Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2007, 12:59   #41
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
http://www.dica33.it/esperto/visualizza.asp?id=10718

Come al solito, il consiglio è quello di contattare il centro trasfusionale più vicino per avere maggiori dettagli.

Grazie

no, ma come riepto ho una malattia cronica, il fatto di essere portatrice sana dell'anemia mediterranea è un "di più"
Old 27-06-2007, 13:36   #42
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
@GianoM
Ehmmm, non vorrei dire ma... il limite inferiore è 50 Kg , quindi se tu pesi 60 Kg scarsi , direi che ne potresti avere circa 9 oltre lo stretto necessario.
Lo so, ma volevo dire che un conto è prelevare 450 ml da uno che pesa 90 kg, un conto è da uno che ne pesa 58-59.
Quote:
60 Kg non sono pochi, ripeto in genere non succede niente, tutti escono dal centro trasfusionale con le proprie gambe ben rifocillati e in buone condizioni fisiche, è anche interesse dei medici del centro di avere donatori in buona salute, se una donazione di sangue intero è troppo onerosa per il fisico, si può sempre fare una donazione in aferesi che sono quelle donazioni dove viene prelevata solo una o più componenti del sangue ed il resto viene restituito al donatore, questo tipo di donazione è più producente per il centro trasfusionale che può prendere quello di cui ha più bisogno ed è meno onerosa dal punto di vista fisico per il donatore, ha l'unica controindicazione che dura di più di una donazione normale e viene fatta su prenotazione.
OK, mi informo.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 13:42   #43
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Premetto che faccio parte del consiglio direttivo di un gruppo di donatori di sangue.

Stamani ho ricevuto una telefonata dal centro trasfusionale dell'ospedale di Lucca dove mi chiedevano di sollecitare con urgenza la donazione dei gruppi A e O sia RH positivi che negativi.

Approfitto di questa cosa per ricordare a tutti che durante il periodo estivo c'è maggiore richiesta di sangue a causa dell'aumento degli incidenti stradali, quindi prego tutti intanto di guidare con più prudenza e chi può di recarsi ad effettuare una donazione presso il centro trasfusionale più vicino.

Ricordiamoci che il sangue è insostituibile e se manca sono problemi grossi per chi ne ha bisogno e non sono certo cose di poco conto.

GRAZIE

ascolta io sono a pisa, dovrei venire a lucca per darvelo?
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 13:58   #44
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
*

Ultima modifica di ania : 15-07-2007 alle 00:10.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 14:05   #45
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
OK, le condizioni sono standard, le conseguenze probabilmente no.
Mi chiedevo appunto se dipendessero dal peso.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 14:13   #46
Acqui
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ahia..
non sapevo ci fosse anche la pressione come requisito minimo..
Acqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 14:14   #47
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Da troppo troppo tempo mi dico che devo andare a informarmi sulla mia idoneità alle donazioni di sangue...devo farlo al + presto ! Assolutamente.

Sono asmatico ed allergico, ma penso che non sia, necessariamente, un problema.

Mi informo su quale sia il cetrno trasfusionale + vicino a me.

Ciao. Ale...ah joe tienici info sull esito di questo appello.
Old 27-06-2007, 15:05   #48
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da AlexB
Da troppo troppo tempo mi dico che devo andare a informarmi sulla mia idoneità alle donazioni di sangue...devo farlo al + presto ! Assolutamente.

Sono asmatico ed allergico, ma penso che non sia, necessariamente, un problema.

Mi informo su quale sia il cetrno trasfusionale + vicino a me.

Ciao. Ale...ah joe tienici info sull esito di questo appello.
Certo che vi tengo informati, i dati mi arrivano per via telematica con qualche gg di ritardo, ma non mancherò di comunicare l'esito.

Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
ascolta io sono a pisa, dovrei venire a lucca per darvelo?
NON necessariamente, i centri di LUCCA - PISA - FIRENZE e non so se altri sono collegati quindi è indifferente andare in uno o nell'altro, è anche meglio così per sfruttare al meglio la risorsa sangue che è sempre più richiesta

Ultima modifica di the_joe : 27-06-2007 alle 15:08.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 16:06   #49
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
sangue tipo A+
mai donato.
Old 27-06-2007, 17:09   #50
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Che resistano fino ad agosto, devo far passare i tre mesi...

La richiesta aumenta un po' dovunque in estate, specialmente a luglio/agosto dato che tutti sono in vacanza... per quello che può servire ci metto un up.

PS: donate anche se non siete di Lucca, serve sempre!
Old 27-06-2007, 17:31   #51
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
mio padre era socio Avis e andava sempre a donare il sangue; dopo gli hanno trovato tracce di positività all'epatite e non ha potuto più donare e mi ha anche tassativamente proibito di andarci perchè ha paura che mi prenda qualcosa come lui
Old 27-06-2007, 17:39   #52
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
mio padre era socio Avis e andava sempre a donare il sangue; dopo gli hanno trovato tracce di positività all'epatite e non ha potuto più donare e mi ha anche tassativamente proibito di andarci perchè ha paura che mi prenda qualcosa come lui
Epatite?

