Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2007, 11:11   #261
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Ehm...ma te lo sei mai fatto un giretto in pista?

Per girare con la moto negli autodromi italiani hai solo 3 possibilità:

1) Essere molto ricco.
2) Essere un parente stretto di chi gestisce la pista.
3) alle brutte, puoi sempre iniziare a venderti gli organi al mercato nero.

Stai parlando di cose di cui non sai granchè.

No mai girato in pista...non ho neppure la moto...ma siccome chi si compra missili terra - terra non li compra per andare a 50 ...tanto vale abolirli dalla libera vendita no?

Tanto se non stai in Emilia o altre poche zone di italia con piste vicine..in pista non ci vai e piuttosto che andare a fare il pilota sui passi rischiando la tua ma soprattutto quella degli altri (pelle dico)....meglio VIETARE

Sono un pericolo per se e per gli altri..e siccome le nostre strade NON sono circuiti e chi le guida non sa nemmeno guidarle..meglio evitare proprio non credi??

Prendi quel demente che l'atra sera sul raccordo di Roma alla guida di una supersportiva (in prova mai guidato moto di quel genere) ha sbattutto sul guard rail..e ha ammazzato suo figlio che era ospitato (eufemismo visto che chiamare moto da due quelle è folle) sul codone...sbalazato e precipitato dal viadotto...

Ultima modifica di Ferdy78 : 22-06-2007 alle 11:13.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 11:14   #262
Ferdy78

Quote:
Quello che ho visto ieri ha dell'incredibbbile amisssciiiiiii.

strada di montagna limite di 70 km orari per tutti (giusto e adeguato) tranne che per i motocicli...per loro si deve scendere a 50...
si si avete capito bene, siamo arrivato al limite di velocità razzista!

Per la cronaca, la strada in questione è la SS73 in Toscana...
E' una tratto di strada statale che va da Monte San Savino all'imbocco con il raccordo Siena-Bettolle (tra l'altro con delle curvette niente male!)
Ecco continua a curvare....mi raccomando ginocchio a terra altrimenti non ci si sente il Rossi della situazione...

Sant'IDDIO...Ceregini e sue prove fanno male...
Old 22-06-2007, 11:19   #263
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
ma scusate aboliamo tutto no?

niente moto, niente macchine... solo più pullman. anzi neanche quelli perchè sono pericolosi, torniamo ai cavalli... o meglio ai muli perchè vanno più piano. e poi mettiamo limiti di velocità bassissimi, diciamo la metà della velocità massima di un mulo, che se vengono superati comportano l'impiccagione. di tutta la famiglia visto che ci siamo... d'altra parte se andava così forte è perchè era stato educato male...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 11:27   #264
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Quello che ho visto ieri ha dell'incredibbbile amisssciiiiiii.

strada di montagna limite di 70 km orari per tutti (giusto e adeguato) tranne che per i motocicli...per loro si deve scendere a 50...
si si avete capito bene, siamo arrivato al limite di velocità razzista!

Per la cronaca, la strada in questione è la SS73 in Toscana...
E' una tratto di strada statale che va da Monte San Savino all'imbocco con il raccordo Siena-Bettolle (tra l'altro con delle curvette niente male!)
Se è per questo ci sono anche le strade vietate alle moto tutti i giorni o solo in determinati orari......che dire, prendiamocela con chi in ogni curva in discesa pensa di essere a Laguna Seca.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 11:27   #265
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
trovo che alla base di sti problemi ci siano un paio di cause, magari banali:
1) strade che fanno schifo.
2) incapacità alla guida
3) poca educazione anche.

il primo punto è risolvibile da qualcuno che stia ai piani alti e si accorga dove dobbiamo circolare -.-
il secondo e il terzo, credo si possano risolvere facendo un pò di scuola guida seria, per imparare a guidare, ma come si deve.

trovo inutile dare la colpa ai suv e ai macchinoni in genere. un mezzo da solo è un mezzo fermo, dipende da chi lo guida. se poi chi li guida è un idiota, la colpa è di chi guida, non del mezzo in sè.

@ chi dice di limitare le macchine ai 130, in città potresti sempre farli i 130, ha senso?

in altri paesi d'europa guidano bene. sono civili in strada. perchè non dobbiamo copiare le cose utili da altri paesi, visto che non "siamo" in grado di trovare una soluzione a problemi relativamente semplici?
Marcowlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 11:32   #266
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
ma scusate aboliamo tutto no?

niente moto, niente macchine... solo più pullman. anzi neanche quelli perchè sono pericolosi, torniamo ai cavalli... o meglio ai muli perchè vanno più piano. e poi mettiamo limiti di velocità bassissimi, diciamo la metà della velocità massima di un mulo, che se vengono superati comportano l'impiccagione. di tutta la famiglia visto che ci siamo... d'altra parte se andava così forte è perchè era stato educato male...
beh fino a 107 anni orsono (circa) si ci andava in mulo (anzi qui e altre zone forse anche oggi....)
Old 22-06-2007, 11:33   #267
Satiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Per le strade concordo, c'è da vergognarsi

Per la patente concordo anche se comunque costa troppo e non so quanti poi riuscirebbero a prederla...

Per i suv non dico niente sennò scateno flame
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Satiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 11:34   #268
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

l'unica soluzione, di cui manca probabilmente la tecnologia, è mettere dei transponder che inviano continuamente al satellite la propria posizione e la velocità... e quando questa viene superata automaticamente sei in multa, senza possibilità di scamparla perchè conosci i vigili.

magari ci metterei delle tolleranze però... tipo la possibilità di accelerare oltre i limiti consentiti per fare un sorpasso, diciamo per 15-20 secondi....

e naturalmente rimane la cosa delle multe proporzionali al reddito
Old 22-06-2007, 11:35   #269
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
beh fino a 107 anni orsono (circa) si ci andava in mulo (anzi qui e altre zone forse anche oggi....)
per l'appunto... dovremmo tornare a quei tempi, a che cavolo serve l'evoluzione...
Old 22-06-2007, 11:37   #270
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
Quote:
Originariamente inviato da Satiel Guarda i messaggi
Per le strade concordo, c'è da vergognarsi

Per la patente concordo anche se comunque costa troppo e non so quanti poi riuscirebbero a prederla...

Per i suv non dico niente sennò scateno flame
abbi pazienza, ok che è un business pure questo ma se non riescono a prenderla in molti stica°°i. credo che chi non sia in grado di prendere un mezzo tra il traffico non debba prenderla la patente. sta cosa dovrebbe venire prima da lui, che si rende conto del pericolo che crea. sono un folle probabilmente.
Marcowlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 11:56   #271
Satiel
Senior Member

Beh in un futuro potremo dedicare a quelli che non sanno guidare dei percorsi solo per loro tipo piste ciclabili dove ci saranno miniauto completamente automatizzate
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Old 22-06-2007, 13:19   #272
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
NON c'è bisogno di strozzarle con i catalizzatori...basta buttar nel cesso tutte ste innovazioni tecnlogiche atte solo a farti utilitarie fetecchie e proposte a vagonate di €....

La VERA 500 aveva si e no 10 cv.....eppure ha sfondato come la 600 e la multipla (quelle VERE)

torno a ripete per la TERZA volta: solo 1000 cc ...anzi manco, 800 CC
Proposta alquanto bizzarra, comunque visto che per me è più vicina Monaco di Baviera di Roma, e che a Monaco per me è comodo andarci in macchina, non vedo perchè in Italia qualcuno debba proporre di vendere carrette autolimitate, visto che conosco molte persone che per lavoro fanno molti più chilometri in Germania che non in Italia per lavoro. In Italia vabbè ti mettono il limite del cavallo, ma lì si corre, e bene.
OK, trovato l'escamotage: mi prendo una targa tedesca.
Comodissimo anche per chi ci evade le tasse, visto che dalle mie parti molte Ferrari hanno una targa aziendale tedesca, quindi il costo dell'auto è completamente deducibile. Vista proprio ieri sera una 599GTB nera nuova fiammante con targa Munchen, ovviamente di reale proprietà italiana.
Strano solo che il tizio che gironzola con la Murcielago LP640 bianca abbia una targa italiana, ormai sta passando di moda immatricolarle così.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 13:30   #273
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Ecco continua a curvare....mi raccomando ginocchio a terra altrimenti non ci si sente il Rossi della situazione...
Non ho mai neanche sfiorato il ginocchio su asfalto stradale...a differenza di molti miei "colleghi" ho un istinto di conservazione e di sopravvivenza molto alto, se devo rischiare meglio farlo in pista (soldi permettendo).

Come vedi hai toppato di nuovo.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 13:34   #274
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
che dire, prendiamocela con chi in ogni curva in discesa pensa di essere a Laguna Seca.
Ragazzi...quando fate questi discorsi con me sfondate un portone già aperto...ma secondo voi per togliere tutti sti imbecilli dalle strade è sufficiente bombardarli di autovelox oppure sarebbe il caso di creare le condizioni per far nascere nuove piste con prezzi cristiani?
Old 22-06-2007, 13:47   #275
Satiel
Senior Member

Un mio amico che in macchina guida da nonno, in moto ha un'altra personalità, va molto forte, però dice che cmq in montagna usa la cognizione, e ha una gsx-r 600 del 2006
Old 22-06-2007, 13:51   #276
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Satiel Guarda i messaggi
Un mio amico che in macchina guida da nonno, in moto ha un'altra personalità, va molto forte, però dice che cmq in montagna usa la cognizione, e ha una gsx-r 600 del 2006
Il tuo amico probabilmente soffre di sdoppiamento della personalità...
Old 22-06-2007, 13:52   #277
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
l'unica soluzione, di cui manca probabilmente la tecnologia, è mettere dei transponder che inviano continuamente al satellite la propria posizione e la velocità... e quando questa viene superata automaticamente sei in multa, senza possibilità di scamparla perchè conosci i vigili.

magari ci metterei delle tolleranze però... tipo la possibilità di accelerare oltre i limiti consentiti per fare un sorpasso, diciamo per 15-20 secondi....

e naturalmente rimane la cosa delle multe proporzionali al reddito
Non serve.
Basta fare come in Francia, mettere la polizia sulla strada con le auto invece di imboscare il vigile con l'autovelox e già così vedrai la gente calmarsi.
Però fa più comodo tenere orde di incivili sulle strade senza controlli che non educare al rispetto delle leggi.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 14:00   #278
Satiel
Senior Member

No fa più comodo usare il velox e intascare i soldi che fare andare tutti ai 50km/h in una strada dritta di campagna...
Old 22-06-2007, 14:21   #279
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
NON c'è bisogno di strozzarle con i catalizzatori...basta buttar nel cesso tutte ste innovazioni tecnlogiche atte solo a farti utilitarie fetecchie e proposte a vagonate di €....

La VERA 500 aveva si e no 10 cv.....eppure ha sfondato come la 600 e la multipla (quelle VERE)

torno a ripete per la TERZA volta: solo 1000 cc ...anzi manco, 800 CC
proprio della 600 mi parli, che è sicura come una scatola di cerini. te l'ho già spiegato prima, equipaggiamenti e sicurezza pesano, e se la macchina pesa il motore dev'essere più grosso per muoverla agevolmente. e te lo ripeto, confronta il peso di una grande punto con una punto prima serie. il problema NON è la cilindrata.

con la VERA 500 se prendevi un albero probabilmente non c'era granchè da fare.

comunque, con tutte quelle faccine non ho ancora capito se sei serio o se stai cercando un flame. forse faccio male io a starti dietro...
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 14:38   #280
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
Ho recentemente scritto una e-mail al comando locale della PS e ai vigili chiedendo in modo polemico se, per le bici:
Hanno abolito l'obbligo del campanello
Idem per i fanali
Idem per l'obbligo di tenere la destra
Idem per l'obbligo di usare le piste ciclabili se ci sono
Idem per il rispetto della segnaletica e dei sensi unici.
Sto aspettando risposta. Sono fiducioso. Tempo fa lamentai ai vigili che erano troppo tolleranti con chi sosta con il motore acceso, e qualcosa hanno fatto.
Vedremo
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
ah, io li falcerei tutti i ciclisti in giro senza fari.
imparano a spendere 10€ per una coppia di luci del cazzo.
...e dovrei mettere sulla bici da corsa da 3k euro i fanalini? parliamoci chiaro, io vado via solo di giorno, tengo rigorosamente la dx e quando son in punti stretti dove dietro non mi posso passare tiro come un dannato per intralciare il meno possibile...che pericolo sarei?

...comunque, il resto della discussione è un misto tra risate e preoccupazione per come pensa certa gente....

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian