|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1401 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Quote:
Era uno di quei settaggi che più d'una volta avevo scritto che non mi manteneva dopo uno spegnimento. Quote:
Sarebbe da approfondire la questione. Quote:
Mi fa piacere rivederti postare nel 3d! Quote:
Scherzi a parte, ho qualche novità: oggi ho finalmente fatto qualche prova in auto stando come passeggero. Devo poi segnalare che in queste ultime 2 settimane il gps mi dà dei problemi: fix lentissimi (persino quelli a caldo), 2 tacche di ricezione in media e segnale perso di continuo. Ho provato disinstallando Navideo, il software per fare il tracking che mette pure un'icona nel menù del TT6. Questo programma non mi pareva funzionare bene sul pda. Beh, dopo un po' mi è sembrato che la situazione fosse migliorata, anche se non è tornata perfetta. Prima di fare ciò mio fratello che pure usa palmari da più tempo di me, ci ha dato uno sguardo. Ed ha notato che sulla schermata dei satelliti del TT6 me ne vedeva svariati, ma non faceva il fix. Così mi ha suggerito di aggiornare il TT. Voi che dite? Poi al ritorno, dopo aver disinstallato navideo ho fatto altre prove. E devo dire che il calcolo delle distanze era sbagliato, ed ogni tanto la grafica era in ritardo. Ma soprattutto l'indicazione della distanza era errata (chessò, dava 100mt quando ne avanzavano al max 50). A riguardo mio fratello mi ha suggerito di togliere i PDI caricati, non disattivandoli semplicemente, bensì spostandoli proprio dalla cartella dove sono caricati. E poi di rifare la prova per vedere se il TT rallenta. In pratica mi ha detto che i PDI vanno "trattati" con un programma prima di esser messi nel TT6. In pratica questo programma fa si che non siano calcolati dal TT6 anche i PDI non visualizzati nella mappa o nelle vicinanze, e questo velocizza di molto il rendering di navigazione. Voi sapete nulla in merito? Io proverò appena possibile, ma ci vorrà un po'. Quote:
Dubito che linkare delle ROM sia contro il regolamento. Non stiamo parlando di sbloccare un cellulare, quindi. Al max linka e segnala il post ad un mod. Ma ripeto, mi suonerebbe davvero strano un eventuale divieto. Per quanto riguarda la skin: considerando che l'HTC touch ha un sensore per implementare la GUI (leggevo un articolo a riguardo in questi ultimi giorni), volevo sapere, oltre al motivo, cosa riprende quella ROM modificata dell'HTC Touch, a livello di funzioni e features. Ps se hai voglia scrivi pure una bella review: la leggeremo con motlo interesse. Mettici link, info per il flash, o anche solo le tue impressioni. Però se la fai solo 2 cortesie ti chiedo: 1) specificare quando qualcosa è frutto del tweaking piuttosto che del nuovo WM6; 2) cerca di mettere tutto in un link, così poi gli dò buona visibilità in prima pagina. Al max quando aggiungi qualcosa (non serve che ti smazzi a fare una lunga rece in una sola volta), basta che ci avverti con un post. Quote:
Quote:
L'asus P535 (mi pare) sia simile al P3300, e poi c'era l'Eten X500 (come audio è peggiore del P3300), sempre se ben ricordo. Ma ormai saranno usciti altri dispositivi, e non stò più seguendo in modo super assiduo il mercato come quando procedetti all'acquisto. Per il resto direi che ti hanno risposto persone che hanno avuto più d'un palmare, e quindi che hanno incluso termini di paragone nel loro giudizio (cosa che io non posso fare invece). Quote:
Ho visto delle foto fatte con un nokia serie 60XX o 66XX, e ti dico che mi sembravano assai più naturali. Ma per usi normali, e con piccoli accorgimenti, non + poi così agghiacciante. Però io la fotocamera e la videocamera al tempo non le considerai proprio come parametro per l'acquisto del dispositivo: sapevo che sarebbero stati di modesta qualità.
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! Ultima modifica di Alpha Centauri : 22-06-2007 alle 01:44. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#1402 | ||
|
Senior Member
|
Domandina semplice semplice: voi quale utility usate (delle 2 linkate in prima pagina) per fare overclock dinamico sui singoli programmi del P3300? Quale delle 2 funziona meglio senza dare rogne? OmapClock o Battery status?
Peraltro volevo anche far comparire lo stato della batteria almeno sulla schermata today, se non addirittura sulla barra per averla così disponibile su quasi tutti i programmi. Solo Battery status lo permette? O ci sono altre applicazioni leggere che lo consentono? Quote:
![]() Perdona la monotematicità, ma di foto con questo palmare ne faccio davvero poche, stante la scarsa qualità. Ebbene, nella foto n° 3 in particolare, garda in dettaglio ingrandito l'asfalto: noterai che ci sono pixel fuxia viola che spiegano il eprchè dell'innaturalità dei colori della foto a grandezza di default. Nella prima foto invece si evince come inquadrando soggetti piccoli, non a fuoco e non in primo piano il dettaglio della foto cali (mentre nelle foto con la gomma in primo piano il "soggetto" ha un dettaglio accettabile, sempre parlando di fotocamere embadded in un dispositivo mobile. Quote:
Hai l'HTC Touch?
|
|
|
|
#1403 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ruvo di Puglia (Ba)
|
Durata della Batteria :(
Ciao ragazzi,
sono appena entrato in possesso di un HTC P3300 e quindi vi chiedo di entrare a far parte di questa community In realtà ho acquistato il PDA con meno di 4 mesi di vita, in ottime condizioni ma ho notato che la durata della batteria raggiunge al max i 2 gg, con un uso normale: poche telefonate brevi, no bluetooth, no Tom Tom, 2 ore circa di ascolto mp3. Qualcuno mi dice se può dipendere dalla batteria?? In tal caso posso chiedere la sostituzione al rivenditore?? Quali sono i termini della garanzia sulle batterie? Eventulamente dove potrei acquistare una batteria nuova?? Premetto che il PDA non è overclokato. Grazie a tutti e ciao!
|
|
|
#1404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
|
#1405 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato non possa usarlo sulla mia rom dato che c'è già l'x button integrato, in quel caso che "batti" che è altamente personalizzabile ma forse occupa qualke kb in + di ram) vi dirò di preciso a breve.
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
|
#1406 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ruvo di Puglia (Ba)
|
Quote:
Effettuerò Hard-Reset questo Week End e vi farò sapere. MagicButton l'ho disinstallato in quanto mi impallava il sistema. Ora ho tMan per chiudere i progr inoltre ho anche Battery Status con cui monitorizzo lo stato della batteria. Speriamo bene... Ciao a ancora grazie.
|
|
|
|
#1407 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq "spegnerlo" per davvero non ha senso, anche perchè, in stand-by e con il modulo telefonico spento, nell'arco di una notte non consuma nemmeno l' 1% di batteria (la questione cambia se si utilizzano molti software tipo spb e phone alarm, che da soli arrivano a "mangiare" il 20% di batteria in una notte...programmati bene ehh...). Cmq, per avere il tasto di accensione-softreset e altro sul today, si può utilizzare tMan(buon task manager anche se un pò "mangiabatterie" rispetto a magibutton), oppure sulla mia nuova Rom c'è psShutXp (che mette in basso a destra l' "occhio" di Hal2001
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 22-06-2007 alle 09:41. |
|
|
|
|
|
|
#1408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tMan è un buon taskManager, io l'ho usato per un pò con il fratellino "batti" e devo dire che qualche % di batteria in meno dopo una notte in stand-by la trovavo
|
|
|
|
|
|
#1409 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao, allora, le batterie di solito hanno garanzia di 6 mesi (max un anno), ma non so questa nello specifico. Qualcuno che vendeva batterie originali e non l'ho trovato, ma su ebay. Qaulcuno aveva anche batterie "maggiorate" per aumentare l'autonomia del dispositivo. Non so se le batterie non originali dedicate al P3300 possano causare problemi di qualche tipo, ma immagino di no. Se non risolvi ti mando un pvt, perchè son negozi ebay. Oppure cerca su trova prezzi, che pure lì qualcosa mi è uscito. Le non originali le ho trovate a aprtire da 14€. Quote:
Ma magicbutton mi dà proprio la percentuale numerica della batteria o solo le tacche come il plug in in Today? Perchè è quella che vorrei avere io, sulla schermata today ed eventualmente sulla barra, senza dover ogni volta aprire il task sulla batteria di WM5 (o di HTC, non ricordo di chi sia). Peraltro stavo pensando che poi sulla barra quando mi arrivano notifiche di allarmi od sms non ci stà tutto. Ps che è "batti"? Battery status? Quote:
Quindi mi confermi che spegnendo con la pressione prolungata faccio un soft reset ed in più resetto alcune impostazioni? Se ho capito bene quello che intendi mi sembra che non ci sia nulla per spegnere il palmare. Peraltro a volte lo devo fare per togliere la schedina di memoria. come faccio a farlo senza perdere alcune impostazioni? Ps il soft reset con pennino invece le impostazioni le lascia tutte invariatre? Per Hal 2001: basta che non prende pure il controllo del PDA!
|
|
|
|
#1410 |
|
Senior Member
|
Ps a questo punto userei magic button e OmapClock (per overclock dinamico) senza mettere battery status? Od ha anch'esso qualche feature utile?
|
|
|
#1411 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco un esempio di cosa fa magicbutton: Ho dovuto tribolare per trovare uno screen decente NON indica la percentuale di batteria ma ti assicuro che è di una leggibilità e percezione immediata dello stato batteria veramente fantastica...NON da assolutamente fastidio quella barra bianca in alto e NON toglie spazio al taskbar EDIT: Batti è un altro programma: http://pda.jasnapaka.com/batti/ che fa lo stesso della barra di mbutton, solo che è personalizzabile in tutto(colori a seconda dello stato di carica, visualizzazione "continua" o a tacche, spessore della barra, offset distanza da schermo...tutto il possibile e immaginabile) però ti dico...da solo "pesa" + dell'intero mbutton (che oltre alla barra è un ottimo task-manager) anche se non ne ho potuto verificare con precisione il "consumo". Proprio ieri è uscito quest'altro...lo sto "testando" adesso: http://www.freewarepocketpc.net/get-...ge-v1-1-1.html Sembra leggero quanto la barra di mbutton, ma i colori son un cazzotto nell'occhio...mi sa che scrivo all'autore se è possibile averlo bianco Quote:
Suppongo i pda-phone sian stati progettati x esser messi in stand-by e mai "spenti" col tasto hw se non in caso di inutilizzo prolungato(settimane)...