Di che tipo?

Le attrezzature che usano ai centri trasfusionali sono da sempre USA e GETTA è praticamente impossibile essere contaminati, e ci mancherebbe pure, la prima cosa da salvaguardare è la SALUTE DEI DONATORI, poi viene tutto il resto.....

Mi dispiace per tuo padre, ma onestamente credo che la contaminazione sia avvenuta in altro modo.
Old 28-06-2007, 09:36   #53
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
"tracce di positività all'epatite"??????
che faccia delle indagini intanto sul tipo di epatite (non tutte insorgono per contagio ed è impossibile che eventualmente, tale contagio sia sopravvenuto in seguito ad una donazione: è tutto sterile ed usa e getta).

a parte questo, uppo il thread perchè ce n'è sempre bisogno (peccato per i soliti commenti dei soliti stupidi... "hanno le scorte"... ): ho donato giovedì scorso nonostante avessi la pressione bassissima (mi rilevano sempre circa 55-100 ) e sono stato benissimo; poi la sera in palestra e la sera dopo partitone di calcio. Quindi niente scuse!
Sono rimasto stupito perchè avevo donato a marzo ma non me lo ricordavo, credevo di aver donato ad aprile e quindi mi aspettavo la chiamata fra 1 mese... invece l'altro giorno, puntualissimi come al solito, allo scadere dei 90 giorni, mi chiamano ed io sono andato!

Colgo l'occasione, come al solito, per ricordare che, se di sangue ce n'è molto bisogno, la situazione è ancora peggiore per il midollo osseo: di questo ve n'è ESTREMO bisogno, o meglio... c'è ESTREMO bisogno di ampliare il bacino di potenziali donatori, i quali, in caso di chiamata, sono certi di SALVARE UNA VITA che sta soffrendo molto e per la quale il donatore è L'UNICA SPERANZA DI VITA.

sottolineo anche che nell'ultimo consiglio regionale della regione veneto, un consigliere (non ricordo nè chi nè di quale partito sia e non me ne frega nulla) ha proposto per i donatori di sangue, esenzione completa da qualsiasi ticket. e sarebbe ora, dico io: chissà che in questo modo si invogli la gente se non a fare un attò di solidarietà e bontà, almeno a risparmiare qualche € (perchè se è vero che c'è il giorno di riposo per i dipendenti, è anche vero che per un libero professionista o un imprenditore non è così semplice trovare il tempo per andare a donare...).
Old 28-06-2007, 10:17   #54
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Che resistano fino ad agosto, devo far passare i tre mesi...

La richiesta aumenta un po' dovunque in estate, specialmente a luglio/agosto dato che tutti sono in vacanza... per quello che può servire ci metto un up.

PS: donate anche se non siete di Lucca, serve sempre!
O.T. Ma quello dell'avatar e' il padre di Dharma nella serie TV "Dharma e Greg" ?
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 10:37   #55
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
*

Ultima modifica di ania : 15-07-2007 alle 00:09.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:05   #56
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
sul sito dell'avis c'è questo requisito

• Non aver soggiornato nel Regno Unito per più di 6 mesi (nel TOTALE dei soggiorni) dal 1980 al 1996 e non essere stati trasfusi nel Regno Unito

qualcuno sa perchè?
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:25   #57
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da elmoro Guarda i messaggi
sul sito dell'avis c'è questo requisito

• Non aver soggiornato nel Regno Unito per più di 6 mesi (nel TOTALE dei soggiorni) dal 1980 al 1996 e non essere stati trasfusi nel Regno Unito

qualcuno sa perchè?
la mucca pazza.

nel caso, basta che lo dichiari e ti fanno i controlli. io ad esempio lo scrivo sempre (c'è un modulo da compilare ad ogni donazione) anche se ci sono stato solo 1 mese (e cmq non ho mangiato quella carne di merda che hanno là da loro! )
Old 28-06-2007, 16:11   #58
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Intanto dopo il giro di telefonate, ho trovato un po' di donatori disponibili che ringrazio in anticipo, poi quando mi arriveranno i dati saprò in quanti hanno risposto all'appello.
Old 06-08-2007, 11:29   #59
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Bene, faccio un rapido resoconto trascorsi 2 mesi e dati alla mano, per quanto riguarda il gruppo a cui faccio riferimento, la risposta è stata positiva e le donazioni sono state effettuate, la disponibilità di sangue al centro trasfusionale dovrebbe essere rientrata nella norma, ora speriamo per il mese di agosto, ma con la maggior parte delle persone in ferie, il calo nelle donazioni è fisiologio.

Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito a rendere la situazione sangue tranquilla.

Ciao
Old 06-08-2007, 13:57   #60
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
l'unica volta che ho trovato il coraggio di donare il sangue il tipo ha fatto di tutto per impedirmelo
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian