Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-06-2007, 18:15   #2821
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Molti qui si scordano che rossi sta guidando un mezzo che prima del suo arrivo affogava nelle retrovie, e col quale ha vinto contro il pronostico di tutti 2 campionati del mondo, dominandoli.
E, se non c'era l'intervento del dio della sfortuna, i titoli erano 3.

E tutto questo, senza mai passare nessuno in mezzo al rettilineo.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 24-06-2007, 18:19   #2822
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Avete visto il braccio di Pasini...poveretto
Non lo sapevo...
non ho visto la 125!

cos'ha fatto ??
ilmambo è offline  
Old 24-06-2007, 18:20   #2823
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da ilmambo Guarda i messaggi
non ho visto la 125!

cos'ha fatto ??
Ma non si è fatto niente solo che ha il braccio DX mezzo paralizzato per un incidente di qualche anno fa
Old 24-06-2007, 18:23   #2824
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
pensavo fosse successo qualcosa anche stavolta

com'è stata la gara ? bella?
ilmambo è offline  
Old 24-06-2007, 18:24   #2825
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Molti qui si scordano che rossi sta guidando un mezzo che prima del suo arrivo affogava nelle retrovie, e col quale ha vinto contro il pronostico di tutti 2 campionati del mondo, dominandoli.
E, se non c'era l'intervento del dio della sfortuna, i titoli erano 3.

E tutto questo, senza mai passare nessuno in mezzo al rettilineo.

Ciao!!
E dai ancora con stà storia del rettilineo...... mi sembra che la pista di oggi non ne avesse e anche in francia non ci stava un gran che di dritto e Stoner era competitivo anche li.... poi non vedo dove stia la colpa di avere un gran motore
Old 24-06-2007, 18:25   #2826
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Avete visto il braccio di Pasini...poveretto
Non lo sapevo...
Che è successo?!...
Raven è offline  
Old 24-06-2007, 18:30   #2827
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
Quest'anno sta facendo un anno fenomenale, è innegabile, ma io concordo con quanto detto durante la telecronaca: non bastano 8 ottime gare per dire "è forte come Rossi". Ha il potenziale per diventarlo, quello sì. Se, alla distanza, avrà ottenuto dei risultati sensazionali come quelli che ha ottenuto Rossi nel motomondiale, sarò il primo a riconoscere questo "affiancamento", ma adesso, nonostante tutto, è prestissimo.
Il mio pensiero riguarda il presente : dopo le prime otto gare a livello di grinta, manico e intelligenza Stoner ha dimostrato di essere forte quanto Rossi, poi ovviamente non ha la sua esperienza ne tantomeno il suo palmares, ma è inutile dire questo ha vinto tot è impossibile che qualcuno sia ugualmente forte....è inutile mettere la testa sotto la sabbia...oggi come oggi il binomio ducati-stoner sono insieme a valentino gli unici seri candidati al titolo
natural è offline  
Old 24-06-2007, 18:31   #2828
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
A me sinceramente fa' molto sorridere quello che leggo...
Forse fa parte "dell'italianita'" l'andare dove tira il vento
Uno Stoner che fino all'anno scorso non finiva una gara(non e' una battuta)Era talmente inaffidabile che i piloti evitavano la bagarre e ci stavano lontani per evitare di essere falciati...insomma,non se lo cagava nessuno.E oggi tutti a sbandierare il suo nome come vecchi fan E giu' a spalare quintali di m***a su un Rossi!
E' una situazione ridicola. Lo capirei se avessi visto una situazione del genere verso un Capirossi...un Pedrosa..un Melandri un Hayden ,giustificato vedere tanti fan,gente che si porta dietro un po' di storia...ma Stoner

