Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2007, 11:09   #41
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
Quote:
Originariamente inviato da Acqui Guarda i messaggi
forse non hai cercato proprio ovunque..
io per esempio ne conosco molte di entrambe le categorie..
a milano?

mah....

sentiamo secondo te..

dove si trovano le brave ragazze serie?
Old 26-06-2007, 11:10   #42
Acqui
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Thebaro Guarda i messaggi
a milano?

mah....

sentiamo secondo te..

e che ne so!
mica sono di milano io!
Acqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 11:11   #43
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Quote:
e che ne so!
mica sono di milano io!
appunto... non sei competente...in lombarde....
Old 26-06-2007, 11:12   #44
Acqui
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
appunto... non sei competente...in lombarde....
trasferisciti, sposati e torna in lombardia
Acqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 11:13   #45
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Quote:
trasferisciti, sposati e torna in lombardia
no ad entrambe.
Old 26-06-2007, 11:13   #46
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
a milano?

mah....

sentiamo secondo te..

Devi andarle a stanare casa per casa
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 11:15   #47
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Devi andarle a stanare casa per casa
con un metal detector.....

Old 26-06-2007, 11:18   #48
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
con un metal detector.....

Vabbe' dai, adesso non facciamo passare il concetto che son tutte cicale

Poi x trovare la ragazza seria devi prima aver chiaro in testa cos'e' x te "seria".
Old 26-06-2007, 11:19   #49
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Quote:
Vabbe' dai, adesso non facciamo passare il concetto che son tutte cicale

Poi x trovare la ragazza seria devi prima aver chiaro in testa cos'e' x te "seria".
in testa lo ho il concetto...

e a trovarla che è impossibile.
Old 26-06-2007, 11:31   #50
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Quoto.

Chi non tributa il 100% della fiducia al partner, sa che lui/lei stesso/a non la merita da parte del partner.

Hanno paura di "ritrovarsi a subire" quello che sanno di essere disposti a "commettere".

Hanno paura di ritrovarsi vittime di un tradimento, ad es. perchè sono i primi che sarebbero disposti e capaci di tradire.

Sanno quello di cui "sono capaci", in senso negativo, ovvio, e temono che anche il partner potrebbe essere capace di mettere in atto le stesse scorrettezze.

Ania
E poi anche xche' se io sono conscio di aver dato il meglio in un rapporto, la fiducia nell'altro (scrivo altro ma intendo altra ) deriva dalla fiducia in cio' che ho dato all'altro, il che comunque non vuol dire che e' matematicamente sicuro che non si subira' mai un tradimento.
Old 26-06-2007, 11:42   #51
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
E poi anche xche' se io sono conscio di aver dato il meglio in un rapporto, la fiducia nell'altro (scrivo altro ma intendo altra ) deriva dalla fiducia in cio' che ho dato all'altro, il che comunque non vuol dire che e' matematicamente sicuro che non si subira' mai un tradimento.
Bhà, io invece sono convinta che si può essere matematicamente certi di non subire un tradimento.
Devi sapere già prima di iniziare una storia con chi hai a che fare, e se pensi che sarebbe una persona capace di tradire, "alla larga".
Credo che ci siano persone che non tradirebbero mai la persona amata, e che se smettessero di amarla, lo direbbero con onestà e sincerità, ma di certo non tradirebbero prima di mettere fine alla storia.

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 11:55   #52
withol
Junior Member

L'Avatar di withol

Iscritto dal: Jun 2007
Città: napoli
Mi dispiace, ma nn sono in accordo con chi, come ania, ha una visione così "restrittiva" e "idealista" in merito all'oggetto del 3d.
Così come chi pensa che esista solo il sesso o l'amore, ignorando per principio molteplici sfumature in assoluto degne di essere vissute.
La realtà è sempre diversa dagli ideali, la più grande ricchezza sulla quale un individuo può contare, in relazione ad un rapporto di coppia, è l'esperienza.
E' ciò che meglio ti aiuta a conoscere te stesso. Quando "proteggerti", quando "lasciarti andare". Ti fa diventare consapevole e lungimirante. E stai sicuro, che tutto questo, è avvertito dalla persona che ti sta vicino.

