Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2007, 20:21   #21
Anselmo83
Senior Member

L'Avatar di Anselmo83

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Colleferro(RM)
Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
Io penso che manca una postilla nel post iniziale,l'affidabilita'.
Porto comunque il mio esempio. Io arrivo dalla ps2,mi hanno regalato la ps3. Ci gioco con quei due giochi che ci sono e vedendo la differenza che c'e' mi informo se passando alla 360 si nota lo stesso salto di qualita'. Mi dicono che non c'e' paragone,anche meglio.
Visto la carenza di titoli ps3 sto' per comprare la 360,almeno finche' non capisco,leggendo nei thread,che 1 console su 10 ha problemi.
Quindi,onde evitare innervosimenti futuri resto con la ps3,ma ormai penso sia risaputo che se si guarda il solo aspetto ludico probabilmente la 360 oggi da' piu' emozioni.
Pero' se ci si fa' caso gli utenti della ps3,me compreso,non sono cosi' delusi. Lo sconforto viene soprattutto da chi ha entrambi le console e quindi puo' valutare effettivamente la differenza.

Poi tutte queste CW io non le capisco,piu' che altro certe posizioni e certi toni,quindi condivido la finalita' di questo thread.
Perche' io che ho la ps3 devo denigrare la 360? o viceversa? Se uno non e' soddisfatto della console che ha che se la cambi.
Hai ragione, nel mio post manca una cosiderazione sull'affidabilità, ho deciso di non considerare la cosa in quanto leggendo i rientri di xbox360 stanno calando e sta per arrivare l'elite che a quanto pare, anche se non avrò un processo produttivo differente, ha un diverso posizionamento degli elementi della scheda madre e dei condensatori più piccoli, il tutto per favorire la dissipazione. Certo, rimane sempre la console più delicata, però credo sia un problema in via di risoluzione. Invece per la ps3 non mi sembra di aver mai letto dati ufficiali, quindi non saprei cosa dire.
Le mie trattative: Lord_Crassus, Dragon2002, luk@°°°, M4nu, Nicfio, nos89, Dulas, Claudio251, Limo, Opelio, Legio, Spectr3, El_David, thefamous, Tigereyes, SintaxError, Zeus11, Netskate, Thhh, Ludus, asd12, MauroGerman, Moloch666, sparpacellone, balillamd, piziul, scofield1092, Dr. Hazard, rocky86.
Anselmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 20:29   #22
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Io penso che manca una postilla nel post iniziale,l'affidabilita'.
Porto comunque il mio esempio. Io arrivo dalla ps2,mi hanno regalato la ps3. Ci gioco con quei due giochi che ci sono e vedendo la differenza che c'e' mi informo se passando alla 360 si nota lo stesso salto di qualita'. Mi dicono che non c'e' paragone,anche meglio.
Visto la carenza di titoli ps3 sto' per comprare la 360,almeno finche' non capisco,leggendo nei thread,che 1 console su 10 ha problemi....
Ma da dove vengono questi dati ? Fonti ufficiali microsoft vero ?
Anche io *tremavo* all'idea dell'affidabilità.... infatti ho comprato una xbox *usata*, per di più è una delle prime uscite (mese 11/05 vedendo la data di produzione ), eppure sono 3 mesi tondi che funziona senza mai un problema, senza *rigarmi* il dvd, bo. Felice di essere negli "1".

Il fatto è che ogni console alla partenza ha problemi, ma che , sopratutto nei forum, si evidenzino i thread di gente che ha problemi. Se io per ogni cosa che compro e non ho problemi dovessi aprire un thread per dirlo, ai voglia a creare confusione.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 20:32   #23
Anselmo83
Senior Member

L'Avatar di Anselmo83

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Colleferro(RM)
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Anche io *tremavo* all'idea dell'affidabilità.... infatti ho comprato una xbox *usata*, per di più è una delle prime uscite (mese 11/05 vedendo la data di produzione ), eppure sono 3 mesi tondi che funziona senza mai un problema, senza *rigarmi* il dvd, bo. Felice di essere negli "1".

Il fatto è che ogni console alla partenza ha problemi, ma che , sopratutto nei forum, si evidenzino i thread di gente che ha problemi. Se io per ogni cosa che compro e non ho problemi dovessi aprire un thread per dirlo, ai voglia a creare confusione.
Cmq secondo le sue fonti sei nei *9*
Le mie trattative: Lord_Crassus, Dragon2002, luk@°°°, M4nu, Nicfio, nos89, Dulas, Claudio251, Limo, Opelio, Legio, Spectr3, El_David, thefamous, Tigereyes, SintaxError, Zeus11, Netskate, Thhh, Ludus, asd12, MauroGerman, Moloch666, sparpacellone, balillamd, piziul, scofield1092, Dr. Hazard, rocky86.
Anselmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 20:33   #24
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

se sei negli 1 vuol dire che ti sei beccato quella rotta
Old 27-06-2007, 20:53   #25
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Anselmo83 Guarda i messaggi
Cmq secondo le sue fonti sei nei *9*
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
se sei negli 1 vuol dire che ti sei beccato quella rotta

invidiosi !!
Old 27-06-2007, 20:59   #26
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:

invidiosi !!
sei te che sei un po scarsetto con le frazioni
Old 27-06-2007, 21:36   #27
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

hai ragione,non ho citato fonti perche' era una considerazione personale,un numero citato ad esempio solo per chiarire cio' che volevo dire. non lo avevo specificato,sorry
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 23:06   #28
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
hai ragione,non ho citato fonti perche' era una considerazione personale,un numero citato ad esempio solo per chiarire cio' che volevo dire. non lo avevo specificato,sorry
si , ma il succo del discorso è: sui forum si sentirà sempre la maggioranza con problemi... quindi è impossibile se non microsoft con dati alla mano darci l'esatto numero di problemi riscontrati, problemi di costruzione, non perchè qualcuno non usa la console in modo corretto.

Ovviamente, come lo è per tutte le cose, più uno aspetta e si prende l'ultima release di console, e più è sicuro che i problemi riscontrati sono stati risolti. In fondo, io per esempio ho preso la ps2 ,dopo 7 anni dall'uscita, ed era una release 11.
Old 28-06-2007, 08:53   #29
Polymar77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Sì, sono talmente tanto scese le rotture della 360 che al momento se ne mandi una in assistenza ti torna dopo 40 giorni (se sei fortunato) perchè sono intasati di lavoro.
La mia è in germania dal 10 di maggio e la risposta ufficiale è : "siamo sovraccarichi di lavoro e stiamo smistando le console in altri stabilimenti". 2 mesi di vita, mai aperta, non bannata. Non ci ho mai visto neanche 1 dvd video per paura di romperla.

Sul forum di xbox-tribe è una carneficina. Ieri parlavo in live (perchè anche io, come molti, ho preso una core di riserva) con un ragazzo che per la disperazione (o follia e assuefazione a questo punto) si è comprato una TERZA 360 perchè le altre due sono partite per cruccolandia a distanza di una settimana l'una dall'altra. Colpa del caldo e della dilatazione termica, dicono.
Old 28-06-2007, 09:23   #30
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

io ho sempre più il sospetto che quelli con la 360 rotta sono quelli che la mettono tipo sul sotto tv o sopra l ampli, o incassata chissadove...
Old 28-06-2007, 09:25   #31
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
susate ma a me fa sorridere chi cerca ancora conferme ufficiali da MS sul numero di console guaste ...

in rete ci sono 1000 articoli, analisi, topic, segnalazioni in merito ecc ecc...

alcuni recenti:
riguardo al post precedente sul fatto che le console vengono mandate anche fuori dal paese che riceve la console in riparazione, c'è questo articolo:

http://www.360-gamer.com/news.asp?id=1143
in pratica in UK all call center del centro di riparazione nazionale dice che arrivano dalle 1500 alle 2500 X360 al giorno da riparare. E non possono gestirle e le smistano a Praga, e i tempi si allungano di molto...

qui: http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3160603
un utente che ha avuto 12 console in riparazione... (con tanto di risate dell'operatore del call center)

e qui secondo me il + grave e indicativo di tutti:
http://www.micromartltd.co.uk/

comunicato UFFICIALE della micromart, società che opera nel campo della riparazione delle console da 10 anni in UK
attualmente ripara di tutto, PS2, PSP e X360...
Però ha dichiarato:
XBOX 360 - Micromart has now withdrawn from offering a Repair Service for the dreaded 3 Red Lights fault.

This problem is endemic on the XBox 360 console and the volume has made this repair non-viable.

Other repairs to the XBox 360 are still being supported.

praticamente per loro il problema dei 3 red light è endemico, cioè diffuso a livello di epidemia... e loro non riescono a offrire servizio di riparazione,e per questo tipo di problema dicono di rivolgersi alla MS direttamente. Offrono invece riparazione per gli altri problemi.

Ultima modifica di Eriol the real : 28-06-2007 alle 09:28.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 09:54   #32
badtrip
Senior Member

L'Avatar di badtrip

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
susate ma a me fa sorridere chi cerca ancora conferme ufficiali da MS sul numero di console guaste ...

in rete ci sono 1000 articoli, analisi, topic, segnalazioni in merito ecc ecc...

alcuni recenti:
riguardo al post precedente sul fatto che le console vengono mandate anche fuori dal paese che riceve la console in riparazione, c'è questo articolo:

in pratica in UK all call center del centro di riparazione nazionale dice che arrivano dalle 1500 alle 2500 X360 al giorno da riparare. E non possono gestirle e le smistano a Praga, e i tempi si allungano di molto...

un utente che ha avuto 12 console in riparazione... (con tanto di risate dell'operatore del call center)

comunicato UFFICIALE della micromart, società che opera nel campo della riparazione delle console da 10 anni in UK
Però ha dichiarato:
XBOX 360 - Micromart has now withdrawn from offering a Repair Service for the dreaded 3 Red Lights fault.

This problem is endemic on the XBox 360 console and the volume has made this repair non-viable.

praticamente per loro il problema dei 3 red light è endemico, cioè diffuso a livello di epidemia... e loro non riescono a offrire servizio di riparazione,e per questo tipo di problema dicono di rivolgersi alla MS direttamente. Offrono invece riparazione per gli altri problemi.
bravoooooooooooooo
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM!
badtrip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 09:56   #33
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi

alcuni recenti:

Però ha dichiarato:

muoiono come mosche...
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 10:54   #34
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da badtrip Guarda i messaggi
bravoooooooooooooo
Old 28-06-2007, 11:07   #35
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

ecco mi avete gufato. Dannazione la xbox non funziona più.

L'avevo messa in lavatrice per pulirla un pò, ma tu pensa, che @#@!!!

Ora la dovrò rispedire, nel frattempo me ne compro altre 11, non si sà mai.
Old 28-06-2007, 11:20   #36
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
ecco mi avete gufato. Dannazione la xbox non funziona più.

L'avevo messa in lavatrice per pulirla un pò, ma tu pensa, che @#@!!!

Ora la dovrò rispedire, nel frattempo me ne compro altre 11, non si sà mai.
Mi hai fatto ammazzare dalle risate .
Pure sgamato nuovamento dai colleghi che non capivano perche'.
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:23   #37
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
bho io ne ho viste un paio, una mia e una di un mio amico, e le facciamo respirare entrambe (nulla dietro sopra o sotto) e vanno alla grande anche adesso che è un caldo infernale...

Comunque il Dreamcast aveva una mortalità simile e anche le prime ps2 non è che se la passavano meglio...