Con questo,non voglio togliere nulla a Stoner,ANZI,tanto di cappello,ha dimostrano in piu' occasioni che ha le carte in regola per vincere il mondiale...non e' questo il punto...il punto e' che non sapevo fino a poco fa' che avesse questa marea di fanboy a tifare per lui!!
Anche la scorsa stagione facevate il tifo per Stoner?
Non mi volete mica dire che e' il nazionalismo ducati che vi porta a fare tanto tifo...
Coerenza 0. Un Rossi che ha scritto un bel pezzo di storia del motociclismo(e ha ancora da scrivere) oggi lo bollate come un fallito. Uno Stoner che fino all'anno scorso non se lo cagava nessuno oggi leggo che e' gia' praticamente campione del mondo !!
Bah....
dopo anni di dittatura mediatica mi sembra normale non tifare rossi
magari stoner non lo filava nessuno ma la ducati i tifosi ce li ha da
se volava pure capirossi certo..
ronin17 è offline  
Old 24-06-2007, 18:38   #2829
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Che è successo?!...
pasini ha il braccio dx 'semiparalizzato' per via di una caduta di quando correva in motocross poi si è dato alla pista
kikki2 è offline  
Old 24-06-2007, 18:50   #2830
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
La delusione di Rossi: "E' andato tutto storto"

Valentino dopo il quarto posto di Donington: "E' stata una giornata dove è successo tutto quello che non volevamo, in più ho commesso qualche errore di troppo. Con la pista più asciutta le Michelin ne hanno risentito"

DONINGTON (Gran Bretagna), 24 giugno 2007 - Deluso, scuro in volto, Valentino Rossi non cerca scuse per la brutta prova nel Gran Premio d'Inghilterra, dove è giunto quarto. "E' stata una giornata in cui si è verificato tutto ciò che speravamo non avvenesse, ci è andato tutto storto", ha dichiarato a Italia Uno.

ERRORI - Il rammarico post-Donington del Dottore non accenna a diminuire. "Eravamo partiti bene, poi una volta che la pista si è asciugata le gomme Michelin hanno cominciato a risentirne e abbiamo perso terreno dagli altri. In più aggiungiamoci anche che ho commesso un errore, e il disastro è completo. E' andata così, pazienza".

Fonte: gazzetta.it
Simonex84 è offline  
Old 24-06-2007, 18:55   #2831
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
cut

...il punto e' che non sapevo fino a poco fa' che avesse questa marea di fanboy a tifare per lui!!
Non mi volete mica dire che e' il nazionalismo ducati che vi porta a fare tanto tifo...
Coerenza 0. Un Rossi che ha scritto un bel pezzo di storia del motociclismo(e ha ancora da scrivere) oggi lo bollate come un fallito. Uno Stoner che fino all'anno scorso non se lo cagava nessuno oggi leggo che e' gia' praticamente campione del mondo !!
Bah....
Si, Il fatto che corra per la ducati mi ha portato a fare il tifo anche per Stoner e godo ogni volta che porta la ducatona al primo posto perchè è un'azienda I T A L I A N A ! !
L'anno scorso era il suo primo anno è caduto molto e ha fatto anche qualche bella gara ma in generale ha fatto molto apprendistato...era quello che quando gli chiesero :" sei passato dalla 250 alla classe regina, com'è guidare una motogp?" ...rispose... "Fucking easy"

Ps solo un demente bollerebbe Rossi come un fallito e non mi pare che qui qualcuno lo abbia fatto... !

Ultima modifica di natural : 24-06-2007 alle 18:58.
natural è offline  
Old 24-06-2007, 18:57   #2832
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
magari stoner non lo filava nessuno ma la ducati i tifosi ce li ha da
se volava pure capirossi certo..
...abbiamo la memoria corta, quando il motomondiale era sulla rai tifavano biagggi e capirossi, però chissà come mai sembra non ricordarselo nessuno
Old 24-06-2007, 18:59   #2833
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
Bhè ma se un pilota merita chi è appassionato di uno sport dovrebbe fregarsene della dittatura mediatica e sperare solo nel migliore degli spettacoli, no?
Non è obbloigatorio tifare Rossi, ma non è nemmeno corretto non riconoscergli ciò che ha fatto alla Yamaha e il suo valore...
Questo senza nulla togliere ai miglioramenti di Stoner [che, personalmente, adoro già dall'anno scorso]
Old 24-06-2007, 19:00   #2834
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
A me sinceramente fa' molto sorridere quello che leggo...
Forse fa parte "dell'italianita'" l'andare dove tira il vento
Uno Stoner che fino all'anno scorso non finiva una gara(non e' una battuta)Era talmente inaffidabile che i piloti evitavano la bagarre e ci stavano lontani per evitare di essere falciati...insomma,non se lo cagava nessuno.E oggi tutti a sbandierare il suo nome come vecchi fan E giu' a spalare quintali di m***a su un Rossi!
E' una situazione ridicola. Lo capirei se avessi visto una situazione del genere verso un Capirossi...un Pedrosa..un Melandri un Hayden ,giustificato vedere tanti fan,gente che si porta dietro un po' di storia...ma Stoner