Se vogliamo metterla in termini di percentuale, consiglio all'autore del 3d di tenere sempre quel 20% di non fiducia. Ripeto, la realtà è sempre un'altra cosa.
Old 26-06-2007, 12:20   #53
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da withol Guarda i messaggi
Mi dispiace, ma nn sono in accordo con chi, come ania, ha una visione così "restrittiva" e "idealista" in merito all'oggetto del 3d.
Così come chi pensa che esista solo il sesso o l'amore, ignorando per principio molteplici sfumature in assoluto degne di essere vissute.
La realtà è sempre diversa dagli ideali, la più grande ricchezza sulla quale un individuo può contare, in relazione ad un rapporto di coppia, è l'esperienza.
E' ciò che meglio ti aiuta a conoscere te stesso. Quando "proteggerti", quando "lasciarti andare". Ti fa diventare consapevole e lungimirante. E stai sicuro, che tutto questo, è avvertito dalla persona che ti sta vicino.
Se vogliamo metterla in termini di percentuale, consiglio all'autore del 3d di tenere sempre quel 20% di non fiducia. Ripeto, la realtà è sempre un'altra cosa.
La realtà è diversa dagli ideali, se non riesci a portare i tuoi ideali nella realtà, se non riesci a viverli pienamente, ed a vivere il tuo quotidiano coerentemente con essi.

La realtà coincide con gli ideali se tu sai portare i tuoi ideali, valori, princìpi nella realtà di ogni giorno, vivendo coerentemente con essi, senza farti sconti mai, e senza scendere a compromessi, costi quel che costi.

E se la realtà la vuoi condividere con un'altra persona in un percorso a due, compiendo un percorso affettivo mutuamente esclusivo, allora è indispensabile che l'altro condivida i tuoi medesimi ideali, valori e princìpi, altrmenti non c'è storia, in tutti i sensi.

Solo così non avrai scollamento fra ideali e realtà.

Quote:
Originariamente inviato da withol Guarda i messaggi
[b]La realtà è sempre diversa dagli ideali, la più grande ricchezza sulla quale un individuo può contare, in relazione ad un rapporto di coppia, è l'esperienza.
E' ciò che meglio ti aiuta a conoscere te stesso.
Quando "proteggerti", quando "lasciarti andare".
Ti fa diventare consapevole e lungimirante. E stai sicuro, che tutto questo, è avvertito dalla persona che ti sta vicino.
"Proteggermi dalla persona che amo ?"
Il giorno in cui dovessi pensare di "dovermi proteggere" dalla persona che amo, sarebbe di certo anche l'ultimo giorno in cui resto dentro la relazione.

D'altra parte, non è compatibile il "principio di accordare il 100% della fiducia alla persona amata", con il "principio di doversi proteggere da lei".

Quanto al "lasciarsi andare", unicamente e solo con chi amiamo infinitamente ed altrettanto infinitamente ci ama, è concepibile il "lasciarsi andare".

Il tutto, rigorosamente IMHO.

Ognuno ha la sua prospettiva, come è naturale, inevitabile, e giusto che sia.

Per me, nella dimensione degli affetti, non esistono idee giuste o sbagliate, nè esistono prospettive di osservazione della realtà giuste o sbagliate, esistono solo IDEE DIVERSE E DIVERSE PROSPETTIVE DI OSSERVAZIONE DELLA REALTA'.

Ania

Ultima modifica di ania : 26-06-2007 alle 18:44.
Old 26-06-2007, 12:31   #54
withol
Junior Member

L'Avatar di withol

Iscritto dal: Jun 2007
Città: napoli
Certo, io rispetto le tue idee, ma hai soltanto ribadito la tua posizione.
Io non voglio ripetermi, ma mi permetterei di chiederti; quanta esperienza hai?
Old 26-06-2007, 14:58   #55
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
[/b]Bhà, io invece sono convinta che si può essere matematicamente certi di non subire un tradimento.
Devi sapere già prima di iniziare una storia con chi hai a che fare, e se pensi che sarebbe una persona capace di tradire, "alla larga"....

Ania
Bhè, ti rendi conto dell'assoluto che dici, vero? Io credo che non si conosca una persona al 100% nemmeno vivendogli accanto tutta la vita, figurati prima di iniziare una storia....
Old 26-06-2007, 15:08   #56
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pεrveяsivo Guarda i messaggi
Io credo che non si conosca una persona al 100% nemmeno vivendogli accanto tutta la vita, figurati prima di iniziare una storia....
quoto, anche perche' quando si parla di sentimenti le certezze matematiche non sono minimamente applicabili.
Old 26-06-2007, 15:19   #57
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Bhè, ti rendi conto dell'assoluto che dici, vero? Io credo che non si conosca una persona al 100% nemmeno vivendogli accanto tutta la vita, figurati prima di iniziare una storia....
E' gia' difficile anche conoscere se stessi al 100%, non solo un'altra persona...anzi quasi quasi arriverei a dire che, per come vedo io le cose, mi darebbe piu' fastidio (passata l'euforia del momento) se mi scoprissi io stesso a tradire piuttosto che essere tradito
Old 26-06-2007, 15:22   #58
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
non si può conoscere nessuno al 100% perché le persone cambiano con l'andare del tempo..

e Ania.. la certezza matematica lasciala stare poiché se te sei super mega fantastica e per sfiga un giorno io e te abbiamo una mezza crisi e quella stessa sera conosco una tipa che mi da quello che proprio quel fottutissimo giorno mi manca probabilmente finirei per il tradirti..

e dato che l'applicazione matematica ad un concetto astratto è eterea .. meglio cambiare filosofia..
Old 26-06-2007, 15:48   #59
ania
Senior Member

Quote:
Bhà, io invece sono convinta che si può essere matematicamente certi di non subire un tradimento.
Devi sapere già prima di iniziare una storia con chi hai a che fare, e se pensi che sarebbe una persona capace di tradire, "alla larga".
Credo che ci siano persone che non tradirebbero mai la persona amata, e che se smettessero di amarla, lo direbbero con onestà e sincerità, ma di certo non tradirebbero prima di mettere fine alla storia.

Quote:
Non ho scritto di avere la presunzione di conoscere al 100% la persona amata.

Ho scritto che nel momento in cui decido di spendere la mia vita in una relazione, nell'altro ho già il 100% di fiducia, e che ritengo di poter avere la certezza matematica che l'altro non mi tradirebbe mai, esattamente come non lo farei mai io, perchè -ti sembrerà strano- ma su questo pianeta esistono anche esseri umani per cui il termine FEDELTA' non è un un vocabolo sterile e vuoto di significato, ma E' UN VALORE ASSOLUTAMENTE IMPRESCINDIBILE, esistono persone che non tradirebbero mai e poi mai la fiducia ricevuta, e che ritengono che tradendo l'altro si tradisce prima ancora ed anche sè stessi, tutti i propri valori, tutto ciò in cui si è creduto e si dice di credere, e che non baratterebbero mai la stima ed il rispetto di sè con la ricerca dell' orgasmo di una scopata clandestina.

E non ho scritto che si possa avere la certezza che una storia d'amore duri "sine die".

Ho scritto semplicemente e solo che ci sono esseri umani che, se acquisicono consapevolezza di non amare più il partner, hanno la sincerità, l'onestà, la lealtà, e la correttezza di dirlo al proprio partner, e di porre fine alla storia, senza umiliare il partner tradendolo.

Comunque, per me le cose stanno così, poi, ognuno è libero di vivere la propria vita come vuole, e di credere in quello che vuole.

Ania

Ultima modifica di ania : 27-06-2007 alle 07:24.
Old 26-06-2007, 16:00   #60
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
e Ania.. la certezza matematica lasciala stare poiché se te sei super mega fantastica e per sfiga un giorno io e te abbiamo una mezza crisi e quella stessa sera conosco una tipa che mi da quello che proprio quel fottutissimo giorno mi manca probabilmente finirei per il tradirti..

e dato che l'applicazione matematica ad un concetto astratto è eterea .. meglio cambiare filosofia..
Non credo nelle persone super mega fantastiche, e quelli che credono di esserlo non mi interessano.

Tutti noi abbiamo i nostri difetti, ma quando ami davvero qualcuno non gli fai pesare quelli che potresti vedere come difetti, nonostante ciò, se mi rendo conto che un mio difetto viene "vissuto male" da chi mi sta accanto, sono io la prima a cercare di correggermi anche se non sempre è facile riuscirci.

Le "mezzze crisi" -per il mio modo di vedere le cose- non vanno mai sottovalutate, e non si può lasciarle a sè stesse illudendosi che si risolvano da sole, perchè così non sarà.

Le "mezze crisi" vanno sempre affrontate insieme, parlandone e non lasciandole passare mai sotto silenzio, "spazzare la polvere sotto i tappeti non serve assolutamente a nulla", bisogna lavorarci sopra parecchio e senza arrendersi nè perdersi d'animo di fronte alla fatica ed alle difficoltà, perchè quelle "mezze crisi" non diventino "crisi totali" che inficieranno e corroderanno fino alle radici tutto il rapporto facendolo dissolvere completamente.

Se la tua donna "lascia dei vuoti", il vostro rapporto viene reso più vulnerabile, fragile, ed "attaccabile", e lei questo deve saperlo, esserne cosciente, e se ci tiene a te, cercherà di fare in modo di colmare quei vuoti.

Lo stesso vale per te, ovvio.

L'Amore non è una cosa semplice e nemmeno facile.

Ania

Ultima modifica di ania : 26-06-2007 alle 16:32.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian