|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
non hai capito una sega, non parlavo della potenza specifica delle auto, parlavo di chi, neopatentato, dovrebbe farsi comprare un'auto nuova che rispetti la normativa perchè le potentissime estensioni dell'uccello chiamate punto e ypsion (e anche smart, perchè ci rientra pure lei) sono troppo potenti secondo la legge dei 60kW/t...
|
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Per quanto riguarda i fanali sono obbligatori e basta. Perchè quelli dell'auto non li smonti se non giri di sera? Comunque l'Italia è un bel Paese veramente.... |
|
|
|
|
|
|
#303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
|
|
|
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Non ho mai visto un pedale per bici da corsa dotato di catarifrangenti.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#305 |
|
|
|
|
|
|
#306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
7000€ di multa...ma perchè non fanno che sequestrare direttamente il veicolo e metterti in carcere a pane e acqua?
ma siamo pazzi? questo non fa altro che avvantaggiare i ricchi... La cosa più assurda è che i limiti, naturalmente, li controlleranno solo dove saranno sicuri che saranno infranti. Lo vogliono capire che non è la velocità (entro certi limiti) a causare i morti sulle strade? E' la gente che non sa guidare e non rispetta il codice della strada a creare pericolo. Tralasciando che quelli che bevono e si mettono alla guida sono da rinchiudere direttamente... Se dovesse mai arrivarmi una multa da 7000€ non la pagherei mai, anche a costo di farmi rinchiudere.
|
|
|
#307 |
|
Senior Member
|
Si.....su un altro piante forse.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#308 | |
|
|
Quote:
dicevo le originali, per 600 intendo l'orinale a motore posteriore a sbalzo, magari con portiere ad apertura fronte-marcia... Il mercato automobilistico sta prendendo sempre più pieghe assurde, sfornano modelli in continuazione, cercano potenze...ma a che PRO. SE UNO STATO METTE DEI LIMITI DI VELOCITà, L'AUTO DEVE ADEGUARSI AL MERCATO DI QUEL PAESE! IN ITA c'è quello dei 130 Km/h come velocità massima...beh che lo facciano rispettare alle case strozzando, limitando le prestazioni. Per chi chiedeva in città andresti lo stesso a 130..NO se le limiti attraverso centraline poste ovunque, così come sulle statali ove il massimo è 90 non in presenza di centri abitati. |
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ripeto che i fantomatici 7000€ di multa (cifra tutta da verificare, visto che altre fonti riportano altre cifre), non riguardano una breve tirata ai 150km/h (che ci può stare), ma chi supera di più di 60km/h il limite, quindi chi va a più di 190.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 22-06-2007 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
|
#311 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
http://www.camera.it/banchedatikm/Do...sti/TR0138.htm Comunque per aumentare la sicurezza stradale Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Bannato
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
per forza... è proprio da neopatentati che si ha voglia di andare più forte, perchè è l'unica cosa che si è capaci di fare... sto governo sta facendo di tutto per farsi odiare, comunque |
|
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gurda che a superare di 60Km/h il limite non ci va niente. Basta beccare una strada a scorrimento veloce (con limite dei 50) di notte e avere una macchina con almeno 75CV. Oppure una statale dritta... Sfido chiunque a viaggiare rispettando SEMPRE i limiti. E' impossibile.
|
|
|
|
#314 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io fin quando non ho imparato a guidare bene e a conoscere il mezzo non ho mai tirato
|
|
|
|
#316 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Certe volte mi rompono le @@ col clacson dietro perche' sono fermo ad un semaforo rosso anche se non passa nessuno e quindi la via sarebbe libera. E' la mentalita' italiana che non va.
|
|
|
|
#318 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Scusa ma questa e' una stronzata e dimostra come cercate sempre di giustifcare tutto. Non e' impossibile, ci vuole disciplina e riconoscere che non si e' solo sulle strade e che ogni violazione puo' portare ad una disgrazia. La patente dovrebbero darla dopo un corso di 1 anno, magari andando a vedere dal vivo le conseguenza degli incidenti stradali causata dall'alta velocita', il non rispetto della segnaletica etc... e dopo farti fare un esame pratico tanto cazzuto che ne fanno passare pochi e non cani e porci come adesso.
|
|
|
|
#319 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
|
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Il codice della strada va rispettato, senza se e senza ma. Anche se è idiota, e a parer mio ci sarebbe molto da rivedere. La legge è legge e si deve rispettare, non interpretare. Ma evidentemente la mia mentalità è più quella di un crucco che quella di un italiano. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.

parliamoci chiaro, io vado via solo di giorno, tengo rigorosamente la dx e quando son in punti stretti dove dietro non mi posso passare tiro come un dannato per intralciare il meno possibile...che pericolo sarei?