Con questo,non voglio togliere nulla a Stoner,ANZI,tanto di cappello,ha dimostrano in piu' occasioni che ha le carte in regola per vincere il mondiale...non e' questo il punto...il punto e' che non sapevo fino a poco fa' che avesse questa marea di fanboy a tifare per lui!!
Bah....
Quoto.
Premetto che non tifo nè per una casa nè per un altra, nè per un pilota o per un altro..Il punto è uno:
Valentino è un bravo pilota, lo ha dimostrato in diversi modi e diverse occasioni, Stoner è un ragazzo che sà andare davvero forte, è giovane ha talento, ma vorrei sottolineare che al momento ha il binomio moto-gomme migliore in assoluto, ed è anche l'unico che non si lamenta del setup della moto, come invece fà capirossi...Sinceramente non mi sembra il caso di accanirsi nè su valentino nè su stoner, ancora c'è da vedere per la fine del mondiale, e la partita può ancora essere aperta...Certo che mi stupisco di come ci siano tanti utenti, che l'unica cosa che sanno fare è dire w ducati, w stoner, abbaso vale...Sono commenti che fanno ridere, cioè vediamo la gara oppure ci divertiamo solo a prendere per il culo il malcapitato di turno?
A me piace vedere la bagarre e chiunque vinca l'importante è vedere una bella gara, come vadano poi le cose è importante fino ad un certo punto....Valentino è un campione, e lo ha dimostrato con diversi mezzi e modi, Stoner è alla sua prima buona stagione, vedremo quanto durerà...
Dante89 è offline  
Old 24-06-2007, 19:07   #2835
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...abbiamo la memoria corta, quando il motomondiale era sulla rai tifavano biagggi e capirossi, però chissà come mai sembra non ricordarselo nessuno
e per chi altro avrebbero dovuto tifase scusa? vogliamo forse negare il meriti di biaggi e capirossi? hanno avvicinato al mondiale tanti appassionati.

diverso è quello che fanno adesso i giornalisti mediaset, quei fomentatori da stadio. da 6 anni a questa parte masse di bambini con i cappellini gialli si dirigono verso i circuiti del mondiale (e purtroppo anche sulle piste delle sbk con slogan anti-biaggi) con il loro carico di disprezzo verso tutto e tutti, rossi escluso ovviamente.

tra uno stadio e un circuito ormai non c'è più differenza e di questo il duo meda-reggiani (+ beltramo dai box e cereghini dallo studio) sarà pur in qualche modo responsabile?
Old 24-06-2007, 19:11   #2836
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...nel 2000 c'era anche rossi, solo che sembrava sempre di sentire la telecronaca di gara 2 a misano

...comunque il tifo solo verso rossi in mediaset io non lo vedo...piuttosto, c'è uno smoderato tifo verso tutti gli italiani.....basti vedere una qualsiasi delle gare precedenti, non intervistano hopkins 4°, bensì melandri 10° (o giù di lì). E non si risparimano poi molto nel tifare la ducati, tra l'altro....

...che poi rossi sia amato da tutti, anche da certa gente che le moto non sa nemmeno cosa sono è innegabile, ma la colpa non è di meda e reggiani.....se negli ultimi anni ha sempre vinto lui, è ovvio che sia diventato così famoso.

Ultima modifica di castexx : 24-06-2007 alle 19:14.
castexx è offline  
Old 24-06-2007, 19:12   #2837
ronin17
Senior Member

concordo
italia 1 ha trasformato il motogp in una partita rossi contro gli altri
e chi non tifa rossi peste lo colga
che poi vorrei sapere quanti di quelli che dicono che bisogna tifare un pilota italiano in f1 tifano trulli o fisiko
ronin17 è offline  
Old 24-06-2007, 19:13   #2838
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da cicquetto Guarda i messaggi
tra uno stadio e un circuito ormai non c'è più differenza e di questo il duo meda-reggiani (+ beltramo dai box e cereghini dallo studio) sarà pur in qualche modo responsabile?
Tra questi il peggiore è cereghini.

Comunque hai ragione io sono andato a monza a vedere la sbk, ero di fronte alla tribuna col fan-club di biaggi alla prima variante, e quando in gara 1 ha sbagliato ed è quasi andato x campi è esplosa un'ovazione che sinceramente mi ha fatto vergognare, in molti erano li con maglietta e cappellino di Rossi che con la sbk non ci azzeccano una mazza.

PS in SBK io tifo da sempre il grande Troy.
Simonex84 è offline  
Old 24-06-2007, 19:15   #2839
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Tra questi il peggiore è cereghini.

Comunque hai ragione io sono andato a monza a vedere la sbk, ero di fronte alla tribuna col fan-club di biaggi alla prima variante, e quando in gara 1 ha sbagliato ed è quasi andato x campi è esplosa un'ovazione che sinceramente mi ha fatto vergognare, in molti erano li con maglietta e cappellino di Rossi che con la sbk non ci azzeccano una mazza.

PS in SBK io tifo da sempre il grande Troy.
Old 24-06-2007, 19:16   #2840
ronin17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Quoto.
Premetto che non tifo nè per una casa nè per un altra, nè per un pilota o per un altro..Il punto è uno:
Valentino è un bravo pilota, lo ha dimostrato in diversi modi e diverse occasioni, Stoner è un ragazzo che sà andare davvero forte, è giovane ha talento, ma vorrei sottolineare che al momento ha il binomio moto-gomme migliore in assoluto, ed è anche l'unico che non si lamenta del setup della moto, come invece fà capirossi...Sinceramente non mi sembra il caso di accanirsi nè su valentino nè su stoner, ancora c'è da vedere per la fine del mondiale, e la partita può ancora essere aperta...Certo che mi stupisco di come ci siano tanti utenti, che l'unica cosa che sanno fare è dire w ducati, w stoner, abbaso vale...Sono commenti che fanno ridere, cioè vediamo la gara oppure ci divertiamo solo a prendere per il culo il malcapitato di turno?
A me piace vedere la bagarre e chiunque vinca l'importante è vedere una bella gara, come vadano poi le cose è importante fino ad un certo punto....Valentino è un campione, e lo ha dimostrato con diversi mezzi e modi, Stoner è alla sua prima buona stagione, vedremo quanto durerà...
che centra, a tutti piace vedere una bella gara ma se vince per chi tifo è meglio
e poi questo modo di tifare da stadio è stato introdotto dai tifosi di rossi
con gli insulti agli avversari , da biagi a gibernau, e ora gli si ritorce contro
ronin17 è offline  
 Discussione Chiusa

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
SpaceX Starfall, capsule per lo sviluppo...
Fable 5, il modello Mythos di Anthropic ...
Costruire sulla Luna: i test per le futu...
La NASA ha annunciato gli astronauti del...
Mondiale 2026, Lenovo unico partner tecn...
007 First Light ha venduto più di...
Harley-Davidson, svelato il prezzo itali...
PC Windows 11 in crash: ma la colpa è di...
Dopo i 'NO 5G' arrivano i 'NO FIBRA'? Ar...
Promettono un parco e costruiscono un da...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Euro-Office sbugiardata da LibreOffice: ...
I 10 sconti TOP Amazon: 4 novità ...
Galaxy Z Flip 8, in Europa avrà i...
SpaceX annuncia i satelliti AI1 destinat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian