mangiare fuori mi sento in dovere di offrire dato che ho preso io l'iniziativa.
caso diverso nel caso di amicizie da lungo tempo, si smezza tranquillamente tanto poi auto,parcheggio,mancia e autolavaggio vengono pagate sempre dall'uomo
se si ha un rapporto stabile influisce anche la situazione economica dei due, magari uno dei due non lavora e per amore chi guadagna di più è portato ad aprire il borsello più volte dell'altro (non tutte le volte) e si apre un'altra divagazione sul rapporto di coppia, a mio parere spesso poco facile con persone dalla diversa estrazione sociale e economica.
personalmente con la mia ex SERIA non si erano mai posti problemi del genere, chi si trovava più vicino alla cassa e/o magari con più contante al momento pagava per l'altro senza problemi (senmpre se non c'erano stati inviti, c'era una complicità che sembrava finta.
Old 30-06-2007, 15:41   #114
Irenina

Avendo il conto in comune è come se facessimo metà e metà ... ma credo sia normale, siamo sposati
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 15:42   #115
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Irenina Guarda i messaggi
Avendo il conto in comune è come se facessimo metà e metà ... ma credo sia normale, siamo sposati
bè allora dicci come facevate da fidanzati o cmq prima di sposarvi.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 17:09   #116
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
sono al sud pure io ma col cavolo che pago sempre....... si smezza, pago io, paga lei ma comunque sempre con un equilibrio...... e lo stesso sarebbe anche se fossi solo io a lavorare.... mica lavoro per campare le uscite
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 17:19   #117
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da asc@rda Guarda i messaggi
sono al sud pure io ma col cavolo che pago sempre....... si smezza, pago io, paga lei ma comunque sempre con un equilibrio...... e lo stesso sarebbe anche se fossi solo io a lavorare.... mica lavoro per campare le uscite
che tirchio
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 17:35   #118
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Sinceramente cerco sempre di pfare a metà.
Ma per un motivo o per l'altro -ovvero loro che han sempre voluto pagare- non pagavo mai.
Non ci sono mai riuscita, anche perchè mi han sempre fatto notare che mentre loro un lavoro -anche se non stabile- lo avevano (in quanto più grandi di me), io invece -per ovvie ragioni- sto sulle spalle dei miei (meno quello che riesco a fare con gli spiccioli che guadagno con le ripetizioni).
Cioè, alla fine non che mi dispiaccia .
Però è sicuro che quando lavorerò anche io, sarò la prima a impuntarmi seriamente per un 50%.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 17:41   #119
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Però è sicuro che quando lavorerò anche io, sarò la prima a impuntarmi seriamente per un 50%.
50 % un par di balle,devi offrire te per un pò di anni per recuperare i soldi estorti ai tuoi ex
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 17:54   #120
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
50 % un par di balle,devi offrire te per un pò di anni per recuperare i soldi estorti ai tuoi ex
I miei ultimi ex dovrebbero pagarmi perfino le vacanze
(visto che il tutto si è concluso in maniere pessime per colpa loro ç__ç -per loro ammissione stessa-)

Quindi no
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP