|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
no, ma come riepto ho una malattia cronica, il fatto di essere portatrice sana dell'anemia mediterranea è un "di più"
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
ascolta io sono a pisa, dovrei venire a lucca per darvelo? |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
*
Ultima modifica di ania : 15-07-2007 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
OK, le condizioni sono standard, le conseguenze probabilmente no.
Mi chiedevo appunto se dipendessero dal peso. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ahia..
non sapevo ci fosse anche la pressione come requisito minimo.. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Da troppo troppo tempo mi dico che devo andare a informarmi sulla mia idoneità alle donazioni di sangue...devo farlo al + presto ! Assolutamente.
Sono asmatico ed allergico, ma penso che non sia, necessariamente, un problema. Mi informo su quale sia il cetrno trasfusionale + vicino a me. Ciao. Ale...ah joe tienici info sull esito di questo appello.
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 27-06-2007 alle 15:08. |
||
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
sangue tipo A+
mai donato.
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Che resistano fino ad agosto, devo far passare i tre mesi...
La richiesta aumenta un po' dovunque in estate, specialmente a luglio/agosto dato che tutti sono in vacanza... per quello che può servire ci metto un up. PS: donate anche se non siete di Lucca, serve sempre!
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
mio padre era socio Avis e andava sempre a donare il sangue; dopo gli hanno trovato tracce di positività all'epatite e non ha potuto più donare e mi ha anche tassativamente proibito di andarci perchè ha paura che mi prenda qualcosa come lui
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di che tipo? Le attrezzature che usano ai centri trasfusionali sono da sempre USA e GETTA è praticamente impossibile essere contaminati, e ci mancherebbe pure, la prima cosa da salvaguardare è la SALUTE DEI DONATORI, poi viene tutto il resto..... Mi dispiace per tuo padre, ma onestamente credo che la contaminazione sia avvenuta in altro modo.
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
che faccia delle indagini intanto sul tipo di epatite (non tutte insorgono per contagio ed è impossibile che eventualmente, tale contagio sia sopravvenuto in seguito ad una donazione: è tutto sterile ed usa e getta). a parte questo, uppo il thread perchè ce n'è sempre bisogno (peccato per i soliti commenti dei soliti stupidi... "hanno le scorte"... Sono rimasto stupito perchè avevo donato a marzo ma non me lo ricordavo, credevo di aver donato ad aprile e quindi mi aspettavo la chiamata fra 1 mese... invece l'altro giorno, puntualissimi come al solito, allo scadere dei 90 giorni, mi chiamano ed io sono andato! Colgo l'occasione, come al solito, per ricordare che, se di sangue ce n'è molto bisogno, la situazione è ancora peggiore per il midollo osseo: di questo ve n'è ESTREMO bisogno, o meglio... c'è ESTREMO bisogno di ampliare il bacino di potenziali donatori, i quali, in caso di chiamata, sono certi di SALVARE UNA VITA che sta soffrendo molto e per la quale il donatore è L'UNICA SPERANZA DI VITA. sottolineo anche che nell'ultimo consiglio regionale della regione veneto, un consigliere (non ricordo nè chi nè di quale partito sia e non me ne frega nulla) ha proposto per i donatori di sangue, esenzione completa da qualsiasi ticket. e sarebbe ora, dico io: chissà che in questo modo si invogli la gente se non a fare un attò di solidarietà e bontà, almeno a risparmiare qualche € (perchè se è vero che c'è il giorno di riposo per i dipendenti, è anche vero che per un libero professionista o un imprenditore non è così semplice trovare il tempo per andare a donare...). |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
*
Ultima modifica di ania : 15-07-2007 alle 00:09. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
sul sito dell'avis c'è questo requisito
• Non aver soggiornato nel Regno Unito per più di 6 mesi (nel TOTALE dei soggiorni) dal 1980 al 1996 e non essere stati trasfusi nel Regno Unito qualcuno sa perchè? |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
nel caso, basta che lo dichiari e ti fanno i controlli. io ad esempio lo scrivo sempre (c'è un modulo da compilare ad ogni donazione) anche se ci sono stato solo 1 mese (e cmq non ho mangiato quella carne di merda che hanno là da loro! )
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Intanto dopo il giro di telefonate, ho trovato un po' di donatori disponibili che ringrazio in anticipo, poi quando mi arriveranno i dati saprò in quanti hanno risposto all'appello.
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Bene, faccio un rapido resoconto trascorsi 2 mesi e dati alla mano, per quanto riguarda il gruppo a cui faccio riferimento, la risposta è stata positiva e le donazioni sono state effettuate, la disponibilità di sangue al centro trasfusionale dovrebbe essere rientrata nella norma, ora speriamo per il mese di agosto, ma con la maggior parte delle persone in ferie, il calo nelle donazioni è fisiologio.
Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito a rendere la situazione sangue tranquilla. Ciao
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
l'unica volta che ho trovato il coraggio di donare il sangue il tipo ha fatto di tutto per impedirmelo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.

, direi che ne potresti avere circa 9 oltre lo stretto necessario.
)