|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
forse mi sono espresso male , ma io NN CONDIVIDO LA PENA DI MORTE
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
rabbia? posso al limite capire i conoscenti ma voi come fate a scrivere frasi così? |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
2) mi attacco come se fossi condannato all'ergastolo 3)LA certezza della pena non centra con il tipo di condanna. 4)una persona matura che commette simili atrocità non è recuperabile mi sembra chiaro, un bambino lo puoi recuperare (forse e con difficoltà) ma un adulto no di certo 5)un malvivente che muore in quale modo lede la mia liberta o quella dei cittadini onesti? SCusa ma hai mai avuto un cane?? Penso di no. E il cane non è neppure uno degli animali + intelligenti.
|
|
|
|
#84 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
io sono una persona sensibile,e posso,pur lontanamente ,immaginare cosa possono aver provocato quei personaggi alla ragazza e al suo fidanzato... basta pensare questo,e le punizioni da me auspicate diventano piu che legittime...
|
|
|
|
#86 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi stupisco invece che qui ci siano persone che vorrebbero studiare i colpevoli .
|
|
|
|
#88 |
|
Member
|
io no, ripeto per tutto ci sono motivazioni: ambiente di crescita, degrado o uno nasce cattivo?
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
5) No, la sua liberta' deve essere diminuita per non essere piu' una minaccia...uccidere è qualcosa che va al di la' della limitazione della liberta' (senza contare la contraddizione di uno stato che dice: non devi uccidere altrimenti ti uccido) Ultima modifica di Kharonte85 : 27-06-2007 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
no no no , ho postato all'inizio che secondo me la cos giusta sarebbe :
PENA CERTA (cosa molto rara in questo paese) ALMENO 30 ANNI ( altrettanto rara) LAVORI FORZATI ! Ma nessuno , tantomeno uno stato ha il diritto di togliere la vita ad una persona , anche se quest'ultima (IMHO) ha poco di umano dato che ha commesso questo crimine !
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
5 pagine di noia...
in effetti latitavano un po' le notizie estive sugli stupri |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo io sono contrario alla pena di morte dal punto di vista della durezza della pena ma IMHO è la soluzione più efficiente e pratica. Anche se la reclusione è una pena peggiore. Per questo mi fa ridere voler abolire la pena di morte per principio che è "esagerata come punizione"....si abolisce quella e si mantiene il carcere a vita e molti auspicano pure lavori forzati devastanti (ottimo per carità)....questo è assurdo. Semmai potrei gradire come punizione esemplare una tortura prolungata quello è peggiore della reclusione probabilmente.
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci saranno cause che poi aggravano una predisposizione naturale ma sono solo scuse, nessuno costringe queste persone a violentare una donna. Oltretutto anche se si scoprisse, che ne so, che esiste il gene del pedofilo o dello stupratore potenziale, che si fa? Si incarcere preventivamente? Si castra? Siamo a livello di film di fantascienza.
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Io vorrei sapere una cosa: ma il regime giudiziario e carcerario nei loro paesi (Romania, Bulgaria, Paesi del nord-Africa, ecc...) comè? Se facessero una cosa simile al loro paese, a cosa andrebbero incontro? Me lo domando perchè siamo sempre qui a dire che in Italia la giustizia non funziona, che non c'è la certezza della pena, ecc..., ma se queste persone fossero cresciute in paesi dove la pena è certa, il carcere è rigido e la giustizia severa, dovrebbero essere "educate" a non commettere atti simili... quindi com'è che appena mettono piede da noi si scatenano?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fammi capire te preferiresti vivere recluso per sempre in una topaia o morire quando ancora sai come è bella una vita vera?? Non per niente in carcere ci sono un sacco di precauzioni contro i suicidi.
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.