Old 28-06-2007, 11:26   #38
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
bho io ne ho viste un paio, una mia e una di un mio amico, e le facciamo respirare entrambe (nulla dietro sopra o sotto) e vanno alla grande anche adesso che è un caldo infernale...

Comunque il Dreamcast aveva una mortalità simile e anche le prime ps2 non è che se la passavano meglio...

In effetti anche la mia è bella libera... l'ho messa come appoggia monitor del pc. per cui è in Orizzontale, con niente ai lati e spazio dietro. Niente sopra se non il piedistallo di un monitor lcd, per cui è arieggiata mica male.

Spesso mi è capitato di vedere, console messe in loculi, o impignate sotto l'amplificatore, o nel mobile sotto la tv.
Imho stà console (e le future) avranno sempre più questo problema, come i pc di nuova generazione: delicatezza e sofferenza al caldo.
Idea mia personalissima ( leggi IMP)

Prendendo dati teorici forniti sull'altro thread da eriol + la notizia delle 2500 console al giorno.

Ma non mi tornano i conti, dunque:

2500 console al giorno + 547 (1 anno e mezzo di console) = 1.367.500 console da riparare da quando è uscita, SOLO NEGLI UK

Ora ci saranno almeno 10 stati (a essere generosi) dove ci saranno stime simili come in uk, solo in america hai voglia a che numero siamo. Vabbè facciamo solo 10 stati siamo a quota 11.367.500 che , guarda un pò, è la cifra più o meno di console vendute nel mondo.
Quindi non mi tornano i conti, perchè la mia per esempio non è mai andata, e poi solo l'america è non sò quante volte più grossa (anche in termini di vendita) della UK, senza considerare Francia, Germania, Italia, Spagna, Giappone (vendono poco). Per cui la media si duplica anzi si potrebbe triplicare. Significa che mediamente una persona deve mandare la console in riparazione, *per lo stesso problema* , almeno 3 volte.
Ho un dubbio, che abbiano fatto una partita di console marcie in inghilterra ?!?!?

Ultima modifica di dani&l : 28-06-2007 alle 12:08.
Old 28-06-2007, 12:27   #39
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
In effetti anche la mia è bella libera... l'ho messa come appoggia monitor del pc. per cui è in Orizzontale, con niente ai lati e spazio dietro. Niente sopra se non il piedistallo di un monitor lcd, per cui è arieggiata mica male.

Spesso mi è capitato di vedere, console messe in loculi, o impignate sotto l'amplificatore, o nel mobile sotto la tv.
Imho stà console (e le future) avranno sempre più questo problema, come i pc di nuova generazione: delicatezza e sofferenza al caldo.
Idea mia personalissima ( leggi IMP)

Prendendo dati teorici forniti sull'altro thread da eriol + la notizia delle 2500 console al giorno.

Ma non mi tornano i conti, dunque:

2500 console al giorno + 547 (1 anno e mezzo di console) = 1.367.500 console da riparare da quando è uscita, SOLO NEGLI UK

Ora ci saranno almeno 10 stati (a essere generosi) dove ci saranno stime simili come in uk, solo in america hai voglia a che numero siamo. Vabbè facciamo solo 10 stati siamo a quota 11.367.500 che , guarda un pò, è la cifra più o meno di console vendute nel mondo.
Quindi non mi tornano i conti, perchè la mia per esempio non è mai andata, e poi solo l'america è non sò quante volte più grossa (anche in termini di vendita) della UK, senza considerare Francia, Germania, Italia, Spagna, Giappone (vendono poco). Per cui la media si duplica anzi si potrebbe triplicare. Significa che mediamente una persona deve mandare la console in riparazione, *per lo stesso problema* , almeno 3 volte.
Ho un dubbio, che abbiano fatto una partita di console marcie in inghilterra ?!?!?
sisi proprio ben arieggiata
Old 28-06-2007, 12:36   #40
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
io c' ero

noooooooooooooooooo, m'hai fregato!!!

vabbè....

io c'ero

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian