Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2007, 11:10   #81
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Potremmo dirglielo. Effettivamente disperdersi non è una buona idea, anche perchè non credo che scenderanno in piazza in moltissimi. (1.000.000? Gli utenti di internet abituali sono pochi forse 3-4 milioni) Farebbero più impressione nazionale e internazionale 500.000 persone in 2 grandi città che 10.000 in 50.
Si vabbeh, se l'8 settembre vedrete un poveraccio da solo con la sua bandierina imprecare ad alta voce in piazza Duomo quello sono io.
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 11:27   #82
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Quote:
Originariamente inviato da Scarymiss Guarda i messaggi
Ma quant' è vero, anche se l'Italia tremasse sotto il passo di un milione di manifestanti a malapena leggeresti un trafiletto in quint'ultima pagina. Oramai la visibilità e l'informazione sono talmente manipolate e sono proprio quelli che guardano studio chiuso (erm..aperto) ed affini prendendoli come unico punto di informazione che dovrebbero essere informati ed aprire gli occhi.
Gianni, l'ottimismo è il profumo della vita ma la vedo grigia.
Magari non fregherà a nessuno, ma a mè sì, frega di esserci perchè credo sia una cosa sacrosanta certificare in piazza il "malcontento" di cui tutti ormai parlano, cianciando di "cambi di rotta" e non capendo che noi non vogliamo che la barca viri, ma più una cosa del genere:

con tutti gli altri "amichetti" nel salone centrale a disquisire su quanto è buono il gelato a palazzo madama.

Ultima modifica di funky80 : 29-06-2007 alle 11:30.
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 11:34   #83
Scarymiss
Member

L'Avatar di Scarymiss

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pisciatoio d'Italia.
Funky: non dico sia inutile manifestare, lo si fà innanzitutto per sè stessi e per degli ideali in cui si crede (almeno imo), tuttavia quello che dice Pucceddu è corretto e la cosa desta in me non poca tristezza e rabbia
Scarymiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 11:37   #84
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
figurati se al tg ne parlano
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/a...lo368338.shtml
Old 29-06-2007, 11:42   #85
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
forse tefnut si riferita ai TG in TV non a quelli su internet che raggiungono molti meno italiani.
Old 29-06-2007, 11:43   #86
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Quote:
Funky: non dico sia inutile manifestare, lo si fà innanzitutto per sè stessi e per degli ideali in cui si crede (almeno imo), tuttavia quello che dice Pucceddu è corretto e la cosa desta in me non poca tristezza e rabbia
Il problema non è solo nella pluralita ( o meglio nella sua totale assenza ) di informazione ma soprattutto nella poca voglia della gente di informarsi. Ormai sono pochi quelli che, anche solo al lavoro, non possono leggersi un pò di news sul mondo ( giusto 5 minuti), ma quasi nessuno lo fà! é ora che chi invece si informa e ha delle idee le renda pubbliche sperando, magari, di arrivare a qualche persona in più. A prescindere credo andrò semplicemente perchè lo ritengo giusto
Old 29-06-2007, 11:49   #87
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
figurati se al tg ne parlano
ecco, questo dà l'esatta misura di come stiamo messi ad informazione...
poi uno può condividere o meno, ma che uno vada, parli a bruxelles lanciando un appello a nome dgli italiani priigionieri dei politici mafiosi ...

se i polititici fossero integerrimi, minimo MINIMO correrebbero a a spigare con nomi, date, numeri FATTI che Grillo è un semplcie pazzo ...

che tacciano e facciano fare disinformazione... ebbhè ... lascia intendere MOLTO male.

Ultima modifica di Fil9998 : 29-06-2007 alle 11:52.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 11:50   #88
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
l'unica cosa su cui mi trovo in disaccordo è il numero di mandati...

se si riferisce ai mandati come presidente del consiglio allora va bene,ma se invece si parla di tutti i politici allora non credo sia una scelta giusta in quanto anche far politica è un mestiere,ci vogliono anni di gavetta e conoscenze adeguate...

Piuttosto eliminerei l'abitudine di salvare i trombati mettendoli in altri posti di potere... vedi quel d****** di Carraro...
Old 29-06-2007, 11:51   #89
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Ma quant' è vero, anche se l'Italia tremasse sotto il passo di un milione di manifestanti a malapena leggeresti un trafiletto in quint'ultima pagina. Oramai la visibilità e l'informazione sono talmente manipolate e sono proprio quelli che guardano studio chiuso (erm..aperto) ed affini prendendoli come unico punto di informazione che dovrebbero essere informati ed aprire gli occhi.
Gianni, l'ottimismo è il profumo della vita ma la vedo grigia.
un popolo che non difende la democrazia, non la merita, e non la avrà ...

vale per gli iraqueni, come per gli italiani, come per .... QUASI TUTTI ormai.
Old 29-06-2007, 11:51   #90
Scarymiss
Member

L'Avatar di Scarymiss

Quote:
Il problema non è solo nella pluralita ( o meglio nella sua totale assenza ) di informazione ma soprattutto nella poca voglia della gente di informarsi.

Purtroppo è vero, in Italia ci vorrebbe un'educazione differente, bisognerebbe leggere i giornali in classe dalle medie (se non dalle elementari) e fare dibattiti, almeno qualche minuto al giorno. Per quel che ne so, quando ero al liceo l'unico che ogni tanto dibatteva e leggeva i quotidiani era il prof di religione (un'ora a settimana, motivo per non skippare a piè pari la materia).
Tuttavia credo che se infine una persona ha un minimo di curiosità si informa e va a cercare altre fonti oltre a quelle su tubo catodico (a casa mia nessuno ha mai comprato il giornale ma ciò non vuol dire che a me non sia venuta voglia di informarmi, anzi), credo che tuttavia chi ne venga ipnotizzato cambi completamente interessi e modo di ragionare e perda la curiosità necessaria per fare un passo avanti. Bisognerebbe risolvere il problema alla radice, tagliare 3/4 della programmazione e reinserire un bel po' di voci controcorrente (se capisci a chi faccio riferimento).
Old 29-06-2007, 12:06   #91
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Quote:
Purtroppo è vero, in Italia ci vorrebbe un'educazione differente, bisognerebbe leggere i giornali in classe dalle medie (se non dalle elementari) e fare dibattiti, almeno qualche minuto al giorno. Per quel che ne so, quando ero al liceo l'unico che ogni tanto dibatteva e leggeva i quotidiani era il prof di religione (un'ora a settimana, motivo per non skippare a piè pari la materia).
Tuttavia credo che se infine una persona ha un minimo di curiosità si informa e va a cercare altre fonti oltre a quelle su tubo catodico (a casa mia nessuno ha mai comprato il giornale ma ciò non vuol dire che a me non sia venuta voglia di informarmi, anzi), credo che tuttavia chi ne venga ipnotizzato cambi completamente interessi e modo di ragionare e perda la curiosità necessaria per fare un passo avanti. Bisognerebbe risolvere il problema alla radice, tagliare 3/4 della programmazione e reinserire un bel po' di voci controcorrente (se capisci a chi faccio riferimento).
Quoto quasi tutto, però credo che più che voci "controcorrente" e quindi faziose ( nel loro interesse differente e contrario ma altrettanto parziale ) bisognerebbe riappropiarsi di più fonti non filtrate, cioè dei fatti!. Ogni giorno andando e tornando dal lavoro ascolto radio radicale, tralasciando gli editoriali ovviamente di parte , mi pare molto utile ascoltarmi le sedute del senato e della camera, così ti rendi conto effettivamente di cosa stanno facendo (male) o non facendo, ( il fare le cose bene lo tralascio perchè è parte minoritaria ). idem per la cronaca, invece di fare servizi e cazzabubboli su presunti fatti mi accontenterei di sapere i fatti, che poi un cervello per pensare con la mia testa ce l'ho. E se, giustamente, il giornalista aggiunge del suo vorrei che fosse chiara la distinzione tra il fatto e l'opinione del giornalista perchè se no si finisce con: "Stupra bimba, liberato perché lei dimostra 16 anni" ( da un thread quì in storia ), che contiene in una sola frase l'avvenimento e il giudizio morale su di esso e, senza leggere attentamente la notizia si rischia di ingigantire gli avvenimenti ( già gravi di per sè )
Old 29-06-2007, 12:14   #92
Scarymiss
Member

L'Avatar di Scarymiss

Quote:
Originariamente inviato da funky80 Guarda i messaggi
"Stupra bimba, liberato perché lei dimostra 16 anni"

Si sa che i titoli sono slogan fatti per attirare e contemporaneamente dare un giudizio, almeno io la vedo così (qua nel messaggero veneto pare che ogni titolo finisca con ..."e poi muore" esempio "Porta il cane a fare i bisogni e poi muore", ok non centra molto ma mi faccio grasse risate leggendo il giornale locale).
I fatti nudi e crudi non li avrai mai se non andando direttamente alle fonti, è difficile che nessuno veicoli le notizie, indipendentemente dalle intenzioni.
Mi accontenterei se venisse dato più spazio alle notizie più importanti anzichè il contrario (ho imparato di più in due ore di spettacolo comico di Luttazzi che in anni di TG..)

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
un popolo che non difende la democrazia, non la merita, e non la avrà ...
Sono d'accordo con te ma la mia impressione è che non tutti si rendano esattamente conto quando sono in democrazia e quando non lo sono.
L' intenzionale inedia informativa è un'ottimo calmante per le masse.

Ultima modifica di Scarymiss : 29-06-2007 alle 12:18.
Old 29-06-2007, 12:30   #93
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Quote:
I fatti nudi e crudi non li avrai mai se non andando direttamente alle fonti, è difficile che nessuno veicoli le notizie, indipendentemente dalle intenzioni.
asppunto, vorrei solo che le "fonti" fossero più visibili e accessibili alle masse.

Quote:
Mi accontenterei se venisse dato più spazio alle notizie più importanti anzichè il contrario(ho imparato di più in due ore di spettacolo comico di Luttazzi che in anni di TG..)
Luttazzi è un grande, ma bisogna comunque stare attenti. Sia luttazzi che grillo sono due personaggi che utilizzano quello che pensano per fare spettacolo ( o utilizzano lo spettacolo per dire quello che pensano ). Quello che dicono non può essere preso per oro colato solo perchè sono "contro" il sistema. altrimenti bisognerebbe credere a tutti i sedicenti pseudo esperti che sono "contro" senza sapere neanche loro cosa. ( vedasi i vari complottisti ufo-scie chimiche-11 settembre-moriremotutti tra 7.34 secondi ). Concordo con tè comunque che varie fonti di informazione scomoda siano state fatte sparire , mentre altre sono sparite e poi ritornate ( anche se non sò se sia un bene aver, per dire, un santoro in tv. lui imho era meglio che restasse a casa a fare la calza ) e altre ancora non riescono mai a prendere la voce e invece il pluralismo è sempre cosa buona e giusta

Ultima modifica di funky80 : 29-06-2007 alle 12:32.
Old 29-06-2007, 12:40   #94
Scarymiss
Member

L'Avatar di Scarymiss

Quote:
Originariamente inviato da funky80 Guarda i messaggi
Luttazzi è un grande, ma bisogna comunque stare attenti.

Nel senso che cita più fonti Luttazzi in uno spettacolo satirico di un qualsiasi TG italiano, non sto dando per oro colato quello che dice, anche se fra uno sghignazzo e l'altro è molto più serio di studio aperto.
Old 29-06-2007, 12:55   #95
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
anche il tg fatto da una scuola elementare è + autorevole di studio aperto

ormai lo guardano solo i ragazzini allupati dalla mano veloce
Old 29-06-2007, 13:27   #96
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
il video:
naturalmente nessun TG ne ha fatto il minimo accenno..
Veramente ne hanno trasmesso una parte (quella in cui dice che, numeri alla mano, il quartiere di Scampia è un posto più sicuro del parlamento italiano ) al tg2
Old 29-06-2007, 13:37   #97
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Veramente ne hanno trasmesso una parte (quella in cui dice che, numeri alla mano, il quartiere di Scampia è un posto più sicuro del parlamento italiano ) al tg2
E' vero l'ho vista anche io , e posso sinceramente dire che per una volta sono rimasto felicemente sorpreso da un nostro TG
Old 29-06-2007, 13:47   #98
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Quote:
Nel senso che cita più fonti Luttazzi in uno spettacolo satirico di un qualsiasi TG italiano, non sto dando per oro colato quello che dice, anche se fra uno sghignazzo e l'altro è molto più serio di studio aperto.

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an
E' vero l'ho vista anche io , e posso sinceramente dire che per una volta sono rimasto felicemente sorpreso da un nostro TG
dai, il tg2 non è male. è rimasto l'unico tg serio in italia.
Old 29-06-2007, 13:50   #99
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Quote:
Originariamente inviato da PARSI Guarda i messaggi
Si vabbeh, se l'8 settembre vedrete un poveraccio da solo con la sua bandierina imprecare ad alta voce in piazza Duomo quello sono io.
Se intenti il Duomo di Milano, allora saremo in 2.

Se della manifestazione non parla nessuno, andiamo davanti alla sede della Rai e di Mediaset e pacificamente li blocchiamo dentro finchè non parlano di noi.
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 14:15   #100
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Questo lo credi tu e tutti quelli come te perchè Grillo te lo ha fatto credere ...
In realta' ti bevi allegramente , convinto che quello che esce dalle sue labbra sia oro coato , tutto quello che nei suoi spettacoli ti propina ...
E ripeto ... basta solo l'esempio dell'idrogeno ... tutti a gridare contro alla benzina che inquina quando l'idrogeno invece ... PRODUCE ACQUA !
Be direi che in questo il caro Grillo ha fatto un gran lavoro ... ha lavato i cervelli della gente ...
Grillo non è il messia.. porta avanti in questo momento un'iniziativa che mi interessa molto e che condivido. Non è un esperto né di politica né di economia, finanza, mercato od altro, fa delle mini inchieste e le propone. Non è il salvatore della patria però dice alla gente che esiste "altro" oltre a ciò che propinano tg e giornali. Non è un lavaggio del cervello, è una bonifica. Detto questo, se la pensi in modo diverso da me non vedo alcun problema [/i]
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian