Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-06-2007, 21:56   #2861
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
ma onestamente c'è qualcosa che non mi torna sulla prestazione di Rossi soprattutto per quanto riguarda assetto e messa a punto, non era a posto per niente soprattutto perchè anche prima che si asciugasse la pista non era competitivo al 100%...
... esatto... diciamo pure senza vergogna che se edwards va meglio di rossi è perché c'è qualcosa che non è andato per il verso giusto nella messa a punto della moto di Valentino...
Raven è offline  
Old 24-06-2007, 22:03   #2862
leox@mitoalfaromeo
Senior Member

L'Avatar di leox@mitoalfaromeo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... esatto... diciamo pure senza vergogna che se edwards va meglio di rossi è perché c'è qualcosa che non è andato per il verso giusto nella messa a punto della moto di Valentino...
o nello stato psico-fisico.. boh.. io sono un rossi-fan dai tempi di rossifumi, e mai come quest'anno l'ho visto poco battagliero, poco "incosciente"... e ciononostante fa più errori..
poi ovviamente può essere causato da uno scarso feeling con la moto.. una cosa tipo quella di capirossi fatte le dovute proporzioni...

edit: solo al mugello ho visto un rossi che riconoscevo.. e questo avvalora la tesi "psicologica"
Old 24-06-2007, 22:03   #2863
Solero
Senior Member

L'Avatar di Solero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
La delusione di Rossi: "E' andato tutto storto"

Valentino dopo il quarto posto di Donington: "E' stata una giornata dove è successo tutto quello che non volevamo, in più ho commesso qualche errore di troppo. Con la pista più asciutta le Michelin ne hanno risentito"

DONINGTON (Gran Bretagna), 24 giugno 2007 - Deluso, scuro in volto, Valentino Rossi non cerca scuse per la brutta prova nel Gran Premio d'Inghilterra, dove è giunto quarto. "E' stata una giornata in cui si è verificato tutto ciò che speravamo non avvenesse, ci è andato tutto storto", ha dichiarato a Italia Uno.

ERRORI - Il rammarico post-Donington del Dottore non accenna a diminuire. "Eravamo partiti bene, poi una volta che la pista si è asciugata le gomme Michelin hanno cominciato a risentirne e abbiamo perso terreno dagli altri. In più aggiungiamoci anche che ho commesso un errore, e il disastro è completo. E' andata così, pazienza".

Fonte: gazzetta.it
Sembra il Biaggi di 2 anni fa!!

P.s.
Ma non si doveva correre nel suo salotto??
Old 24-06-2007, 22:08   #2864
Solero
Senior Member

L'Avatar di Solero

Oggi se non l'avete visto vi comunico che hanno vinto 2 piloti italiani!
un mitico Pasini e un ancor più mitico Dovizioso!

e l'unico pilota a cui tifo contro non ha piantato la sua cazz di bandiera! tiè!
giornata perfetta!
Old 24-06-2007, 22:10   #2865
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da leox@mitoalfaromeo Guarda i messaggi
però che noia e un po' che schifo e molto che inutilità questo 3d...
tutti a scannarsi su chi tifare,chi è più bravo, chi ce l'ha più lungo...

una serie di post che sono la risposta alla risposta della risposta...

poi uno mette un post con un *dato* e questo post passa completamente inosservato... come il post di simonex84 con le dichiarazioni di rossi..
lo uppo qua nella vana speranza che si parli di qualcosa di concreto...
ma che c'è da commentare? si lamenta e basta.. cosa doveva dire?????
Old 24-06-2007, 22:12   #2866
Solero
Senior Member

L'Avatar di Solero

Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
ma che c'è da commentare? si lamenta e basta.. cosa doveva dire?????
non è colpa mia!!! incazzatevi con la Canalis!
Old 24-06-2007, 22:15   #2867
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da leox@mitoalfaromeo Guarda i messaggi
o nello stato psico-fisico.. boh.. io sono un rossi-fan dai tempi di rossifumi, e mai come quest'anno l'ho visto poco battagliero, poco "incosciente"... e ciononostante fa più errori..
poi ovviamente può essere causato da uno scarso feeling con la moto.. una cosa tipo quella di capirossi fatte le dovute proporzioni...

edit: solo al mugello ho visto un rossi che riconoscevo.. e questo avvalora la tesi "psicologica"
Diciamo anche che per 3 volte in cui Vale era in palla Stoner l'ha messo sotto scopa...

Si trova in una situazione psicologica simile a quella in cui si trovava Gibernau quando ogni volta veniva fregato all'ultima curva...

Ultima modifica di natural : 24-06-2007 alle 22:17.
natural è offline  
Old 24-06-2007, 22:43   #2868
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Si trova in una situazione psicologica simile a quella in cui si trovava Gibernau quando ogni volta veniva fregato all'ultima curva...
Solo che Gibernau ha sempre avuto una moto equivalente, se non superiore (Honda vs Yamaha) a quella di Rossi.
Ora Rossi ha un binomio moto-gomma palesemente inferiore a quella di Stoner...quindi il fatto che si lamenti non mi sembra poi tanto una cosa strana...

Stoner invece sta indovinando tutto, riesce ad andare forte in qualsiasi condizione. E' forse il primo vero avversario di Rossi da quando è approdato nella classe regina (con Gibernau, Rossi ho sempre avuto l'idea che ci giocasse rigirandoselo a destra e sinistra) e Rossi se l'è ritrovato proprio nel momento peggiore del suo mezzo. Rossi fino ad adesso è sembrato un alieno fra gli umani, se adesso Stoner lo batte certo non fa ritornare Rossi fra gli umani, come se si potesse scordare tutto quello che ha fatto in questi anni, ma eleva Stoner fra gli alieni.

Comunque speriamo che il discorso campionato non sia chiuso. Nonostante Rossi vincesse quasi sempre contro Gibernau, i GP erano comunque tutti combattuti fino all'ultimo giro (anche se certe volte mi è sembrato che Rossi avesse avuto da spendere molto più di quanto ha poi realmente speso). Ed io voglio vedere lo spettacolo, sorpassi, contro sorpassi, staccate, anche sportellate fra questi due...non mi importa chi in fondo vinca, ma almeno mi facciano godere dello spettacolo che quest'anno ci ha dato solo il Mugello. Io non tifo contro nessuno, e di questo ne vado fiero, ma mi basta che la nostra bandiera abbia l'onore del gradino più alto del podio, come pilota o come moto, con il sogno nel cassetto che un giorno lo sia con entrambi contemporaneamente

Ultima modifica di cionci : 24-06-2007 alle 22:46.
cionci è offline  
Old 24-06-2007, 22:56   #2869
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Ma solo io penso chq perlare di Stoner come campionissimo sia un tantino affrettato? Mah.
Il fatto che sia dal primo giro di prove libere appostissimo in tutti i circuiti e in qualsiasi condizione meteo avvalora molto l'ipotesi che ducati e Bridgestone abbiano tirato fuori il coniglio dal cilindro, complice il cambio di cilindrata, e facciano in tutti i circuiti quello che fino allo scorso anno gli riusciva solo in alcuni.
Old 24-06-2007, 22:57   #2870
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Cionci di quoto in tutto tranne che in una cosa....

Il Mugello di quest'anno non è stato come quello dell'anno scorso...e le cose che hai detto, al mugello si son viste veramente poco Se non il tempo di far essere Rossi primo e poi festa finita anche nelle retrovie..

Cosa a mio avviso ben diversa Barcellona...poi bho ^^ domani ho un esame e il cervello in pappa, posso aver detto una stronzata ^^

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 24-06-2007, 23:01   #2871
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
prima in piazza miei amici gia rosicano di valentino rossi come godo
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline  
Old 24-06-2007, 23:08   #2872
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Il Mugello di quest'anno non è stato come quello dell'anno scorso...e le cose che hai detto, al mugello si son viste veramente poco Se non il tempo di far essere Rossi primo e poi festa finita anche nelle retrovie..

Cosa a mio avviso ben diversa Barcellona...poi bho ^^ domani ho un esame e il cervello in pappa, posso aver detto una stronzata ^^
In effetti mi sa che mi sono confuso
cionci è offline  
Old 24-06-2007, 23:14   #2873
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Mah missà che quest'anno con la ducati che vincerebbe pure se corresse sui chiodi lo spettacolo sarà a sprazzi.
Old 24-06-2007, 23:20   #2874
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
Mah missà che quest'anno con la ducati che vincerebbe pure se corresse sui chiodi lo spettacolo sarà a sprazzi.
Io confido sempre sulla possibilità che Rossi risolva per lo meno i problemi di pneumatici e di messa a punto...chiaramente sul motore ci sarà poco da fare...ma almeno vedremo un po' di battaglia in più.

Sono convinto che se questa gara fosse stata asciutta ne avremmo viste delle belle...magari avrebbe vinto comunque Stoner, ma non così facilmente...
cionci è offline  
Old 24-06-2007, 23:25   #2875
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Io confido sempre sulla possibilità che Rossi risolva per lo meno i problemi di pneumatici e di messa a punto...chiaramente sul motore ci sarà poco da fare...ma almeno vedremo un po' di battaglia in più.

Sono convinto che se questa gara fosse stata asciutta ne avremmo viste delle belle...magari avrebbe vinto comunque Stoner, ma non così facilmente...
uhmmm ho l'mpressione che con queste cilindrate che perdonano meno carenze di base le gatte da pelare non siano di semplice soluzione, vedi anche la honda.
Old 24-06-2007, 23:37   #2876
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Quote:
Ma solo io penso chq perlare di Stoner come campionissimo sia un tantino affrettato? Mah.
Il fatto che sia dal primo giro di prove libere appostissimo in tutti i circuiti e in qualsiasi condizione meteo avvalora molto l'ipotesi che ducati e Bridgestone abbiano tirato fuori il coniglio dal cilindro, complice il cambio di cilindrata, e facciano in tutti i circuiti quello che fino allo scorso anno gli riusciva solo in alcuni.
mah se nn ci fosse stato stoner a quest'ora staremmo a parlare di flop ducati, ma avete mai visto dv sn le altre ducati?
pure sui circuiti tanto decantati dove il motore è importante, nessuna ducati è andata a podio se nn quella di stoner(e barros 1 volta), qualcosa vorrà dire o no?
Nell'epoca di capirex quando l'accopiata moto penumatici era da podio si è visto chiaramente con le doppiette che ne hanno fatte, quast anno nemmeno una....
Old 24-06-2007, 23:37   #2877
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
anche il contagiri della ducati è falso?

perchè ho visto la moto di stoner a 22.000rpm
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline  
Old 24-06-2007, 23:49   #2878
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
mah se nn ci fosse stato stoner a quest'ora staremmo a parlare di flop ducati, ma avete mai visto dv sn le altre ducati?
pure sui circuiti tanto decantati dove il motore è importante, nessuna ducati è andata a podio se nn quella di stoner(e barros 1 volta), qualcosa vorrà dire o no?
.
No, l'unico a fare testo è capirossi non i team clienti ovviamente ( le yamaha e le honda clienti dove sono?). Ma Capirossi con ste cilindrate non si trova proprio e fa stronzate nastro (purtroppo). La cosa che conta è che Stoner posa il culo sulla ducati appena scaricata dal camion e và subito più forte di tutti che in pista ci sia la merda o le margherite, la pioggia oppure il sole.
Questo significa che il pacchetto di base è migliore degli altri poco da fare.
Poi vabbe se uno vuol dare in testa a Rossi a costo di disconoscere i meriti di ducati...

Ultima modifica di Maxmel : 24-06-2007 alle 23:58.
Maxmel è offline  
Old 24-06-2007, 23:52   #2879
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Se hai visto le gare dell anno scorso Stoner faceva le stesse identiche cose solo che si stendeva sempre.....è un manico assurdo e quest'anno ha una moto che lo asseconda.
Avete visto come è rompiballe con i tecnici? Secondo me è anche un ottimo collaudatore.
Mi spiace per Capirossi perchè è lui che ha portato avanti il progetto Ducati in questi anni ma dal primo vero confronto con un pilota molto forte ne esce malconcio.....quindi se negli anni passati la Ducati non ha vinto è purtroppo anche colpa sua.
P.S. Buon mondiale a tutti.....
Certo che ho visto visto lo scorso mondiale e a maggior ragione ti dico che Stoner và sul velluto, senza manco rompersi troppo il culo come fece a Laguna Secca per passare Pedrosa e stendersi due curve dopo.
Old 25-06-2007, 00:02   #2880
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Ma a quando un ritorno della Aprilia nella classe regina???

Ed in SBK??? Quando si decideranno a tirare fuori qualcosa?? Ora comesocietà da dopo che sono in mano al gruppo Piaggio, se non sbaglio di utili ne fanno e tanti...

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
 Discussione Chiusa

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
SpaceX Starfall, capsule per lo sviluppo...
Fable 5, il modello Mythos di Anthropic ...
Costruire sulla Luna: i test per le futu...
La NASA ha annunciato gli astronauti del...
Mondiale 2026, Lenovo unico partner tecn...
007 First Light ha venduto più di...
Harley-Davidson, svelato il prezzo itali...
PC Windows 11 in crash: ma la colpa è di...
Dopo i 'NO 5G' arrivano i 'NO FIBRA'? Ar...
Promettono un parco e costruiscono un da...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Euro-Office sbugiardata da LibreOffice: ...
I 10 sconti TOP Amazon: 4 novità ...
Galaxy Z Flip 8, in Europa avrà i...
SpaceX annuncia i satelliti AI1 destinat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian