|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
Ultima modifica di natural : 23-06-2007 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
|
#362 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#363 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
![]() ...tra l'altro, si parla di caldo che c'ha dato alla testa....detto da chi vuole le bici da corsa in circuito e tornare al medioevo in quanto a mezzi di locomozione
|
||
|
|
|
|
|
#364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
E' assolutamne inutle discure sulla civilta' degli automobilisti, sulla civilta' dei motociclisti e sulla sulla civilta' dei ciclisti.
non ci capiremo mai!!!!!! l'unico modo per civilizzarci tutti e' rispttarci. Per farlo e' ASSOLUTAMENTE NECCESSARIO conosciere l'altra parte. Soluzione, per prendre la patente, uno deva fare il ciclista, il motociclista, e l'automobilsta. Da un sondaggio ( spero di trovarlo) dell'ANIA e' emerso che gli automobilisti migliori sono quelli che sono anche motociclisti.
|
|
|
#365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Mmmmmh......quindi poi si sfogano quando vanno in moto.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#366 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#368 |
|
Senior Member
|
...mi bollavano tanto come un soggetto pericoloso, un paio di pag fa, però vorrei ben vedere se tutti i buoni e bravi a parole poi lo sono anche quando guidano. La mano sul fuoco non la metto. Perchè indipendentemente da un codice, è il soggetto e soprattutto la testa del soggetto ad essere causa dei pericoli. E' inutile andare piano ma fare manovre pericolose.....
|
|
|
|
|
|
#369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
ma io guido un GSX-R 1000 puoi capire che stare sotto i 200 sporca le candele eppure, credo di essere un guidatore civile, perche' cerco di capire quando le minchiate si possono fare e quando vanno assolutamente evitate.
|
|
|
|
#370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
....guarda, la penso esattamente come te. Se trovo la provinciale libera, la tirata fino ai 130/140 me la faccio senza nessun problema. Così come se trovo un 50 assurdo vado ai 70/80 senza farmi troppi problemi. Se le condizioni della strada e del mezzo me lo consentono, perché non potrei? ripeto, è molto più pericoloso quello che va ai 50 ma poi passa con l'arancione oppure ti taglia la strada partendo pianissimo piuttosto che quello che guida andante ma che poi si dimostra più rispettoso degli altri |
|
|
|
|
|
|
#371 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Sono a favore anche perché la multa scatta solo se superi di 40 km/h il limite, cosa che di certo non accade facilmente anche a quelli che reputano assurdi certi limiti. Succede anche a me di superare alcuni limiti senza accorgermene, ma mai sopra i 15 km/h.
Conosco varie strade con limiti in effetti assurdi, è vero che alcuni limiti sono messi alla cazzo. Tra l'altro TUTTI in quelle strade superano abbondamentemente il limite, se lo rispetti rischi il tamponamento... Non so se qualcuno ha presente a verona viale piave, stradone rettilineo a 3 o4 corsie per senso di marcia.... 70 km/h orari di limite, se faccio gli 80 vedo macchine che mi superano di brutto (gente che fa almeno i 100)... |
|
|
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#373 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Quando guido i ciclisti non li sorpasso a pelo, ma lascio spazio perchè se poi cade non è il caso, e penso di essere tra pochi che in colonna guarda negli specchietti dell'auto per lasciar spazio a ciclisti e motociclisti. In fin dei conti, se pretendo rispetto devo anche darlo, o no? E' proprio la libertà di passare col rosso, di infrangere sistematicamente i limiti di velocità, di parcheggiare dove non si può e tutto il resto che non sopporto. Per me è solo questione di educazione, e non costa niente, anzi. |
|
|
|
|
|
|
#374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è quel rettilineo immenso dopo s. martino (con a fianco l'autostrada) con i 90? e poi, bastano due curve e subito scattano i 70? una mattina avevo provato ad andare alla vellocità del limite, mi ha passato pure 'na vecchia in panda ...l'unico limite intelligente è quello per la tangenziale che va da vr est in valpantena, là ci sono i 110 e infatti si viaggia decisamente bene.... |
|
|
|
|
|
|
#375 |
|
Senior Member
|
Cmq andando leggermente OT, non sapevo se ridere o piangere quando ho visto un TIR fare inversione di marcia su viale piave, ho sentito che succede anche spesso
![]() immagina un TIR messo perpendicolarmente su una strada ad alto scorrimento il cui limite è dei 70 ma tutti fanno i 100, che blocca tutta la carreggiata ![]() ormai in macchina e in moto bisogna andar via con una mano sui coglioni |
|
|
|
|
|
#376 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#377 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Quote:
Quote:
ora, non dico in città perchè hai ragione, ma il problema sorge su extraurbana, dalle mie parti ci sono pezzi a 40 e 70 dove è un attimo essere a 90 o 110. e sottolineo che sono tratti non abitati, con risaie a destra ed a sinistra. ha senso? Quote:
Quote:
comunque tante volte in bici non me la sento di passare su strade molto trafficate (e abito in una piccola città, se fossi a milano o a torino non la prenderei proprio la bicicletta), preferisco marciapiedi e piste ciclabili..magari sono passibile di multa ma rischio di meno di venire stirato.. Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#378 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#379 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#380 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
I toni sono dovuti ad anni di esasperazione. Forti quanto forte è il fastidio causato da una totale disattenzione verso le norme del codice della strada e della civiltà da parte di gente che magari in macchina è un guidatore scrupoloso, poi alla domenica mette una tutina gay attillata, un casco che manco Darth Fener, monta una bici in carbonio che gli è costata un mutuo e si sente il padrone del mondo, pensando che la strada sia improvvisamente diventata un'immane pista ciclabile e che gli automobilisti siano lì solo per rompergli le balle. E non parlo di pochi casi: io abito praticamente in campagna (Brianza profonda) e su dieci ciclisti, nove si comportano così. Quello più ligio alle regole e rigoroso, fa sempre finta di dimenticarsi che deve segnalare la svolta (sai com'è, fa brutto a vedersi, allora via, filante come in galleria del vento Quote:
Sul passare col rosso poi, non ha senso dire "si ma io guardo prima e se non c'è nessuno passo" perchè tutti i ciclisti che incontro ogni santo giorno io fanno esattamente così: arrivano al semaforo rosso, rallentano (ma non si fermano) guardano e se c'è una macchina che sta arrivando... passano lo stesso Ecco un post che esemplifica la mentalità con cui il fanatico da bici affronta la strada ed il suo codice: Quote:
Ed i ciclisti che fanno danni sono pochi nelle statistiche perchè sono pochi in proporzione rispetto alle macchine, non serve un genio per capirlo. Quando il ciclista imparerà a RISPETTARE il codice della strada, senza costringermi ad evoluzioni per superarlo visto che non si vuole spostare, senza costringermi ad inchiodare perchè lui deve passare col rosso per non perdere la media, senza costringermi a suonare il clacson perchè lui fa finta che io non esista e se ne sbatte lì in mezzo alla carreggiata, senza costringermi a stargli trenta metri dietro perchè SO che prima o poi svolterà senza segnalare in alcun modo... allora io rispetterò il ciclista come categoria. Fino ad allora, spiacente ma una bici da millemila euro non dà il diritto di infrangere ogni singola regola del codice stradale - usatela in cortile se non siete in grado di rispettare il prossimo.
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla Ultima modifica di Tenebra : 23-06-2007 alle 13:45. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.

Beta per la vita! ..
e poi, bastano due curve e subito scattano i 70?