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 22-06-2007 alle 10:27. |
||
|
|
|
|
|
#1412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
una domanda sul discorso aggiornamento rom:
una volta che decidessi di passare a wm6 e mi rendessi conto che dei programmi che uso attualmente non girano bene su wm6, posso tornare indietro alla vecchia rom? come??? |
|
|
|
|
|
#1413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attualmente per p3300 non si trovan assolutamente in giro rom "ufficiali" Wm5, forse qualcuno è riuscito a fare un dump, ma cmq anche dopo il dump non possono essere riflashate semplicemente ma vanno "editate". Conclusione, per saperlo bisogna aspettare il rilascio della Wm6 ufficiale. In ogni caso il 99% dei programmi funziona sotto Wm6(che non è altro che un Wm5.2...indi leggero aggiornamento). l'unico problema che ho avuto è con il backup di spb fatto con la precendente versione del cd htc...ma dovrebbe risolversi la questione. EDIT: Il backup funge alla perfezione...ci sono solo 2 avvisi da ignorare...Ma c'è da dire che INTELLIGENTEMENTE avevo fatto il backup solo della posta e degli sms...Dando x scontato che il backup dei registri tra due s.o. diversi potesse far casini
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 22-06-2007 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
|
#1414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
grazie... aspetteremo, era giusto una curiosità!
il mio dubbio era sul sw di navigazione iGo che alla fine ho da poco installato... lo danno solo per wm5, ho provato a mandare una mail al supporto di igo, ma non ho avto risposta... mi scazzerebbe un po' se non funzionasse visto che ho lasciato giù più di 100 sterle |
|
|
|
|
|
#1415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quindi nessuno conosce un programma che dia la percentuale della batteria nella schermata Today? Per il soft reset: ammazza che minchiata però.... Se uno si perde certe impostazioni di continuo è assurdo. Come dicevo il mio dà prpoblemi cpn i settaggi di risparmio energetico con lo shcermo e con il pannello delle notifiche.
|
|
|
|
#1416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi ricordo che di serie, se cliccavi sulla barra visualizzata(completamente personalizzabile) dava info in percentuale e addirittura la temperatura...Magari si può visualizzar sempre...Controlla e facci sapere Altri con la percentuale ci sono, però sono nei "pacchetti" di modifica today (spb e phone alarm)...il fatto è che son dei "macigni" e ciuccian batteria alla grande
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 22-06-2007 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
|
#1417 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sempre sul discorso fotografico:
non ci crederete, ma io avevo alla fine optato per il 3300 proprio dopo aver visto (e valutato attentamente) le foto pubblicate all'interno della recensione di PDAGold. Non mi sembravano affatto male per essere state scattate con un telefono e comunque personalmente le ho valutate un buon compromesso. Un consiglio: per ottenere risultati un pò meno schifosetti di quelli che giustamente molti di voi hanno rimarcato, suggerisco di provare questi settaggi nella voce "REGOLA" del software di gestione della fotocamera: CONTRASTO 3 SATURAZIONE 2 TINTA 3 NITIDEZZA 4 Attenzione che in particolare la SATURAZIONE è il settaggio che influisce più pesantemente sui risultati cromatici, assai meno la TINTA, a meno di non volere effetti speciali. Il CONTRASTO conviene lasciarlo di default a 3 mentre per la NITIDEZZA il valore di 4 è un buon compromesso. Ricordate sempre di salvare toccando l'apposita casella prima di uscire dai settaggi. Per il bilanciamento del bianco io uso AUTOMATICO, mentre per l'esposizione ho trovato utile usare AREA CENTRALE che ci azzecca meglio. Spero di essere stato utile. Purtroppo confermo quello che altri hanno detto: la qualità complessiva dell'ottica montata è penosa, potevano fare sicuramente di meglio e senza per forza arrivare alle lenti Zeiss dei NOKIA 73 e 95. Alex Ultima modifica di lufthansa : 22-06-2007 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
#1418 |
|
Member
|
o
Ultima modifica di lufthansa : 22-06-2007 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
#1419 |
|
Member
|
Scusate nuovamente (oggi ho voglia di rompere
ciao e grazie Alex |
|
|
|
|
|
#1420 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Modena
|
Quote:
io però non ho fatto telefonate, ho usato solo la funzione di messaggistica....e funziona bene. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.

- Il Buio termina nella Luce.