|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
si al padre che ha sporto denuncia per querela palesemente infondata
|
|
|
#102 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
#103 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Quote:
Se la denuncia è palesemente infondata la cestinano così non si fa sprecare tempo e denaro ai tribunali e alle persone che devono sostenere il processo. |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
*
|
|
|
#105 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
la denuncia non è infondata. il fatto c'è stato.
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Junior Member
|
Infatti l'infondatezza non si determina sulla base del fatto che ci sia stata o meno ma da un punto di vista legislativo.
Se è palese che l'accusa non sussiste giuridicamente allora la si cestina subito senza farci un processo sopra come fanno in Francia. |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
nel caso specifico, quel bullo sarà marchiato a vita da tutti i colleghi dell'insegnante e dovrà presto abbandonare gli studi....
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Junior Member
|
Se ci fosse stata una struttura adibita apposita a fare questa verifica come c'è in Francia avrebbe potuto subito cestinarla.
Per altro era uno delle poche cose su cui anche i politici di entrambe le coalizioni era d'accordo persino Buttiglione ha detto che non andava condannata. |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
Naturalmente si è partiti dal fatto che gay, ai giorni nostri, è un insulto. In futuro non lo sarà più. La parola gay sarà sostituita da "diversamente attratto"
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
cmq legalmente è permesso offendere se lo scopo è educare? il comportamento del ragazzo e quello dell'insegnante non andavano giudicati con procedimenti separati? |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Qui si parla di un insegnante a cui l'ordinamento riconosce un margine di mezzi di mezzi di correzione nei confronti degli alunni non diligenti. Sanzionare un insengante per così poco sostanzialmente eliminerebbe un qualsiasi margine di azione per l'insegnante,per altro lo delegittimirebbe e al contempo legittimerebbe l'operato dell'alunno non diligente. Inoltre la maestra aveva spiagato discutendo con l'alunno e i suoi compagni, che 'deficiente' vuol dire 'privo di' e che lui era stato privo di sensibilità nei confronti di un compagno. Ultima modifica di Ominobianco : 28-06-2007 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
|
#114 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
e se da domani il ragazzo cominciasse a definire altri studenti "deficienti" (indubbiamente privi di qualcosa)? era cosi difficile fargli scrivere non devo offendere, non sono educato, devo rispettare i miei compagni... |
|||
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
maz e' panell fan e figl bel, panell senza mazz fan e figl pazz
|
|
|
|
|
|
#116 | ||
|
Junior Member
|
No perchè è un insengnante che punisce un alunno,non un cittadino che insulta unaltro cittadino per strada.
Quote:
Ad esempio se io ho un amico gay dichiarato e presentandolo dico ''è gay'' non lo sto offendendo ma se incontrado per strada a un gay dico ''d'un gay che non sei altro'' allora è chiara l'intenzione di offendere. Quote:
Nonfa bene questo eccessivo protezionismo e buonismo sfrenato verso gli alunni anzi sta portando ai casi noti dei giorni nostri dove i professori vengono pestati da alunni e genitori. |
||
|
|
|
|
|
#117 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
per fornire un quadro più definito dell'evento, aggiungiamo che il padre del ragazzo ha "ritornato" il quaderno con l'appunto "e lei è una cogliona" (riferito alla docente) e che unitamente alla querela ha chiesto 25.000 euro di risarcimento danni....
io spero che almeno questo integerrimo padre di famiglia debba pagarsi le spese processuali. |
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
Giusto per pignoleria l'insegnante avrebbe potuto far scrivere "sono stato un deficiente" al posto di "sono un deficiente". Detto questo per me è stata anche troppo comprensiva. E, prevedendo una tua risposta, ti dico che: meno male che non faccio l'insegnante.
La vita non si misura nella quantità di respiri, ma dal numero dei momenti che te l'hanno tolto... Ultima modifica di Pεrveяsivo : 28-06-2007 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che esempio da? adesso gli altri compagni possono chiamare deficiente il ragazzo? |
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
2) E perchè mai? Per rischiare di avere la stessa punizione?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.